Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Jagi VS Amiba
Poll choicesVotesStatistics
Vince Amiba23 [62.16%]
Vince Jagi13 [35.14%]
Muoiono entrambi1 [2.70%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Jagi VS Amiba, Spero non esista già

« Older   Newer »
  Share  
wyldereloaded
view post Posted on 16/1/2010, 04:04     +1   -1




Adoro Jagi come personaggio, ma anche secondo me vincerebbe Amiba, magari sudandosela giusto un po'... dire che le conoscenze del genio dello Hokuto Shinken siano approssimative rispetto a quelle di Jagi poi non lo trovo affatto vero - che se poi andate a vedere il manga, Jagi non fa esplodere proprio nessuno, al massimo a un paio di vittime gli si gonfia la capoccia, ma non scoppiano mica! :D
 
Top
The Ultimate
view post Posted on 16/1/2010, 10:07     +1   -1




Vince Amiba,lo trovo più veloce e più preciso nei fondamentali dell'hokuto shinken.
Certo che uno scontro tra due fuori di testa come loro lo vorrei proprio vedere.
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 15:42     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Vince Jagger. Amiba è più uno scienziato che un guerriero. Nel parare forse è leggermente superiore a Jagger, ma in attacco ha bisogno di uno scudo umano per colpire Ken: quando combattono normalmente (con Ken sotto shock per la delusione) Amiba non riesce neppure a sfiorare Ken una volta.
Aggiungiamoci che i trucchi che usa contro Ken non valgono contro Jagger: chissenefrega degli scudi umani. Lo stesso non si può dire dei trucchi di Jagger applicati ad Amiba che qualcosina farebbero.
Il problema di Amiba è che dura troppo poco: nel giro di qualche mese sarebbe diventato più forte di Jagger e nel giro di qualche anno a livello dei maestri Nanto.
In caso di guerra tra i due invece vincerebbe Amiba per ovvi motivi.
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 21:56     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Con Amiba Kenshiro non combatte subito al meglio, ma il "genio" mostra ugualmente di essere superiore a Jagi dal punto di vista difensivo. Anche quando Kenshiro inizia a fare sul serio (non è ancora al 100% ma, quando si strappa il giubbotto urlando "Tu non sei Toki!" vuol dire che è più convinto) e attacca con una raffica di calci volanti, Amiba se la cava con il vestito strappato ed un taglio sulla guancia.

Poi Ken definisce "perfetto" uno degli attacchi di Amiba.

Se consideriamo il manga Toki Den poi, si scopre che è stato Jagi ad insegnare ad Amiba i rudimenti dell'Hokuto. Quindi, per quanto sia un folle pazzo megalomane, Amiba dimostra di essere un "allievo che ha superato il maestro".
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 17:27     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Riuppo questo topic per dire la mia: Amiba ci sta troppo sopra a Jagger XD

credo che la descrizione che ha dato >>Nyarlathotep<< è quella con cui sono più d'accordo. Ken ha battuto due volte Jagger praticamente senza nemmeno mettersi in guardia, mentre con Amiba si è almeno dovuto impegnare :)
 
Web  Top
Conradine
view post Posted on 16/2/2011, 17:45     +1   -1




@Nyarlatopeth,scusa se rompo,dove hai trovato i capitoli finali di Toki Den?Ho setacciato la rete per settimane ma niente!

Riguardo allo scontro,Jagi ha qualche chance solo se si è preparato il terreno come contro Ken.Alrimenti Amiba lo surclassa sotto ogni punto di vista che non sia la pura forza muscolare (Jagi lo vedo un pò più robusto,ma contro gli tsubo puoi essere anche Fudo e non c'è storia).
 
Top
Sharil
view post Posted on 16/2/2011, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Vascoringhio @ 27/12/2009, 00:25) 
Amiba mentre affronta un Ken in difficoltà dice la seguente frase "Io non sono Jagger".
Quindi dimostra che anche Amiba è consapevole di essergli superiore.Quindi Amiba a occhi chiusi e mani legate.

Quoto!!! Vince Amiba
 
Top
sebashaw
view post Posted on 16/2/2011, 22:32     +1   -1




Vince Amiba.
Amiba è grandezza rivelatrice.
Amiba è genialità amorale.
Amiba è sorpresa oscura.
Amiba è risposta abissale.
Amiba è orrido bellissimo.
Amiba è sconvolgente creazione
Amiba è evoluzione senza passato.
Amiba conosce un'arte di Hokuto, basata totalmente su nuovi Tsubo, un diverso uso di quelli già noti e l'arte dell'Uccello d'Acqua di Nanto (non credo che Amiba butti via tutto quello che ha imparato così alla cazzo), sconosciuta a Jagi, il quale si troverebbe in una situazione simile a quelle in cui Ken viene fatto a tochetti perché non capisce una mazza di come combatta l'avversario.
La vedo moooooooooolto dura per Jagi, che sembra essersi allenato solo su comuni predoni e popolani ma non ha mai ingaggiato delle elitè.
 
Top
Sharil
view post Posted on 16/2/2011, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (sebashaw @ 16/2/2011, 22:32) 
Vince Amiba.
Amiba è grandezza rivelatrice.
Amiba è genialità amorale.
Amiba è sorpresa oscura.
Amiba è risposta abissale.
Amiba è orrido bellissimo.
Amiba è sconvolgente creazione
Amiba è evoluzione senza passato.
Amiba conosce un'arte di Hokuto, basata totalmente su nuovi Tsubo, un diverso uso di quelli già noti e l'arte dell'Uccello d'Acqua di Nanto (non credo che Amiba butti via tutto quello che ha imparato così alla cazzo), sconosciuta a Jagi, il quale si troverebbe in una situazione simile a quelle in cui Ken viene fatto a tochetti perché non capisce una mazza di come combatta l'avversario.
La vedo moooooooooolto dura per Jagi, che sembra essersi allenato solo su comuni predoni e popolani ma non ha mai ingaggiato delle elitè.

Ommioddio... O_o vedo che Amiba è la tua musa eh? :biggrin.gif:
Ps... si si devi essere tu Amiba... mascherato...^^
pps: Amiba è orrido bellissimo???!!!?? Risposta abissale? (come Cthulhu? XD) :huh:
 
Top
UrsaMajor
view post Posted on 17/2/2011, 02:43     +1   -1




CITAZIONE (Vascoringhio @ 27/12/2009, 16:20) 
Dimmi anche impersonando Toki che cosa ci guadagna Amiba a confessare la sua superiorità verso Jagger (che in quanto a capacità è mal visto da tutti).Fossi stato in lui avrei detto "Io non sono mica Raoul".Mica vado a bleffare e sminuire il più scarso degli allievi Hokuto.Quindi io vedo sincerità nell affermazione di Amiba e non un semplice bleaf.
Poi sinceramente si sta ingigantendo il personaggio di Jagi.Non si può dire che ha tutta questa bravura nell'Hokuto Shinken.E' molto più bravo a utilizzare le tecniche Nanto che gli ha insegnato Shin..anche se comunque rimane scarso.
Sebbene Amiba non sia un allievo dell'Hokuto,è uno di quelli al di fuori della scuola che è andato più vicino a toccare i più grandi segreti dell'Arte.Jagi nonostante sia tra gli allievi Hokuto,come ho gia detto,non ha una uona reputazione.Se vuole far esplodere qualcuno usa il fucile.
Poi la prova base della superiorità di Amiba verso Jagi non è tanto il fatto che il sosia di Toky lo ammette.Ma bensi il fatto che Ken impegnandosi contro entrambi allo stesso livello,ha avuto MOLTA più difficoltà con Amiba che con Jagger.
Jagger è stato praticamente dominato da Ken.E quello stesso Ken (forse anche più potente di quello visto vs Jagger) è rimasto praticamente in balia di Amiba per almeno un quarto d'ora pieno.Tempo necessario (se non di meno) per Ken per sconfiggere il fratello di Kim (Jagi).

Quello che penso io:
- Amiba dice: "io non sono come Jagger" penso per il fatto che lui sappia che Ken abbia affrantato Jagger ultimamente. E poi anche il fatto che Rauol per il vero Toki e Ken era il migliore.
- Amiba sorprende solo un "Ken fratello di Toki".. ma appena Ken scopre tutto, Amiba affronta un "Ken incazzato amaro" come quello che si è visto contro Jagger.. e dura giusto 2 colpi se non erro.
- Amiba vince ma con difficoltà.... alla fine nemmeno la Stella della Morte sa chi morirà in un incontro tra schiappie!
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 14:55     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (UrsaMajor @ 17/2/2011, 03:43) 
- Amiba sorprende solo un "Ken fratello di Toki".. ma appena Ken scopre tutto, Amiba affronta un "Ken incazzato amaro" come quello che si è visto contro Jagger.. e dura giusto 2 colpi se non erro.

A proposito dei due colpi che dura Amiba, ma la mossa finale (Triangolo degli uncini del falco) è qualcosa di Nanto? Eppure non c'entra nulla con la tecnica di Rei che le gambe non le usa.
Non è che Amiba è stato preferito subito a Rei ed si è creato la sua scuola Nanto da autodidatta?
Questo limita parecchio la velocità di Amiba: conosce colpi complicati Nanto ma non becca ugualmente un Ken fermo. Ma conferma che pur essendo relativamente lento è un genio!
 
Top
sebashaw
view post Posted on 11/6/2011, 17:35     +1   -1




Amiba conosce l'uccello d'acqua di Nanto e ha sviluppato la propria variante dell'Hokuto, l'Hokuda Shinken.
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 20:14     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (sebashaw @ 11/6/2011, 18:35) 
Amiba conosce l'uccello d'acqua di Nanto

Dovrebbe avendo studiato con Rei. Però ha un colpo con le gambe che non so da dove ha preso. Magari ha studiato l'uccello d'acqua e poi l'hanno degradato a studente di una scuola minore.
 
Top
sebashaw
view post Posted on 11/6/2011, 23:12     +1   -1




E' Reio che è ignorante.
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 02:09     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


Nel manga anche quando si parla di Yuda fa vedere che tutti gli adepti di Nanto si allenano insieme , e quando si parla di amiba si dice che era un'adepto di Nanto, forse di una disciplina minore .

In ogni caso in questo scontro tra schiappe vince Amiba ma secondo me non così facilmente , i trucchi di jagger sarebbero più efficaci contro amiba , il fuoco ed il fucile , gli aghi .. la colonna .

Ovviamente Jagger svelerebbe agli uomini di amiba che non è toki e loro lo abbandonerebbero , mentre quelli di jagger no quindi li userebbe per attaccarlo ed indebolirlo XD.. alla fine vince Amiba, ma non facilmente, se si finisse in un pareggio non mi stupirei
 
Top
53 replies since 12/1/2007, 17:21   1902 views
  Share