Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Agonar

view post Posted: 4/6/2014, 18:10     The Orange Man: riusciresti a mantenere la presa? - Off Topic
[OT]Krav maga... Che invidia...[/OT]

Allora, sono molto robusto, non so se mi sarebbe riuscito a scagliare così facilmente... Ma se fosse, credo di riuscirr ad incassare in modo decente quegli sganassoni, se poi metto come motivazione la sicurezza di mio figlio... Sì, credo di poter reggere tutto.

Ma c'è un motivo a questa domanda?
view post Posted: 30/5/2014, 18:45     Dragonball il manga piu' incongruente di sempre - Altri Manga e Anime
Sì, potrebbe anche darsi che in realtà goku e vegeta non siano i veri super saiyan della leggenda, ma hanno comunque una tale velocità da andare a colorarsi i capelli molto alla svelta dal parrucchiere. In questo modo sarebbe congruente.
view post Posted: 25/5/2014, 22:47     Dragonball il manga piu' incongruente di sempre - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (GOTAN X @ 25/5/2014, 09:58) 
Beh il fatto è che Dragon Ball vive di continui avanzamenti di poteri, power up, miglioramenti ecc..fino a superare l'"assurdo", questo è un po' il fondamento del manga : allenandosi si riesce a fare quello che prima non si poteva fare. Ad alcuni può sembrare brutto e poco "enfatico" questo modo di gestire i potenziamenti ma Dragon Ball è così
Tenshinan ha la facoltà di copiare ogni tecnica che vede (lo ha fatto con l'onda energetica) quindi avendo visto usare l'onda sigillante a Muten la riesce a copiare. e questo non è incongruente.
E non è nemmeno incongruente che non muoia usandola perché non riesce a sigillare Piccolo e quindi la tecnica rimane incompleta. Poi di colpi potenzialmente suicidi che poi "per fortuna non succede niente" sono pieni i manga (magari gli si accorcia la vita, ma poi muore per un altro motivo e viene resuscitato).
Non è neanche incongruente che ci possano essere più supersayan, dato che il supersayan è un livello di potenza. Nell'ottica "esagerata" del manga dove tutti diventano sempre più forti, non è incongruente che molti raggiungano quel livello, ne che diventando più potenti riescano a sopportare mosse che eseguite prima sarebbero risultate fatali.
Non è incongruente che tutti dopo abbiano accesso alla reggia del supremo. all'inizio solo Goku ne era degno, ma poi dato che i nemici più potenti coinvolgono tutti, tutti scoprono tutto e vengono coinvolti su tutto, non è strano che anche Bulma possa raggiungerlo per "aiutare". Non è un incongruenza che ci arrivino volando (dato che si sono allenati sono diventati più forti e ora possono farlo) Semmai l'unica incongruenza palese è che ci arrivi con l'areo, dato che non è che la tecnologia viene potenziata e gli aerei se non ci potevano arrivare prima non cio possono arrivare neanche dopo

Sì ok, col senno di poi si spiega tutto, se si vuole.

Un incongruenza è quando PRIMA si dice una cosa e poi DOPO si da diversamente senza spiegarne il motivo

PRIMA il raggio sigillante viene detto che UCCIDE chi la usa, fine.
DOPO Tenshinan la usa, e non muore. Si può dire "ma magari non era completa", ma non viene detto, si può al massimo supporre

PRIMA viene detto che non c'è altro modo per raggiungere il palazzo del supremo.
DOPO ci vanno altri in tutti i modi, anche l'ultimo degli scemi. Si può supporre che è per comodità/dispensa, ma non viene detto

PRIMA viene detto che il super saiyan è un saiyan speciale che nasce una volta ogni mille anni
DOPO si scopre che è un semplice livello di potenza CHE PER DI PIÙ è ereditario! Cioè, se lo fosse stato anche prima, perché allora l'universo non era pieno di supersaiyan eredi di quello di mille anni fa?

Cioè, le incongruenze sono cose diverse da come erano state dette e non spiegate.

Vogliamo aggiungerne?
view post Posted: 25/5/2014, 01:26     +2Dragonball il manga piu' incongruente di sempre - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (andreawarrior @ 24/5/2014, 15:14) 
Secondo me le incongruenze di opere come Hokuto no ken e Dragon ball sono passabili, nel senso che l'opera scorre via bene lo stesso... e solo dopo accurate revisioni, saltano all'occhio.

Discorso diverso per Saint Seiya, dove le incongruenze rendono proprio farsosa tutta la trama da cima a fondo...

Quindi nel caso di hokuto no ken e Dragon ball, per me siamo noi fans a fare gli schizinosi perfettini...

Guarda, posso accettare agile questa affermazione su hnk, ma su dragonball proprio no...

Onestamente le incongruenze di hnk io le ho quasi tutte notate QUI su questo forum, dunque alla (forse) quinta-sesta revisione dell'anime-manga.

Ma dragonball...

"Il raggio sigillante non può essere imparato perché chi lo ha inventato è morto, perché chi lo usa muore"
POCHE pagine dopo
"Tenshinan ha imparato il raggio sigillante"
Ah, ci siamo scordati che non si può imparare?
"Guarda Tenshinan che figo usa il colpo sigillante. Più di una volta. E non muore"
Come mai non muore? Nessuno si pone il problema.

Esiste un solo supersaiyan che diventa il più forte dei saiyan che è il saiyan fighissimo biondo. Pochi capitoli dopo?
Ah no, in realtà diventano tutti supersaiyan, ci diventa pure il cane del maiale e sembra addirittura un fatto ereditario che i bambini di 5 anni lo padroneggiano a gratis.

Questo solo per buttare lì due cose che mi vengono in mente al volo

No via, è più forte di me e devo dirlo, che il problema è che io AMO dragonball, ma non mi passo sopra a certe boiate:

Per arrivare al palazzo del supremo non ci si può andare in volo, sennò tutti ci andrebbero! si deve per forza arrivare arrampicandosi per il palo e una volta arrivati alla casa di balzar (vero personaggio figo della serie) da lì L'UNICO modo è usare il bastone allungabile (peraltro TOH CHE CULO proprio quello che goku c'ha di suo!).

Tempo dopo ci vanno con qualsiasi mezzo, in volo con l'aura, lanciati con la fionda e alla fine ci arrivano con i mezzi volanti e li parcheggiano pure sulle aiuole di mister popo (palese servo nero, cosa molto razzista) che non può nemmeno bestemmiare associando Dio a qualche bestia da fattoria perché questo è nella stanza accanto e quasi sicuramente sente e se ne ha troppo a male.
view post Posted: 24/5/2014, 11:37     Dragonball il manga piu' incongruente di sempre - Altri Manga e Anime
Ragazzi, questa è gente che vive scrivendo un capitoletto alla settimana, non sa nemmeno cosa disegnerà domani, figuriamoci se hanno una linea consistente.

In effetti devo dire che la cosa più fastidiosa di DB è proprio quando l'autore si scorda una cosa che ha detto appena 10 pagine prima. Però, come dicono altri, anche altri manga si scordano di cose a distanze maggiori, cosa che risulta spesso altrettanto fastidiosa.
view post Posted: 15/4/2014, 17:19     Videogiochi piú attesi del momento - Informatica ed elettronica
Ok, ora che ne ho saputo l'annuncio, vi dico cosa aspetto io, trepidante:

DRAGON AGE: INQUISITION

Ragazzi, io Dragon Age l'ho amato, sia il primo che il secondo (questo un po' di più)

davvero sto smaniando, ho visto delle location spettacolari!!
view post Posted: 12/4/2014, 23:33     Rei come protagonista - What if...
Prendo i pop corn... Sbizzarritevi, io leggo :D
view post Posted: 10/4/2014, 22:36     come ha fatto jagi a superare la prova dei guerrieri nanto? - Botta e Risposta
Sicuramente verranno teorie più plausibili della mia, ma secondo me dovremmo rassegnarci al fatto che Jagi è un cazzo di buco nella trama.

NEL TEMPO ci hanno voluto far intendere che le selezioni e gli allenamenti nella scuola di hokuto erano severissime e durissime. Scordandosi che Jagi ne ha fatto parte.

Ne ha fatto parte usando gli aghi, credendo che l'Hokuto fosse inferiore ad una lupara e crede do di essere inciampato invece di aver subito la pressione di uno tsubo (che quindi DA PER SCONTATO CHE LUI OGNI TANTO INCIAMPASSE PURE!)

Aggiungo:

Secondo me Souther ha sentito Jagi giovane dire: "Forte il Nanto... Taglia! Quasi quasi vengo a studiare qui se mi bocciano a Hokuto"

E di conseguenza gli ha mandato contro i dieci più scarsi XD
view post Posted: 3/4/2014, 20:52     Musō Tensei - Botta e Risposta
Ragazzi, cortesemente, restiamo IT
view post Posted: 1/4/2014, 06:03     Videogiochi piú attesi del momento - Informatica ed elettronica
Quasi tutti giochi non ancora annunciati :D

Intendi di già annunciato?
view post Posted: 27/3/2014, 23:16     perché raoh colpisce mamiya? - Botta e Risposta
Mah, in HNK alla fine tutti sono fighette amorose NEL PROFONDO, ma nessuno mi leva dalla mente che Raoh era a tutti gli effetti uno stronzo che avrebbe fatto qualsiasi cosa (anche uccidere padre e fratelli) pur di raggiungere il suo obiettivo.
Poi, una persona pragmatica e profonda (e spietata) come lui, ti pare che si faceva anche solo rallentare da una somiglianza fisica? Cioè, a momenti nemmeno la Julia vera lo scalfiva nelle convinzioni, figuriamoci una che SOMIGLIAVA vagamente a Julia (principalmente perché, con tutto il rispetto, gli autori hanno sviluppato 6 facce in tutto il manga e poi le hanno riusate ovunque)
view post Posted: 17/3/2014, 03:54     Shin Hokuto Musou, occasione mancata - Hokuto no Ken 21st Century
Allora, l'operazione commerciale sembra più che ovvia: l'ho vista già fare ai giochi di dragonball e di naruto. Prendono la passione dei gamer per un determinato brand e la stuprano fino all'osso.
"Ti è piaciuto FOTNS, ma aveva delle pecche di trama? Allora devi prendere FOTNS2, lì la trama è perfetta e ci sono più pg!! "
Te lo compri, in effetti la trama è più dettagliata, ma le modifiche al gameplay lo hanno reso fastidiosissimo da giocare.
Ora c'è l'hype necessario per fare FOTNS3, dove "ti è piaciuta la trama di FOTNS2, ma il gameplay era scadente? Allora devi prendere FOTNS3, che unisce il gameplay del primo, la tra a del secondo e ci sono più pg!!!"

È una meccanica di marketing che mangia sè stessa, fa vendere "per inerzia forzata" e non può durare moltissimo, ma è come se spremessero il più possibile il brand di HNK a noi caro prima che si spenga del tutto.
view post Posted: 9/3/2014, 09:46     Difendersi dalla TK - Botta e Risposta
E' INDUBBIO che se Souther avesse fatto meno lo spaccone ed avesse usato il suo segreto in modo furbo, Ken sarebbe morto al loro primo scambio.
view post Posted: 27/2/2014, 12:58     università - Off Topic
Ti dirò, dopo aver valutato le offerte del mercato ho deciso di specializzarmi in domotica in modo da poter applicare le mie conoscenze alla ditta di famiglia (impianti elettrici ed elettronici), così che ora da qualche anno faccio il tecnico in azienda.

Questo perché tutti i miei amici laureati nel mio stesso campo sono sfruttati in contratti privi di sviluppo (assistenze telefoniche, sviluppatori di siti web per l'immobiliare) ed alcuni dopo 2 anni di lavoro si sono trovati a casa con un pugno di mosche in mano (perché dove erano non avevano praticamente acquisito esperienze aggiuntive utili).
480 replies since 9/10/2004