Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by >>Nyarlathotep<<

view post Posted: 28/3/2016, 16:55     approfondimento su souther e il nanto - Hokuto no Ken 20th Century
Beh, psicologicamente Kaioh è molto "ricalcato" su Souther (il trauma che ha causato la loro caduta morale è estremamente simile)... Non so quanto durerebbe un'alleanza tra i due, dato che entrambi non mi sembrano molto inclini al ruolo di "secondi".

(da quel punto di vista Hyoh è un perfetto "braccio destro" per Kaioh, nonostante l'odiato sangue della Dinastia Principale che scorre nelle sue vene)
view post Posted: 28/3/2016, 16:30     Quello shura senza nome. - Botta e Risposta
CITAZIONE (Dragon Lord @ 28/3/2016, 14:31) 
...infatti:lo shura senza nome non e' sovrumano,ne' e' un guerriero supremo come Rei o Juza. E' insidioso e sleale,quello si'.Infatti prevale slealmente su di un Falco debilitato.

Pur essendo molto pericoloso, una volta svelati i motivi per cui ha prevalso su Falco, è evidente che Sunagumo non sia un "grande maestro" come i Roku Seiken o anche Ryuga.

E' sicuramente un grande guerriero, con molte risorse e uno stile di combattimento eterogeneo (integra armi da corpo a corpo, da lancio e colpi a mani nude), ma pur ritenendolo comunque "sovraumano", direi che è la sua tecnica è ben lontana dall'essere "divina" come Hokuto, Nanto o Gento.
view post Posted: 28/3/2016, 16:25     La vostra scuola preferita - Hokuto no Ken 20th Century
Tra tutte l'Hokuto Shinken.

Poi honorable mention anche all'Hokuto Ryuuken e alla scuola Sun di Hokuto.
view post Posted: 28/3/2016, 16:20     pareri sui guerrieri di nanto - Botta e Risposta
Non solo viene detto che Souther è il più forte guerriero di Nanto (una delle poche cose su cui si spera tutti siano d'accordo), ma anche che il Nanto Hoo Ken è il più potente della scuola di Nanto.

Considerando gli altri stili, al secondo posto metterei il Nanto Hakuro Ken, che oltre a vantare di colpi portati sia con le braccia che con le gambe vanta lo Yūgen Shō, che in virtù della sua natura illusoria è sicuramente molto insidiosa da parare.

Gli altri 3 stili mi sembrano grossomodo alla pari. Il Nanto Koshu Ken è "rivalutato" dalle informazioni che ci danno in Kenshiro Den: quei colpi trafiggono i meridiani corporei (vien spiegato come mai Kenshiro soffra tanto per ferite così apparentemente "piccole"). Il Nanto Suicho Ken è estremamente dinamico, e vanta incredibili colpi in volo. Il Nanto Kokaku Ken infine ha il vantaggio di aver degli attacchi a distanza (il problema è che il successore che vediamo, Yuda, appare sicuramente inferiore agli altri Roku Seiken).
view post Posted: 28/3/2016, 16:08     approfondimento su souther e il nanto - Hokuto no Ken 20th Century
Perfettamente d'accordo con l'idea di Dragon Lord.

Non dimentichiamo poi che in qualche modo i vari crestoni al suo comando erano "trattenuti" dalla sua autorità. Più volte sentiamo persone dire che sotto il Re del Pugno non accadevano certe atrocità.

Da qui a fare di Raoh un santo ovvio che ce ne passa (anzi, il punto focale è proprio il fatto che il dominio basato sulla paura costruito da Raoh NON era la giusta via per salvare il mondo), ma tra i vari "dominatori" (Shin, Yuda, Souther, Jako, ecc.) Raoh è sicuramente il "meno peggio".
view post Posted: 25/3/2016, 00:44     Gara di bellezza/bruttezza - Hokuto no Ken 21st Century
Un altro brutto forte è Geira (ve lo ricordate? il ciccione che voleva ipnotizzare Kenshiro all'inizio della saga dell'Impero Celeste) nel manga, che è palesemente ispirato a Jabba the Hut. Nell'anime è "solo" un uomo obeso, nel manga è veramente mostruoso.
view post Posted: 25/3/2016, 00:21     +1il ruolo delle 5 forze di nanto - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (Dragon Lord @ 24/3/2016, 09:50) 
Personalmente trovo inutili i vari Gaiden e spin-off realizzati postumi.Annacquano il mito già immenso e preesistente del manga,e generano solo più confusione in un'opera di partenza già di suo piena di punti oscuri,incongruenze vistose e allusioni più o meno velate. ;)

Io non ho un'opinione così drastica dei gaiden: ad esempio ho apprezzato molto il fatto che in Kenshiro Den vediamo la trasformazione di Kenshiro in un "Dio della Morte", e soprattutto assistiamo al momento in cui Ryuken nomina Ken suo successore, spiegando bene le sue motivazioni.

Basta adeguarsi al "se non è in contraddizione con l'opera classica, quel che è spiegato nei gaiden è accettabilissimo".

Di certo mi ha fatto storcere il naso MOLTO di più il fatto che una fazione interessante come i Golan nell'anime sia stata "degradata" ad altri sottoposti di Shin, o un sacco di filler (specialmente quelli della prima parte, che erano l'apoteosi del trash).
view post Posted: 23/3/2016, 17:50     +1Jukei vs Han - Sondaggi e Galaxian Wars
Anche per me lo scontro più bello tra Ken e un Rasho è stato proprio quello con Han.

Contro Hyoh Kenshiro era avvantaggiato dall'aver ormai scoperto tutti i segreti del Ryuuken. Il primo scontro con Kaioh è stato sicuramente "d'impatto" (mai avevamo visto un Kenshiro "navigato" così alla mercè del nemico), ma proprio per il fatto d'esser così a senso unico, non si può definire "battaglia epica".

Lo scontro finale con Kaioh invece... imho un vero flop: troppo lungo e prolisso, finisce per trovare la sua risoluzione senza mai "decollare" (manca un momento di spicco come Toki che rivela di saper usare anche la tecnica di potenza, il confronto tra il Volo della Fenice e la Distruzione Celeste... per non parlare di quello tra i due Musou Tensei)
view post Posted: 23/3/2016, 17:43     il ruolo delle 5 forze di nanto - Hokuto no Ken 20th Century
CITAZIONE (Dragon Lord @ 20/3/2016, 14:27) 
Non lo sapremo mai se in altre ere l'ultimo comandante di Nanto fosse una donna o no.

"i destini segnati" riguardano solo l'epoca di Ken post-olocausto.

Dando retta all'Oav Yuria Den, in mancanza d'altre fonti che dicon qualcosa a riguardo, il predecessore di Yuria come ultimo generale di Nanto era il suo vecchio tutore Dharma. Quindi sembrerebbe che anche degli uomini potessero rivestire il ruolo di ultimo generale di Nanto.

Il fatto che i 5 Goshasei esistono apposta per proteggere l'ultimo generale, e che dal punto di vista marziale l'uomo più forte di Nanto sia chiaramente il successore dello stile della Fenice, mi fa pensare che l'ultimo generale di Nanto, anche in altre ere, non fosse un guerriero ma una sorta di "guida spirituale della scuola".

Rifacendosi al mito dei 6 roku seiken come guardiani dei cancelli del castello dell'Imperatore del Cielo, e a quello che Nanto e Hokuto sono destinati a ricongiungersi... Il ruolo dell'ultimo generale potrebbe essere da "tramite" tra Nanto e l'Imperatore in tempo di pace (con la Fenice nel ruolo di leader "militare" delle 108 fazioni) e, nel caso la Fenice dovesse essere sconfitta (da un ipotetico invasore), spetta sempre all'ultimo generale chiamare il maestro di Hokuto per sconfiggere l'invasore.

Nella serie Souther, autoprolcamatosi "sacro Imperatore", ha quasi "usurpato" il ruolo del legittimo sovrano scelto dal Cielo (l'Imperatore Celeste appunto), e da lì la crisi delle scuole di Nanto e il conflitto intestino tra le 6 sacre scuole.
view post Posted: 23/3/2016, 16:38     Jukei vs Han - Sondaggi e Galaxian Wars
Beh, direi che la gerarchia dei tre Rasho è un indice abbastanza chiaro del loro rapporto di forza (anche se penso che ci sia un divario inferiore tra Han e l'Hyoh pre-indemoniamento, rispetto a quello che c'è tra quello stesso Hyoh e Kaioh).

Kenshiro mi è sempre sembrato un gradino sopra Han durante il loro scontro, ma fatto sta che quella è sicuramente una delle battaglie più belle della serie, oltre che più impegnative per il maestro di Hokuto.
view post Posted: 19/3/2016, 02:09     Jukei vs Han - Sondaggi e Galaxian Wars
Se pensiamo al Jukei nonnetto (avrà 80 anni circa) allora direi che vince Han. Dato che Jukei (per quanto ne sappiamo) non ha agito in passato sugli tsubo di Han, non potrebbe sfruttar lo stesso vantaggio che aveva su Hyoh.

Contro il Jukei che si batte con Ryuken invece, questione molto più aperta.
1398 replies since 18/6/2007