Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Votes taken by Raffaele Hnk

view post Posted: 24/10/2022, 21:33     +1Baki the Grappler - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (Queltzalcoatlus @ 24/10/2022, 17:06) 
Ma yujiro quanti anni avrà?
La questione mi è sempre sembrata poco chiara,si dice che abbia sui 40-45 anni,ma secondo me di più.
Se ai tempi della guerra del vietnam ne aveva 14,ora dovrebbe averne a occhio e croce più di 60,giusto?

Francamente ti consiglio di non addentrarti in questo discorso. Ti do solo un indizio per rendere meglio l’idea: il torneo di arti marziali del primo manga è ambientato nel 1992 e Baki aveva 17 anni, in Baki Dou con Musashi siamo nel 2005, c’è YouTube e Baki ha 18 anni (quando ne aveva 17 nel ‘92). XD

Senza contare tutti i presidenti statunitensi, come già detto Baki al tempo del torneo di arti marziali aveva 17 anni, ora ne ha 18 eppure in questo lasso di tempo abbiamo visto nel manga Clinton, Bush, Obama, Trump, Hilary ecc *_* :XD:
view post Posted: 23/10/2022, 17:23     +1Baki the Grappler - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (Queltzalcoatlus @ 23/10/2022, 18:16) 
Ah beh che sia privo di umanità è ovvio.
Infatti yu amanai,quando da lo schiaffo a yujiro per aver spezzato la schiena al combattente,gli rimprovera il fatto di non avere assolutamente il concetto di sofferenza altrui.

Ci sono alcuni momenti dove sembra un essere umano, tipo quando va da Baki e Kozue che sono in camera da letto e Yujiro fa tutto quel discorso a Kozue sull’essere la donna migliore possibile per Baki ecc, ma in realtà quel discorso era volto solo al fatto che lui spera che Baki e Kozue facciano un figlio che possa essere un Hanma ancora più forte. È solo “orgoglio genetico”, ma in realtà se Baki morisse non gliene fregherebbe un cazzo, anzi probabilmente lo deriderebbe dandogli del debole.

Poi per alcune persone prova rispetto, tipo con Mohammed Ali, ma è una cosa meramente “razionale”, non tanto una questione umana.

CITAZIONE (Queltzalcoatlus @ 23/10/2022, 18:16) 
Secondo te Yujiro ucciderebbe anche dei bambini?

Oddio questo voglio sperare di no, anche se uno che è stato capace di uccidere una donna indifesa che era intervenuta per salvare il proprio figlio in teoria ne sarebbe capacissimo.

Ma secondo me non lo farebbe, più che altro perché la considererebbe una cosa da deboli.

Poi c’è un’altra cosa che mi fa pensare, quando ad esempio mostrano i flashback (durante il suo combattimento con Baki) di Yujiro che aveva difeso delle popolazioni da dei mercenari stranieri.

Io sono sicuro che l’abbia fatto perché battersi contro dei soldati per lui era un allenamento, però questo mi fa pensare che normalmente non sia nelle sue caratteristiche quella di uccidere innocenti, anche se può farlo se ritiene che serva ad uno scopo (come quando uccise la madre di Baki sperando che questo avrebbe spinto Baki a diventare più forte al fine di avere in futuro qualcuno che lo facesse divertire in combattimento).

Edited by Raffaele Hnk - 23/10/2022, 18:32
view post Posted: 4/10/2022, 12:10     +1Baki the Grappler - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (Queltzalcoatlus @ 4/10/2022, 12:04) 
Secondo me alla fine il risultato non sarebbe cambiato,avremo avuto Jack e baki come finalisti.
Per me baki avrebbe battuto shibukawa e Jack avrebbe battuto retsu.

Penso anche io.

Però il dubbio che ho è….Shibukawa sarebbe capace di risvegliare il sangue di Baki? Perché Retsu risvegliò il sangue di Baki e grazie a ciò poi Baki distruggerà Retsu e combatterà alla pari con Jack.

Se Baki battesse Shibukawa senza essere costretto a ricorrere al risveglio del sangue ci sono ottime probabilità che perderebbe poi la finale.
view post Posted: 22/9/2022, 18:19     +1Giappone imperiale - Off Topic
CITAZIONE (Queltzalcoatlus @ 22/9/2022, 19:02) 
Nessuno ne ha voglia,apparte alcuni che se la sentono.
Siamo onesti,siamo abituati al comfort,gli anni del patriottismo sfrenato sono finiti da un pezzo.
Putin ha proclamato la mobilitazione parziale,è già corsa per andare via,sono stati presi un sacco di voli.
E fanno bene.

Diciamo che la possessione di armi nucleari porta ad una condizione tipo questa



Ad avere una metaforica pistola puntata ai coglioni . 😅

E persone normali sanno che se sono sedute ad un tavolo con un tizio e hanno entrambi le rispettive pistole puntate ai rispettivi testicoli, l’unico possibile esito in caso si spari, è quello di una morte reciproca.

Certo, nel film hanno sparato comunque, ma:

1. È un film.

2. Nella realtà, per dare l’ordine di usare un’arma nucleare, un solo individuo, per quanto potente come Putin, non basta, c’è tutta una catena di comando che deve dare l’ok, e sono abbastanza sicuro che i vari generali, per quanto all’occorrenza abbiano i bunker, non vogliano passare, loro e i loro figli, il resto della vita a vivere in in bunker pulciosi nutrendosi di ratti perché il mondo è stato trascinato in un inverno nucleare con tutto ciò che ne consegue (carestie, radiazioni ecc ecc). Piuttosto prendono Putin e gli spremono la faccia in uno spremiagrumi, sicuro al 100%. Putin è morente, con ogni probabilità, e potrebbe anche decidere di andarsene all’inferno (dove è senza dubbio diretto) trascinando il mondo con sé, ma che i suoi generali la pensino come lui e che siano disposti a morire in un olocausto atomico o a passare il resto della vita a vivere come ratti in un bunker è estremamente improbabile, per non dire impossibile.

CITAZIONE (Queltzalcoatlus @ 22/9/2022, 19:09) 
Io diserterei,verrei arrestato ma pazienza,meglio essere prigionieri in Italia che essere catturati da russi,cinesi,indiani,iraniani e altra gente non proprio rispettosa dei diritti umani ahahah.

Ma aldilà di ciò che ognuno farebbe o non farebbe, rimango sempre stupito dal fatto che i proponenti del “disarmo nucleare” non si rendano conto del fatto che se sono nati in un mondo pacifico lo devono proprio all’esistenza di armi che hanno reso infattibile il dichiarare guerra a paesi che parimenti le posseggono (o a paesi che sono stretti alleati di paesi che le posseggono).

Davvero, io capisco le differenti opinioni, ma come non ci si renda conto di una cosa del genere mi stupisce ogni volta.

Forse alla base c’è troppa fiducia nell’essere umano, una sorta di “ci siamo evoluti, non siamo più come quei barbari che si tagliavano la gola a vicenda”: balle. Puttanate.

L’unica cosa che si è evoluta sono le armi a nostra disposizione, armi che hanno reso il combattere stesso totalmente controproducente in quanto non è più possibile (neanche a livello teorico) una vittoria ma solo un annientamento reciproco.

Togli ciò che renderebbe l’annientamento reciproco inevitabile (e, quindi, ciò che rende il muovere guerra a chi possiede certe armi -o a chi è protetto da chi possiede certe armi- una follia), e torneremmo a tagliarci la gola a vicenda come abbiamo fatto per millenni.

Tanto per dire, se l’Ucraina avesse avuto le armi nucleari e/o fosse stata nella NATO, sicuro al 100% non ci sarebbe stata nessuna invasione, perché invadere una potenza nucleare e/o un paese la cui invasione avrebbe provocato (tramite l’articolo 5 dell’Alleanza Atlantica) la discesa in campo di altre potenze nucleari sue alleate, sarebbe stato un suicidio.

Motivo per cui, tanto per dire, Putin non avrebbe mai attaccato la Polonia, che è un paese NATO.
view post Posted: 22/9/2022, 17:57     +1Giappone imperiale - Off Topic
CITAZIONE (Rick-Deckard @ 16/9/2022, 23:07) 
Sganciare l'atomica in Giappone non è stata e non è la soluzione di nulla. Io sono contro la detenzione di arsenale di quel tipo e auspico un disarmo nucleare il più presto possibile.

So che sembra paradossale e controintuitivo (neanche tanto a dire il vero), ma auspicare una cosa del genere significa auspicare che noi o i nostri figli si venga, con una percentuale di probabilità estremamente vicina al 100%, coinvolti in una immensa guerra convenzionale che farebbe sembrare la già terribile WWII una “kindergarten scuffle”.

Il motivo è banale: la guerra, tolto il nucleare, non diventerebbe più una guerra “non vincibile nemmeno teoricamente” (come è adesso, perché tra potenze nucleari può al massimo finire in pareggio nella morte reciproca) e quindi cesserebbe di esistere ciò che ha “forzato” i paesi occidentali a non macellarsi più a vicenda come hanno sempre fatto.

Vogliamo forse credere che sia un caso che la pace in Occidente, la pace duratura, sia sorta nel momento in cui sono nate le armi nucleari? Viviamo nella prima epoca della storia dell’umanità in cui, almeno in Europa, ci sono nonni (quelli nati dopo il ‘45 ormai lo sono), padri e figli accomunati dal fatto di non aver mai combattuto una guerra, crediamo forse sia un caso?

E scusatemi ma io di andare a combattere una guerra convenzionale contro Russia, Cina o India, o tutte e tre assieme, beh non ne ho proprio voglia.
view post Posted: 21/9/2022, 20:15     +1Giappone imperiale - Off Topic
CITAZIONE (Queltzalcoatlus @ 16/9/2022, 23:09) 
No,è terrificante da dire,ma se non ci fossero state le armi nucleari,adesso avremo avuto molte più guerre,magari anche un terzo conflitto mondiale.
Per quanto spaventoso,hanno garantito la pace.

Più che “per quanto spaventose” io direi “IN QUANTO spaventose”.

La MAD (ossia mutual assured destruction) è ciò che ha garantito, l’unica cosa che ha garantito oserei dire, la pace almeno in Occidente negli ultimi 77 anni.

Banalmente hanno reso la guerra, tramite la possessione delle armi atomiche, un qualcosa che ha controindicazioni troppo superiori ai benefici, perché una guerra nucleare non può essere vinta da nessuno, si può al massimo “pareggiare” nella mutua annichilazione.

Giusto per fare un esempio: poniamo che sia gli Alleati negli anni ‘30 che il regime nazista avessero posseduto le armi nucleari. Cosa sarebbe successo? Difficile da dire ma penso che sia abbastanza chiaro ciò che NON sarebbe successo: cioè la seconda guerra mondiale.

Si sarebbe probabilmente esaurito tutto coi pogrom verso gli ebrei in Germania e forse, ma è un forse molto grosso, con l’Anschluss.

Fine.

Se ci fosse stata la spada di damocle della MAD, sono sicuro al 100% che non ci sarebbe stata la seconda guerra mondiale, l’olocausto e i 50 milioni di morti totali (tra soldati e civili) che la WWII ha prodotto. Perché Hitler non avrebbe mai potuto pensare di poter vincere quella guerra, a differenza di ciò che pensò nel ‘39 quando attuó la Blitzkrieg.

È paradossale, essendo armi terribili, ma è praticamente certo che le armi nucleari siano ciò che ci ha protetto il culo impedendoci di macellarci a vicenda come abbiamo fatto dall’alba dei tempi.

Ma pensiamo solo alla guerra in Ucraina, come si sarebbe sviluppata se Putin e Usa/UK ecc non avessero avuto le armi nucleari. Con ogni probabilità sarebbe già scoppiata una gigantesca guerra convenzionale (anzi quasi certamente, perché l’unica motivazione per il non intervento diretto della NATO in Ucraina è dovuto alle armi nucleari) con tutto ciò che ne consegue.
view post Posted: 14/9/2022, 19:52     +1Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 14/9/2022, 17:06) 
Ma su dai ork busterizzato dalla statua è come rei quando toki gli preme lo tsubo e lui si concentra al massimo, dura al massimo pochi minuti, è tipo il ken super incavolato, con i capelli rossi nella versione anime, che rompe una spalla a raoh con un pugno, durano poco poi tornano ai loro livelli basici, sono dei picchi di potenza momentanei cliché dell'eroe che si inghezza ti spacca la noce del capocollo come benfi e poi torna normale ahahahah lol XD XC

Diciamo un po’ di più, è un buon AA l’Ork col boost della statua, ma non di più. In generale il tuo ragionamento non fa una piega.
view post Posted: 13/9/2022, 21:54     +1Baki the Grappler - Altri Manga e Anime
CITAZIONE (Queltzalcoatlus @ 13/9/2022, 22:48) 
Yujiro sarà anche un grandissimo pezzo di merda,ma è anche un grandissimo pezzo da 90😀

È decisamente fico come personaggio secondo me

Sicuramente kenshiro ecomafia bella non avrebbero problemi ad uccidere una tigre,ma kenshiro e raoh saprebbero fermare un terremoto con un pugno?
Toki si indebolisce con le radiazioni,ma yujiro sembra praticamente inarrestabile.

Yujiro mon potrebbe essere così mostruosamente resistente da non risentire del flusso di ki che attiva gli tsubo?

No ma è un bel personaggio però meriterebbe troppo di essere umiliato almeno una volta, ma una umiliazione vera. ^U^

Parliamo di uno che va in giro a stuprare degli uomini per il puro gusto di farlo (come rivela il nuovo manga, Bakidou2018) ^U^

Riguardo al terremoto non ho mai capito se l’abbia davvero stoppato lui o se abbia colpito il terreno nel momento in cui il terremoto smetteva. ^U^

Nel fandom di Baki the Grappler questo è un punto abbastanza dibattuto.

Riguardo all’ultima parte non saprei, potrebbe essere. Anche se in teoria l’Hokuto Shinken dovrebbe essere invincibile, però diciamo che se Itagaki dovesse disegnare Kenshiro nel mondo di Baki the Grappler probabilmente farebbe una cosa simile, renderebbe Ken un pari di Yujiro e renderebbe Yujiro in grado di neutralizzare gli tsubo costringendo Ken a fare a mazzate (comunque se Ken usa il Musou Tensei Yujiro ha zero chances, e anche contro colpi d’aura come gosho ha e Tensho Honretsu non so come se la caverebbe, tsubo o non tsubo ^U^ ).

Poi va anche detto che ci sono diverse cose strane: ad esempio Yujiro ferma un terremoto (anche se la cosa non è chiarissima, come detto, non è chiaro se l’abbia fermato davvero lui) e sopravvive senza scomporsi ad un fulmine che lo centra in pieno, e poi durante il grande torneo di arti marziali della prima serie viene messo a dormire da un fucile con dei tranquillanti.😂😂😂
view post Posted: 8/9/2022, 16:00     +1rei vs ron =rei vs raul???? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Mad Dog @ 23/7/2021, 08:19) 
È più probabile che Rei perda contro Laiga e Fuga di cassandra piuttosto che vinca contro Ron

Verissimo.

CITAZIONE
O contro Uigur

Ma anche no. Tra Uighur e Han ci sono diverse galassie di differenza, Rei non avrebbe vita facile con Uighur ma potrebbe farcela con maggiori probabilità di quelle che avrebbe Uighur con lui.

Tu hai citato i rank in altri post di questo topic, ebbene Rei è un A e Uighur un B.

CITAZIONE (shinn @ 19/7/2021, 22:58) 
Semplicemente no.

Il rei vs raoul non lo considero uno scontro pulito, poiché gli autori dovevano presentare il personaggio di Raoul come imbattibile lo hanno fatto scontrare con rei che fino all'arrivo di raoul era più o meno al pari di ken, quindi senz'altro uno dei più forti. Dovevano dare questa impressione che raoul fosse imbattibile, e hanno fatto anche bene, però volendo essere obbiettivi credo che sappiamo tutti che rei poteva senz'altro dare di più, in ogni caso perdendo, ma poteva sostenere un qualche scambio col re di hokuto. Il divario tra i due c'è, ma a mio modo di vedere ci può essere al massimo un rank di differenza tra loro, non due come dicono i secrets. Quindi non escludo che rei poteva anche ferire raoul in una condizione di scontro normale senza fare nessuna eccezione al primo o all'ultimo arrivato.

Come può esserci un rank di differenza tra Rei e Raoh quando un rank c’è tra gente come Raoh e Souther/Han che sono enormemente più forti di Rei?

CITAZIONE (shinn @ 19/7/2021, 22:58) 
Sul fatto di han è successa una cosa abbastanza simile con ork, che nella seconda serie svolge un po' la figura del rei di prima serie. Viene detto che avrebbe potuto uccidere ork con un solo scambio se quest'ultimo non si fosse protetto con quel pezzo di ferro, e poi hanno fatto fuggire ork dal combattimento come per dare un segno di superiorità si han, che aveva appena fatto la sua prima apparizione. Anche qui come col discorso di raoh se non ci fosse stata la situazione della comparsa di un nuovo nemico che doveva apparire come terribile, imbattibile, il combattimento si sarebbe svolto più a lungo, ork avrebbe a mio avviso causato seri problemi ad han, e se fosse sopravvissuto e in seguito avesse deciso di fare la rivincita con buone probabilità avrebbe battuto han.

E rei?

Rei credo che avrebbe sostenuto uno scontro con han, dando anche delle difficoltà a quest'ultimo. Han avrebbe sicuramente vinto ma ne sarebbe uscito ridotto non bene.
Teniamo di conto che in ogni caso han è inferiore a raoul, quindi per rei han senz'altro sarebbe stato più alla sua portata.

Prima di tutto Han è terribile visto che impegna seriamente un Ken che ha sconfitto Raoh. Ce lo vedo proprio Ork fare altrettanto. In secondo luogo, ti stai basando sull’anime col doppiaggio italiano dove Ork dice, guardando il combattimento tra Ken e Han, che forse ora lui potrebbe battere Han.

Ovviamente la realtà era esattamente opposta e infatti nell’anime originale (quello jappo coi sottotitoli fedeli) dice proprio il contrario. ^U^

La stessa cosa che dice anche nel manga www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...226143476858/19io non avrei mai potuto competere col terzo generale delle tenebre”.

Certo ragazzi che se ci si basa sull’anime italiano…

Edited by Raffaele Hnk - 9/9/2022, 03:47
view post Posted: 31/8/2022, 10:10     +1E se Tou... - What if...
CITAZIONE (Welcome to Paradise @ 31/8/2022, 05:12) 
In un episodio è Raul stesso ad ammettere di non aver mai ucciso una donna... Questo non vuol dire che non avrebbe comunque fatto qualcosa di crudele nei confronti di Tou, considerato che i suoi uomini erano pronti ad ogni nefandezza, avrebbe potuto lasciarla a loro con la frase "pensateci voi"...

Non ce lo vedo a fare una vigliaccata simile, sinceramente. Con una donna, poi…

Questa sarebbe una roba da Kaioh o Jagi.
view post Posted: 30/8/2022, 11:08     +1Falco vs Hyou - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 30/8/2022, 12:03) 
non dico che cambia ma a me certe cose filler non hanno certo migliorato la mia comprensione dell'opera guarda a me anime italiano per quanto trash ci sono affezzionato tipo le commedie sexy di lino bendi ahahahah lol XD XC Ovvio che un opera la devi vedere sottotitolata e ancora meglio in lingua originale se sei un vero purista e vare pure per i nostri film e telefilm dove i doppiatori cambiano dialoghi e frasi dando a quel contesto tutta un altra cosa e spesso tagliano pure i film ad esempio, lo chiamavano trinità e continuavano a chiamarlo trinità non dura un ora e mezza ma oltre due ore ci hanno tagliato in entrambi i film quasi un ora, tornando all'anime lo posso prendere come spunto ma ripeto tante cose le hanno a mio parere peggiorate tipo mettere devil e colonel sotto shin e anche lo sciacallo e la volpe perché boh bah non si sa o anche il fatto che i bambini muoiono sia per prendere acqua che avvelenati di souther ed era importante farlo vedere per far crescere la rabbia di ken o anche mostrare la crudeltà di raoh con i maestri ma dimenticarsi che tanti dentro cassandra era demoni, che volevano fare quello che diceva jagger strappare arti e togliere la memoria alla gente in un epoca in cui anche il diavolo piange, adesso non dico che quando ci stava il re di hokuto le carovane viaggiavano in orario, ed ha fatto anche cose buone tipo bonificare le paludi e unire il nostro paese o sconfiggere la mafia e darci le pensioni o il dopo lavoro, ma lo stesso ryuga ci fa riflettere e capire che forse raoh e toki hanno migliorato quel mondo in modo diverso, rispetto a ken che arriva fa uragano e se ne va, proprio come la morte che passa tipo la peste.

Beh qui poi entrano in gioco anche i gusti personali, ad esempio il fatto di mettere Colonel e Devil sotto Shin è una cosa che ho apprezzato, perché nel manga Shin sembra più debole di entrambi e non è una bella cosa per un maestro di Nanto, cioè almeno a me non fa un bell’effetto, chiaramente qui è una questione puramente soggettiva, concordo invece sui bambini dove l’anime fa alcune scelte “buoniste”, quello è vero, poi però, ad esempio, il fatto di addossare le crudeltà di Cassandra ad Uighur e non a Raoh come nel manga, è un’altra scelta che ho apprezzato.


Poi dipende anche dalla fruizione, cioè vedermi Ken in HD su uno schermo da 100 pollici me lo fa godere di più che sfogliando un volume o leggendo delle scansioni. XD
view post Posted: 30/8/2022, 10:53     +1Falco vs Hyou - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 30/8/2022, 01:26) 
E si purtroppo quando scrivo veloce e non ho tempo tendo a dimenticare poi a volte lo faccio da pc portatile e le scritte piccole del forum non aiutano molto a vedere se mancano virgole o se ci sono errori di battitura per questo chiedo venia, certo il manga resta sempre la base come il libro e poi anime è come se fosse un film e penso qualsiasi purista di LoR o HP e LH o AF avrà visto le dovute differenze nella ricerca delle opere e come anche hanno cambiato aspetto personaggi e storie sia della marvel che della dc, quindi ripeto un anime o un film mi può intrattenere e io per certe cose apprezzo il momento fan made dove magari ci fanno vedere cose che tutti i fan avrebbero voluto vedere, ma ci son tante scene che il manga te le spiega mille volte meglio senza equivoci, mica solo quelle da te citate, pure il primo scontro raoh ken o quello con rei o quando lui e toki si inchiodano e si lanciano colpi talmente veloci che manco rei segue e lo capisce solo grazie al sangue o anche lo scontro con soria e con falco e persino quello con yuza e con fudo o quelli con i tre rasho in alcune parti etc etc etc

Il paragone tra libri e film è perfetto, però in questo caso non è perfettamente calzante, per farti un esempio, il signore degli anelli nei film cambiano notevolmente la storia e la impoveriscono, lo stesso dicasi per tante altre opere, anche sui manga spesso succede così (ad esempio Berserk è un capolavoro persino superiore a Ken sotto certi aspetti, mentre l’anime è una porcata totale, GTO non parliamone nemmeno, manga stupendo ma anime cancerogeno a dir poco), però HNK in questo è un po’ una eccezione, perché l’anime, a parte alcuni allungamenti inopportuni con Shin già citati, è davvero fedele al manga in un modo che all’epoca era impensabile. Chiaramente parlando dell’anime originale, perché se parliamo di quello italiano dove c’è “l’energia che uccide i prepotenti” e l’arcana arte viene detta provenire da un altro pianeta allora è un disastro, ma l’anime originale è davvero molto fedele. ;-)
view post Posted: 30/8/2022, 09:24     +1Juza come lo classificate? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (shinn @ 30/8/2022, 10:10) 
Non causa chissà quali danni? Infatti viene detto che non c'è niente che rei non possa fare a pezzi e te dici non causa chissà quali danni hahaha...

Ne vengono dette di cose… per me conta ciò che viene mostrato, e Rei non causa mai danni rilevanti ai maestri coi suoi tagli, tranne quando utilizza la tecnica finale.

CITAZIONE
Ora non è che se odi il personaggio di rei puoi dire queste cose

Veramente Rei è al terzo posto nella classifica dei miei personaggi preferiti, dopo Ken e Raoh. Io però ho l’inguaribile difetto di guardare ciò che succede invece dei film che mi faccio io. Nessuno è perfetto.

CITAZIONE
rei è il guerriero con la tecnica di taglio più potente in hokuto no ken, anche meglio di sauzer parlando solo ed esclusivamente di profondità del taglio

LOL? Souther con due scrociate nel primo scontro manda al tappeto Kenshiro.

Rei invece affetta benissimo una mandria di crestoni e contro i maestri l’unico danno rilevante lo fa quando affonda le mani nelle spalle di Yuda. Cioè, i danni cambiano notevolmente se affronti maestri o crestoni.

CITAZIONE
Sauzer taglia profondo ma non fa a pezzi, rei ti divide 5 o 6 parti

Souther taglia profondo ma non fa a pezzi Kenshiro , Rei divide in cinque o sei parti i crestoni,
Sono talmente arrogante da affermare con certezza che ci sia una differenza sostanziale tra Kenshiro e i crestoni. ^U^

CITAZIONE
raoh ha riconosciuto anche lui la pericolosità della tecnica di rei, quindi ha contrattaccato anziché incassare il primo colpo come è suo solito fare.

Che non abbia voluto incassare in pieno quella tecnica ci può stare, anche se è altamente opinabile dire che avrebbe fatto chissà quali danni. Raoh non viene danneggiato mortalmente nemmeno dai colpi di Toki malato, che è ben superiore a Rei. Con ogni probabilità incassandola sarebbe rimasto ferito abbastanza gravemente, quello sì.

CITAZIONE
Puoi dire che è debole per via di un caratteraccio, ok te lo accetto ma dire queste fesserie vuol dire contraddire il manga e l'autore.

Un consiglio fraterno: prima di dire che altri dicono fesserie, sforzati di conoscere l’argomento di cui parli e di capire ciò che dice il tuo interlocutore. Entrambe cose (conoscenza del manga e comprensione del testo degli altri utenti) nelle quali difetti parecchio.

No perché non so se ti è chiaro, ma spesso leggendoti uno non riesce a capire se stai scherzando e se sei serio, da tanto grosse che le spari. Credimi che non sei nelle condizioni di parlare delle “fesserie” di nessuno (ammesso e non concesso che ci siano, e in questo caso non ci sono) visto che scrivi e sostieni robe che chiunque abbia letto il manga o visto l’anime più di una volta distratta la mattina su quale emittente regionale mentre faceva colazione ci mette due nanosecondi a capire quanto siano fuori dal mondo. ^U^
view post Posted: 29/8/2022, 20:22     +1Juza come lo classificate? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 29/8/2022, 15:45) 
il titolo di maestro non ti frega per forza di invincibilità pure alf e kaiser e sunagumo erano maestri nella loro arte e ken li mette subito a novanta non sarebbe accaduto lo stesso in ogni situazione con ork sempre maestro della sacra gemma, ci sono maestri più forti e altri più deboli. Di certo dare per scontato che gente come shin rei o yuda vinca facile con altri del calibro di yuza e fudo mi pare esagerato non sono mica schiappette come shuren e wein, che hanno incontrato raoh, ma con gente come yuda rei o shin e shu forse sarebbero durati qualche scambio di più, proprio se avessere combattuto anche con tizi più forti di cui conoscevano la tecnica tipo fudo o juza o altri li avrebbero colti di sorpresa tipo ryuga, potevano durare qualche minuto in più, rispetto a gente come souther o toki e ken o anche falco e soria io analizzavo solo le forze nanto in cerchio contro i maestri nanto per fare un idea dei rapporti di forza mi pare inutile apportarli a hokuto o anche quelli della gemma o i gento era troppo impari come scontri a senso unico.

Concordo, basti pensare ad un ipotetico Rei vs Fudo: la tecnica di Rei è bellissima ma normalmente non causa chissà quali danni, anche contro Yuda, nonostante la netta inferiorità di quest’ultimo (fino a quando non usa il trucco della diga viene presto a gomitate, poi la tecnica di Yuda in sé è molto figa, se parliamo della scuola di arti marziali in sé, per me quella di Yuda è la migliore di Nanto dopo la Fenice, il problema lì è il maestro), e Rei affonda nella carne di Yuda solo con l’ultimo colpo. Essendo Fudo molto più resistente francamente faccio fatica ad immaginare Rei batterlo, anche l’ultimo Rei determinatissimo e forte visto contro Yuda, in quanto ben difficilmente riuscirebbe a cagionargli danni rilevanti senza essere preso e stritolato o spappolato da qualche pugnone (ricordiamo che Fudo come forza fisica e potenza del pugno sembrava pari o superiore a Raoh, ovviamente era abissalmente inferiore in tutto il resto, come tecnica, velocità, esperienza ecc, ma come aura combattiva e pura forza non aveva nulla da invidiare, anzi).

Questo è solo un esempio, ma per dire che il tuo discorso che il titolo di maestro non ti renda necessariamente superiore ad uno che non ha questo titolo è verissimo.
view post Posted: 29/8/2022, 19:59     +1Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 29/8/2022, 11:06) 
il loro parco di mosse è uno scapellotto che dicono imparabile e che qualsiasi maestro degno di quel nome evitava ci poteva ammazzare giusto uno shura senza nome seguito da alf kaiser e forse ork e jukei quando pure lui come ryuken gli prende il colpo al cuore, i grandi maestri si vede pure nel modo in cui i mangaka li fanno uscire di scena, quindi evitiamo voli pindarici ipotesi e congetture e vediamo come muore shin rei yuda rispetto a shu souther etc etc etc Inoltre a parte sparare raggi gamma che mentre falco spara con un fucile e pistola raoh barran usano un bazooka dio che paura che fanno se davvero falco combatteva con raoh altro che doppio ko della scuola di gento pure se arrivava sorya ad aiutarlo non restava manco il ricordo ricordatevi che raoh non avendo quasi chance sbatte a terra ken al palazzo raseiden del nanto solo lui sapeva usare il kii in questo modo farebbe impallidire pure i tre rasho, un minimo di obbiettività gente, come falco pure con due gambe e sano sarebbe stato asfaltato da han, il più scarso dei tre, riguardate il manga e vedere che ken a falco fa un casino di concessione e non può permettersi lo stesso lusso con han lui stesso se la stava vedendo male da ferite e dal colpo che aveva ricevuto, nonostante tutto mezzo morto han continua a combattere proprio come fa sorya, non si mette a ciarlare piangere come fa falco, ecco la differenza, ricordatevi che il gento da vicino si è visto che è marzialmente è più carente, mentre han riesce quasi a mettere in crisi ken, roba che con hyo ci scambiava qualche colpo e poi lui dice scusa devo andare a bombarmi sayaka e lo fa a pezzi in modo talmente tanto veloce che non si rende conto di cosa accade mentre Kaio riesce a vederlo solo da lontano, appena si avvicina è morto, falco lo batte persino souther ovviamente con difficoltà ma vince visto quanto è lento e poi ripeto nel manga dice mi azzoppo, per non avere bonus e non sfruttare il tuo malus, lasciate perdere quello che dice quel vecchio arteriosclerotico di ryuken, che voleva fermare raoh con le trappole, manco fosse indiana jones e non aveva manco pensato a portare julia in un altro castello sperduto e dare solo a fudo l'ubicazione e lasciare li sua figlia come esca e questo sarebbe il grande stratega, che nella versione anime pensa di battere raoh con una capocciata, almeno il manga gli da una parvenza di serietà in quella scena.

Beh Black, quando scrivi “ raoh non avendo quasi chance sbatte a terra ken al palazzo raseiden del nanto ” penso tu ti riferisca a questo www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...b22614347681d/9 , giusto? Beh io non ci darei tutto sto peso, tra l’altro se si parla del Gento Soria lo mette a terra allo stesso identico modo https://www.mangaworld.in/manga/1425/ken-i...226143476837/18 . Segno che Ken spesso parte facendo il cazzone, specie quando sa di avere il 100% di possibilità di vittoria, tipo contro Soria o contro Raoh (non perché Raoh sia scarso, ovviamente, a differenza di Soria che era un abisso sotto di lui, ma perché Raoh non aveva il Musou Tensei).

Per quanto riguarda Falco vs Han concordo con te che Falco perderebbe, anche perché Han non si farebbe certo scrupoli ad usare l’handicap della gamba a proprio vantaggio, però attenzione perché Falco se riuscisse a tenere Han alla distanza usando colpi d’aura sarebbe in vantaggio (lo stesso discorso vale con Souther), poi certo, se Han chiudesse le distanze e lo ingaggiasse in corpo a corpo sarebbe in vantaggio, anche qui lo stesso discorso vale per il sacro imperatore. Però attenzione a dare Falco per morto, ha ottime carte da giocarsi contro quei due.
31 replies since 2/6/2022