Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by shinn

view post Posted: 16/9/2022, 19:13     Ogai, il maestro della Fenice di Nanto: a che livello era? - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 16/9/2022, 18:00) 
Magari possono essere pari ho visto da quel poco che mi mostrava il manga un hokuto ancora inesperto che sicuramente ryuken ha affinato con la tecnica delle sette stelle e del colpi di aura con cui colpisce a distanza le sette stelle a jukei insomma ha imparato varie tecniche e colpi stellari mentre lui mi sembra rimasto ai pugni e tecniche semplici che gia raoh e ken conoscevano dai tempi del dojo forse per questo mi è sembrato scarso come ogai

Ma sicuramente non è fortissimo neanche lui. Metterei koryu ai livelli di uno shu, ogai lo metterei parecchio inferiore considerando che ha perso contro sauzer 15enne e bendato... Non c'è lo vedrei proprio un koryu o uno shu a perdere contro quel sauzer in quelle condizioni, ma proprio mai. Per me ogai è malissimo, rank B al massimo, ti parlo del vecchio ogai, poi se da giovane era più forte non lo so, sicuramente si ma nn avendolo visto non lo posso neanche valutare bene.
view post Posted: 16/9/2022, 19:08     +1Chiarimento sulla scuola Gento - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 16/9/2022, 18:07) 
Capirai yuda il maestro più scarso e meno motivato, almeno shu a ken lo fa sudare freddo nonostante non lo voleva ammazzare cosa che non accade con rei direi che mi basta questo a decretare la superiorità, non mi serve la classifica se ken ammira la forza di souther di toki di shu e di raoh e non dice mai mezza parola su shin a parte stima ed amicizia e lo stesso rei per non parlare di yuda che ripeto manco voleva uccidere rei che motivato al massimo non lo uccide e yuda stesso si deve suicidare poi se te il punto di uno tsubo è peggio di portare una piramide o gli attacchi in volo e di gambe di shun e la sua velocità son da meno di rei tu da dove lo capisci scusa visto che lui ha più esperienza si scontra nel dojo con souther mentre rei e yuda parlano di uccelli in piedi su un palo e almeno shin si fa un impero, se per te shin batte rei ovviamente shu li batte tutti e due e non parlo di preferenze ma di cose statiche che hokuto no ken ci mostra tipo un toki mostro che mette in crisi raoh e uno shu cieco che fa venire i brividi e sudori freddi a ken che per avvicinarlo deve usare il nanto.

Non regge, shu tecnicamente è messo meglio di rei, non lo metto in dubbio. Ha molta più esperienza di sicuro, ma in quanto a rapidità per me rei rimane una spanna avanti. Shu è più facile che vinca con rei che con yuda comunque, abbiamo visto che soffre parecchio la tecnica di yuda, e se ken la usa vuol dire che è una tecnica davvero valida, come tecnica io la metto infatti inferiore solo alla fenice, poi la differenza la fa il praticante che è penoso. La tecnica di shu è abbastanza valida anche se non colpisce a distanza, ma la differenza in questo caso la fa il personaggio che è troppo buono e tende a prendere poche precauzioni. Rei invece è troppo istintivo, non sente ragioni. Sottovaluta l'avversario e sembra essere anche poco sicuro di sé. Ha una tecnica a mio avviso leggermente inferiore a quella di shu, però compensa che a differenza sua non ha pietà di nessuno, ha quel briciolo di cattiveria e di carattere in più necessari per battere sia shu che gente che shu non potrebbe battere. Inoltre sa usare alla perfezione la sua tecnica e ha una perfezione nei movimenti e nei riflessi che penso pochissimi possano vantare, ma in questo anche shu, solo che rei riesce a fare tutto questo a velocità elevatissima, e ha una capacità di salto sovrumana, tant'è che sembra che voli. Per me se determinato vince con shu sicuramente, altrimenti potrebbe anche perdere. Shin invece è quello con lo stile più grossolano, e tecnicamente quello che mi ha impressionato di meno. Però è comunque un pugno sacro quindi si presume essere più o meno al livello degli altri come tecnica. Poi c'è il praticante che è praticamente perfetto, ha un carattere forte e sicuro, e quando è determinato diventa un avversario davvero temibile, come è successo quando ha battuto ken, che si può dire quel che ci pare ma ha battuto un ken successore e quindi già un signor combattente, questo c'è nero su bianco e non si può discutere. Per me Shin al suo apice è un po' superiore agli altri eccetto sauzer che rimane una spanna avanti a lui, ma che comunque sempre determinato potrebbe essere un osso duro anche per l'imperatore. Rei e shu sono dotati di una resistenza davvero incredibile, Shin forse di meno, è l'unica cosa che posso dire che gli manca forse rispetto agli altri ma anche questo non è sicuro. Poi è ovvio, Shin ha avuto la giornata no e sappiamo il perché, ed è stato battuto da un ken estremamente incazzato, ma proprio tanto. Però non è ceduto subito, e ci potrei scommettere che con quel ken la maggior parte dei rank A sarebbe morta al primo o al secondo scambio, Shin ha anche ferito quel ken, e praticamente lui era già più morto che vivo, quindi... Poi ha perso, ma non ha fatto una figura peggiore di Soria secondo me. Però Soria lo metti al livello di falco e Shin lo metti sotto shu, bah... Ed era la giornata no pure, eh.

La giornata no c'è la possono avere tutti, anche raoh
view post Posted: 16/9/2022, 15:37     +1Chiarimento sulla scuola Gento - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 16/9/2022, 15:42) 
Nel manga Ken stesso dice che Rei è uguale a Shin e gli stessi ideatori e mangaka B&H dissero Rei per noi rappresenta la rivincita di Shin anche se quando gli chiedono dei personaggi più malvagi e buoni che amano di nanto e hokuto dicono prima souther e shun e poi raoh e toki coincidenze io non credo a quanto pare ken resta ago della bilancia il dio della morte un essere quasi neutrale complice degli eventi come julia. Il fatto che raoh deve essere imbattibile con rei è una tua ipotesi o congettura per giustificare tutto, secondo la tua ipotesi doveva allora battere pure ken e toki, non mi pare che la cosa accade e in hokuto no ken sia shi che souther sconfiggono ken e nella seconda parte anche kaio, pensi davvero che se ci volevano mostrare raoh imbattibile non potevano fare come dici tu, tra shu e souther ci sta un abisso come poi col tempo si crea pure tra toki e raoh non ho mai detto che shu vince facile su suouther di certo lui shi e rei o yuda potrebbe batterli essendo più lenti, hanno meno tecniche e sono carenti nello scontro aereo, la resistenza di shu è mille volte più forte di rei quando porta la piramide in spalla, la sua rabbia e motivazione è mille volte più forte di shin quando toglie julia a ken, potrebbe farsi soprendere da un attacco di yuda, ma non penso perdere appena si avvicina e yuda prova col becco di sangue e lui parte con i palmi illusori vince facile direi, visto che ha messo in crisi lo stesso ken un filino più forte di rei yuda e shin e ripeto se lui gioca con shin per qual motivo raoh non dovrebbe farlo con rei visti i loro rispettivi livelli di potenza ed esperienza oltre avere la scuola marziale che prende il nome del manga, su gento sorvolerei le loro parole "amiamo sorya e falco sono i nostri antagonisti meglio riusciti di questa parte e scuola" e poi crepano come due pirla.

Shu è 1000 volte più veloce di rei? Ma quando mai HAHAHA. La sua resistenza migliore di quella di rei non ci metterei la mano sul fuoco, rei ha resistito al punto di pressione di toki, e in quelle condizioni è riuscito a duellare e a battere yuda. Anche shu ha dato prova di grande resistenza, non lo metto in dubbio, ma questo non toglie certo niente a rei, che gli rimane come resistenza simile. Poi raoh si è liberato di ken con la stesa facilità di cui ha fatto con rei, solo che a rei gli ha premuto uno tsubo mortale, mentre a ken no. Il più forte lì era toki, e raoh mai lo vediamo mille volte più forte di toki... Non è mai successo.
view post Posted: 16/9/2022, 15:27     Ogai, il maestro della Fenice di Nanto: a che livello era? - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 16/9/2022, 15:46) 
Se devo pensare ai maestri allora Ryujen e Jukei di poco ha vinto il primo come pure contro Koryu di certo non esiste un Jukei demone alla Kaio come un toki sano o un Koruy motivato che non voglia lasciare il posto a Ryuken o un lui stesso anziano ma in forma senza problemi cardiaci ecco forse Ogai è poco più forte del maestro di shin ma meno di Ryuken e Jukei forse al livello comunque buono e non scarso di Koryu.

Macché koryu è molto più forte di ogai non scherziamo dai
view post Posted: 15/9/2022, 20:08     +1Chiarimento sulla scuola Gento - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2022, 15:25) 
Per chi come te pensa che anime e manga son la stessa cosa può darsi di certo lo scontro con Ron Han è ben più lungo quello con falco ed entrambi erano talmente veloci e lo stesso ken dice di non potersi permettere manco una distrazione e infatti vince per il rotto della cuffia con la fortuna che mentre Han ha colpito le gambe lui ha colpito gli occhi o altrimenti han avrebbe vinto rispetto a falco, che non è mai stato padrone dello scontro e poi su shu non è colpa mia se ha più forza esperienza di rei, shin e yuda messi insieme, a dimenticavo per te anime e manga son la stessa cosa, che noia non saper leggere bene le cose in italiano, mi spiego lil motivo delle tue risposte e o i voli pindarici tipo rei e shin son forti come shun, potrebbero mettere in crisi souther e han, beh da questo deduco che tu si che hai letto il manga e si vede le tue opinioni valgono proprio quanto le mie certo come no, ridi pure di me e sfottimi io per chi non si informa prima di fare una discussione e parla per dare aria alla bocca, provo solo molta pena pietà e misericordia rileggiti il manga e poi ne riparliamo più seriamente, io cerco di alzare il livello culturale del forum non di abbassarlo ...

Nel manga quando viene detto che shu era superiore a rei, Shin e yuda? Mi sembra mai. Viene detto invece in un passato remoto quando Shin, rei e yuda erano ancora bambini che tra tutti i nanto shu era l'unico in grado di scambiare qualche colpo con sauzer. Tu da fanboy di shu lo metti sempre sullo stesso piano di sauzer, quando abbiamo ben visto che è stato sconfitto senza appello da quest'ultimo. Peggio di rei con raoh (che ha subito anche i vari malus pk era la prima vera apparizione del re di hokuto e doveva essere presentato come imbattibile) che è stato battuto senza appello anche lui, ma raoh non si è lasciato colpire da rei, e se i colpi di rei fossero stati così poco potenti penso che raoh gli avrebbe dato la possibilità di attaccare come l'ha data a hyui e a shuren... Ma raoh si è difeso per 2 volte, quindi significa che ha visto una situazione di pericolo, perché se fosse stato colpito si sarebbe fatto parecchio male, è la logica mi porta a questo. Sauzer con shu si è limitato a schivare un suo colpa da seduto, gli ha riso in faccia e con una scrociata ha messo fine all'airone. Secondo me Shin avrebbe fatto qualcosa in più anche perché peggio di shu non poteva proprio fare😂.
view post Posted: 14/9/2022, 20:06     +1Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 14/9/2022, 17:06) 
Ma su dai ork busterizzato dalla statua è come rei quando toki gli preme lo tsubo e lui si concentra al massimo, dura al massimo pochi minuti, è tipo il ken super incavolato, con i capelli rossi nella versione anime, che rompe una spalla a raoh con un pugno, durano poco poi tornano ai loro livelli basici, sono dei picchi di potenza momentanei cliché dell'eroe che si inghezza ti spacca la noce del capocollo come benfi e poi torna normale ahahahah lol XD XC

Concordo, però in quell'istante ork era enormemente superiore alla sua versione base e anche di kaioh, kenshiro e company. Poi dura poco e questo lo sappiamo tutti ma quell'ora in quei due minuti era imbattibile, per questo non so se si possa prendere come buona, dipende. Per me è un po' forzata perché quelli non sono solo i poteri di ork ma anche della statua. Forzato come rei che batte yuda, ma lo batte in realtà grazie all'intervento di ken sennò avrebbe perso male. Quindi non saprei dire, un po' come toki sano è un personaggio ipotetico, cioè lo abbiamo visto in azione per 2 minuti e poi è tornato normale, toki sano invece è pura immaginazione pk non si è mai visto combattere. Quindi se si considerano i se e i ma ci sto anch'io a mettere quell'ork in 1 posizione, ma se prendiamo in considerazione ciò che si è visto di conseguenza toki sano non esiste. Ork potenziato almeno esiste, ma tuttavia per troppo poco tempo, che non penso basterebbe a battere nessun guerriero A o superiore. Se quell'ork avesse a disposizione più tempo sono sicuro che potrebbe battere chiunque prendendo lo scontro per le lunghe, ma è solo una ipoteticità quindi non so se darla come valida o no, alla fine sono pareri personali.
view post Posted: 14/9/2022, 19:55     Il più forte degli AA - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 14/9/2022, 17:11) 
il segreto di souther devi conoscere gli tsubo e i punti di pressione dalla distanza non credo esista una tecnica gento o della gemma capace di fare lo stesso danno, del colpo super sacro segreto hokuto, distruzione dei cielo, o come dicevano anime dell'universo e immagino ken che inciampava e diceva azzo ho sbagliato e tutti e tutto nooooooooooooooooo e l'universo esplodeva ed implodeva su se stesso, mi faceva ridere anche quando lo vedevo da piccolo in tv su europa sette ahahahha lol XD XC Per il resto concordo hyo di poco dovrebbe essere superiore ad han poi segue souther e falco e infine Jukei Ryuken Koryuo Yasha

Ryuken è AAA
view post Posted: 14/9/2022, 11:15     Ma il personaggio più forte di HNK... - Botta e Risposta
CITAZIONE (goku666 @ 14/9/2022, 11:58) 
Dovrebbe essere ork con i poteri della statua , anche raul prima di suicidarsi ha chiesto a ork di crescere e diventare forte , quindi con i poteri della statua ork.

Si, però è influenzato dalla statua... Non so se si possa dare come valida. Però si alla fine è invulnerabile, quindi se consideriamo tutti gli ipotetici personaggi (toki sano, falco sano ecc) si può considerare anche questo ork che per lo meno lo abbiamo visto. Se si mette in conto lui concordo che sarebbe senz'altro il più forte essendo invulnerabile
view post Posted: 13/9/2022, 13:04     Chiarimento sulla scuola Gento - Botta e Risposta
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 11/9/2022, 22:54) 
Gento per come il manga la presenta con solo Falco e Sorya, potrebbe essere messa in crisi pure da shu e souther, poi se arriva Ron fine dei giochi e ripeto non è colpa loro, ma il poco tempo per creare una scuola marziale che usa solo colpi di aura e poca tecnica marziale ravvicinata a parte la mano dorata, ovvio che in uno scontro tra un nanto e un hokuto, che non si fa tenere a distanza entra in crisi altrimenti, se ken contro falco invece che colpi da normale scazzottate boxer puntava subito agli tsubo, lo scontro finiva in poco tempo, inutile bruciarsi ghiacciarsi o strapparsi le parti dove si viene colpiti.
P.S. non date retta a quel tizio che si crede il dio nettuno è infatti non è nettuno e ma non è possibile qualcuno doveva ettere P.S.S. i nanto son i soldati imperiali per quello son cento otto i gento le guardie del corpo ne bastano infatti due e infine gli hokuto sono il dio della morte e ovviamente sono soli e non si fanno molti amici a mio parere trasformare hnk in saint seiya sarebbe stata una bestemmia ken prosegue da solo triste e infelice altrimenti come cavolo lo sblocca il MT

Dillo poi arriva Ron e con un onda energetica distrugge tutti. Infatti han ha pareggiato con ken e falco ci è morto dopo non molto... Tu hai ragione.

Poi arriva shu con un fagiolo magico di balzar e pareggia con falco, anzi si uccidono a vicenda vero?

Poi arriva jagger al di là del mar morto e batte i 3 demoni con estrema facilità.

Ron il guerriero ahahah
view post Posted: 13/9/2022, 12:52     Falco vs 4 nanto rokuseiken - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2022, 00:24) 
Falco gà avrebbe problemi contro shu se attaccano pure rei e yuda o shin come fa a vincere tutti insieme ammazzerebbero pure souther figurati falco e anche sorya ma non di certo hyo o han - ron

Si ora è arrivato il genio ahaha. 4 nanto bastano e avanzano contro kaioh figurati contro han e hyo. Non c'è storia, stravincono i nanto mi dispiace per falco. Falco contro shu non lo vedo in difficoltà o almeno si penso che un pochino shu possa reggere così come gli altri nanto del resto, ma la superiorità di falco rimane molto netta.
view post Posted: 13/9/2022, 12:49     +1Il più forte degli AA - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 12/9/2022, 15:22) 
Non direi proprio. Penso tu intenda per l’ombra riflessa, ma anche così, le qualità fisiche e tecniche di Hyo, Souther, Han e Falco sono troppo superiori ad uno che viene barbaramente ucciso da Raoh senza tsubo e che gli fa saltare le braccia con una raffica. L’ombra riflessa non aumenta le tue capacità fisiche, tecniche e atletiche, ti dà un grande vantaggio permettendoti di anticipare una tecnica che conosci, ma per poterlo fare devi avere le qualità atletiche e tecniche necessarie, e uno che gli saltano via le braccia per una scarica di pugni di Raoh non le ha.

Koryu avrebbe possibilità molto minoritarie anche in un secondo scontro, il problema è che ad un secondo scontro, contro calibri come Hyo, Han, Falco e Souther, non ci arriverebbe.

In ogni caso Hyo è chiaramente il più forte del Rank AA, anche se in versione base non potrebbe battere Souther a meno di non scoprire il segreto.

Indemoniato o con la memoria lo metto nel rank AAA subito sopra Ryuken (che dice quando vede Jukei “devo fermarlo ora che non sa usare ancora bene la nuova forza del regno infernale”, facendo capire che contro un indemoniato lucido se la sarebbe passata molto male, e Hyo è sicuramente più forte e talentuoso di Jukei).

La classifica, considerando Hyo base (che in effetti reputo leggermente sotto Ryuken al suo apice, ma solo di base, perché sia indemoniato che con la memoria gli è superiore):

1. Hyo, che però non può battere Souther, che pure gli è inferiore, senza conoscere il segreto. Conoscendolo invece lo batterebbe, ricordiamo che gli Hokuto Ryuken tra l’altro hanno anche una loro versione della Tenha Kassatsu come dimostra Kaioh contro Hyo da ragazzini in cella.


2. Souther/Han/Falco. Falco con due gambe sarebbe praticamente un pari perfetto degli altri due, senza è leggermente sotto causa handicap della gamba, tuttavia mantiene discrete chances di vittoria se riesce a tenerli a distanza con le tecniche energetiche; chiudendo le distanze, sia Han che Souther hanno un chiaro vantaggio, e lo avrebbero anche con Falco con due gambe, seppur ridotto. Han contro Souther a segreto coperto perde di sicuro, a segreto scoperto invece è uno scontro con probabilità indistinguibili dal 50% per entrambi, o quasi.

3. Jukei, che mi ha sempre dato l’impressione di un maestro in gamba ma sotto Ryuken, non nettamente ma neanche minimamente, da anziano non può reggere un confronto con la triade del secondo posto in questa classifica, da giovane invece sarebbe probabilmente molto simile ad Han come capacità, il Jukei indemoniato “berserk” anche di più ma di fatto non riesce a controllare le sue capacità (che poi è il motivo per il quale Ryuken riesce a fermarlo).

4. Kuroyasha, sembra possedere una tecnica interessante ed insieme ad Hyo falcia gli Shura d’elite. Inoltre è un maestro Hokuto Soke (so che sembra contro intuitivo, visto che usa anche degli artigli, ma è così, è anche nella wiki ufficiale di Hokuto no Ken, c’era stata anche una discussione sul forum, vedo se riesco a ritrovarla) e pare che un tempo fosse anche superiore a Jukei (a mio avviso voci che lasciano un po’ il tempo che trovano come quelle di Koryu pari o superiore a Ryuken, e anche se vere si riferivano ad un tempo passato).



5. Koryu. Il vecchio maestro non mi ha mai impressionato. Veniva detto essere pari a Ryuken, ok, ma al tempo della successione, dopodiché ci sono stati 4/5 decenni in cui Ryuken è statuò successore e Koryu ha sigillato la tecnica. Si è mantenuto in forma, per carità, ma viene totalmente brutalizzato da Raoh, in un modo che non credo sarebbe successo (con quelle modalità) nemmeno al vecchio Jukei. Koryu ha pressoché nulle possibilità di uscire vivo contro Han/Falco/Souther (anche contro Souther a segreto scoperto, che riesce comunque a piazzare una scrociata a Ken che aveva già letto la tecnica, figuriamoci Koryu che è spanne inferiore a quel Ken in tutto), ma anche ipotizzando che per qualche oscuro motivo riesca a sopravvivere e a fare un secondo scontro, non avrebbe più di un 10/15% di possibilità,anche con ombra riflessa attiva. Tecnicamente, atleticamente e fisicamente, è nettamente inferiore, sarebbe un buon avversario per il Jukei anziano che comunque vedrei prevalere almeno 7/8 volte su 10 con Koryu. Koryu può giusto battere i rank A, i vari Rokuseiken, Soria, Kaiser ecc, anche se devo dire che con Juza e Fudo non so bene come farebbe, ad esempio il calcio di Juza che Raoh para a fatica non so come farebbe Koryu a pararlo, tantomeno il muro infranto. Idem Fudo, non riesco a capire come Koryu potrebbe abbatterlo. Probabilmente li batterebbe ma dovrebbe ricorrere alle tecniche energetiche.

Direi che hyo non è affatto più talentuoso e più forte di jukei. Tra i guerrieri proposti vedo in 1 posizione e con un certo distacco sauzer e falco.
Poi seguono in ordine:
Jukei (giovane)
Hyo/Han (sono incerto su chi dei due sia realmente più valido)
Koryu (giovane)
Yasha

CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 13/9/2022, 00:23) 
Ryuken con le sette stelle poteva incaprettare qualsiasi maestro o allievo visto che i sette punti ciechi del corpo li scoprono tutti mentre combatti poteva fermare persino jukei demone

Immagino quel ryuken se non avesse avuto l'infarto... Avrebbe sicuramente sconfitto raoh senza appello... Davvero fortissimo.
view post Posted: 1/9/2022, 21:55     Hyo motivato all'estremo vs Raul - Botta e Risposta
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 1/9/2022, 11:31) 
Dai su. ^U^

Per Raoh sarebbe un combattimento durissimo, Hyo al netto del segreto di Souther è più forte del sacro imperatore (penso che non ci siano dubbi che Hyo potrebbe battere Souther a secreto scoperto, e che con le tecniche arcane avrebbe ottime possibilità anche coperto dal segreto), il quale è un abisso sopra Rei.

Darei Raoh vincente ma sarebbe molto dura, a mio avviso considerando che Toki è malato, Hyo sarebbe l’avversario più duro per Raoh dopo Kenshiro e Kaioh. Con Ken e Kaioh può vincere, perdere o pareggiare, con Hyo è in vantaggio ma deve stare attentissimo.

E anzi, se affrontasse un Hyo indemoniato senza sapere come contrastare le tecniche arcane sarebbe pure probabile una sconfitta, non per infieriorità di Raoh ma perché abbiamo visto cosa succede contro le tecniche arcane se non le conosci.

Raoh tuttavia è meno avventato di Ken e non penso andrebbe totalmente alla cieca.

Raoh lo straccia abbastanza nettamente, c'è un po' di sfida, ma la differenza per me rimane netta, abissale no ma netta. Sauzer per raoh sarebbe molto più pericoloso e vedo in vantaggio sauzer al 90% dato che raoh non conosce il segreto. A segreto scoperto (cosa mai successa) vincerebbe raoh ma ne uscirebbe a pezzi.
Sauzer vs hyo vince sauzer e vincerebbe anche a segreto scoperto, con diverse difficoltà però. Ma conosciamo hyo e sappiamo che è così ingenuo che non arriverebbe mai al segreto di sauzer, se non ci è mai arrivato raoh, figuriamoci hyo, che poi non lo ha mai visto. Sauzer lo asfalta senza appello, farebbe la fine di shu.
view post Posted: 31/8/2022, 13:11     e se jagger fosse stato all'altezza dei 3 fratelli? - What if...
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 31/8/2022, 11:46) 
insomma dai la testa non funziona è molto immaturo jagger, doveva essere scartato come kim, mentre ryuken lo tiene anche per sperare che si redima e cambi restando vicino a gente come ken pessimo errore, persino un tipo come barran o addirittura amiba, hanno più talento di lui ed ho detto tutto, è carente in mente e corpo, non è maturo non è empatico e ragiona da idiota, come un comune punkettone è esempio del tizio medio dopo il disastro nucleare, è mezzo pazzo se lo conosci solo per metà negli anni trenta, sarebbe finito a monte mario a prendere la due e venti, una testa deviata assassina e omicida come la sua, sarebbe stati come maestro il punto più basso dello shynken, lo incontrasse kaio o hyo o han con quel titolo prima di farlo sparire, avrebbero pensato come si è ridotta la scuola di hokuto e allo stesso jukei avrebbe preso un coccolone e poi indemoniato, avrebbe preso a calci in culo ryuken morto e gli altri che stavano in giro per i fatti loro e che gli avevano lasciato la successione ...

Amiba per me ha molto talento. È riuscito a imparare i suoi rudimenti di hokuto da solo facendo esperimenti e per un momento ken lo ha davvero scambiato per toki, quindi uno che si fa scambiare anche solo per un istante per toki da ken poi che è suo fratello e che conosce la sua immensa forza la dice lunga. Amiba per me è un altro guerriero non dico valido ma neanche scarso e senza talento. Decisamente sottovalutato.
view post Posted: 30/8/2022, 20:35     Juza come lo classificate? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 30/8/2022, 11:37) 
A volte tu stesso Shin ti contraddici su vari personaggi dici che rei è più forte e pure contro shin lo dai per scontato sconfitto dici che yuda è debole ma abbiamo notato tutti che la tecnica della gru rossa la usa due volte rispetto ad una sola dell'airone bianco e un altro taglietto che fa a raoh in mouso tensei dove o fosse stato shin o souther o shu o yuda o rei poteva essere pure il nanto pippo gaio non cambiava nulla a volte quando si parla di personaggi che ti piacciono perdi un pochino il senso della realtà oggettiva, ti faccio un esempio spicciolo a me i nanto a parte yuda souther e shu non mi hanno mai colpito tanto gli altri due e nonostante tutto shin mi è sempre stato indifferente essendo il classico malvagio piatto stereotipato rispetto agli altri e lo stesso per rei amico spalla clichè finto cattivo, ma buono visto e rivisto, ma sono obbiettivo e so che se si scontrano al 75% vince shin visto che ha più esperienza gioco di gambe e tecniche con dei nomi potenti rispetto un attacco dall'alto o un gesto di immolazione kamikaze, che qualsiasi maestro potrebbe fermare a parte che non si chiami jagger o amiba, persino shuren e wei potrebbero mettere in crisi rei o anche ryuga è tutto dire e poi magari alla fine vince pure lui, ma più morto che vivo e per il rotto della cuffia la tecnica di wein e shuern è identica a quella di rei rileggiti il manga e togli gli occhi dall'anime e poi se arriva juza o ryuga beh li rei è fottuto come lo sarebbe yuda o shin, un minimo di obbiettività, tu pensi che shu sia debole quando il manga ci dice palesemente opposto e ci classifica lui dopo souther come nanto più forte per bocca di ken e lui stesso mette shin e rei e yuda quasi a parimerito, ma no tu quella scena sta nel manga e non la conti guardi solo anime, dove lo stesso shin sembra fare una figura migliore nel secondo scontro con ken o cioè ti rendi conto che quando parlavamo di juza, che comunque mette in crisi raoh, tu pensi che potrebbe essere battuto da rei, che raoh ferma con un dito e un mantello quasi a dire non vali le mie mani sporche, sei solo una pippetta schiappetta e in quel caso per non ammettere la palese inferiorità del tuo pupillo ti attacchi all'anime dove rei va in visione mistica di fantozzi e immagina di poter tagliare raoh, manco si fosse fatto di acidi forte o ubriaco bah, consiglio spassionato nel manga raoh stesso dice che il suo kii è talmente basso da non far scappare a re nero manco una loffa di paura ci sta poco spazio all'interpretazione.

Di shu so benissimo che viene detto che era il secondo nanto dopo sauzer, ma viene detto quando ken era bambino e di conseguenza anche rei, Shin e yuda erano dei bambini. Che shu abbia più esperienza lo penso anch'io ma secondo me non riuscirebbe mai a battere Shin o yuda. Contro rei potrebbe vincere, dipende, contro white rei invece per me perde. Non ho mai pompato rei anche perché non mi fa impazzire, ma penso che sia un guerriero discreto di fascia medio-alta, contro yuza lo vedo uno scontro dall'esito incerto e molto serrato ma vedo rei leggermente favorito tutto qui. Di shin c'è ne sono due, quello determinato e quello più morto che vivo. Quello determinato per me inizia ad essere un combattente piuttosto valido, che potrebbe se si parlasse di Julia tenere testa a raoh e a sauzer, lo so che sembra implausibile ma io l'ho sempre vista così da tanti anni e la penso uguale. Non determinato perderebbe anche con hyui e shuren. Dico questo. Poi anche io sono dell'idea che hyui e shuren siano personaggi sottovalutati, e che la differenza tra loro e rei c'è ma secondo me non è così abissale come tanti credono.

Infine "black dragon" ti faccio notare che con il nome di yuda se non mi sbaglio eri qui sul forum fino a qualche tempo fa e sei già stato cacciato una volta, poi se ti diverti a dover ricreare account 1 volta al mese per via del tuo comportamento poco raccomandato non sono problemi miei. Evidentemente hai tanta voglia di perdere tempo a creare account frequentemente perché non hai di meglio da fare dalla mattina alla sera... E mi dispiace, ma questa non è una discarica dove puoi scaricare tutta la tua rabbia, perché si capisce chiaramente che persona sei. Te lo dico kiaro e tondo.
view post Posted: 30/8/2022, 09:10     +1Juza come lo classificate? - Sondaggi e Galaxian Wars
CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 29/8/2022, 21:22) 
Concordo, basti pensare ad un ipotetico Rei vs Fudo: la tecnica di Rei è bellissima ma normalmente non causa chissà quali danni, anche contro Yuda, nonostante la netta inferiorità di quest’ultimo (fino a quando non usa il trucco della diga viene presto a gomitate, poi la tecnica di Yuda in sé è molto figa, se parliamo della scuola di arti marziali in sé, per me quella di Yuda è la migliore di Nanto dopo la Fenice, il problema lì è il maestro), e Rei affonda nella carne di Yuda solo con l’ultimo colpo. Essendo Fudo molto più resistente francamente faccio fatica ad immaginare Rei batterlo, anche l’ultimo Rei determinatissimo e forte visto contro Yuda, in quanto ben difficilmente riuscirebbe a cagionargli danni rilevanti senza essere preso e stritolato o spappolato da qualche pugnone (ricordiamo che Fudo come forza fisica e potenza del pugno sembrava pari o superiore a Raoh, ovviamente era abissalmente inferiore in tutto il resto, come tecnica, velocità, esperienza ecc, ma come aura combattiva e pura forza non aveva nulla da invidiare, anzi).

Questo è solo un esempio, ma per dire che il tuo discorso che il titolo di maestro non ti renda necessariamente superiore ad uno che non ha questo titolo è verissimo.

Non causa chissà quali danni? Infatti viene detto che non c'è niente che rei non possa fare a pezzi e te dici non causa chissà quali danni hahaha... Ora non è che se odi il personaggio di rei puoi dire queste cose, perché rei è il guerriero con la tecnica di taglio più potente in hokuto no ken, anche meglio di sauzer parlando solo ed esclusivamente di profondità del taglio. Sauzer taglia profondo ma non fa a pezzi, rei ti divide 5 o 6 parti, raoh ha riconosciuto anche lui la pericolosità della tecnica di rei, quindi ha contrattaccato anziché incassare il primo colpo come è suo solito fare. Puoi dire che è debole per via di un caratteraccio, ok te lo accetto ma dire queste fesserie vuol dire contraddire il manga e l'autore.
495 replies since 24/10/2020