Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Conradine Seiji

view post Posted: 28/7/2022, 13:23     Tutto su kaiser - Sondaggi e Galaxian Wars
Per me la questione è abbastanza semplice. Alf e Kaiser sono dei duellanti, guerrieri da scontro singolo 1 vs 1, Sunagumo è un combattente, uno che si adatta alla situazione, sfrutta il terreno e affronta anche più avversari alla volta.
In duello perderebbe con entrambi, usando tattiche e agguati - per il poco che vediamo - forse li ucciderebbe.

Riguardo al fatto di non avere il nome, può anche starci. Non è scritto da nessuna parte che la terra degli Shura sia una meritocrazia perfetta.

Per quanto riguarda Han, io non penso sia così drammaticamente più rapido di Ork. Per schivare i suoi colpi salta e fa un'acrobazia completa - una schivata perfetta non c'è che dire ma non un movimento minimo alla "nemmeno ti considero". Ed è molto più tecnico ed infinitamente più esperto, fattori che incidono anche più della velocità pura. Secondo me come pura rapidità c'è una differenza piuttosto netta tra i due, ma non enorme, ed è una differenza che Ork avrebbe potuto colmare con più addestramento.

Notare però che tra Han e Ork c'è - a mio avviso - un abisso come capacità complessive. Si tende a sopravvalutare l'importanza della velocità, il tempismo e l'anticipo ( che si acquisiscono con l'esperienza diretta ) sono più importanti.
view post Posted: 27/7/2022, 19:46     +1Katana contro Spadone - Off Topic
Considerato che le prime katane si spezzavano sulle corazze di cuoio degli invasori provenienti dalla Mongolia, direi che contro cotte di maglia e corazze di piastre avrebbero combinato poco.
view post Posted: 18/7/2022, 22:51     E se Shew fosse stato così determinato da sacrificare perfino gli ostaggi? - What if...
Shew aveva intuito in qualche modo che per uccidere Souther avrebbe dovuto trasformarsi in un demone.
Ma non è stato capace di farlo.

L'atto di sacrificare gli ostaggi - narrativamente parlando - sarebbe stata la sua trasformazione in Asura.
view post Posted: 9/7/2022, 15:48     Attentato al premier giapponese Shinzo Abe - Botta e Risposta
Le persone celebri dovrebbero girare col giubbotto antiproiettile. Il mondo è impazzito.
view post Posted: 3/7/2022, 14:40     +1Rey vs Devil - Sondaggi e Galaxian Wars
Ma figuriamoci se quel pirla di Rei ha la meglio sul colosso che pratica una tecnica proibita vecchia il doppio dell'Hokuto.
Devil lo spappola.
view post Posted: 20/6/2022, 11:02     Problema vodafone station nera - Informatica ed elettronica
Allora...
ho dovuto sostituire la vecchia vodafone station bianca e rossa ( a seguito - penso io - di un fulmine caduto vicino ) con quella nuova nera.
Problema: senza apparente motivo il computer ogni tanto si blocca. Congelato completamente, ignora anche la combinazione control-alt-canc, tocca riavviarlo.
Succede SOLO quando è connesso ( ho provato a scollegare il cavo LAN e il computer funziona correttamente per ore ).
Il mio pc è un portatile Lenovo Windows 10. Il wi-fi NON è attivo, connessione solo con cavo ethernet.
Ho provato a reimpostare il computer da capo, a sospendere gli aggiornamenti, a sospendere la scansione antivirus in tempo reale, e ho analizzato - più volte - il pc alla ricerca di virus o malware. Nessun risultato.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
505 replies since 30/3/2018