Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falso Ken vs Falso Toki
Poll choicesVotesStatistics
2. Amiba6 [60.00%]
1. Jagger2 [20.00%]
3. muoiono entrambi2 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Jagger vs Amiba, scontro tra geni incompresi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2022, 20:19     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Avevo letto in giro che spesso viene data quasi per scontata la forza di amiba per il fatto che proprio nel manga lui stesso para velocemente i pugni proprio come fa pure jagger o il fatto di saper riprodurre le tecniche di toki, alla fine penso che psicologicamente ken con jagger era incavolato proprio come con shin e aveva un aura omicida più marcata, mentre nel caso di amiba lui pensava che avrebbe dovuto uccidere toki e per questo i suoi colpi non erano decisi, ma marzialmente parlando abbiamo due personaggi che comunque hanno entrambi appreso le due tecniche sia nanto che hokuto e non disdegnano di qualunque astuzia o trucco per far fuori l'avversario, forse per questo non ci ho visto tutto questo dislivello a livello sia marziale che personale, forse si uccidono a vicenda.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2022, 22:51     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


La realtà è che gli autori si inventavano la trama di settimana in settimana.
All'inizio pensavano che fosse il vero Toky, poi hanno cambiato idea e hanno inventato Amiba.
Lo hanno proprio detto e nel manga si vede bene.. da una puntata del manga alla successiva diventa da fortissimo a schifezza
 
Top
view post Posted on 26/9/2022, 23:44     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Si questo lo sappiamo tutti in effetti, però penso che a mio parere su tante cose son riusciti a metterci una buona pezza, rispetto ad altre assurde, della seconda parte il corpo di ron han che si ricompone, mi soffermavo più sul fatto che tipo tutti pensano che questi due siano schiappette, avendo incontrato ken sulla loro strada, come lo abbiamo pensato delle due forze nanto contro raoh, ma siamo sicuri che contro altri maestri minori siano così scarsi, persino quando dissero che rei era la rivalsa di shin tutti pensavano che non poteva essere visto che secondo molti rei è molto più forte, nonostante pure ken dice che combattere contro di lui gli riporta alla mente shin. Comunque alla fine non saranno grandi maestri ai livelli degli altri citati prima, ma riescono ad imparare altre scuole e tecniche ergo a mio parere non so se il loro livello di tecnica e potenza potrebbe riuscire in qualche modo a mettere in crisi anche gli altri maestri nanto minori, tipo hokuto di jagger poteva mettere in crisi shin o anche la tecnica hokuto di amiba rei, di solito diremmo in modo quasi sicuro che è impossibile visto che il manga non li riconosce come grandi maestri e son quasi visti come dei reietti per le loro azioni, ma il talento marziale va sempre riconosciuto, direi per tutti dai personaggi minori, tipo padre cobra a quelli più imponenti tipo wiggle, forse col secondo avrebbero poche chance, ma col primo chi può dirlo, diciamo che era solo un analisi più specifica sui personaggi come loro minori che spesso avendo avuto la sfortuna di uscire velocemente di scena e trovare ken sulla loro strada non son riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale per certi versi direi, ad esempio non so se il combattimento wiggle rei finirebbe così velocemente come nel film.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2022, 23:57     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Beh, Amiba a Ken lo stende facendosi scudo della donna... mica poco.. poi perde tempo in chiacchiere...
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 20:17     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Per questo ipotizzavo una forza quasi uguale chissà se con i loro trucchi riuscivano a fregare anche gli altri maestri minori o anche quelli del nanto di certo la vedo dura con yuda che è peggio di loro souther poi gli riderebbe in faccia forse gente più gentile e buona tipo shun o rei per shin non so forse se usavano julia potevano fregare anche lui
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2022, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE ([Black_Dragon] @ 28/9/2022, 21:17) 
Per questo ipotizzavo una forza quasi uguale chissà se con i loro trucchi riuscivano a fregare anche gli altri maestri minori o anche quelli del nanto di certo la vedo dura con yuda che è peggio di loro souther poi gli riderebbe in faccia forse gente più gentile e buona tipo shun o rei per shin non so forse se usavano julia potevano fregare anche lui

No, non esageriamo. Amiba mi sembra un po' sottovalutato anche a me ma non potrebbe mai prevalere su nessun nanto, jagger tanto meno, il massimo che farebbe forse è prevalere su ryaku, hyui e shuren lo asfaltano.
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 15:36     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ma Ryaku non si dimostra mai inferiore a Shuren e Hyui. Nel manga non combatte. Nei secrets ha un valore inferiore. Nell'anime combatte e mi pare meglio di entrambi. Nel manga fatto per il trentennale di Kenshiro fa una figura migliore di Shuren e Hyui MESSI INSIEME usando il trucco di combattere in acqua.
 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 17:43     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Perdona OT ma Ryaku è solo uno stratega tralasciamo quello che scrivono dopo in spin off e vari provando a mettergli una pezza persino lo scontro raoh e souther, dopo che lui infonde i suoi meridiani di pressione di kii gli fa quasi saltare il neo rosso sulla fronte e quindi poteva portare a casa la partita, mentre nel manga dice proprio che non era il momento di scontrarsi per via del segreto, ne hanno fatti di casini a posteriori persino shoky viene definito un generale gento, ci mostra una tecnica o un attacco, manco uno, potrei quindi definirlo un capo crestone come i due figli di jako che da gento fanno una figura ancora più barbina. Tornando a noi lungi da me dire che possono vincere pulito gente come amiba e jagger con i vari maestri nanto e hokuto. ma possono fregare persone buone come rei shin shu e persino wein e shuren usando gli ostaggi giusti, mentre con gente come souther o raoh sarebbe tutto inutile alla fine hanno fregato ken potevano fregare pure toki, è il discorso che faceva pure souther a shu, non che ne aveva bisogno di usare gli ostaggi sia chiaro era solo una diciamo lezione morale che gli voleva insegnare e lui non ha imparato che se non vivi per te stesso ti possono fregare in mille e uno modi e tanto ti puoi fidare delle parole di un malvagio, non credo abbiano un etica o un codice morale o una parola ergo se ti fidi ti fregano, come quel tizio filler grosso vestito di verde con i capelli rossi della terra di souther che faceva finta di piangere e appena abbassano la guardia lui prende e ammazza tutto e tutti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2022, 20:42     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Secondo me vince Jagger Amiba può anche essere + geniale e talentuoso ma non ha il carattere ne il sangue freddo di un Maestro, alla prima ferita perde la calma e il controllo.Jagger per quanto scarso e infame non è il tipo da farsi fermare da un taglio sul viso o un colpo subito, dopotutto ha passato una vita a prenderle da Raul e Toky in allenamento :)
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 00:29     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Beh, Jagger, per quanto scarso, ha avuto un addestramento completo.
Amiba si fa' esplodere le mani da solo...
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 14:10     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Penso pure io che anche di poco potrebbe vincere Jagger ma a quanto pare pure Amiba ha avuto un allenamento nanto abbastanza lungo venendo riconosciuto pure da rei, bisogna capire se nel poco tempo dato ad entrambi le loro capacità siano quasi equivalenti per quello ipotizzavo anche un uccisione in contemporanea senza vincitori e vinti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2022, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


per me Amiba è leggermente più forte, non tanto per aver parato dei colpi di Ken (per alcuni troppo leggeri rispetto a quelli che usa con Shin o lo stesso Jagger) ma piuttosto per il fatto che non si scomponga minimamente alla notizia della dipartita di Jagger e questo deve far riflettere. La differenza tra i due è nel rispettivo talento, uno era mediocre, l'altro era leggermente meglio ma il suo carattere lo porta a essere poco costante in quello che fa
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2022, 12:41     +1   +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,170
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


Sono di dure Rank differenti, Amiba vince sicuro.
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2022, 13:46     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Si eliminano a vicenda prima amiba,brocco da paura,poi Jagger (altro brocco) per le ferite.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 15:20     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


dei rank non mi sono mai fidato troppo sinceramente mi baso più sul manga e per quanto entrambi i personaggi usano i trucchi più infami per vincere è vero che amiba riesce a bloccare i cazzotti di ken ma non era nella stessa rage mode di shin o di jagger non stava facendo sul serio come con rei per me in quel momento era troppo frenato dal rispetto di toki e sarebbe accaduta la stessa cosa se jagger si faceva passare per lui secondo me è una differenza molto minima la stessa tra i tre fratelli hokuto dipende chi dei due riesce a colpire meglio altro o a fregarlo in modo subito forse amiba ma per il rotto della cuffia è molto importante il terreno di scontro e il modo di combattere per questo essendo jagger più subdolo di amiba per quanto perdente su carta potrebbe avere una chance in uno scontro forse facendogli credere che lui è ken o usando la benzina e il fucile o qualche tecnica hokuto nanto alla fine se ci pensiamo lo sciaccallo più sega di loro tre usa ancora più la testa raggirando il figlio del diavolo e portandolo dalla loro parte una cosa che potrebbe fare pure jagger o amiba, puntavo su jagger mi sembra più il villain che combatte fino alla fine e non si scompone rispetto ad amiba.
 
Contacts  Top
14 replies since 26/9/2022, 20:19   356 views
  Share