Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Cyberpunk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2022, 22:13     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Ho scaricato un bel po' di pdf sul gdr Cyberpunk e mi sto divertendo a leggerli...
ora, c'è una parte che mi interessa, la vendita di organi ( "parti di ricambio" ) alla body bank.

In pratica ti pagano solo se il corpo è di un donatore volontario ( tesserato ) e si può dimostrare che non lo hai ucciso.

Allora, queste sono idee "homerules" per un'idea che mi ronza in testa, datemi una mano e ditemi se hanno senso...

Regole di base ( ufficiali ): per parti di qualità accettabile, ti pagano i seguenti prezzi

Braccio 500
Gamba 600
Cuore o polmone 700
Fegato o rene 200
Occhi o orecchie 800
Altri organi 200-300

Prezzo dimezzato o meno per parti malate o danneggiate, prezzo x2 per parti in condizioni eccellenti.
Allora...

Ipotizziamo che qualcuno, per qualsivoglia ragione, desideri vendere l'intero suo corpo alla body bank in una volta sola.

Su Cyberpunk 2077 viene accennato il fatto che alcuni drogati arrivano a vendere parti del corpo per pagarsi una dosa, e viene accettato, quindi suppongo che sarebbe fattibile.


Idea 1: dal momento che la vendita/donazione in questo caso è sicuramente legale - sollevando la Body Bank da qualsiasi rischio anche remoto di ripercussioni legali o di immagine - si potrebbe ottenere un piccolo "bonus legalità" ( magari il 2-3% del prezzo totale ) ?

Idea 2: se il donatore in questione accetta di farsi "smontare" quando è ancora in vita ( ovviamente in anestesia totale ) anzichè attendere la morte accidentale / naturale o commettere suicidio, le parti in questione sarebbero in condizioni più che eccellenti. Varrebbero quindi di più?

Idea 3: se il soggetto accettasse di sottoporsi per un anno ad un rigoroso regime di esercizio fisico, dieta e completa astensione da intossicanti di qualsiasi tipo, sotto costante supervisione della Body Bank, potrebbe ottenere un prezzo migliore ( organi e muscoli sarebbero di qualità oggettivamente superiore ) ?

Idea 4: viene accennato su Chromebook 4 che un corpo intero intatto è difficile da trovare. Il donatore in questione potrebbe richiedere un bonus per questo?



A parte queste idee, ho stilato una lista degli altri organi umani, basandomi sulle regole del core Rulebook ( che ho scritto sopra ).

Milza 200
Esofago + trachea + corde vocali 300
Stomaco 250
Pancreas 250
Apparato riproduttivo 300
Naso e recettori olfattivi 250
Intestino + colon 200
Mandibole + gengive + lingua 250
Muscolatura schiena e torace 300
Muscolatura pelvica + glutei 200
Muscolatura volto + collo 300
Ghiandole assortite ( timo, tiroide, surrenali ecc. ) 600
Cuoio capelluto sano 200
Midollo spinale + sangue 200

Grazie per il tempo e per qualsiasi suggerimento, commento o idea.
 
Top
0 replies since 14/2/2022, 22:13   40 views
  Share