Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Viaggio nel tempo, Cosa fareste se potreste viaggiare nel tempo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2021, 21:45     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Leggete bene le condizioni!

1) Avete un mese di tempo per prepararvi.

2) Viaggerete indietro nel tempo fino all'anno 0, in pratica in pieno impero romano all'epoca
di Gesù.

3) Potete portare con voi una borsa di dimensioni e peso come quelle di un bagaglio a mano in
aereo, dentro potete metterci qualsiasi cosa che vorrete.

4) Finirete nel luogo dove sarete fra un mese. Se sarete a Roma finirete a Roma di 2000 anni
fa', se sarete in un paesino che non esisteva finirete magari in un bosco.
 
Top
King 89
view post Posted on 11/11/2021, 22:54     +1   -1




Ipotesi interessante.

1) Avete un mese di tempo per prepararvi

Penso sia abbastanza per alcune cose e troppo poco per altre. Direi che mi preparerei almeno con il latino, il greco e l'ebraico. Determinati usi e costumi su come orientarsi sono noti e mi preparerei su questo fronte.


2) Viaggerete indietro nel tempo fino all'anno 0, in pratica in pieno impero romano all'epoca
di Gesù


Questa epoca non mi dispiace per niente.


3) Potete portare con voi una borsa di dimensioni e peso come quelle di un bagaglio a mano in
aereo, dentro potete metterci qualsiasi cosa che vorrete


Non è ancora chiaro se posso portare cose di questo presente. Se fosse possibile porterei tutto ció possa essermi utile, ma anche una Bibbia in ebraico e latino. Nel caso contrario non avrei troppi problemi, la gente era su certi aspetti migliore di oggi e qualcuno che mi avrebbe sfamato o aiutato si trova.


4) Finirete nel luogo dove sarete fra un mese. Se sarete a Roma finirete a Roma di 2000 anni
fa', se sarete in un paesino che non esisteva finirete magari in un bosco


Anche qui non è chiaro se rimarriamo un mese o per sempre. Indipendentemente da dove si casca, m'impegnerei ad orientarmi verso la Palestina dell'epoca e stare vicino ai profeti dell'epoca e successivamente a Gesú.
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 06:22     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Rimarrete per sempre in quel tempo e potete portare anche oggetti del futuro.
Attenzione che senza cittadinanza romana non avevate né diritti né tutela legale.
La bibbia è stata scritta parecchio dopo la morte di Gesù...
 
Top
King 89
view post Posted on 12/11/2021, 11:36     +1   -1




Lo so, ma giacchè devo rimanere per sempre me la porto.

Se devo rimanere li per sempre ribadisco a maggior ragione che mi metto con gli apostoli e seguo Gesú fin dalla nascita.

Quando verrá crocifisso avró piú di 60 anni e quindi non ho poi tutti sti problemi....
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 02:53     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Quindi dovresti prendere un volo per la Palestina, passeresti il mese ad imparare l'ebraico antico, penso si parlasse in quei posti quando nacque Gesù..

A beccare Gesù non la vedo così immediata come cosa.. Molte cose dopo secoli non coincidono più le date o i posti. Magari per la data esatta di dove finisci contavano gli anni dalla fondazione di Roma... E la Palestina non proprio il posto ideale dove vivere..
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 03:14     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Io me ne starei a Roma.. Più facile con il latino e a passare inosservato...
Magari mi porterei dell'oro o della seta o altro velocemente vendibile per procurarmi i soldi per un alloggio sicuro.. a quei tempi a Roma di notte, da soli e al buio si veniva sgozzati al primo vicolo per dei sandali stile crestoni nel deserto...
Poi ci sarebbero da portare libri, manuali di ogni tipo, trattati di fisica, chimica. Una valangata di roba..
Oggetti del futuro sì ma da scegliere bene, sarebbero compromettenti.. Magari mi vedevano come uno stregone se tiravo fuori roba troppo tecnologica.. Meglio un libro sugli esplosivi e la polvere da sparo o su qualche lega metallica o altro..
Cmq nell'immediato qualche soldo, un alloggio sicuro e poi subito una bella invenzioncina alla portata dei trogloditi tipo la staffa. Stile quelle delle selle dei cowboy dove incastrano il piede.. Dava un vantaggio determinante in battaglia vedi i cavalieri medievali con armaturama era sconosciuta all'epoca dei romani..
 
Top
King 89
view post Posted on 13/11/2021, 20:12     +1   -1




La tua risposta è plausibile. È conveniente in relazione all'epoca.

Io ho ragionato in relazione alla convenienza spirituale.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 22:50     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Capisco... Sarebbe un bell'obbiettivo...
Dovresti prima di tutto capire in che anno ti trovi ma sarebbe abbastanza facile.. Calcolavano gli anni dalla fondazione di Roma..
Più difficile sarebbe trovare il luogo esatto e il periodo giusto dove incontrarlo...
 
Top
magilla45
view post Posted on 5/2/2022, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Mad Dog @ 11/11/2021, 21:45) 
Leggete bene le condizioni!

1) Avete un mese di tempo per prepararvi.

2) Viaggerete indietro nel tempo fino all'anno 0, in pratica in pieno impero romano all'epoca
di Gesù.

3) Potete portare con voi una borsa di dimensioni e peso come quelle di un bagaglio a mano in
aereo, dentro potete metterci qualsiasi cosa che vorrete.

4) Finirete nel luogo dove sarete fra un mese. Se sarete a Roma finirete a Roma di 2000 anni
fa', se sarete in un paesino che non esisteva finirete magari in un bosco.

Non mi va di andare indietro nel tempo: per quanto faccia schifo il mondo oggi, un tempo era pure peggio e magari ti crocifiggevano per una sciocchezza o ti bruciavano per aver accarezzato un gatto nero...
A costo di sembrare cinico, andre un paio di anni indietro nel tempo avendo in mente dove è stato venduto il biglietto del supeenalotto che ha vinto 20 milioni così passerei la vita tra macchine sportive e mign...e :XD:
Oppure negli anni '30 (o 40, o 50..) investirei nella piccola società che diverrà enorme oggi, con le stesse conclusioni di prima :XD:
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 20:50     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Mad Dog @ 11/11/2021, 21:45) 
Viaggerete indietro nel tempo fino all'anno 0

L'anno zero non esiste, esiste l'1 a.C. e l'1 d.C. :biggrin.gif:
 
Top
9 replies since 11/11/2021, 21:45   154 views
  Share