Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Film post-apocalittici o di fantascienza!, Siete cresciuti anche voi con Mad Max?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2021, 23:42     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Fury road. Bello, soprattutto l'ambientazione!
Uno sottovalutato è Waterworld!
Codice Genesi, forse quello che ricorda più ken il guerriero!
The day after tomorrow, secondo me troppo un'americanata, meglio l'originale(c'è su YouTube) che si intitola the day after.
The road, mi è piaciuto, atmosfere belle cupe.
2022 occhi bianchi sul pianeta terra, vecchiotto ma con finale a sorpresa.
L'ultimo uomo sulla terra, vecchio film tratto da uno dei migliori libri mai letti, anticipa il tema degli zombie(nel film sono vampiri). Il remake è io sono leggenda(bello se non hai letto il libro perché il finale non c'entra nulla) con Willy Smith.
Alcune puntate della prima e seconda serie ai confini della realtà (bellissimi, quando ancora la fantascienza aveva delle idee)
E poi molti altri ma ormai è tardi..
Fatemi sapere i vostri..
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 01:10     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Il secondo Mad Max cioè Interceptor 2 il guerriero della strada è mitico....cioè ha ispirato quasi tutti i film post apocalittici e persino HNK. Il primo è un bel film però non è post apocalittico ma soltanto apocalittico dove si vede il crollo della società.

Il pianeta delle scimmie è apparentemente scienza avventurosa ma in realtà è proprio post apocalittico, non lo si capisce subito!

Fuga da New York non ha il mondo distrutto, c'è ancora speranza.....ma non per New York quindi localmente lo scenario di New York è post apocalittico: la città è condannata ed evitata come la peste.

Film italiani post apocalittici recenti ci sono? Da un certo punto di vista 2061 è un film italiano post apocalittico pieno di ottime idee sulla carta ma realizzate malissimo e comunque si tratta essenzialmente di un film comico. Il genere non è molto apprezzato in Italia....in passato facevano qualche film un po' scopiazzato dagli americani, recentemente neanche quello....troppe commedie!

Alcuni sono a sfondo: Wall E e 9 non sono propriamente post apocalittici.....cioè l'ambientazione è quella ma chissene degli umani quindi non so se rientrano nella categoria del tutto.

Il regno del fuoco era un post apocalittico particolare......mondo distrutto dai draghi!
 
Top
King 89
view post Posted on 9/8/2021, 08:12     +1   -1




Ce ne sono tanti e molto interessanti. Uno relativamente recente che ho gradito è "The Book of Eli - Codice Genesi" (2010) con Denzel Washington.
Reputo peró altrettanto interessanti i film distopici come "Brazil" (1985)
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 13:30     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Codice Genesi.. Ci sta', bello..
Il pianeta delle scimmie, quelli vecchi sono bellissimi, anche il remake di Tim Burton. Quelli nuovi boh, non mi dicono un granché...

Distopici, ho appena finito di leggere 1984 di Orwell. Il capostipite del genere. Pubblicato nel 1948 è ancora un capolavoro.

Italiani mi sono visto "buio" film recente. Un bell'esperimento...
 
Top
King 89
view post Posted on 9/8/2021, 15:11     +1   -1




Infatti anche "Brazil" (1985) è ispirato all'opera di Orwell, ma con un protagonista dalle diverse caratteristiche ed un'altro epilogo.
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 22:45     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Brazil. Bello.
Beh, V per vendetta l'hai visto?
Il film Orwell 1984 lascia stare, brutto.

Confronto al libro intendo.
Uscito da poco c'è il remake di fareneith 451 che non è male
 
Top
King 89
view post Posted on 9/8/2021, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (Mad Dog @ 9/8/2021, 23:45) 
Brazil. Bello.
Beh, V per vendetta l'hai visto?
Il film Orwell 1984 lascia stare, brutto.

Confronto al libro intendo.
Uscito da poco c'è il remake di fareneith 451 che non è male

V per Vendetta lo conosco ma non l'ho ancora visto. Ma penso sia giunto il momento di cercarlo, grazie per avermelo ricordato.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 11:11     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Ti piacerà sicuramente!
Stesso regista di Matrix, ottime scene di azione, il protagonista mascherato è l'agente Smith di matrix. Ma il meglio sono la trama e l'ambientazione! Un film tra i miei preferiti.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 14:38     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Brazil è più kafkiano ancora di 1984 dove invece il protagonista non era un ribelle ma un pochino "se la cercava".

Distopici sono tanti, pure più dei post apocalittici. Il più realistico è Demolition Man che ha indovinato l'attuale società e mentalità dei SJW convinti che il male non esista e basta che venga uno veramente cattivo che manda all'aria quella finta utopia.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 14:58     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Cosa non mi arrapava da ragazzino Sa dra Bullok in Demolition man
 
Top
carletto666
view post Posted on 2/4/2023, 17:19     +1   -1




Io sono cresciuto con i postatomici italiani anni 80
 
Top
10 replies since 8/8/2021, 23:42   142 views
  Share