Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ork vs Hyo
Poll choicesVotesStatistics
Vince hyo13 [81.25%]
Vince ork3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Ork vs Hyo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 16:56     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


Chi vince, valutate bene hyo😉.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 17:18     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Hyo. Orca è meno percettivo (non è che non vede qualche colpo di Han dato che succede pure a Ken ma non vede le raffiche che Ken e Han si scambiano e dubito che si premano i punti a vicenda continuamente quindi le vedono e le parano) e ha meno potenza grezza oltre a non avere probabilmente accesso alle tecniche finali.
Oltre a ciò Hyo è maestro migliore di Orca nella sua stessa identica scuola quindi niente sorprese e meno probabilità per Orca di giocare d'astuzia.
 
Top
Django unchained
view post Posted on 24/1/2021, 17:34     +1   -1




Hyo,qualità marziali troppo al di sopra.

Perdonami Shinn,cosa intendi con valutate bene hyo?
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 19:44     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 24/1/2021, 17:18) 
Hyo. Orca è meno percettivo (non è che non vede qualche colpo di Han dato che succede pure a Ken ma non vede le raffiche che Ken e Han si scambiano e dubito che si premano i punti a vicenda continuamente quindi le vedono e le parano) e ha meno potenza grezza oltre a non avere probabilmente accesso alle tecniche finali.
Oltre a ciò Hyo è maestro migliore di Orca nella sua stessa identica scuola quindi niente sorprese e meno probabilità per Orca di giocare d'astuzia.

Mi baso sull'anime: ork inizialmente non riesce a seguire il combattimento tra han e kenshiro, ma successivamente riesce a vedere tutto chiaramente. Poi l'ork che abbiamo visto alla fine, quello che combatte davanti alla statua che gli trasmette energia è superiore a quello iniziale. Io onestamente vedo ork sottovalutato e hyo troppo sopravvalutato. Non vedo assolutamente in grado hyo di competere con kaioh, e ork è sopravvissuto diverse volte a kaioh, e all'inizio ha fatto più bella figura di ken, per cui mi sento di dire che ork è superiore ad hyo. Marzialmente concordo che hyo è su tutt'altra categoria, conosce tecniche più letali che magari ork non conosce, ma ork ha un suo modo di combattere che a me piace parecchio, e sembra anche funzionare bene, tipo con kaiser che marzialmente gli era superiore, ma ork lo ha battuto anche abbastanza velocemente. Io interpreto le cose così:

-Ork è come se fosse yuza
-Hyo è come se fosse rei o shu.
-Rei e shu marzialmente sono
abissalmente superiori a yuza,
però yuza ha molto talento, e di
fatto in uno scontro con rei e
con shu prevarrebbe sicuramente.

Quindi:

Yuza > rei/shu
Ork > hyo

A me hyo come personaggio piace moltissimo, è uno dei miei preferiti ed è anche forte, ma non credo sia forte come ci viene descritto, lo vedo inferiore ad han e a ork.
 
Top
Django unchained
view post Posted on 24/1/2021, 20:33     +2   +1   -1




Io credo che in realtà tu stai sopravvalutando ork.
La gerarchia tra Shura nell'isola è chiara,kaio,hyo e han sono i primi tre,il resto tutti dopo.
Fine,è una cosa su cui non si discute,non si può andare contro ciò che gli autori dicono con chiarezza solo per gusti personali.
Altrimenti pure io dico che shu massacra hyo indemoniato perché secondo me è così e fine.
Ciò che è appurato è appurato.

È scontato anche nell'anime.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 20:47     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ma Hyo mette in pericolo di vita Ken mentre Ork viene sconfitto da Kaioh senza uso del Ryuken.
Ork posseduto batte Hyo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:05     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


Hyo mette in pericolo di vita ken anche perché sono fratelli di sangue, per cui non ho ben capito ma l'anime sembra ci faccia capire che essendo fratelli di sangue si annientano per forza a vicenda. Anche se questa cosa non mi è molto chiara, ma d'altronde viene detto questo. Poi chi dice che ork non abbia messo in difficoltà ken? È provato? Ork potrebbe a mio avviso mettere benissimo in difficoltà ken, seppur ken sia superiore ork è un avversario ostico per chiunque eccetto kaioh. Ork perderebbe con ken, ma credo che per un po' gli tenga testa.
 
Top
Django unchained
view post Posted on 24/1/2021, 21:09     +1   -1




Ork ostico per chiunque tranne kaio?
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 00:35     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (shinn @ 24/1/2021, 21:05) 
Hyo mette in pericolo di vita ken anche perché sono fratelli di sangue, per cui non ho ben capito ma l'anime sembra ci faccia capire che essendo fratelli di sangue si annientano per forza a vicenda. Anche se questa cosa non mi è molto chiara, ma d'altronde viene detto questo. Poi chi dice che ork non abbia messo in difficoltà ken? È provato? Ork potrebbe a mio avviso mettere benissimo in difficoltà ken, seppur ken sia superiore ork è un avversario ostico per chiunque eccetto kaioh. Ork perderebbe con ken, ma credo che per un po' gli tenga testa.

Sono fratelli di sangue e quindi si annientano a vicenda per via dello spirito. Oltre a ciò secondo Han impazzirebbe combattendo il fratello di sangue e quindi in caso di vittoria perderebbe comunque stile tragedia greca.
Ork viene liquidato con un solo scambio da Han, per questo non può mettere in difficoltà Ken a meno che Ken non stia studiando l'avversario e in tal caso Ken è in difficoltà con Uighur e con Barran che alla fine è solo un autodidatta che ha osservato Raoh per un po' di tempo.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 02:34     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
152
Reputation:
+43

Status:


Il problema coi due Rasho superiori è che sono due personaggi talmente raffazzonati e parte di una storia così stupida che difficilmente si cava un ragno dal buco cercando di analizzarli seriamente.
Quindi affidiamoci a quanto viene blaterato del manga, Hyo è superiore ad Han, che a sua volta surclassa Ork in tutto e per tutto.
P.S.affermare che Juza possa battere facilmente Rei è già un azzardo, dire che possa fare lo stesso con Shew rasenta la fantascenza
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 08:49     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


Forse non facilmente, ma vedo yuza superiore ai 2, nonostante siano entrambi dei pugni sacri.
 
Top
magilla45
view post Posted on 27/1/2021, 01:45     +1   -1




Vince Hyo, in modo abbastanza netto
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 09:04     +1   +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
48
Reputation:
+13

Status:


Voto Hyo. Mi sembra abbastanza evidente che Hyo sia superiore a Orca in tutto: conoscenza tecnica, velocità, potenza, esperienza e aura.
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 00:41     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Beh...
in condizioni molto particolari Ork potrebbe abbattere Hyo con un solo colpo.
 
Top
view post Posted on 29/1/2021, 01:19     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
152
Reputation:
+43

Status:


Scusa Conradine, ma quali sarebbero le particolari condizioni....a parte un sogno causato da un'indigestione di peperonata?
 
Top
51 replies since 24/1/2021, 16:56   1367 views
  Share