Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ragno gigante

« Older   Newer »
  Share  
Django unchained
view post Posted on 19/1/2021, 20:22     +1   +1   -1




Buonasera ragazzi.
Ho letto una storia risalente al 1970.
Per farla breve,nelle fogne di Tokyo venne trovata una ragnatela enorme che ricopriva un intero lato di un tratto fognario,e molte carcasse di ratti.
Ebbene,da vari fattori come spessore della ragnatela,dimensioni dei morsi sui corpi e altro si è ipotizzato che questo fantomatico ragno potesse avere un diametro corporeo di 25-30 cm,solo il corpo escludendo le zampe.
Ma secondo voi le dimensioni di questo fantomatico ragno quali potrebbero essere contando anche le zampe?
Potrebbe superare il metro di diametro?
È fattibile che possa esistere una creatura simile?
La spedizione per trovare il ragno è stata fatta davvero,ma il simpatico amico ad otto zampe non è mai stato avvistato.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 22:17     +2   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
15,016
Reputation:
+224

Status:


La cosa fa rabbrividire, almeno me.
 
Web  Top
Django unchained
view post Posted on 2/2/2021, 22:18     +1   -1




Infatti,ma io non credo che possa esistere una creatura simile.
A meno che nel sottosuolo delle città non ci siano animali finora sconosciuti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 22:20     +2   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
15,016
Reputation:
+224

Status:


Sono del parere che le vere creature incredibili si trovino nel sottosuolo o nelle profondità marine, non in città.
 
Web  Top
Django unchained
view post Posted on 2/2/2021, 22:24     +1   -1




Quindi secondo te potrebbe esistere qualcosa di simile,o magari qualcosa di ancora più spaventoso?
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
15,016
Reputation:
+224

Status:


Sul fondale Marino, a diecimila metri, sì.
https://www.repubblica.it/ambiente/2014/09...ani-96565112/1/

...e magari anche altro non ancora pervenuto.
Lì non ci si va agevolmente.
 
Web  Top
Django unchained
view post Posted on 2/2/2021, 22:31     +1   -1




Però è risaputo che negli abissi ci siano animali dall'aspetto mostruoso.
Ma un ragno di tali dimensioni sarebbe davvero da film horror.

Non si è mai visto nulla del genere in natura.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 22:35     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
15,016
Reputation:
+224

Status:


Poniamola così: un ragno in città puoi contenerlo. Con un po’ di fuoco e il gioco è fatto. Ce ne sarà uno, due toh.
Lì chi cazzo sa cosa c’è davvero? Quanti animali strambi? 🤣
Senza contare che una missione lì non è semplice: la pressione atmosferica è elevatissima.
 
Web  Top
Django unchained
view post Posted on 2/2/2021, 22:38     +1   +1   -1




Beh ma non credo che se scoprissero un ragno di queste proporzioni la loro prima intenzione sia di ucciderlo,anche se mi sentirei più sicuro se una cosa del genere non esistesse ahahah.
Credo che un aracnide del genere attrarrebbe la curiosità della comunità scientifica,la quale sarebbe interessata a studiarlo.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 22:56     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
15,016
Reputation:
+224

Status:


Se lo trovano loro. Se lo trovo io lo brucio.
 
Web  Top
Django unchained
view post Posted on 2/2/2021, 22:57     +1   -1




Haha giusto,lasciamolo a loro.
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 22:14     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Oddio un ragno enorme... ma che cosa mi tocca immaginare XD.... in realtà io so, anzi parlo come gesù cristo, in verità vi dico, che nella preistoria esistevano ragni che raggiungevano i 50 cm. di lunghezza o di diametro, non ricordo bene, ma erano ben che più in grado di porre una sfida all' uomo preistorico, il quale a sua volta, pur piccolo di statura ( 160-165 cm. ) era robusto e massiccio ( 75-80 kg di media ). Quindi in grado di prendere a clavate un gigantesco e vorace ragno delle caverne. Magari pure se lo mangiavano, dopo averlo cotto per bene ed estratto le ghiandole velenifere.

Insomma purtroppo per i ragni, l' uomo è sia più forte sia più intelligente.... oggi difatti sopravvivono solo in forme piccole e velenose, oppure nemmeno velenose, i ragni.

Comunque non ci si dimentichi che i ragni, derivano dai granchi, che sono i loro cugini marittimi... difatti guardate la foto di un granchio e quella di un ragno di dimensioni simili, vedete che si somigliano molto.

La specie marittima però, è considerata una prelibatezza da gustare al ristorante, invece i ragni sono disgustati, perchè? Perchè cambia leggermente la forma e la concezione dell' animale, per il resto granchio e ragno gigante sono assolutamente simili ( non hanno il pelo però i granchi, e neppure sono velenosi, ecco la grande differenza )
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 18:06     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Si parla della presenza,nella foresta amazzonica,di serpenti che vanno dai 20 agli oltre 40 metri di lunghezza.
Ci sono poi i misteriosi ningen,avvistati per la prima volta dai giapponesi nell'antartico,che,a quanto si racconta,sarebbero dei giganteschi esseri umanoidi,dotati di un corpo di balena e di arti e volto simili a quelli degli umani.
O ancora i misteriosi suoni degli abissi marini,come il bloop o il julia,abbastanza potenti da essere sentiti in tutto l'oceano pacifico.
La causa di questo suono viene attribuita ai ghiacciai che si rompono,ma secondo alcuni,anche molti scienziati,potrebbero essere prodotti da animali abissali di dimensioni tali da far sembrare la balenottera azzurra il pesce rosso dell'acquario di casa tua,al confronto.
Sembra che quando nel 97 registrarono il suono julia,allo stesso tempo la nasa individuo un'ombra non meglio identificata grande circa il doppio dell'empire state building.
Io però non ho mai visto la foto di cui si parla.
Sono tutte sciocchezze?
Può essere,ma ricordiamo che ci sono luoghi nella terra ancora in larga parte inesplorati,soprattutto gli abissi dell'oceano di cui conosciamo solo il 5% del totale.
Chissà cosa può esserci nel restante 95%.
Mano a mano che il progresso porterà nuove tecnologie che ci permetteranno di esplorare anche i luoghi ad ora inaccessibili,potremo avere delle sorprese spaventose.

Riguardo al topic,spero che non esista un ragno di quelle proporzioni,essendo il ragno un animale che odio😂

Anche se,ahimè,non possiamo escludere a priori l'esistenza di un aracnide simile.
 
Top
view post Posted on 29/7/2021, 23:30     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ahahah 40 metri di lunghezza? Quelli sono i vermi della sabbia del pianeta Dune (anzi no, quelli erano così esagerati che andavano dal 200 ai 500 metri). Comunque 40 metri neanche ci arrivano i tremors più grandi.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 08:26     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Anche io sono propenso a non credere a tutto ciò,però negli abissi marini forse un'animale più grande di una balena potrebbe anche esserci.
 
Top
30 replies since 19/1/2021, 20:22   399 views
  Share