Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake

« Older   Newer »
  Share  
momo.86
view post Posted on 3/2/2021, 16:21 by: momo.86     +1   +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


in una ipotetica continuity sistemata mi piacerebbe vedere tanto gli uni (Bijama, Asura, Batoro, Oguru) che gli altri (Shoki, Tige e Boltz). Tige e Boltz li considero interessanti come personaggi, sebbene abbozzatissimi. Mentre a quanto ho capito gli altri maestri sono tutti bravi ragazzi tranne Bijama (che ha motivi di vario ordine per non esserlo, ma che comunque è un genio e un visionario), questi due sono due veri e propri farabutti.

Boltz sembra essere l'unico veramente fedele a Jako, e non tanto per Jako in sè, quasi a dire, "siamo l'Impero quindi a prescindere da tutto nessuno ci deve contraddire", cioè non importa quali idee o persone l'Impero va a rappresentare, non gli frega nulla, lui intanto gli oppositori li ammazza. Ed è molto determinato: carica Ken a testa bassa, quando a ben vedere aveva tutti gli elementi per immaginarsi che non era favorito, ma intanto si getta nella lotta. Insomma è un mastino senza cervello, e questo è interessante perchè sarebbe esattamente il tipo di individuo che la cultura di Gento tende a creare (ricordo che Falco, non avendo eliminato Lin, è un "sacrilego" secondo le regole Gento).

Tige, che si presenta come l'altra faccia di Boltz, amicone suo e uomo di fiducia di Jako, invece è l'unico che in realtà non sta dalla parte di nessuno, anzi dice chiaro e tondo che vuole solo cavarsi dai piedi e finire dove nessuno potrebbe rendergli conto delle sue azioni. In questo non è solo unico tra i Gento ma unico tra i maestri di tutta la serie: tutti hanno sogni o aspirazioni o ideali, lui è un opportunista disinteressato, schiacciato tra i lealisti come Falco e Shoki e Jako che ha in pugno l'Imperatore, al primo attimo utile che trova saluta tutti, rapendo Lin come assicurazione. Poi come Yuda ha un repertorio di colpi che sembrano piuttosto potenti ma non si fa problemi a ricorrere a trappole o esplosivi ed evitare lo scontro frontale, anche questo l'ho sempre trovato caratteristico.

Poi sollevano la questione di, come vengono scelti i maestri Gento? Magari vengono selezionati da piccoli solo in base alla potenza del loro ki? Nel qual caso sarebbe inevitabile che nel mucchio dei prescelti ti capitano due o tre che hanno un carattere schifoso, o che magari nemmeno volevano essere selezionati.

Del resto un punto saldo in HnK è che il mondo è pieno di gente molto forte, ma comunque meschina e senza scrupoli. Loro due rappresentano bene la cosa, no?

Insomma sono due personaggi che non butterei via, e secondo me anche l'anime poteva farci di più.

Per quanto riguarda la sovrapposizione con i figli di Jako, si potrebbe dire che:

1) A trafiggere Shoki è stato Shino, ma è stato Boltz (che è un maestro Gento) a dire a Jako che il colpo di Falco non era letale ma era una messinscena; così Ken ha ragione di vendicarsi tanto di Shino che di Boltz (che per come è fatto sarebbe capace di vantarsi della cosa con Ken stesso).

2) A rapire Lin è Jusk, che si rivolge a Tige non sapendo che quello ha già ammaronato Jako. Tige accetta, i tre salpano per la Terra degli Shura, a metà strada Tige si sbarazza di Jusk immaginando che poi potrà rivendere Lin come schiava e farsi un posto al sole una volta arrivati, invece viene mazzolato e fatto fuori appena approdano.

Sono solo idee eh, ma magari sono spunti utili.
 
Top
25 replies since 19/1/2021, 10:55   529 views
  Share