Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake

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Pinhead's stalker
view post Posted on 19/1/2021, 15:25 by: Pinhead's stalker     +1   -1
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QUOTE
Usando un sistema alla D&D un crestone che tira sempre 20 fa secco Raoh

Aoh, evidentemente quel giorno Raoh si era svegliato con la sciatica e ha beccato un crestone furbo. XD Comunque no, immagino che, se si volesse spaziare abbastanza da permettere scontri di qualsiasi tipo, ci sarebbe comunque un sistema in base ai diversi livelli di forza. Ad esempio, in VTM, in base al livello del proprio personaggio si possono "spendere" punti energia per compiere determinate azioni. Ad esempio, magari il crestone può spendere al massimo 5 punti per un'azione, mentre Raoh ne può spendere 20 (ho sparato cifre a casaccio). Anche perché poi bisogna vedere quanto il crestone effettivamente danneggia Raoh, perché può anche fare tutti risultati eccellenti, ma se a Raoh basta una sola sufficienza per dargli un cazzottone e stirarlo come una camicia, beh, direi che lo scontro è chiuso.

Edit: che poi, in realtà, non sarebbe neanche un gran problema, perché si andrebbe ad incoraggiare un tipo di gioco che punta molto sulla strategia, piuttosto che sullo scontro diretto come soluzione a tutto (e direi che è pure ragionevole, nessuno vuole andare a pestare i piedi a gente come Raoh & co. se non è sicuro di vincere). Lì però serve uno storyteller bravo che sappia indirizzare le azioni per costruire una storia vera e propria.
 
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25 replies since 19/1/2021, 10:55   529 views
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