Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto no Ken Gioco di ruolo remake

« Older   Newer »
  Share  
Pinhead's stalker
view post Posted on 19/1/2021, 13:44 by: Pinhead's stalker     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
147
Reputation:
+72

Status:


Ok, probabilmente non sono la più qualificata per quanto riguarda i giochi di ruolo (mai partecipato a uno, anche se mi piace un sacco leggere i manuali), ma la cosa sembra molto interessante.
In realtà avrei un paio di curiosità: per quanto riguarda le meccaniche, immagino che sarebbe (ovviamente) incentrato sui combattimenti, ma quanto spazio verrebbe lasciato alla parte più prettamente "narrativa"? Ci sarebbe la possibilità di creare (dato un certo template con certe regole) dei personaggi nuovi (che interagiscano con quelli preesistenti), o bisognerebbe operare solo con quelli canonici? E, last but not least, anche se dovessero essere utilizzabili solo i personaggi canonici, ci sarebbe la possibilità di creare una storia diversa, basata magari su un canovaccio iniziale che cambia anche in base ai risultati degli scontri (facciamo un caso estremo: se per qualche botta di C-fortuna Jagi dovesse fare tutti 10 combattendo contro Ken, che invece, per pura sfortuna, fa tutti 1, Jagi può vincere e diventare il protagonista? XD)?


...adesso sto avendo un sacco di visioni (tutte ispirate dalla mia scarna conoscenza di Vampire: The Masquerade) sui diversi meccanismi possibili, come ad esempio la scala dell'umanità, i punti (permanenti o temporanei) di "forza di volontà" per compiere le azioni, le abilità, i diversi "meriti" o "difetti" (i meriti vanno acquistati, mentre scegliere un difetto permette al personaggio di avere punti extra. Ovviamente, c'è un limite, altrimenti chiunque potrebbe fare come gli pare). INSOMMA, la cosa mi interessa un sacco.
 
Top
25 replies since 19/1/2021, 10:55   529 views
  Share