Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Rei o Orc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2020, 10:56     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
136
Reputation:
+9

Status:


Secondo voi rei o orc
 
Top
magilla45
view post Posted on 20/3/2020, 20:51     +1   -1




Orc
È pur sempre un hokuto ryuken, con delle grandi potenzialità...
 
Top
view post Posted on 20/3/2020, 21:17     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


Quoto quello che dice Shin nella Hokuto Secret: Se la battaglia è rapida vince Rei, se la battaglia si allunga vince Orka. Classico dilemma Hokuto vs Nanto, se la battaglia si allunga Nanto non ha speranze.
 
Top
Kyle xy
view post Posted on 1/4/2020, 12:32     +1   -1




Io non sottovaluterei troppo rei(scusate il mezzo gioco di parole)come spesso si tende a fare.
Rei non sarà un mostro sacro della lotta ma mi sembra comunque valido nel corpo a corpo,anzi se proprio devo dirla tutta non ho mai considerato orc tutto questo granché.
Ricordiamo che orc ha sconfitto kaiser solo grazie alla sua astuzia(caratteristica di cui gli do atto),altrimenti avrebbe perso e anche di brutto.
È vero che l'hokuto ryuken è molto più potente rispetto al nanto,ma a mio parere l'essere completamente padroni della propria tecnica fa la differenza,lo si vede appunto nello scontro con kaiser.
Anche la tecnica del governatore è inferiore come potenzialità all'hokuto ryuken,tuttavia kaiser è molto più esperto nei combattimenti e padrone al 100% della propria tecnica,e difatti,come già detto prima,a orca lo stava battendo anche senza un braccio.
Credo che questo concetto si possa applicare anche con un buon maestro nanto,dunque do vincente rei.

Di orc spesso si esalta solo la sua astuzia,ma da un punto di vista puramente marziale cosa ha dimostrato di così valido da poter affermare con grande sicurezza che sia in grado di sconfiggere rei o shu,per fare degli esempi?

O magari anche juza.
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 14:53     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


Si vabbè Juza. Juza penso che Ork se lo ingoia.

Rei e Shu sono considerati entrambi di pari valore ad Ork, quindi non c'è nulla che dica che Ork vince in automatico.
 
Top
Kyle xy
view post Posted on 1/4/2020, 15:23     +1   -1




Concordo con te momo,io mi riferivo al fatto che alcuni diano per scontato che orc sia tanto forte.
Ovviamente il mio è un discorso generale,ciò succede anche per altri personaggi.

Come tu stesso hai detto non vi è niente che possa far pensare la vittoria automatica di orc su rei.
Ovviamente la si può pensare come si vuole,eppure molto danno per scontata la vittoria di orc su rei.
 
Top
view post Posted on 1/4/2020, 16:45     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Penso per via che nelle battaglie non ci sono giudici come nei tornei. Ken ha fatto da giudice quando Yuda ha fatto il furbo, Ork è astuto quanto Yuda e oltre a ciò invece di perdere la calma appena graffiato ha parecchio sangue freddo e non fa una grinza se gli tolgono una costola e si stacca l'occhio senza battere ciglio. In un torneo siamo ai livelli di Jagi o anche peggio.
 
Top
magilla45
view post Posted on 1/4/2020, 20:26     +1   -1




Io credo che alcuni personaggi siano molto sottovalutati (Ork, Shu) e altri sopravvalutati (Rei, e un pò Juza), forse a causa di quanto piace il personaggio
Ork possiede la conoscenza del Ryuken, e se all'inizio non è granché, poi osservando Ken contro Han, Kaioh e Hyo evolve a sua volta...
Al palazzo Raseiden quando inizia a combattere con Kaioh fa una mossa simile alla trasmigrazione corporea (che non funziona solo perché ha di fronte il primo rasho), per me è ormai quasi al livello di Han...
Penso che nessun nanto possa batterlo, è proprio un sistema di combattimento inferiore
Figuriamoci Rei che è splendido con le mani ma non ha nemmeno una tecnica di gamba, per me Shu è un Rei al quadrato, mi piace come personaggio, ma come forza in assoluto non mi fa impazzire
 
Top
Kyle xy
view post Posted on 1/4/2020, 21:11     +1   -1




Quindi secondo te ork batte anche souther?
Allora,vediamo un attimo:se le qualità marziali di souther sono paragonabili se non addirittura superiori a quelle di han(ma qui dipende dalle opinioni,in linea generale vengono considerati non molto dissimili),e ork con han sarebbe morto senza accorgersene,che cosa potrebbe fare ork contro souther se non ritrovarsi il torace aperto senza neanche accorgersene?
Mi dispiace,posso capire chi dice che orca possa battere tutti i nanto tranne souther,anche se non sono d'accordo,ma a dire che batte tutti i nanto compreso souther si esagera decisamente(se dici che nessun nanto può batterlo allora comprendi anche souther).

Poi per quanto riguarda la scena del palazzo raseiden,credo che tu ti riferisca ad ork posseduto dalla statua,dunque non dipende assolutamente dalle sue qualità marziali.

Ora che ci penso,mi sembra che orc sia posseduto nel palazzo taiseiden e non raiseiden,quindi forse è un errore mio e credo di essermi confuso.
Comunque,apparte questo,per quanto riguarda il resto ho dato il mio parere.
 
Top
magilla45
view post Posted on 1/4/2020, 22:17     +1   -1




Si, hai ragione
Errore mio, Souther dovrebbe vincere (ma per me le qualità marziali di Han sono superiori)
Riguardo la scena del palazzo Raseiden parlo proprio dell'inizio, prima che sprofondino giù
Nessun Ork indemoniato quindi, ma tutta farina del suo sacco
 
Top
Kyle xy
view post Posted on 1/4/2020, 22:46     +1   -1




Sì li mi sono sbagliato io.
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 05:16     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (magilla45 @ 1/4/2020, 21:26) 
Io credo che alcuni personaggi siano molto sottovalutati (Ork, Shu) e altri sopravvalutati (Rei, e un pò Juza), forse a causa di quanto piace il personaggio
Ork possiede la conoscenza del Ryuken, e se all'inizio non è granché, poi osservando Ken contro Han, Kaioh e Hyo evolve a sua volta...
Al palazzo Raseiden quando inizia a combattere con Kaioh fa una mossa simile alla trasmigrazione corporea (che non funziona solo perché ha di fronte il primo rasho), per me è ormai quasi al livello di Han...
Penso che nessun nanto possa batterlo, è proprio un sistema di combattimento inferiore
Figuriamoci Rei che è splendido con le mani ma non ha nemmeno una tecnica di gamba, per me Shu è un Rei al quadrato, mi piace come personaggio, ma come forza in assoluto non mi fa impazzire

Ork ha bisogno delle scie del sangue per seguire le mosse di Ken e Han, significa che prima guardandoli era come il clan Zanna che osservava Rei e Ken combattere credendoli fermi quindi non sono sicuro impari molto.
Prima di sprofondare nel cratere neanche cerca di usare Hokuto, fa manovre evasive per guadagnare tempo in modo da salvare le donne e appunto Kaioh lo batte con una pedata e gli manda contro il cavallo il tutto senza usare auree o punti di pressione. E anche al primo scontro di Kaioh vediamo che Ork neanche cerca di usare l'Hokuto: prende su una pietra per pararsi perché sa che neanche vale la pena incrociare i pugni con certa gente!
Diventa sì più saggio dato che prima era un pochino montato e voleva fare tutto da solo!
 
Top
Kyle xy
view post Posted on 2/4/2020, 08:01     +1   -1




Quoto vota dc,altro che ai livelli di han.
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 12:27     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


Comunque se vi interessa l'opinione dell'autore i livelli di forza sono:

Rei 11/15
Orka 11/15
Han 13/15
Souther 14/15

Nelle battaglie "ipotetiche" sono previsti proprio: Rei VS Orka e Souther VS Han.

Nella prima battaglia è dato vincente, secondo (Shin), Orka. "Se la battaglia si allunga Orka va in vantaggio".

Nella seconda battaglia è dato vincente secondo il commentatore (Shu), Souther. "Han può vincere solo se Souther fa un grave errore".

I rankings degli autori però non sono vangelo, è utile ricordarlo. Ad esempio Rikahu è dato debolissimo perchè viene considerata solo la sua forza come maestro senza contare trappole, trucchi, strategie, etc., alcune scelte sono difficili da spiegare (Fante di Cuori è dato molto forte mentre contro un Nanto o un Gento non sarebbe nulla di che), eccetra. Nello specifico Kaiser è dato superiore ad Orka, che come sapete alla fine lo ammazza. Quindi non sono rankings infallibili. Ma per quanto si possa "quantificare", eccoli.
 
Top
Kyle xy
view post Posted on 2/4/2020, 12:46     +1   -1




Beh,kaiser è considerato superiore ad ork da un punto di vista puramente marziale,senza contare quindi tattiche e mesi di studio della tecnica avversaria.
Credo che i rank si riferiscano alle pure abilità marziali senza tenere conto dell'astuzia o degli imbrogli,ecco perché kaiser viene considerato superiore.
Comunque certamente hai ragione tu nel dire che i rank non sono infallibili,e ognuno può avere le proprie opinioni a prescindere da questi.
Possono essere presi come punto di riferimento per avere un idea generale sulla forza dei combattenti,dopodiché si può concordare o meno.
Personalmente io non li tengo molto in considerazione.
 
Top
21 replies since 18/3/2020, 10:56   406 views
  Share