Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Falco vs 4 nanto rokuseiken
Poll choicesVotesStatistics
Nanto5 [71.43%]
Falco2 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Falco vs 4 nanto rokuseiken

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2018, 17:03     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Chi vince? Ok che gli scontri 1 vs molti è sempre una incognita ma lo faccio lo stesso... se non erro in altri sondaggi si davano per spacciati i 4 nanto contro Kaioh, e anche con Souther e Raoul ( più o meno ). Falco ce la può fare? I quattro di nanto sono ovviamente rei, shin, yuda, shu... secondo me ce la fanno se sfruttano l'handicap della gamba, altrimenti li vedo in seria difficoltà, non escludo cmq una vittoria dei nanto che per quanto molto più deboli di Falco, sono sempre dei gran maestri.
 
Top
view post Posted on 28/9/2018, 20:02     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...se non erro Kaio veniva dato vincente in virtù che dalla sua ha l'AT ed assorbimento ki,..(grazie tante);....di Sauzer, se non ricordo male, veniva dato vincente in quanto con il Volo risulta "quasi" intangibile da attacchi fisici;....

...Falco che tecnica potrebbe avere dalla sua per affrontare i 4 maestri assieme?
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 09:20     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 28/9/2018, 21:02) 
...se non erro Kaio veniva dato vincente in virtù che dalla sua ha l'AT ed assorbimento ki,..(grazie tante);....di Sauzer, se non ricordo male, veniva dato vincente in quanto con il Volo risulta "quasi" intangibile da attacchi fisici;....

...Falco che tecnica potrebbe avere dalla sua per affrontare i 4 maestri assieme?

Potrebbe lanciare i cerchioni fiammanti come fa con Kenshiro... quella mossa credo sia letale al 100% per qualunque nanto che non si chiama Souther. Forse ne può colpire anche 2 alla volta.... se gli va male invece si trova accerchiato e muore. Però Falco mi pare sia uno che apre lo scontro lanciando il meglio che ha, poi vedendo che non è abbastanza si chiude in difesa. Se la fortuna gira male per i nanto si trovano con 2 compagni cotti come polli alla griglia già dopo i primi secondi.

In conclusione non saprei cosa dire, potrebbe andare in molti modi diversi imho
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 23:55     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Falco ha abbastanza agilità e velocità da saltare sul pugno di Ken e atterrarlo subito dopo. Non credo proprio riescano ad accerchiarlo.
La sola incognita dello scontro per me sono i Palmi Illusori di Shew. Non so come Falco reagisca.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 07:15     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Souther va dato vincente a priori. Egli ha un bonus contro gli altri stili ed è impossibile sconfiggerlo usando un altro Nanto.
Ovviamente non abbiamo mai visto questo BONUS all'opera ma nel manga viene lasciato intuire.
Shu sa di non poter battere Souther a prescindere. Sa di aver bisogno di Ken, anche se Ken gli fosse pari o di poco superiore.

Non credo sia per il Volo in sé, magari La Fenice non ha alcun kata di difesa ma possiede tutte le contromosse alle tecniche principali dei 4 stili, meno che dello stile di Julia che colpisce il cuore o la mente. Boh la butto così...

Falco pur considerandolo superiore a Souther nel complesso potrebbe perdere.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 15:03     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Se Yuda lancia le raffiche colpisce anche i suoi amici :P... devono coordinarsi alla perfezione. Ecco perchè non la vedo cosi facile per i nanto... sicuramente hanno una buona possibilità di vittoria, io li do 50 e 50 ( su 100 scontri, i nanto trionfano in metà di essi ). Dico lo stesso con Souther, nell' incertezza dico un 50% anche li.

Il problema è la coordinazione, non possono scagliarsi contro tutti assieme perchè finiscono col pestarsi i calcagni e Falco ne approfitta per colpirne magari 2 alla volta. Dovrebbero attaccare facendosi sotto uno alla volta, e da direzioni inaspettate, cosi da non dargli tregua ( cosi facendo 2 ne muoiono di sicuro ma Falco è morto )
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 22:14     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma kenshiro deve sempre fare un pò di palco, lo sanno tutti eddai :P... come quando si lascia ferire da sunagumo, in realtà poteva sfondarlo di botte al primo colpo usando tutta l'aura oppure il musou tensei.

I palmi illusori sono buoni ma non sopravvalutiamo... infatti con Souther sono cosi efficaci che nemmeno ci prova ad usarli :P... sa già che al massimo si becca la croce mortale dritta sul petto.

Shu e gli altri nanto sono abissalmente più lenti di Souther, e credo anche di Falco. Però in 4 secondo me se si coordinano bene possono farcela.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 23:37     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Il tristo mietitore @ 1/10/2018, 14:58)
Falco zoppo superiore a Souther?

Comunque lo do perdente.

No. Falco Zoppo per me è pari e può battere Souther a patto che questi non apprenda e sfrutti l'handycap.

Del resto FALCO viene presentato come un pari di RAOUL CHE SBATTE A TERRA IL KEN CHE HA BATTUTO RAOUL UNA MIRIADE DI VOLTE.
Quindi superiore al SOUTHER che sconfigge un KENSHIRO non ancora in grado di battere RAOUL, e solo perché questi insiste sugli tsubo quando SOUTHER stesso gli fa notare che non servirà.

Il KEN che vince marzialmente con SOUTHER al primo scontro è decisamente inferiore a quello che viene sbattacchiato da FALCO.
Il KEN che magistralmente applica la TK su SOUTHER è vicinissimo ai livelli del KEN sbattacchiato da FALCO ma ancora un pelo sotto.

Tuttavia KEN contro FALCO pare si trattenga e con SOUTHER no.

Ne consegue che FALCO ZOPPO è più o meno sui livelli di SOUTHER ed entrambi sono handycappati. In verità secondo l'economia della serie ad entrambi l'handycap conferisce un vantaggio contro gli Hokuto. Ricordiamoci che secondo RIHAKU Ken si blocca la gamba anche per poter comprendere la tecnica eretica e la blocca dopo essere stato ferito sul viso da innumerevoli calcioni

FALCO ZOPPO SUPERIORE A FALCO SANO? NO, ma paradossalmente per chi si affida troppo all'OR come KENSHIRO presenta quasi le stesse difficoltà.


CITAZIONE (Il tristo mietitore @ 1/10/2018, 22:36)
Io credo proprio sia per il volo. Hai voglia a colpirlo Souther, col Nanto. Come fai? Le contromosse sono robetta al confronto.

Il VOLO lo hanno inventato lì per lì e caso strano inventano pure una tecnica ad hoc dello SHINKEN, la TK. Tutte cose mai viste prima e mai più viste.

Resta invece l'idea iniziale. Souther è il RE DI NANTO ( sacro imperatore è il titolo da tiranno, ma nel manga lui è proprio RE DI NANTO ) e dice chiaramente di aver appreso la tecnica di NANTO più potente in assoluto. Questo anche perché ormai avevamo visto molti NANTO scadentucci e non ci facevano più paura. Quindi hanno dovuto alzare un minimo il tiro.

FENICE > ALTRI NANTO. Magari lo è solo in scontri 1 vs 1 e in un ipotetico 1 vs 4 non ha certezze di vittoria ma non è solo per il VOLO che viene considerata la TECNICA SUPERIORE.

Inoltre credo nella commistione fra tecniche. Quindi credo che il VOLO e probabilmente LA FENICE ha anche altre tecniche simili, renda questo stile NANTO il più potente rispetto all'HOKUTO.

Rispetto all'HOKUTO il NANTO in generale ha un minimo vantaggio negli scontri ravvicinati. LA FENICE con le sue potentissme scrociate e con i suoi soli kata di attacco esaspera la cosa ma possiede anche tecniche da distanza davvero interessanti.

Invece fra NANTO ci saranno altri fattori a fare la differenza. Come appunto delle autentiche contromosse.


Il GENTO ha un vantaggio sull'HOKUTO sulla distanza mentre il NANTO come dicevo lo ha sulla corta distanza. Infatti FALCO riesce più facilmente di chiunque altro a sbattacchiare KEN a terra e perfino SORYA riesce nell'impresa. Cosa di cui RAOUL si vanta nell'ultimo scontro. Non dev'essere poi così facile. Solo che se sei un GENTO può essere più facile visto che la tua tecnica sprigiona energia capace di fare questo appunto.

Ovviamente lo SHINKEN offre il miglior MIX possibile e per questo nel tempo si è affermata come la TECNICA in assoluto più potente.


Ora scrivo un topic in merito.
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 00:31     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Appunto: MORRA CINESE, ovvero commistione fra TECNICHE SACRE che a me non dispiace per niente. Insomma puoi essere pure KENSHIRO ma contro i NANTO ROKUSEIKEN vinci meglio se il tuo stile è il NANTO FENICE.

Anche se ripeto che non credo sia applicabile allo scontro 1 vs 4. Nel caso di SOUTHER lo è perché lui è estremamente talentuoso e forte e perché sappiao che i ROKUSEIKEN della nostra epoca non sono tutti "mostruosi talenti". Quindi SOUTHER certamente li avrebbe battuti tutti e 4 ma un OGAI contro 4 ROKUSEIKEN del livello di uno SHU SANO per me andrebbe in seria difficoltà. Anzi lo vedo perdere.

I nostri 4 ROKUSEIKEN poi sono malassortiti. Vedo YUDA tradire impunemente a metà scontro infilando qualcuno degli alleati tipo ORK vs HYOU. Così tanto per schierarsi col più forte.
Vedo Shin andare per i cavolacci suoi senza dare retta a SHU che proverebbe a dare ordine al gruppetto con una strategia. Insomma li vedo peggio della LONGOBARDA con SHU nel pallone a cercare di tenere buono pure REI che ogni tanto va in escandescenza senza motivo.
Ci starebbe aggiungerci JUUZA e RYUGA per avere due psicolabili in più.

Dei pazzoidi totali.
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 04:07     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Penso che Shew non abbia usato i Palmi con Souther, o la sua tempesta di calci, semplicemente perchè era troppo lontano. Poi viene ricattato con gli ostaggi.
Forse lo sopravvaluto ma lo vedo a un livello diverso dagli altri Sacri Pugni, una via di mezzo tra i mostri come Souther e i "forti ma non troppo" come Rei.

Per dire, io non credo che Kenshiro potesse distruggere Shew in due secondi, e nemmeno Souther o Falco ( o Han ).
Penso che Shew perda sicuramente, ma penso anche che quasi altrettanto sicuramente riesca a resistere due scambi o anche tre, pur senza mai mettere realmente in pericolo l'avversario superiore.
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 18:06     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Shu è abbastanza sopravvalutato imho... l' handicap della vista purtroppo gli pesa. Da vedente, e ultimati gli addestramenti, forse poteva essere una via di mezzo tra Rei e Souther. Ottima la tecnica dei palmi illusori ma per il resto non impressiona molto ( colpa anche della figura fatta con Souther, che lo batte agevolmente anche da seduto )
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 19:00     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Guarda che non lo batte agevolmente restando seduto, Souther schiva un colpo da lunga distanza ( relativamente facile da anticipare quindi ) e poi colpisce Shew a tradimento dopo averlo bloccato con gli ostaggi.


CITAZIONE
Comunque se Shu può realisticamente resistere due o tre scambi con uno come Falco, a maggior ragione combattendo con altri tre Rokuseiken, di cui due di livello comunque decente, dovrebbe farcela.

Se fossero quattro Shew, o anche tre, magari si ma i compari dell'Airone secondo me sono semplicemente troppo lenti per Falco.


CITAZIONE
l' handicap della vista purtroppo gli pesa

Non viene ostacolato nemmeno da dieci moto rombanti. L'unico modo per sfruttare la sua cecità, da quanto vediamo, è assordarlo con una tecnica specifica usata ad arte.
Cosa che in effetti Falco potrebbe fare agevolmente.
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 19:32     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè penso che la sola aura di Falco sia forte abbastanza da disorientare Shu, e farebbe paura a Yuda il quale pensa principalmente a salvare la pelle a discapito degli altri. Shin è anche lui un egoista che ama la bella vita e le donne, e Rei combatte da " eroe " cioè si lancia a testa bassa contro il nemico, solitamente rimediando brutte figure. Se le cose stanno cosi, Falco li massacra perchè non si coordinano come devono... se invece è un team affiatato che è consapevole della minaccia, forse ce la fanno imho
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 22:21     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


:rolleyes.gif: l'ho detto per primi: i 4 Nanto non sono affiatati.
Shu va d'accordo con Rei ma questi è troppo volubile e facile da infastidire. Shin ama combattere per i fatti suoi e Yuda... Beh farsi guardare le spalke da Yuda sarebbe un grosso errore. :-p:

Al confronto i Goshasei sono molto più affiatati.
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 11:13     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE
Mah, io non li vedo così lenti.

Relativamente lenti.

Shin viene bloccato da Ken al primo affondo e senza problemi.
Rei non vede le fruste di Wiggle, annodate poi da Ken.
Juda è niente rispetto a Rei.

Shew è l'unico che mostra di riuscire a seguire i movimenti di Kenshiro, ed è un Ken molto più esperto di quello con cui hanno a che fare gli altri tre.
 
Top
52 replies since 28/9/2018, 17:03   1004 views
  Share