Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken il guerriero audio comic, Fumetto doppiato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2018, 01:00     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Credo che fosse doveroso aprire una discussione per un progetto bellissimo come questo.
In pratica verranno doppiati gli ultimi 9 capitoli del manga, quelli con borge per intenderci, e il lavoro che ne è venuto fuori è stupefacente.
Di seguito vi posto la presentazione del progetto e i primi due capitoli che sono usciti.

Non dimenticatevi di supportare il progetto anche su youtube, perchè merita.

Presentazione


Video


Capitolo 1

Video


Capitolo 2

Video
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 09:46     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Un prodotto professionale senza se e senza ma. I capitoli scorrono con la giusta scelta delle colonne sonore dell'anime ( che in effetti di per loro sono molto valide ), le voci quasi sempre azzeccate come "timbri" e recitate con autentica passione.
Le stesse vignette non vengono animate con le bocche che si muovono come capita in questi casi e la scelta è azzeccata.
Ancora di più la scelta di proporre le pagine del manga VIGNETTA per VIGNETTA laddove necessario per dare tempi diversi alla storia che si snoda via via.

E' il tempo di lettura che dovremmo avere noi mentre ci gustiamo un MANGA. Mi ricordo ancora quando mi soffermavo per capire ogni singolo segno di china sui disegni di HARA.

Bello. Ben realizzato e ben "confezionato".

Come chiunque sono stato tentato di guardarmi prima i capitoli poi la presentazione.
Presentazione degna e interessante ma se non mi fossero piaciuto i capitoli non l'avrei manco mai aperta. Per me ha il valore di un approfondimento.
Insomma mi guardo l'intervista al regista solo dopo che il film mi è piaciuto al punto da meritarselo.

A parte i vari problemi di copyright che mi sovvengono l'idea è ottima e ripeto, si sente che è stata realizzata col cuore e la testa. PROMOSSI TUTTI.
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 09:49     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Ottima analisi
 
Top
view post Posted on 16/8/2018, 20:11     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Se il prodotto è serio anch'io rispondo serio e ben disposto.
Ho notato cmq che tutti i prodotti che vogliono occuparsi della terza parte del manga scelgono questa e non quella di Ryu, Asam e Barran. Lo stesso videogioco aveva operato questa scelta.

A me questa parte non piaceva e tuttora mi fa storcere il naso ( RE NERO È MORTO? ), poi però una volta l'ho letta per conto suo e ho apprezzato. Quasi mi faceva commuovere ( a modo mio).

Pensare ad un uomo che di mestiere ammazza chiunque osi chiamarlo fratello, che stringe un legame con un ladruncolo e poi impara ad amarlo come un fratello.
Ken per la prima volta preme uno tsubo su un fratello per salvargli la vita!

:rolleyes.gif: Già. Non sono Lynn e le sue grazie o lo spirito di Mamiya i protagonisti di questa parte ma l'amicizia fra Bart e Ken.
Lynn viene definitivamente relegata al suo ruolo di seconda spalla quando per buona parte dell'opera sembrava aver soppiantato il primo "seguace" di Ken.
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 23:58     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


L'ultima parte chiude appunto il triangolo tra i tre. Siccome questa risoluzione avviene dopo 3 saghe e in maniera del tutto inaspettata, mi sorge persino il dubbio che gli autori, all'inizio, volessero davvero riservare a Lynn il destino a cui l'aveva costretta kaioh col cerchio bianco della morte.
Io ho gradito quest'ultimo capitolo proprio per il bisogno che c'era di una risoluzione definitiva a ciò che era successo e i capitoli di ryu, asam e barran non li avrei proprio fatti.
Di certo è carica di sentimenti e se avesse avuto una controparte animata, con tanto di colonna sonora che tutti conosciamo, sono sicuro che sarebbe entrata nel cuore di tutti esattamente come le due serie animate.
Molti si ostinano a fare paragoni tra manga e anime schierandosi nettamente dalla parte del primo, ma è troppo facile farlo ora, perchè se oggi apprezziamo così tanto il manga è proprio grazie alla serie animata che ha dato lustro, come adattamento, all'opera di buronson e hara.
Leggendo le pagine in bianco e nero del manga è inevitabile richiamare alla mente le voci, le musiche, gli scenari che nella serie animata ci hanno fatto sognare.
Ed ecco una delle ragioni per cui la terza parte del manga non è apprezzata quanto le prime due, perchè non ha avuto un riferimento animato

Grazie a questo lavoro, la apprezzeremo sicuramente di più, perchè lo spirito di questi ragazzi è quello di veri fan
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 11:36     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


L'anime l'atmosfera la creava bene eccome! Merita un topic a parte che aprirò ma nei miei primissimi tentativi di creare dei fumetti ispirati a KEN IL GUERRIERO ( ai tempi il nome dell'opera per me era questo ) addirittura ero solito mettere una vignetta con due righe orizzontali continue e un fulmine che andando su e giù a zig zag ricordava il lampo di "intesa telecinetica" fra KEN e LYNN. Era un'immagine poi completata da tante altri righe orizzontali sopra e sotto il fulmine ma tutte più o meno interrotte che suggerivano quindi un movimento, un passaggio di questo messaggio mentale... L'idea della SCOSSA CEREBRALE insomma.
Incredibilmente nel manga non ne trovai traccia.

Il cliché di KEN che imita BRUCE LEE è presente anche nel manga ma ancora di più l'aggiunta di un KENSHIRO che imita HULK è opera dell'anime.
Insomma fra musiche, effetti sonori riuscitissimi come i colpi ai nervi che sembrano scosse elettriche ai tendini, cliché aggiunti come HULK che si strappa le vesti ad ogni puntata, l'aggiunta ripetuta del LEI NON SA CHI SONO IO, L'ANIME AGGIUNGE DAVVERO TANTO e non lo fa male.

Peccato per un doppiaggio approssimativo, soprattutto su temi importanti come LA DISTRUZIONE DELL'UNIVERSO. Quella era così grossa che anche a 7/8 anni non mi tornavano i conti. Non ero io un genio. Era il personaggio di TOKI che diceva una boiata assurda.

Mi resta da capire meglio perché la prima parte dell'anime si dilunga moltissimo includendo tante cose esterne nel manga, all'interno del capitolo di SHIN. C'è parecchia roba aggiunta in quella parte. Per me un po' come è successo per quel capitolo del manga, i filler di quella parte non sono dovuti al fatto che si aspettasse il prosieguo del manga ma perché non si era affatto sicuri di poter proseguire, di continuare ad avere i finanziamenti per farlo.
OPINIONI MIE per carità.


Comunque ripeto che mi piacerebbe anche leggere tutto il manga in audio comics.
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 22:34     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


idem

ottimo lavoro, comunque
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 01:18     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 19/8/2018, 12:36) 
Comunque ripeto che mi piacerebbe anche leggere tutto il manga in audio comics.

Penso che a chiunque piacerebbe
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 05:00     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Mi è piaciuto tantissimo. Complimenti!
 
Web  Top
8 replies since 14/8/2018, 01:00   246 views
  Share