Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Cassios vs Shun e Shiryu
Poll choicesVotesStatistics
Altro1 [100.00%]
Cassios è più forte di molti silver0 [0.00%]
Tutto è fatto alla cavolo0 [0.00%]
Non saprei...0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Cassios vs Shun e Shiryu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2018, 22:31     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Che cosa c'entra che è nato in Grecia?
Guarda che pure Seiya si è fatto i suoi bellissimi addestramenti, sopportando anche il razzismo di Cassios e Shaina. A meno che per te non fosse giusto quel definire Seiya "muso giallo" solo per le sue origini.
Ti ripeto, la cloth non va a nazionalità, ma va a chi il cosmo lo sa manipolare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2018, 22:32     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


La cosa del paraculato di athena viene fuori dopo.
Seiya viene addestrato all'uso del cosmo, cassios no perché la sua maestra non ci pensa, credo per mancanza di tempo.

Ora ti chiedo: da una parte hai kenshiro (lo stesso dell'anime appena nominato successore), dall'altra hai un jagger pazzo e violento che però non sa l'hokuto, perché non gli è stato insegnato causa mancanza di tempo. Chi nomineresti successore dell'hokuto shinken?
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 22:32     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


CITAZIONE (Barbafisso @ 3/7/2018, 22:31) 
Cassius è uno zerbino assurdo di Tisifone la quale sbava per Pegasus

Lui lo sa e ci sta male perché essendo brutto, lo ignora e tratta come una merda

Dove è che Shaina tratta male Cassios?
E che c'entra questa cosa della bruttezza?^
E poi dubito che c'entri la bruttezza con la legge della maschera.
Tu mi sembri fissato un po' con la bruttezza, che per te spiega ogni insuccesso.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2018, 22:40     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Seiya batte cassios nonostante abbia appena 14 anni! E come mai lui è bello, ha il cosmo, e le ragazze lo vogliono tutte? Classico paraculo... preferisco l'energumeno dalla vita difficile e il passato violento. Che meriti ha Pegasus? Nessuno, lo guidano letteralmente per tutto il cartone.

Ken e Jagi sono diversi, intanto sono adulti quindi armi pari, e Jagger è pericoloso anche se molto più debole. Jagi però ê un vero psicopatico, cassios lo vedo più come un bonaccione travestito da cattivo... in questo caso tifo per Ken, nonostante sia un pò ebete.
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 22:46     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Kenshiro ha 18 anni, seiya 14.

Kenshiro è predestinato dal cielo, scelto dal destino, segue la volontà del fato stesso e ha pure il marchio, seiya è solo il paraculato di athena (è come mettere a confronto uno raccomandato da un imperatore o da un conte).

Cassios ha un passato così difficile che stacca le teste ai nemici e le colleziona. Seiya è figlio di un uomo che poi ha piantato lui e sua madre dopo averla sverginata, è stato rinchiuso in lager per ordine del genitore stesso, è stato sbattuto in Grecia dove cassios lo picchiava tutti i giorni. Dai 6 ai 12 anni o giù di lì Cassios non ha fatto altro che prenderlo a cazzotti.

Cassios è razzista, dice "io sono greco, l'armatura è mia, muso giallo!"
A quando dire "sei ebreo, non puoi stare in Germania!"

Ah, Cassios ha solo 15 anni. Non li dimostra, ma l'età all'anagrafe è quella.


Però su una cosa hai ragione: seiya lo vogliono tutte! :D
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 22:48     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Bonaccione Cassios all'inizio?
Passato tragico?
Se permetti, anche Seiya lo ha, visto che lo separano dalla sorella, a cui lui vuole bene, e lo sbattono a rischiare la vita (sì perchè gli allenamenti della serie classica sono pericolosi) per conquistare un'armatura.
Cos'è? Ha tutto facile all'inizio?
Anzi, Cassios è stato piuttosto superbo a considerarsi già vincitore solo per la sua forza. Un bel contrappasso all'inizio se lo meritava.
Ah, poi sapevi che Cassios ha 15 anni all'inizio?

P.S.: io odio Pegasus, ma credo che, a questa età (siamo 30 anni e passa, per la maggior parte) occorra dello spirito critico e cercare di dare motivazioni serie per determinate cose.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2018, 23:06     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Boh io mi ricordo il cartone, il fumetto nn l'ho letto. Cassius che colleziona teste nel cartone non c'è, si limita a picchiare seiya e in effetti è un buzzurrone, però avrei preferito che anche lui ottenesse un posto tra i cavalieri, invece lo buttano nel cestino o quasi. Come pg lo trovo più simpatico di pegasus, che è un noioso paraculo privo di carisma... Ken invece si guadagna tutto quello che ha sputando sangue e mangiando merda quotidianamente. Per quanto ebete preferisco lui a tutti gli altri eroi.
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 23:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Ken si guadagna tutto sputando sangue?
Non ha pure lui le sue raccomandazioni? (vedi come viene salvato dai sacrifici altrui)
Ah, ma anche nell'anime Cassios tratta male Seiya e lo tortura. Cos'è? Ha ragione perché è alto e grosso?
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2018, 23:17     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 4/7/2018, 00:06) 
Boh io mi ricordo il cartone, il fumetto nn l'ho letto. Cassius che colleziona teste nel cartone non c'è, si limita a picchiare seiya e in effetti è un buzzurrone, però avrei preferito che anche lui ottenesse un posto tra i cavalieri, invece lo buttano nel cestino o quasi. Come pg lo trovo più simpatico di pegasus, che è un noioso paraculo privo di carisma... Ken invece si guadagna tutto quello che ha sputando sangue e mangiando merda quotidianamente. Per quanto ebete preferisco lui a tutti gli altri eroi.

Anche pegasus si fa il culo, infatti viene menato per tipo 5 puntate ogni volta che deve affrontare un avversario. Kenshiro invece, CHIUNQUE si trovi di fronte, tira fuori dal nulla una super tecnica che è sempre esistita che permette di neutralizzare quel tal potere di quel tal avversario che fino a 5 secondi fa sembrava inattaccabile.
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 23:28     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Pegasus si fa menare perché stupido, Ken lo fa per scolpire la tecnica e il cuore del nemico sul suo corpo, oltre che per darsi la carica emotiva... non facciamo confusione.

Ken almeno usa mosse diverse, non vince spammando la stessa tecnica ogni volta! Lo trovo noioso e ripetitivo.

Cassios secondo me merita un pò di simpatia perché almeno nel cartone, non è un assassino, violento ok ma in fondo era buono. Le botte le dava a Seiya perché aveva capito subito che razza di paraculo che sarebbe diventato.

Poi non capisco perché le ragazze si invaghiscono tutte di lui... cos'ha di speciale se non il fatto di essere il protagonista?

Edited by davemustaine_88 - 4/7/2018, 00:31
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 23:31     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Un bronze che diventa un paraculo? Ma quando mai? La cosa viene fuori solo gradualmente.

Pegasus spappa la mossa, vero.
E chi affronta? Gente che inizialmente gli fa il culo. Le prende da misty perché questi è più forte. Le prende da baian perché è forte. Le prende da thor perché è forte. Per fare un paragone, sarebbe come se kenshiro, al posto di shin, avesse trovato uno juza infuriato. Kenshiro affronta orde di capoccioni che non valgono nulla a suo confronto. Le uniche volte che seiya e co. hanno davanti avversari così inferiori di solito li oneshottano oppure sono contrastati per tipo due minuti, ma sono cose rare.

Ammetto che hokuto no ken sarebbe stato più interessante se kenshiro avesse avuto diversi avversari degni, non trovate?
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 23:41     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


A 14 anni entra in possesso dell'armatura sacra nonostante sia un idiota... se non è paraculaggine questa :P dimmi cosa è

Ken è un pò ebete ma tutt'altro che stupido. Di lui trovo odioso il fatto che prosegue senza una strategia, praticamente non fa che sbattere il muso di continuo contro gente che è il doppio di lui, fa finta di perdere ma poi si strappa la maglia e urla che anche lui ce l'ha duro, procede dunque a macellare il nemico.

Un cliché in effetti un pò ripetitivo e assurdo ma lo trovo più gradevole di quello di seiya ( incontra il nemico, le prende anche se non c'è motivo, poi lo batte col fulmine di pegasus )
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 23:52     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


In saint seiya il 99% dei personaggi vengono in possesso di un'armatura sacra... i gold a 8 anni... e spesso sono dei rintronati a 20...
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 00:04     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


I gold sono un pò dei santoni, fanno una vita ascetica lontano dal mondo, parlano come filosofi ecc... un pò noiosi. Certo sarebbe strano se un gold fosse un buzzurro, sono i guardiani sacri del templio.

Cmq si, sono tutti un pò paraculati... diventano fortissimi e super privilegiati. Ken è anche lui protetto dalla fortuna, ma fa una vita d'inferno. Cioè ogni giorno deve ingoiare merda col rimorso di aver perso tutto, costretto a nutrirsi di quello che trova, ha dovuto ammazzare i fratelli, lo chiamano piccoletto solo perché non è alto 3 metri. Sicuramente merita più simpatia di pegasus che tutto sommato ha vita facile...
 
Top
Lex987
view post Posted on 4/7/2018, 10:30     +1   -1




Shiryu si fa accecare 27 volte nel corso dell'opera. E' un martire perfetto.
Shun con la catena dovrebbe farci il puntocroce piuttosto che fare il cavaliere che non è roba per lui.
Nessuno dei 2 brilla per intelligenza

Cassios all'inizio le prende malissimo da Seiya (divertente nell'edizione italiana il fatale dilemma su chi riceverà l'armatura di pegasus: Cassios o Pegasus...)
probabilmente dopo il "pubblico" gli si è in qualche modo affezionato e lo hanno voluto rendere un po' meno inutile (qui viene provata la sua forza, quando si sacrifica il suo coraggio ed il suo essere un uomo giusto, cosa che all'inizio non viene menzionata nè fatta intuire).
probabilmente a livelli di forza lo metterei ai livelli di un Geki.. solo che Geki ha l'armatura e si crede un uomo arrivato, lui sa di poter contare solo su se stesso e questo gli da un buon power up di cosmo.
 
Top
33 replies since 3/7/2018, 14:13   401 views
  Share