Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Vinland Saga

« Older   Newer »
  Share  
Kiryu-
view post Posted on 7/5/2018, 21:57     +1   -1




Siccome su questo forum molti utenti sono grandi appassionati di storia volevo parlare appunto di questo fumetto che lo si può benissimo definire un fumetto storico. Vinland Saga è un manga sui vichinghi abbientato dopo l'hanno 1000 durante l'invasione dei danesi in Inghilterra. La storia si incentra su Thorfinn, guerriero vichingo in cerca di vendetta per la morte del padre. Come ho detto stiamo parlando di un fumetto storico e i rimandi alla storia sono molti. Compare Leif Erikson, Thorkell l'Alto, i Vichinghi di Jomsborg, Re Sweyn e suo figlio nonché successore al trono Canuto. E da come si può intuire dal titolo un ruolo importante della storia la fa il Vinland (l'America che era conosciuta con quel nome datogli da Erikson quando la scoprì). Sulla trama in se non mi soffermerò molto perché a mio avviso va scoperta e gustata momento su momento. L'autore riesce a farla evolvere e a stravolgerla riuscendo sempre ad adattarla agli eventi storici sviluppando i personaggi in maniera originale e mai scontata. Consiglio a tutti la lettura. Uno dei migliori manga degli ultimi anni.
 
Top
0 replies since 7/5/2018, 21:57   50 views
  Share