Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Dubbi sull'enciclopedia di Sain Seiya - TAIZEN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2017, 16:19     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Phoenix riesce a sopravvivere solo perché la fenice è immortale... è difficile ucciderlo, un pò come souther
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 16:29     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Albione @ 20/5/2017, 16:29) 
Questa storia che i gold sono più forti in casa loro non è mai accennata, è una tua interpretazione che tenta coraggiosamente di portare ordine in questo caos.

Comunque shaka non affronta mai l'aiolia sotto ipnosi. E shiryu non le ha date a Death mask, tutto si è concluso con l'arrivo di mu.

Deathmask sta per ucciderlo alla cascata, ma subito prima le aveva prese. Senza il potere speciale alla cascata gli risulta inferiore, non fa cose "aliene" come Aldebaran che nessuno riesce a seguire i movimenti senza settimo senso.
Deathmask si teletrasporta, ma non può più farlo perché ha perso il proprio santuario e il proprio ruolo. Poi non si capisce niente perché Mu che dovrebbe sferrargli un colpo mortale non fa altro che teletrasportare lui e Fish!
Shaka mi pare affronti Aiola subito dopo che è stato colpito da Saga, sferrano "raggi semplici" e si equivalgono però ovviamente Shaka si tratteneva e non usava i propri poteri facendo quindi il gioco di Aiola che è puramente fisico ma i trucchi di Shaka se li sogna.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 16:35     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Era stato annientato tramite sacrificio estremo di Phoenix ma poi l'autore ha voluto di nuovo regalarci un colpo di scena di troppo.

Tuttavia Shaka alle 12 case essendo uno schierato con i cattivi era tra i "sacrificabili" e non era il più forte. Sennò il nemico finale sarebbe stato lui.

Come Camus o Shura è un nemico forte ma per niente superiore agli altri.
Ioria è un amico forte ma viene colpito da Harles perché ad un certo punto gli amici dei bronzini erano troppi.

Mu li fa passare
Aldebaran li mette alla prova e Seiya raggiunge il settimo senso
Saga non presidia la propria casa ma riesce comunque a lanciare Hyoga altrove e poi viene congelato.
Death Mask è il primo cattivo che viene affrontato e perde con i bronzini... Assurdo!!! Ma fin qui c'è la scusa dell'armatura che si ribella. L'unica che lo fa fra l'altro.

Ioria non capisce più un cazzo ma rinsavisce quindi li fa passare
Shaka è cattivo e muore. Forte mica tanto... Tirba dalla dimensione? RESUSCITA alla Phienix suvvia. Anche perché se moriva e Phienix resuscitava ditemi quale armatura è più figa.
Camus muore contro Hyoga. Bella cagata!!! Qui poche scuse purtroppo.
Milo alla fine li fa passare.
Libbra li fa passare.
Sagitter è morto.
Shura è cattivo e muore
Aphrodite è cattivo e muore male.

Insomma Shaka agli inizi è solo un gold cattivo che può morire pure contro un Bronzino. Vuoi con l'inganno o quel che vuoi ma ha perso da Ikki. Cagata pazzesca.

Saga è il più forte in assoluto e infatti è il mostro finale, anche se si redime mentre muore.

Poi dopo i gold non fanno più nulla, tranne Aldebaran che viene preso a calci dagli Asgardiani e poi muore contro uno Specter!!! Uno Specter!!! Ma quanto è pippa Aldebaran?
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 16:53     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Shaka un cattivo? A me pareva piuttosto un neutrale, anche se un pò ottuso di mente ( mi viene in mente falco che deve per forza obbedire all'imperatore )
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 18:00     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Diciamo che shaka si considerava un legale neutrale (tuttavia, quando mira ad uccidere shun, si sta sforzando di essere un legale buono) ma in realtà era dalla parte del "male". Shaka aveva gli occhi chiusi in tutti i sensi, perché segue la logica "il sommo sacerdote è il rappresentante di atena, atena è la giustizia assoluta, quindi il grande sacerdote è giusto", lo dice in modo semi testuale.
Però si guarda bene dal rispondere alle domande che gli fa Phoenix, facendo orecchie da mercante e togliendogli il gusto per farlo stare zitto. Era accecato dalla sua superbia.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 18:32     +2   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 20/5/2017, 17:53) 
Shaka un cattivo? A me pareva piuttosto un neutrale, anche se un pò ottuso di mente ( mi viene in mente falco che deve per forza obbedire all'imperatore )

La tua osservazione è corretta ma solo a posteriori.
Shaka è cattivo nel senso che si oppone ai buoni e fronteggia IORIA che (povero illuso) voleva attaccare il GRAN SACERDOTE. Saga ridacchia ma quando vede arrivare VIRGO cerca di capire e per sua fortuna VIRGO è così vicino ad ATENA che non ha capito un cazzo e difende il GRANDE SACERDOTE...

Quindi è dalla parte dei cattivi, come lo è SHURA, anche se poi cambiano idea o capiscono, di loro sono GOLD SAINT che combattono fino in fondo e non ti lasciano passare.

Cosa che non è il grande Mu...
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 19:02     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Mu è un cazzeggiatore! E per lui è tutta una prova per vedere se saori è atena.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 20:15     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


In fondo anche il Grande Mu ha dei dubbi su questa reincarnazione, e per questo non combatte in prima linea.
Solo Ioria si era convinto di far davvero qualcosa.

La cosa più intelligente, piuttosto che aiutare i bronzini e passare da tutte e 12 le case va dritto dal Gran Sacerdote per spezzargli le corna e finalmente smascherarlo.
In fondo che suo fratello.fosse un traditore non gli era mai andato giù.

Gli altri non li capisco. Dohko sta ai cinque picchi perché è vecchio e decrepito ma... Siccome fingeva e ha solo 18 anni perché cavolo non esce dal guscio e va a pestare Gemini?

Lui che conosceva così bene Sion come può non avere dubbi su Harles?
No va beh ma lui si muove solo.se Atena è in pericolo. Certo poteva morire in 12 ore ma vabbeh... A lui non gliene frega.

Gold veramente buoni e dalla parte del.bene c'erano giusto Aiolos e il.fratello.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 20:29     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma Dohko non può muoversi, deve fare la guardia alla cascata per impedire agli spettri di uscire.. o qualcosa del genere
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 20:50     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Dohko, aldebaran e mu parlano di una prova per atena.
Prova per atena?
I saints vincono per i seguenti motivi:
-le loro capacità
-saori dà qualche aiutino
-cassios muore per amore
-shunrei prega e rafforza shiryu
-marin si sacrifica

Molti di questi dettagli sono slegati dall'essere atena. Certo, se io avessi visto una presunta atena quasi seccata da un silver, avrei seri dubbi, sarebbe come se kaioh venisse mortalmente ferito dal fante di picche grazie a una freccia normalissima.

Dohko deve sorvegliare il sigillo degli specter, tuttavia si può anche dire che non intervenga per far crescere le nuove generazioni.

Ma poi... che dubbi dovrebbero avere che sia atena? Il cosmo è quello, dohko ci ha parlato con l'altra atena, non la riconosce perché ha perso due taglie di seno? Parliamoci chiaro, i bronzini trionfano grazie a una serie di miracoli e al fatto che alcuni gold si ravvedano: milo poteva finire Crystal, anziché salvarlo, shura poteva liberarsi e far morire shiryu nell'atmosfera, shaka poteva tornare subito e inseguire i protagonisti, eccetera.

Tra l'altro, doveva andare diversamente: saori sarebbe dovuta arrivare al santuario pensando a una trappolata (it's a trap!) avrebbe respinto sorridendo la freccia del silver e avrebbe espanso il suo cosmo, mostrando a tutti di essere atena.
Fine
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 20:55     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Oddio ho trovato questa classifica piena di parolacce sui cavalieri d'oro :P... comunque esaustiva e chiara come l' acqua

Video
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 21:09     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Aaah, è di mr. massy!
 
Top
ClintEastwood
view post Posted on 21/7/2018, 01:06     +1   -1




Bah, I dubbi sono più che legittimi, Premesso che soul of gold ed episode g non fanno testo, e che per poter valutare Mur dell'Ariete e Dohko della Bilancia, bisogna per forza prendere in considerazione Hades io direi

Categoria A+ Shin dell'Ariete fa solo finta di essere spaventato dell'ex collega Dohko, tant'è che finisce a tarallucci e vino, poiché neanche minimamente intenzionato ad uccidere il vecchio amico!

Categoria A Dohko Saga e Shaka
L'ordine non è casuale, come spiegato prima Dohko non è all'altezza di Shin, tuttavia, per ovvie ragioni di esperienza, è superiore agli altri 2, Saga è leggermente più forte di Shaka, poiché nella serie classica, non ha rivali, si è dovuto suicidare per mettere fine alla sua stessa tirannia! E in Hades, non ha affatto combattuto al massimo delle sue potenzialità, è rimasto praticamente ai box contro Mur, si è appena scaldato col fratello, e ha fatto finta di schiattare nel primo scontro con Shaka alla casa del Cancro, dopo averlo ridicolizzato neutralizzando le sue illusioni! Detto questo nel giardino degli alberi gemelli, gli ha lasciato la scena dandogli il contentino finale, seccarlo con l'esplosione galattica non era molto epico! Inoltre questo avrebbe reso inutili Camus e Shura! E tralasciamo le figuracce di Ioria, che si fa parare il colpo con Saga allo stremo, e Milo che addirittura le busca! Per le ovvie ragioni Shaka è l'ultimo di questa categoria!

Categoria B+ Ioria Micene e Mur

L'ordine non è casuale, in quanto nello scontro nella sala del sacerdote, Ioria dimostra di potercela cavare con Saga, sebbene gli sia inferiore, al contrario Mur, alla prima casa, era parso in difficoltà sia contro Shura che contro Camus, anche se gli si può concedere l'attenuante, di essere sotto shock! Metto Micene tra i due, in quanto, il centauro, sebbene superiore a Shura si fa cogliere di sorpresa due volte dallo spadaccino dello zodiaco, la prima volta colpevolmente, la seconda per colpa della stessa dea!

Categoria B Shura Aphrodite Milo Camus

Potrò anche avervi sorpresi, però è necessario notare come, sia Shura che Aphrodite, avessero scagliato un colpo mortale rispettivamente a Shiryu e Shun, con una sola differenza, Aphrodite non può superare le lame di Shura, in un'ipotetica proiezione dello scontro Shura avrebbe la meglio! Al contrario Camus si è rivelato letteralmente inferiore a Hyoga, non riuscendo nemmeno a raggiungere la soglia dello zero assoluto! Dimenticavo il povero Milo, trasformato da potente eminenza grigia, nella serie classica, a sfrontato alter ego di Seiya in Hades, peccato se avesse mantenuto la continuità sarebbe con Ioria Micene e Mur, invece, lo reputo inferiore a Shura, in quanto anche lui, non ha difese ne dalle rose dei Pesci, ne dalla spada del Capricorno, mentre è più forte di Camus in quanto quest'ultimo non raggiunge lo zero assoluto!

Categoria B- Deathmask Aldebaran

Potenzialmente, Deathmask potrebbe giocarsela con Dohko Saga e Shaka, ma per esigenze di copione, è stato declassato a sgherro infame e vigliacco, peccato, se fosse stato sviluppato come Manigoldo o Death Toll, avremmo un cavaliere di tutto rispetto! E Aldebaran, è semplicemente incommentabile, non si mostra mai, o viene seccato sul nascere, quindi in mancanza di prove, finisce all'inferno, disonorando un nobile animale come il Toro!

[CODE][/CODE]
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 10/8/2018, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 19/5/2017, 23:05) 
:rolleyes.gif: Shaka nel primo.Grande Tempio non è che un Saint normodotato come Aiolia. Sono perfettamente pari e Saga è nettamente superiore ai due.

Nelle vesti di Harles non li teme ma ha paura che si uniscano. Segno che da soli li batte abbastanza tranquillo ma assieme è quasi certo che lo sfondino di botte. Ecco perché cerca di convincere i cavalieri d'oro a stare dalla sua e non gli usa violenza. Già. 2 vs 1 a seconda dei cavalieri è tosta.

5 vs 1 sarebbe morto all'istante. Eppure si tratta di Saga

E qui c'è molta coerenza . Death Mask scappa dalla cascata dei 5 picchi quando vede Mu e sostiene " Non sono pazzo ad affrontare due Cavalieri d'oro contro uno!"

Saga/Harles applica la stessa regola.

Shaka nel secondo.Grande Tempio viene mostrato come il più forte con Dohko e Sion forse ancora un pelo sopra.Coerenza zero...

Poi nell'Hades è di nuovo Kanon/Gemini a farla padrone. Ovvero Saga.
Coerenza zero specie quando arriva Phoenix e pare ancora più forte. Cagata pazzesca.

L'impressione che ho avuto io:

Shaka ha "solo" una grossa capacità di accumulare molto cosmo meditando. Probabilmente se si carica a pieno regime raggiunge un livello di Cosmo superiore persino a quello di Gemini in armatura d'oro. Infatti Shaka bello carico tiene testa tranquillamente a tre Spectre, e vabbe' che stavano recitando ma era una recita così realistica da fregare pure Ades e tutti i suoi sgherri. Quindi era un caso possibile.

Dov'è l'inghippo è che Shaka ha moltissimo Cosmo magari molto più di Gemini in armatura d'oro al massimo della forma ma con le tecniche che ha se ne fa poco contro un altro saint. Per capirci è come se fosse pieno di soldi ma in un paesello di montagna dove potrà comprare qualcosa al minimarket. Gemini ha la metà dei soldi ma è in un centro commerciale enorme.

La personalità pazzerella di Gemini quando dice che può seccare tutti i Gold Sint Superstiti: PRIMO è fuori come un balcone quindi su di lui non c'è da fare troppo affidamento in quel momento lì, SECONDO i cavalieri d'oro superstiti hanno dovuto comunque sprecare forze e Ki contro i bronzini, non hanno dormito, è passato un giorno, quindi gli basta solo che siano un pelo lenti a schivare l'attacco con cui gli apre una botola "stile Zio Paperone" sotto i piedi e se ne libera facilmente. Shaka aspre gli occhi e vede solo textur in sitle videogioco anni 70-80 e giganti gassosi colorati. :D
Altra cosa su cui poteva contare Gemini Pazzerello era il fatto che gli avversari erano confusi dall'aver scoperto di essere stati trollati da Gemini, avere un vantaggio psicologico sull'avversario sorpreso, se te lo giochi rapidamente, a esperienza mia vuole dire davvero tanto.

Infine:
Gemini non era poi tutto questo chissà che perché quando Shion era giovane Gemini non si è azzardato a toccarlo, ha aspettato che invecchiasse lui e che le sue tecniche arrivassero all'apice, poi gliele ha suonate ma quando era certo di avere una finestra di opportunità.

"Posso uccidervi tutti", se' vabbe', ma ad inseguire Aolia mica c'è andato lui da solo e di persona :D

Doko l'ha lasciato stare, ci ha mandato Death Mask quando Doko gli sembrava imbolsito, poi sperava che Death Mask riuscisse a fare pure lui il trucco alla "Zio Paperone" intanto che Doko sta meditando gli si apre la botola per l'Oltretomba sotto il sedere e via un saint in meno, a quel punto lì c'era solo da recuperare l'armatura. ...Poi però arriva Mur e Death Mask capisce che non è aria.

Ora il problema è che l'autore i due contro uno non è capace di disegnarli. Ma in una rissa la superiorità numerica conta molto. Death Mask a scappare ha fatto bene, almeno quella volta.

Ma al di là degli errori di sceneggiatura penso che Gemini sia il più forte solo nell.... e sue teste ;) . Di fatto quando non può sfruttate la sorpresa o la stanchezza degli avversari se ne sta buono.
 
Top
Lex987
view post Posted on 10/8/2018, 12:43     +1   -1




Aldebaran
DM
Aphro
Milo
Shura
Camus
Aioria
Mur
Saga
Dhoko
Shaka
 
Top
33 replies since 14/5/2017, 11:06   1073 views
  Share