Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Dubbi sull'enciclopedia di Sain Seiya - TAIZEN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2017, 11:06     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Ho trovato i valori scritti nella TAIZEN.

Fa ridere che i valori vengano assegnati da 1 a 5 su soli 5 parametri. PUGNO, CALCIO, ACCESSORI DELL'ARMATURA, SPIRITO ED EMISSIONE.

Detto questo le differenze fra i bronzini e i cavalieri d'oro paiono essere esigue, mah... Anche se i primi si muovono a malapena oltre la velocità del suono e i secondi sempre a velocità della LUCE.


Cosa emerge di strano?

Il cavaliere d'oro più forte di tutti è SION. Ha 5 in tutto. Viene detto esplicitamente che se non fosse stato vecchio GEMINI non lo avrebbe ucciso.
E su questo ci siamo. Ci siamo anche che sia superiore alla nuova generazione, ma dall'anime e dal manga sembrava che DOHKO gli fosse superiore anche nella prima guerra sacra, dove SION ne esce ferito e DOHKO se lo porta in spalla.

Invece DOHKO è il secondo, perché ha lo spirito leggermente inferiore. Comunque ci può stare visto che fra i due scelsero SION come GRANDE SACERDOTE e DOHKO decise di rallentare il proprio battito per FREGARE SION se fosse servito.

ECCO LA CLASSIFICA...

RANK AAA+

1° SION CON 25 PUNTI
2° DOHKO CON 24 PUNTI

RANK AAA
3° MICENE DI SAGITTER con 22 PUNTI

RANK AA+
4° SAGA DI GEMINI CON 19 PUNTI, SHAKA VIRGO con 19 PUNTI, MILO SCORPIO con 19 PUNTI


7° MUR DELL'ARIETE CON 18 PUNTI, APHRODITE DEI PESCI CON 18 PUNTI
9° SHURA DI CAPRICORN con 17 PUNTI
10° ALDEBARAN DEL TORO CON 16 PUNTI, CAMUS DELL'ACQUARIO CON 16 PUNTI
12° DM CANCER 16 PUNTI
13° IORIA LEONE 12 PUNTI



Allora posso concordare sui primi due anche se li vedevo invertiti per via di molti indizi in favore del maestro di Sirio ma può starci, del resto ripeto che SION non sarà stato promosso GRAN SACERDOTE a casaccio.

TERZO AIOLOS? Può darsi, del resto inizialmente viene presentato come l'unico cavaliere d'oro, poi il più forte. Di lui si sa poco ma aiuta sempre SEIYA e prima o poi gli cede l'armatura.

Un po' troppo distanziati abbiamo SHAKA di VIRGO e SAGA di GEMINI e benché io propenda per il secondo, mentre KURUMADA dichiarò ad minchiam che VIRGO fosse superiore a tutti, direi che il pareggio ci sta tutto.
Quello che non ci sta è vedere un NORMODOTATO come MILO dello SCORPIONE alla pari con loro. Proprio no. Per niente. Saga di Milo non ha mai avuto la benché minima paura. A dire il vero non temeva manco VIRGO, aveva solo delle remore ad affrontarlo in coppia con IORIA e in quello scontro il LEONE si era dimostrato pari a VIRGO che poi viene detto molto più forte ma vabbeh.

Al SETTIMO POSTO vediamo MUR dell'ARIETE. OK dopo SAGA e SHAKA senza dubbio viene lui ma vedergli affiancato FISH ha del ridicolo.

Il GRANDE MUR fa fuori FISH e CANCER ( che sono i più deboli ) proprio nella saga di HADES. Ok che indossavano delle SURPLICI ma vengono messi in scacco facile facile. Cosa che IL GRANDE MUR si sogna quando appaiono SAGA, SHURA, E CAMUS.

Sugli altri posso anche concordare ma IORIA che è comunque un NORMODOTATO non riesco a vederlo ultimo e con un certo distacco addirittura.


Io RISCRIVEREI COSì QUESTA CLASSIFICA... Andiamo a fasce


FASCIA A+ = SION, DOHKO
FASCIA A= SAGA, SHAKA, AIOLOS, KANON

FASCIA B+= MUR
FASCIA B= MILO, CAMUS, IORIA, SHURA

FASCIA C= ALDEBARAN, DM CANCER, APHRODITE FISH
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 13:26     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Guarda, questa classifica non ha il minimo senso!

Milo con più punti di aiolia? Ma stiamo scherzando? Anche Death mask? Ma se si piscia sotto all'idea di affrontare aiolia!
La sconfitta di mu e cancer è senza senso, ma... c'è un ma: al muro del pianto, mu gli va incontro ed esclama "sapevo di potermi fidare di voi!" o qualcosa del genere.
La mia teoria, è che i due si siano fatti sconfiggere apposta per poi andare al castello di hades, con un pretesto per ribellarsi ai sottoposti del dio. Inoltre, quando Death mask li precipita, continuano a ripetere "No, non adesso, non ancora!" Se non sbaglio poi i loro cosmi sono dorati, nel manga radamantis non usa una versione personale degli strati di spirito, quindi forse c'era la barriera.
La loro sconfitta serve tantissimo a distrarre radamantis e a fargli sottovalutare i gold! Lui infatti li critica, ritiene i soldati semplici più valorosi! Lo so, è forzatissima come cosa, ma converrai che la cosa migliore da fare era questa:

Sion: mu...
Mu: maestro...
Sion: In ginocchio!
Mu (esegue):...
SIon (telepaticamente): mu, stammi bene a sentire! Adesso io e gli altri faremo finta di essere tuoi nemici! Abbiamo fatto un patto con hades appositamente per informare athena dell'armatura divina, e per farle inscenare un suicidio!
mu (telepaticamente): perché state raccontando a me tutte queste cose?
Sion (telepaticamente): perché le intercettazioni telepatiche non le hanno ancora inventate. Ora, ascolta bene il piano... intanto tu affronta Death mask ed aphrodite, fate finta di combattere, loro ci andranno leggeri per far credere di essere delle pippe!
mu (telepaticamente): mh, non dovranno impegnarsi molto!
Sion: Ahaahahh! Dai, adesso ascoltami però...
Fatto questo, mu informa aldebaran di lasciare passare i tre dell'ave maria, questi affrontano shaka, fingono di ucciderlo, e tac, shaka è infiltrato negli inferi!
Fine.

Oppure:
Sion: Mu, inginocch...
Death mask (urlando): MUUUU! La statua di athena in realtà è l'armatura! Bagnala col sangue di saori! A shaka e athena basta suicidarsi per arrivare negli inferi! Infiltrati nel territorio di hades e fategli il culo!

Il santuario durava quindi cinque minuti scarsi.


Tornando alla gerarchia, mi pare che dohko ammetta che l'attuale generazione lo ha superato, e in soul of gold non appare niente di che. Il problema è che gli autori stessi si contraddicono! E aiolia? Dai, tiene testa a shaka, è tra i più forti!
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 16:44     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma a me pareva che il cavaliere più forte fosse shaka per via del settimo e ottavo senso...? Inoltre per ucciderlo serve l'attacco combinato di 3 gold saints
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 16:58     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Lo era, poi gli sceneggiatori hanno cambiato idea.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 17:19     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Mah non ricordo molto ma in teoria uno che ha ben 2 sensi in più degli altri cavalieri dovrebbe essere superiore a chiunque... inoltre mi pare che ritorna in vita nei nuovi episodi ( non è lui che uccide il cavaliere di odino? )
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 17:26     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Fermi tutti, stai parlando di soul of gold? Lì sono tutti risorti. Inoltre, lì saga ha l'ottavo senso, e viene definito il gold più forte almeno quattro volte.

La mia interpretazione è la seguente: shaka in episode g era più forte, poi, con gli anni, saga è migliorato (è anche un pelino più anziano) e quindi è riuscito a superarlo.

Nel scontro tra tre gold e shaka:
-shaka ammette di non poter resistere a lungo
-per molti, i tre non volevano uccidere shaka (gemini usa la dimensione oscura al posto dell'illusione galattica)
-i tre avevano armature inferiori


ma
-shaka sembra dominare quando usa il sacro virgo
-shaka afferma che possano ucciderlo solo con l'urlo di athena (cosa in realtà falsa, è evidente che parla così per spingerli ad usarlo e far decadere ogni sospetto di hades su di loro)


A logica, io direi shaka, ma se gli autori dicono che saga è il più forte lo è, fine.
E vogliamo parlare di un sito con le schede tecniche dei gold?

Shaka: il suo potere non è secondo a nessuno
Saga: è il gold più forte


Yeah, contraddizione nelle dichiarazioni ufficiali!


Tu parli poi di un guerriero di odino, forse ti riferivi a balder di soul of gold?

https://myanimelist.cdn-dena.com/s/common/...de06aa73f1a.png
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 17:50     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Si era balder il cavaliere di odino, shaka alla fine lo domina facilmente... comunque dicevo per farlo scoppiare serve l'esclamazione di Atena che è come un mini big bang... E fra i 3 cavalieri che lo comvattono uno di questi è Saga. Se è lui il più forte non poteva battere virgo da solo
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 17:52     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Mah, a questo punto sono perplesso perfino io, personalmente penso che vincerebbe saga, o almeno che è più versatile.
Diciamo che, se fossero due pugili, andrebbero avanti fino alla fine, e saga vincerebbe a punti.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 22:05     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


:rolleyes.gif: Shaka nel primo.Grande Tempio non è che un Saint normodotato come Aiolia. Sono perfettamente pari e Saga è nettamente superiore ai due.

Nelle vesti di Harles non li teme ma ha paura che si uniscano. Segno che da soli li batte abbastanza tranquillo ma assieme è quasi certo che lo sfondino di botte. Ecco perché cerca di convincere i cavalieri d'oro a stare dalla sua e non gli usa violenza. Già. 2 vs 1 a seconda dei cavalieri è tosta.

5 vs 1 sarebbe morto all'istante. Eppure si tratta di Saga

E qui c'è molta coerenza . Death Mask scappa dalla cascata dei 5 picchi quando vede Mu e sostiene " Non sono pazzo ad affrontare due Cavalieri d'oro contro uno!"

Saga/Harles applica la stessa regola.

Shaka nel secondo.Grande Tempio viene mostrato come il più forte con Dohko e Sion forse ancora un pelo sopra.Coerenza zero...

Poi nell'Hades è di nuovo Kanon/Gemini a farla padrone. Ovvero Saga.
Coerenza zero specie quando arriva Phoenix e pare ancora più forte. Cagata pazzesca.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 22:11     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Attenzione, shaka non ha aperto gli occhi con aiolia, equivale a kenshiro che, contro Raoul al palazzo, non usa la trasmigrazione.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 22:29     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Bah altra favola. Tipo Jukei che dice Babba via Dio ci salvi quando Kaioh toglierà l'armatura... Oddio, oddio.

Shaka apre gli.occhi con Phoenix e questi gli tiene pure testa in svariati modi.
Shaka viene quasi ucciso da Ikki... Una bestemmia a mio modo di vedere ma nelle 12 case i Gold prendono qualche calcio in culo di troppo. Sempre giustificato dal :"ti stavo mettendo alla prova"

Ok mettimi pure alla prova ma se ci appizzi la vita forse non stavi giocando...


Se Shaka apriva gli.occhi con Aiolia prendeva un cazzotto sul naso identico a prima.
Aiolia gli è pari a detta di Harles sennò non interverrebbe. Ha paura che lo scontro duri tipo cent'anni e pensavo fosse un'iperbole ma poi scopri che campano.per 233 e apprezzi certe affermazioni.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 22:54     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


In realtà Phoenix ha perso.
Shaka è finito in un'altra dimensione con lui e poteva tornare, viene detto testualmente, aveva però bisogno di aiuto per portare anche Phoenix. Shaka perde moralmente, non fisicamente.
E come potrebbe aiolia tirare un pugno mentre è paralizzato? Saga, shura e camus non riescono a fare nulla, se non quando shaka concede loro di farlo. Phoenix riesce, per miracolo, ad aggirare shaka, poi si fa saltare in aria. E shaka probabilmente tornava subito, se voleva, però era sconvolto.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 14:33     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


A me pare abbia perso il combattimento, in pratica è finito fuori dal ring. E' come il primo scontro tra Ken e Kaioh che finisce in pareggio perché in realtà prosegue con Ken in coma che mette in fuga Kaioh, però ai punti Kaioh ha vinto.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 14:51     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 19/5/2017, 17:44) 
Ma a me pareva che il cavaliere più forte fosse shaka per via del settimo e ottavo senso...? Inoltre per ucciderlo serve l'attacco combinato di 3 gold saints

Tre coglioni con surplici. Non scherzo. Deathmask le prende da Sirio senza settimo senso alla cascata. Fuori dal santuario i gold saint sono più deboli. Un gold saint senza armatura d'oro che attacca un gold saint che gioca in casa propria è fortemente svantaggiato. Questo spiega la normalità di Shaka prima e dopo il suo momento d'oro (è uno dei tanti dopo e prima mi pare pareggi con Ioria ipnotizzato). Spiega anche come mai Deathmask per Pegasus sia un gioco da ragazzi mentre quando giocava in casa propria avrebbe vinto contro Sirio se l'armatura non si fosse ammutinata.
A mio avviso comunque Shaka è a tutti gli effetti una versione decisamente potenziata di Deathmask.

Milo le prende da Saga con surplice e senza un senso. A mio avviso è il più debole dopo di Camus che è sprovvisto di colpi letali.
Non mi pare siano granché anche quelli fisici come Yoda Blu, Aldebaran e Ioria. Sion pareggia con Yoda Blu però lo sfida nella fisicità invece di usare gli stessi poteri di Mu.
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 15:29     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Questa storia che i gold sono più forti in casa loro non è mai accennata, è una tua interpretazione che tenta coraggiosamente di portare ordine in questo caos.

Comunque shaka non affronta mai l'aiolia sotto ipnosi. E shiryu non le ha date a Death mask, tutto si è concluso con l'arrivo di mu.


Sul finire fuori dal ring, shaka ci è finito, ma con Phoenix.
Ma se shaka avesse voluto, probabilmente, sarebbe tornato in qualche minuto, magari ridendo e dicendo che il sacrificio di Phoenix era stato inutile. Si è però trovato nel dubbio e nella confusione, anzi, sotto shock, magari si è pure stupito di essere vivo e ha temuto di morire.
 
Top
33 replies since 14/5/2017, 11:06   1073 views
  Share