Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

FINALE DI NARUTO, Delusione a palate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2016, 21:33     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


NARUTO.
Come ben sapete è uno dei pochi manga che ho letto negli ultimi anni con un certo trasporto.

Qui voglio valutare l'opera nel complesso dopo essermi sbattuto parecchio nel cercare di trovare i CHARACTER più forti.


PARTE PRIMA. TORNEO E LOTTA CON OROCHIMARU = VOTO 9

L'introduzione del manga è ottima, i corsi e le sfide fra team di schiappette che devono ancora raggiungere il SECONDO LIVELLO NINJA sembra introdurci un noioso mondo Ninja con scuola di Maghi alla HARRY POTTER ma invece arriva lo scontro con uno DEI TRE NINJA LEGGENDARI, OROCHIMARU che si finge KAZEKAGE ed elimina il TERZO HOKAGE pur rimettendoci l'utilizzo degli arti.

L'attacco brutale del traditore e del rinnegato, servono a lanciare i giovani di cui seguiamo le avventure ( NARUTO SU TUTTI ) verso lo scontro per diventare PALADINI o VERI NINJA.

Fino a qui 10 e LODE. Ottime le idee dei BIJU, GARA col tasso monocoda e NARUTO col nove code. Fantastico OROCHIMARU e i NINJA LEGGENDARI. Un nemico carismatico che elimina il MAESTRO DEI BUONI e deve pagarla.
Un buono che tradisce anch'esso ( SASUKE ) e un GIOVANE NON PROPRIO TALENTUOSO ma estremamente cocciuto e determinato pronto a CHIUDERE I CONTI E RIPORTARE TUTTI ALL'ORDINE.

Lo scontro fra NARUTO con la VOLPE malvagia ( ricordiamo a tutti che è un demone quello che ha in corpo ) contro OROCHIMARU è il TOP di questa saga.
OTTIMA IDEA gli altri due NINJA LEGGENDARI in particolare JIRAYA che è il top del top.

PRIMA CAGATA= Sasuke che in qualche modo elimina OROCHIMARU e supera un livello così alto in zero secondi. Diventa subito troppo cattivo e il suo tradimento perde senso sempre più.



ORGANIZZAZIONE ALBA = VOTO 9


L'organizzazione ALBA fa la sua comparsa e ha davvero mille note a suo favore. Hanno un vero motivo per attaccare tutti i villaggi, sono potentissimi, hanno fra loro ITACHI ovvero il motivo del tradimento di SASUKE o comunque la CAUSA MAGGIORE, e infine hanno un colpo di scena immenso al loro interno. NAGATO/PAIN è il loro capo supremo?


SAGA DI PAIN = VOTO 10

Nagato elimina Jiraya dando un motivo in più a NARUTO per sconfiggerlo, NARUTO cresce in forze e non solo e riesce a salvare il suo villaggio da fine certa. NAGATO distrugge davvero quasi tutti e tutto, la sua storia è ben raccontato, i personaggi a contorno resi benissimo.

SAGA DI OBITO = VOTO 10 E LODE


1° colpo di scena in seno all'ORGANIZZAZIONE ALBA. Il più coglione di tutti, ovvero TOBI era invece il piu' potente di tutti e poi si spaccia per MADARA UCICHA colui che perfino la VOLPE A NOVE CODE sembra temere. UN VECCHISSIMO e POTENTISSIMO ninja. Ma egli si scopre essere OBITO, ex compagno di TEAM di KAKASHI.
Colpo di scena su colpo di scena direi che fin qui il manga è super avvincente.

SECONDA CAGATA = KABUTO E LO SFRUTTAMENTO DELL'EDO TENSEI DURANTE LA GUERRA NINJA

Tutte queste risurrezioni fanno davvero venire il voltastomaco. Per non parlare di un NAGATO n volte superiore a ITACHI ora praticamente suo pari ma comunque inferiore a NARUTO e poi SASORI della sabbia rossa sconfitto come marionettista da KANKURO... Ma quante bestemmie in questi edo tensei?

TERZA CAGATA = OROCHIMARU REDIVIVO CHE FA IL BUONO E NON SA IL PERCHE' A PARTE QUALCHE BATTUTA


SAGA DI MADARA UCHICHA, QUELLO VERO = Voto 9

L'ultimissimo colpo di scena con MADARA UCHICHA quello vero che fa fuori tutti i KAGE del presente e ci rivela di aver sfruttato OBITO ci sta. Iniziamo a romperci di tutti questi VERI CAPI dell'ORGANIZZAZIONE ALBA originaria che inizia a scricchiolare MA CHE MADARA UCHICHA si palesasse anche sotto forma di EDO TENSEI ci stava tutto.

DOVEVA ESSERE LUI IL MOSTRO FINALE E L'EDO TENSEI ALLARGATO PURE AGLI HOKAGE E' L'ENNESIMA CAGATA.


Poi il declino assoluto.

Quarta immensa cagata = IL VERO CAPO DELL'ORGANIZZAZIONE ALBA E' ZETSU NERO!!! FIGLIO DI KAGUYA LA DEA CONIGLIO???

QUINTA CAGATA = HAGOROMO si palesa. Il RIKOUDU personaggio leggendario non solo si palesa ma ci spiega pure che alla fine non era lui la divinità. Bensì sua madre???


SESTA CAGATA = KAGUYA SI PALESA PURE LEI!!!! E' LEI IL VERO NEMICO E QUINDI IL VERO CAPO DELL'ORGANIZZAZIONE ALBA, SE CONTINUAVANO FINIVA CHE IL CAPO ERA OROCHIMARU DI NUOVO...

SETTIMA CAGATA = NARUTO E SASUKE CHE COMBATTONO ANCORA PER LO STESSO MOTIVO DEGLI SCONTRI PRECEDENTI

OTTAVA CAGATA = TUTTO IL CAPITOLO FINALE IN CUI NARUTO HA DUE FIGLI DA HINATA ( e vabbeh ) ma in cui Sakura fa la casalinga sposata ad un SASUKE CHE NON HA MAI CAPITO NESSUNO...
E poi boh OBITO decide i prossimi due HOKAGE senza manco saper contare. KAKASHI diventa il 6° saltando DANZOU a piedi pari e NARUTO il 7°.

CHE BELLO NARUTO CI METTE ANNI E ANNI PER RAGGIUNGERE IL TITOLO CHE GARA RAGGIUNGE IN UN QUARTO DEL TEMPO. :sleep.gif:

Mi pare ovvio che il finale getti ombre su tutta l'opera. Opera tirata per le lunghe quando bastava chiuderla NON dico a PAIN, perché l'idea di un CAPO/SOTTERRANEO nell'organizzazione ALBA ( piuttosto disunita a dire il vero ) ci stava di brutto.
POTEVA FINIRE CON OBITO che si fingeva Madara senza evocare tutta quella gente con l'EDO TENSEI e tirar fuori MILLEMILA PERSONAGGI DI TROPPO. Sono davvero troppi i colpi di scena.


PERSONAGGI INUTILI


SASUKE = VOTO 0 = Non me ne vogliano le ragazzette per questa specie di "bel tenebroso" ma se guardiamo l'intera opera è un personaggio inutile. Sempre pronto a rivoltarsi senza alcun motivo. Non si capisce mai perché fa il coglione a cacchio e mai si redime. Ma perché mai doveva sopravvivere pur dopo aver rotto i coglioni a fine DISASTRO SCAMPATO? E poi SAKURA lo sposa lo stesso e rinuncia al suo essere NINJA per vivere con lui e dar la luce ad una figlia inquietante e pirla quanto il padre che ancora va in giro fra gli alberi senza capire quale pisciare??????????

HAGOROMO = VOTO 1 = Inutile come un DIO che si dimostra un semidio. Un pirla pure incapace di fare nulla quando SASUKE e NARUTO eredi del suo sapere vogliono venire alle mani distruggendo tutto. MA CHE CAVOLO FAIIIIIIIIIIIIIIII??????
NON SAI FERMARE TUA MADRE E MANCO QUESTI DUE COGLIONCELLI? LI HAI ELETTI TUOI EREDI TALENTUOSI E NON HAI CAPITO CHE SASUKE E' SOLO UNA MERDA????????????

KAGUYA E ZETSU NERO = VOTO 1 = Ma che cagata pazzesca averli messi che ultimo nemico ultimissimo. Non c'era bisogno di loro e di tutto ciò che comportano.

KUSHINA VOTO 2 = La mamma di NARUTO viene rievocata ad minchiam....

HASHJRAMA SENJU = VOTO 3 = Innanzitutto compare subito in EDO TENSEI nel manga rievocato da OROCHIMARU e le piglia da SARUTOBI senza troppi problemi. IL TERZO HOKAGE lo teme un po' solo perché unito al SECONDO HOKAGE e in effetti tener testa ai due HOKAGE più OROCHIMARU gli costa la vita ma quei due li elimina facile.
Poi viene ripescato e vantato come un DIO, infine non combina un cazzo di utile. CERTO POSSIAMO DARE LE COLPE ALL'ABUS DELL' EDO TENSEI MA CACCHIO...

TERZO HOKAGE = VOTO 3 = Altro minchione storico. Muore praticamente subito ucciso da un suo allievo e vabbeh. Ma non è che questo allievo sia proprio il ritratto del buon NINJA. Viene detto superiore ai suoi predecessori ma inferiore al QUARTO HOKAGE, poi si scopre l'ultimo, il più pippone e non sa manco fare il saggio. Ma cosa lo hanno riesumato a fare?

SAKURA = VOTO 3 = innamorata di SASUKE a oltranza solo perché lui è figo. Diventa poi una buona NINJA, diventa fortissima ma alla fine non fa la differenza e serve solo come oggetto fra SASUKE e NARUTO. Oggetto in finale manco tanto desiderato né dall'uno né dall'altro.


OROCHIMARU = VOTO 3 = Ma non era cattivissimo? MA che ruolo ha nel complesso della storia? Bahhhhh
Era il mio preferito. Ci stava uno scontro finale fra lui e OBITO, un'alleanza col cattivone finale. Chissà, ma viene schiacciato dalle stronzate che dipartono dal RIKOUDU palesatosi in poi...
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 20:54     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Io penso che chi dice che Madara ha vinto contro i kage dimentichi una cosa: edo Madara, in quel momento, si rigenerava a nastro e poteva fare fuori anche 8 cavalieri d'oro su 12.
Insomma, l'edo tensei made in Kabuto ti rende immortale, come possono dei mortali, per quanto forti, contrastarlo?
Quello che ha fregato i kage è stata l'assenza di un individuo coi poteri alla Deathmask di Cancer, che sapesse colpire l'anima e toglierci dai piedi una delle primedonne Uchiha.
Però io trovo la cosa più disgustosa la santificazione di Obito. Insomma, quello (e Kishimoto gli ha dato il segno zodiacale dell'Acquario) ha fatto quelle sue porcherie senza alcuna ragione che lo traumatizzasse, eppure a momenti lo giustificano più di Sasuke.
Ora, Sasuke non si è comportato bene, ma il trauma subito è presente. Sfido chiunque a negare l'assenza dei traumi di Sasuke.
Aggiungiamoci poi che, in molti casi, nessuno a questo ragazzo ha dato spiegazioni e il quadro è presto creato...
Ma Obito? Ok, vedere morta la persona che "ami" (?) non è piacevole, ma lui sapeva benissimo che Kakashi non aveva colpa e Rin si era piazzata come un salame sulla traiettoria del Chidori.
Perché se la prende con l'intero mondo?
E perché lo trattano come un figo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2016, 21:55     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Obito che alla fine aiuta i buoni infatti si redime ma mi fa cagare.... Era un cattivone e ci stava tutto. PERFIDO perché una volta gli hanno fatto girare le palle e basta.
Sasuke fa schifo allo stesso modo ma non si redime mai... O MEGLIO, la sua redenzione è un loop infinito che non finisce manco nel capitole fine che finisce :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:

OBITO è un grandissimo e fighissimo nemico finché si chiama TOBI e si SPACCIA PER MADARA UCICHA... Dopo scema molto, fino ad arrivare alla schifezza che tramite il SUO POTENTISSIMO KAMUI salva il culo a tutti.
Va detto che senza di lui forse KAGUYA non la sigillavano proprio.


FINAL MADARA è un mostro. I 5 KAGE fanno cagare.
Non sono neanche paragonabili ai primi 4 HOKAGE che vengono risvegliati dopo.
Questo pone i 4 HOKAGE e il VILLAGGIO DELLA FOGLIA molto al di sopra di tutti gli altri, e lo trovo sbagliatissimo. Però tant'é che un MADARA poteva essere combattuto solo da KAGE del livello di MINATO, SARUTOBI E HASHJRAMA COL FRATELLO...

I 5 KAGE del presente fanno troppo cagare. In effetti anche il RAIKAGE del passato è n volte superiore all'attuale.

Tenuto conto che FINAL MADARA ha pure superato HASHJRAMA SENJU mi pare ovvio, oltre l'edo tensei che i 5 KAGE facciano quella brutta fine.

TSUNADE è forte ma a quei livelli neanche ci arriva. Lo stesso purtroppo succede a SAKURA che aveva un potenziale immenso.
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 07:17     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Raoul, tu dimentichi una cosa.
Edo Madara, con l'edo tensei, avrebbe steso anche otto cavalieri d'oro su dodici.
Anzi, citiamo Lost Canvas.
Lì c'è un cavaliere d'oro, Regolus del Leone, che è assurdamente potente, ma Edo Madara lo avrebbe ucciso sulla lunga.
Contro uno che si rigenera anche se gli tiri addosso una bomba nucleare, come fanno a farcela 5 guerrieri anche forti, ma che sono "a tempo"?
Tsunade è molto forte, ma è "a tempo".
Oltretutto, secondo me lei è stata indebolita perché altrimenti Naruto non brillava.
Insomma, all'inizio la vediamo che sa curare parti del corpo morte e poi si riduce ad una picchiatrice tipo Zangief?
Poi tra i kage mancano individui con poteri alla Manigoldo di Cancer (Madara contro i cavalieri del Cancro finiva sdrumato in due secondi).
Il Raikage attuale guarda che ha superato il padre nell'armatura di raiton.
Io ho trovato demenziale in Naruto un certo "doppio standard" tra Obito e Sasuke.
A momenti a Obito lo fanno martire (quando è uno stragista del ca...) mentre Sasuke viene trattato come un povero babbeo se ha desideri di vendetta (e che diamine! Vedersi sterminata la famiglia non deve essere bello)
Poi sto trattare gli Uchiha come dei martiri, quando sono solo delle primedonne possessive del cavolo. L'unico che si salva è Shisui.
Seriamente, dopo avere letto Feng Shen Ji, gli Uchiha mi appaiono dei piccoli uomini.

Vedi il quartultimo personaggio della mia firma? E' un personaggio di questo fumetto e si chiama Zi Yu.


Questo si è visto morire fratello, cognata e distruggere la sua città d'origine, preso prigioniero da un dio, eppure ha avuto una dignità enorme e non è stato piegato da una sete di sangue randomica.
Obito fa la figura di un essere dappoco davanti alui.


P.S.: a dire il vero, final Madara (Rikkudara) ha piegato con una facilità assurda anche Minato in ME, Gaara e Kakashi.
(e gli ha fregato l'occhio in una scena demenziale, in cui io continuavo a scimmiottare "BEEP BEEEP")
Per favore, non sopravvalutiamo Minato.
Ah, una cosa da notare... Lo stesso Madara ammette che il suo vantaggio principale è l'edo tensei, quando Obito sta lanciando una sfera energetica e Hashirama si preoccupa.
Madara dice: "Siamo edo tensei!"

Io poi Sarada non la trovo pirla. Anzi, nel Gaiden fa vedere di essere più sveglia di quei due babbei che ha per genitori (e poverina... che madre orrenda le è capitata).

Edited by Zahra - 18/9/2016, 08:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2016, 16:58     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Uhm non siamo proprio d'accordo Madara è ed è sempre stato nominato come un Ninja oltre ogni limite. Fin dalla primissima serie.
Piuttosto Hashjrama viene prima descritto come forte ma n volte inferiore a Sarutobi pure da Edo Tensei.
Insomma... Non è certo Madara a venir pompato.
Da lui mi aspettavo questo.
Da Hagoromo che restasse una leggenda e basta.
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 18:44     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Dove Hashirama è inferiore a Sarutobi?
(per me Edo Madara ha pareggiato contro Hashirama perché erano entrambi edo)
Il Madara (senza edo) per me è forte, ma non è inarrivabile.
Rikkudara sì, infatti stende Kakashi, Minato in SM e Gaara come niente (e quando Kakashi è senza occhio le mie risate arrivano fino a domani)

Guarda qui, c'è la stessa situazione, ma a parti invertite.

png


Wu Shuang (quello che tu chiami "il nonno di Wolverine") a quegli dei li potrebbe stendere con delle artigliate.
Qual è il problema? Essi sono protetti da un potere particolare che li fa resuscitare all'infinito e così questo, malgrado la sua forza e resistenza, è steso per stanchezza.

E ti assicuro che lui sarebbe l'elemento "forte della situazione".



Ah, poi altra idiozia: sappiamo che Kushina muore perché le è stata strappata la volpe.
Però come mai Naruto viene salvato rimettendogliela? Poteva Minato ritentare anche con la moglie? No, doveva sacrificarsi a muzzo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2016, 19:43     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Zahra @ 18/9/2016, 19:44) 
Dove Hashirama è inferiore a Sarutobi?

All'inizio quando OROCHIMARU lo risveglia assieme al fratello proprio per pestare SARUTOBI.
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 19:54     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Beh, Raoul lì dimentichi che l'edo tensei è condizionata dai corpi.
Praticamente, Hashirama e Tobirama avevano 1/10 della loro forza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Zahra @ 18/9/2016, 20:54) 
Beh, Raoul lì dimentichi che l'edo tensei è condizionata dai corpi.
Praticamente, Hashirama e Tobirama avevano 1/10 della loro forza.

Sempre HASHJRAMA SENJU è e sempre con l'EDO TENSEI viene riportato in vita. Ai tempi l'edo tensei era quella punto e basta. Non viene detto ai tempi che HASHJRAMA era un DIO ma in quanto EDO TENSEI sarebbe stato scarso.
In quel momento era un avversario temibile per SARUTOBI ma solo perché unito a suo fratello e pure a OROCHIMARU.

1/10 dell'HASHJRAMA che sconfigge MADARA basterebbe per far fuori SARUTOBI senza l'aiuto di suo fratello e di uno dei NINJA LEGGENDARI ( che a mio dire hanno superato il MAESTRO, JIRAYA E OROCHIMARU SICURO... MA PURE TSUNADE ).

Altro che 1/10... Sarà stato 1/100 e forse meno.

Focalizza l'attenzione sul fatto che non viene affatto detto o accennato che HASHJRAMA fosse stato un NINJA INARRIVABILE. Piuttosto viene detto che SARUTOBI era validissimo e che MINATO era decisamente oltre nonostante ben più giovane. L'unico in grado di inventarsi una tecnica in grado di fermare la VOLPE A NOVE CODE.
LO STESSO SUPERDEMONE BIJU che quando vede gli occhi di Sasuke teme che si tratti di un certo MADARA UCHICHA, qualcuno che gli fa più paura di MINATO.

Ergo, fin dall'inizio KISHIMOTO non aveva nessuna intenzione di rendere HASHJRAMA potente quanto o ancora di più di MADARA.

RIKKUMADARA è IL TOP DEL TOP ma già solo il MADARA con le cellule di HASHJRAMA è oltre qualsiasi KAGE. E non vorrei ribadirlo ma l'ultissima EDO TENSEI dice chiaramente che i KAGE di KONOHA sono su un altro livello di quelli degli altri villaggi. COSA CHE NON ERA PER NIENTE SCONTATA FINO A QUEL MOMENTO MA COSì VEDIAMO...

Detto questo il finale fa cagare e fa capire che siano state aggiunte cose non previste e chiuso in fretta e furia cose che meritavano più tempo.
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 07:36     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Oddio, non so quanto i kage di Konoha dopo Tobirama fossero superiori agli altri.
Per me Hiruzen, per esempio, perde con Mr "c'ho la barba assassina" ossia il Sandaime Raikage.
Chi mi ha deluso è stato Minato.
Presentato come freddo e capace guerriero, poi mi diventa un emotivo imbecille.
Come anche Hashirama... Io capisco quello che scherza, ma non quello che urla come una fangirl o che, ad un meeting, dei kage, sbatte la testa contro una scrivania urlando "Non ne sono degno!" con Tobirama che si vuole vergognare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2016, 13:46     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Zahra @ 19/9/2016, 08:36) 
Oddio, non so quanto i kage di Konoha dopo Tobirama fossero superiori agli altri.

Non lo erano affatto. Non ci erano stati presentati come tali. Solo che poi alla fine della fiera vengono messi da parte tutti i KAGE resuscitati come EDO TENSEI e loro, quelli di KONOHA, anche l'ultimo di loro ( TOBIRAMA E HIRUZEN se la giocano ) è decisamente posto come superiore a qualsiasi RAIKAGE...


Comunque abbiamo modi di vederla differenti. Capita. :wink.gif:
Per me il finale di NARUTO doveva e poteva essere OBITO che tradisce PAIN e uccide KONAN... Al massimo, ma proprio al massimo un MADARA REDIVIVO ma senza EDO TENSEI, per colpa di qualche GABOLA che lo ha tenuto in vita.

HAGOROMO doveva restare nel mito.
KAGUYA non doveva essere creata ad minchian all'ultimo momento.
Zetsu Nero andava bene al max come servo di OBITO o di MADARA, perché poi la vera verità su di lui cambia tipo 4 volte.
L'ennesimo e inutile tradimento scontro di SASUKE da evitare tutta la vita.
Piuttosto una bella morte di SASUKE l'avrei apprezzata.



E in finale NARUTO che fa il padre "distratto" che punisce il figlio perché deve crescere mi fa storcere il naso.

SAKURA SPOSATA A SASUKE che se ne sbatte di lei peggio di VEGETA CON BULMA è proprio OFF LIMITS.
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 07:01     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Cosa ne pensi poi del perdonismo applicato a Nagato prima e Obito poi?
(quanto mi ha fatto storcere il naso vedere Naruto e Nagato che parlano amabilmente di Jiraiya come se fosse morto di malattia...)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


RAOUL NON PERDONA MANCO sé stesso!!! :8-):

Jiraya poi non me lo dovevano toccare. Se doveva morire doveva essere contro l'ultimo temibilissimo MOSTRO assoluto.
In questo mi fa piacere che la FORMA EREMITICA possa in certi casi essere migliore di quella DEL NARUTO NOVE CODE.

Perdonare NAGATO? Nì... Non certo per la morte di JIRAYA

Perdonare OBITO? Manco per idea. OBITO era perfetto come SUPERCATTIVONE BASTARDISSIMO. Andava bene così, ma perché cacchio deve pentirsi pure lui? E perché deve essere perdonato?

Non dico che tutto debba essere bianco e nero senza sfumature, ma in NARUTO esagerano.

LA COSA PEGGIORE poi è trovare OROCHIMARU tranquillo e dalla parte dei buoni.
MA SE HAI INIZIATO TU LA GUERRA E HAI UCCISO IL TERZO HOKAGE???

Cose per le quali io lo apprezzo molto. Però cacchio continua su quella strada e DISTRUGGI QUELLA CAVOLO DI KONOHA col suo DAMYO o RE RINCO.
Ecco chi volevo che morisse atrocemente. Quella specie di CAPO DI STATO


P.S: Io tifo per i cattivi ZAHRA dovresti anche saperlo ormai... :biggrin.gif: :8-):
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Guarda per me il perdono è un bel messaggio.
Ma a parte che non ritengo Naruto così consistente come pg per poterne parlare (spiacente, meglio il re dell'inferno), ma poi... "Obito era un gran figo""?
MA PARLATE COS' BENE DI UNO STRAGISTA?
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2016, 20:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Zahra @ 21/9/2016, 14:20) 
Guarda per me il perdono è un bel messaggio.
Ma a parte che non ritengo Naruto così consistente come pg per poterne parlare (spiacente, meglio il re dell'inferno), ma poi... "Obito era un gran figo""?
MA PARLATE COS' BENE DI UNO STRAGISTA?

Il bimbominchia NARUTO che crede nell'amicizia di SASUKE e lo perdona la prima volta ci sta tutto.
Lui è ingenuo e pensa solo ai suoi pochissimi amici.

Già un NARUTO a 16 anni che ammazza NAGATO con cattiveria e magari anche Sasuke lo vedo bene nel far scendere due lacrime per l'amico, uno dei pochi che sia mai riuscito ad avere, che vorrebbe ancora perdonare ma non può.
Non può più perdonare SASUKE perché ha giurato di proteggere KONOHA e di essere un eroe.
Sasuke minaccia il bene del popolo che lui deve difendere.
Deve difendere persone che mai le sono state amiche dalle grinfie dell'unico o di uno dei pochissimi che gli hanno offerto amicizia.

"Non vorrei ma... Ti ucciderò perché è quello che DEVO fare!"

Ecco un personaggio maturo, la cui crescita gli costa pure un'amicizia, un sentimento, una rinuncia.


Lasciare sempre in vita SASUKE ogni volta che fa cazzate immense è un atto di stupido egoismo, altro che CAPACITA' DI PERDONARE.



Io l'avrei ammazzato senza pietà. ITACHI poi mi sta ancora più sulle palle con questi millemila GENJUTSU che propongono duemila finali diversi.

NAGATO? A MOOOOORRRRRRTEEEEEEEE!!!

OBITO? Ripeto che andava ucciso senza alcuna pietà. Figo? No. Era proprio il top degli sfigati.
E proprio per questo aveva l'animo del pezzente. In teoria un compagno di Kakashi pure più scarso non avrebbe dovuto scatenare una simile guerra ma... E' STATO SUPERPOTENZIATO da MADARA e il suo KAMUI è potentissimo.
Con quel cacchio di KAMUI è lui che diventa fondamentale per la vittoria finale su KAGUYA. Insomma era potentissimo ma perdonarlo è assurdo.










 
Top
33 replies since 16/9/2016, 21:33   1550 views
  Share