Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

TRAMA PER FILM ASSURDO, Sceneggiature impossibili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2016, 22:32     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Se mi avete letto qui sul forum sapete che sono mezzo matto e tendo a scrivere cazzate.
Mi piace scrivere, o meglio immagino tante sceneggiature.
Voi conoscete però quelle che bene o male scrivo per far rivivere i personaggi che tutti conosciamo ma altre volte mi vengono idee malsane per trame di film IMPROBABILI.

1) DISASTER MOVIE

Avrei un'idea per questo genere.
Inventiamoci un motivo per il quale la TERRA VERRA' DISTRUTTA, quale non mi interessa.
Sarebbe bello una volta tanto infilarci dentro pochissime STORIE UMANE DI FAMIGLIE INUTILI.
Pochi sentimenti ma tutta azione.
Niente "famiglie allargate" in cui il primo marito riconquista l'amore della moglie o dei figli.

Solo pseudoeroi.

Il primo è uno Scienziato, quello che deve sempre dire tutto ai presidenti degli States.
Lui sa cosa succederà e come fare per evitarlo, SOLO CHE IN QUESTO FILM SI SBAGLIERA' BEN DUE VOLTE.
Nella prima gli eventi si riveleranno meno catastrofici, nella seconda non riuscirà ad impedire la CATASTROFE.


Il secondo è il classico POLITICO-MILITARE, che dà ragione al nostro eroe Scienziato e qui verrà punito per avergli dato retta.

Il terzo è il cattivone di turno, in genere un MILITARE o CAPO DI STATO che vuole risolvere tutto con le bombe nucleari.
Qui per una volta la sua tesi si rivelerà più corretta di quella dello Scienziato ma comunque sbagliata.

Il presidente degli States viene a sapere tutto non per primo, ed è costretto a radunare assieme agli altri l'ONU per prendere decisioni importanti. Di fatto tutto si rivela troppo macchinoso e inutile. LA CATASTROFE COLPIRA' COMUNQUE.


I poveri e i disagiati, gli animali ecc. sono i primi a lasciarci le penne. Saranno i soliti ricchi a farla franca almeno inizialmente.

IL MONDO CHE NON E' GIUSTO, VERRA' COMUNQUE CANCELLATO.

CHE BELLA TRAMA! Per me sarebbe interessantissima.

P.S: I miei pseudoeroi muoiono tutti di morti atroci. Si salvano giusto il tempo di capire di aver sbagliato tutto o quasi.



2) Film sull'allunaggio.

Non sono né un complottista a tutto spiano, né un credulone istituzionalizzato. Non sono sicuro quindi che gli States siano stati sulla LUNA, né tantomeno posso asserire con certezza il contrario.

Però...


Io farei un film che dopo quegli eventi ci mostra come evolverebbe il mondo nei successivi 50 anni.
Finirebbe quindi nel 2019 anno in cui nella versione positiva l'uomo metterà piede su MARTE.
Nella versione negativa nel 2016 non si è mai ritornati neanche per scherzo sulla stessa LUNA:



Voi che ne dite? Sono due soggetti interessanti?
 
Top
Lokapala
view post Posted on 14/9/2016, 09:07     +1   -1




Manca l'ammmore con tante m come dici tu :laugh.gif: . L'idea è carina sarebbe un film non come al solito. Chi sa perché nei film catastrofici c'è sempre la famiglia che tenta di superare tutti insieme la fine del mondo. È come se le case di produzione vogliano trasformare in un target per famiglie l'Apocalisse ma proprio per questo la maggior parte di questi film sono uguali sotto quasi tutti gli aspetti
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 12:42     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Io sono Raoul e l'ammmmmmore nei film lo detesto. Ci sta nelle soap opera e nelle false promesse di Barbara D'Urso. :-p:

Nei fil disastrosi voglio vedere catastrofi. Eroi che lo sono perché a qualcosa devono pur rinunciare.
L'eroe al quale non succede nulla mentre molti muoiono (spesso manco tanti) e addirittura si rimette con la moglie o trova l'ammmmmore non è più accettabile.
Che eroe è se a lui va tutto bene?
Naaaaaa devono soffrire. Deve avere il coraggio di provare a fermare il terremoto anche se l'ultima volta ci ha appizzato la vita sua moglie e pure mezza famiglia. E pure la seconda volta sbaglia, non potrà più camminare ma lui prosegue.

Un uomo capace di superare un handicap, già questo è un eroe.
Un uomo intelligente o una donna, possono aiutare il mondo ma non essere il fulcro di tutto.

Ecco in questi film e nella cultura hollywoodiana il singolo viene troppo esaltato.
Non fu il solo Fermi a inventate la bomba atomica e non è che chi gli stava attorno fosse così indietro rispetto alla sua genialità.

The Core e Armageddom mi fanno cagare per intenderci...
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 14/9/2016, 13:32     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 13/9/2016, 23:32) 
Se mi avete letto qui sul forum sapete che sono mezzo matto e tendo a scrivere cazzate.
Mi piace scrivere, o meglio immagino tante sceneggiature.
Voi conoscete però quelle che bene o male scrivo per far rivivere i personaggi che tutti conosciamo ma altre volte mi vengono idee malsane per trame di film IMPROBABILI.

1) DISASTER MOVIE

Avrei un'idea per questo genere.
Inventiamoci un motivo per il quale la TERRA VERRA' DISTRUTTA, quale non mi interessa.
Sarebbe bello una volta tanto infilarci dentro pochissime STORIE UMANE DI FAMIGLIE INUTILI.
Pochi sentimenti ma tutta azione.
Niente "famiglie allargate" in cui il primo marito riconquista l'amore della moglie o dei figli.

Solo pseudoeroi.

Il primo è uno Scienziato, quello che deve sempre dire tutto ai presidenti degli States.
Lui sa cosa succederà e come fare per evitarlo, SOLO CHE IN QUESTO FILM SI SBAGLIERA' BEN DUE VOLTE.
Nella prima gli eventi si riveleranno meno catastrofici, nella seconda non riuscirà ad impedire la CATASTROFE.


Il secondo è il classico POLITICO-MILITARE, che dà ragione al nostro eroe Scienziato e qui verrà punito per avergli dato retta.

Il terzo è il cattivone di turno, in genere un MILITARE o CAPO DI STATO che vuole risolvere tutto con le bombe nucleari.
Qui per una volta la sua tesi si rivelerà più corretta di quella dello Scienziato ma comunque sbagliata.

Il presidente degli States viene a sapere tutto non per primo, ed è costretto a radunare assieme agli altri l'ONU per prendere decisioni importanti. Di fatto tutto si rivela troppo macchinoso e inutile. LA CATASTROFE COLPIRA' COMUNQUE.


I poveri e i disagiati, gli animali ecc. sono i primi a lasciarci le penne. Saranno i soliti ricchi a farla franca almeno inizialmente.

IL MONDO CHE NON E' GIUSTO, VERRA' COMUNQUE CANCELLATO.

CHE BELLA TRAMA! Per me sarebbe interessantissima.

P.S: I miei pseudoeroi muoiono tutti di morti atroci. Si salvano giusto il tempo di capire di aver sbagliato tutto o quasi.

Lo scienziato ha lavorato con un equipe che stava lavorando a delle nanomacchine autoreplicanti che dovevano servire a ripulire l'acqua. Le nanomacchine disassemblano la materia organica: virus e prioni per autoriprodursi. Il problema è che le nanomacchine riproducendosi deviano dalla programmazione originaria e cominciano a decomporre anche gli esseri con un maggior grado di organizzazione. All'inizio l'acqua causa dissenteria e altri malanni minori (è come bere disinfettante), poi comincia proprio a fare l'effetto di un acido. Si vedono piogge che trasformano le risaie in distese d'acqua. Morie d'uccelli, insetti. Le piogge diventano "acide" rimangono intere città vuote piene solo di materia inorganica: ceramica, vetro, metallo, il cuoio, la carta, tutto, sparito.

Lo scienziato riesce a mettere a punto un inibitore chimerico ma va usato in fretta perché se sopravvivono troppe nanomacchine potrebbero adattarsi.

Il Terzo, il cattivone, vuole usare le nanomacchine come arma per radere al suolo letteralmente -gli stati canaglia- solo che è un coglione perché pensa che si riuscirà ad azzeccare un'altro inibitore, comunque si è fatto costruire un rifugio a tenuta stagna quindi pensa che da lì con l'aiuto di altri scienziati avrà tutto il tempo per ricostruire il mondo come vuole lui, gli altri si fottano.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 17:15     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Avrei l' idea per un film distopico e demenziale, praticamente mi immagino una realtà alternativa in cui le tendenze e le ideologie moderne vengono portate all' eccesso, al paradosso.

In pratica un mondo in cui le donne, ormai tutte femministe convinte, portano gli uomini comuni al guinzaglio come cani e li usano per soddisfare i propri piaceri. Scienziati e dottori sono dei completi idioti che hanno abbandonato il metodo scientifico per darsi alla pseudo scienza new age ( in pratica si cerca di curare le malattie con riti magici e propiziatori ispirati alla tradizione celtica, i dibattiti scientifici sono diventati delle feste in cui si beve, ci si droga e si scopa ).

Adolescenti e giovani in generale o sono dei nerds che vivono completamente in una realtà parallela fatta di videogiochi, internet, film e cazzatine varie, oppure sono dei depravati egoisti, a 13 anni vivono già tra droghe, alcol, sesso e la scuola è diventata una farsa in cui ognuno fa quel che vuole, gli insegnanti si fanno gli affari loro e gli alunni hanno libertà completa di fare quel che gli pare.

Gli stati sono completamente asserviti alle multinazionali che dettano le leggi e le mode. Si lavora in pratica solo per comprare le ultime novità, non importa se vivono in una fogna, l' importante è avere l' ultimo smartphone e farlo vedere a tutti gli amici e vantarsene su facebook.

Le poche persone che hanno ancora un po' di buon senso sono visti come dei reietti, derisi e allontanati da tutti.

Che ve ne pare? :D :P
 
Top
Lokapala
view post Posted on 14/9/2016, 19:09     +1   +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 14/9/2016, 18:15) 
Avrei l' idea per un film distopico e demenziale, praticamente mi immagino una realtà alternativa in cui le tendenze e le ideologie moderne vengono portate all' eccesso, al paradosso.

In pratica un mondo in cui le donne, ormai tutte femministe convinte, portano gli uomini comuni al guinzaglio come cani e li usano per soddisfare i propri piaceri. Scienziati e dottori sono dei completi idioti che hanno abbandonato il metodo scientifico per darsi alla pseudo scienza new age ( in pratica si cerca di curare le malattie con riti magici e propiziatori ispirati alla tradizione celtica, i dibattiti scientifici sono diventati delle feste in cui si beve, ci si droga e si scopa ).

Adolescenti e giovani in generale o sono dei nerds che vivono completamente in una realtà parallela fatta di videogiochi, internet, film e cazzatine varie, oppure sono dei depravati egoisti, a 13 anni vivono già tra droghe, alcol, sesso e la scuola è diventata una farsa in cui ognuno fa quel che vuole, gli insegnanti si fanno gli affari loro e gli alunni hanno libertà completa di fare quel che gli pare.

Gli stati sono completamente asserviti alle multinazionali che dettano le leggi e le mode. Si lavora in pratica solo per comprare le ultime novità, non importa se vivono in una fogna, l' importante è avere l' ultimo smartphone e farlo vedere a tutti gli amici e vantarsene su facebook.

Le poche persone che hanno ancora un po' di buon senso sono visti come dei reietti, derisi e allontanati da tutti.

Che ve ne pare? :D :P

Perché hai descritto il nostro presente? :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 19:57     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 14/9/2016, 13:42) 
Io sono Raoul e l'ammmmmmore nei film lo detesto. Ci sta nelle soap opera e nelle false promesse di Barbara D'Urso. :-p:

Nei fil disastrosi voglio vedere catastrofi. Eroi che lo sono perché a qualcosa devono pur rinunciare.

Ma il cattivone che vuole spianare una montagna per regalare un panorama migliore alla sua bella ci sta tutto! Lì il vero cattivone come protagonista può fare lo scienziato buono e visionario, il militare di supporto è il progressista che ci crede e il cattivone è il musone accusato della sindrome di NIMBY.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 20:03     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


@ DAVE

Ti ha già risposto LOKAPALA.
Per me sarebbe un SUPERFILM, ben superiore al NEOREALISMO tanto acclamato del dopoguerra.

In fondo un film come "LADRI DI BICICLETTE" non fa che raccontare uno spaccato di vita di quel periodo.
Questo tuo film sarebbe la stessa cosa per me.

CITAZIONE (E.A. Coockhob @ 14/9/2016, 14:32) 
Lo scienziato ha lavorato con un equipe che stava lavorando a delle nanomacchine autoreplicanti che dovevano servire a ripulire l'acqua. Le nanomacchine disassemblano la materia organica: virus e prioni per autoriprodursi. Il problema è che le nanomacchine riproducendosi deviano dalla programmazione originaria e cominciano a decomporre anche gli esseri con un maggior grado di organizzazione. All'inizio l'acqua causa dissenteria e altri malanni minori (è come bere disinfettante), poi comincia proprio a fare l'effetto di un acido. Si vedono piogge che trasformano le risaie in distese d'acqua. Morie d'uccelli, insetti. Le piogge diventano "acide" rimangono intere città vuote piene solo di materia inorganica: ceramica, vetro, metallo, il cuoio, la carta, tutto, sparito.

Lo scienziato riesce a mettere a punto un inibitore chimerico ma va usato in fretta perché se sopravvivono troppe nanomacchine potrebbero adattarsi.

Il Terzo, il cattivone, vuole usare le nanomacchine come arma per radere al suolo letteralmente -gli stati canaglia- solo che è un coglione perché pensa che si riuscirà ad azzeccare un'altro inibitore, comunque si è fatto costruire un rifugio a tenuta stagna quindi pensa che da lì con l'aiuto di altri scienziati avrà tutto il tempo per ricostruire il mondo come vuole lui, gli altri si fottano.

Ci stai già lavorando su eh? :8-):

Idea originale, o comunque non molto sfruttata nei DISASTER MOVIE.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 20:19     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 14/9/2016, 21:03) 
@ DAVE

Ti ha già risposto LOKAPALA.
Per me sarebbe un SUPERFILM, ben superiore al NEOREALISMO tanto acclamato del dopoguerra.

In fondo un film come "LADRI DI BICICLETTE" non fa che raccontare uno spaccato di vita di quel periodo.
Questo tuo film sarebbe la stessa cosa per me.


Ci stai già lavorando su eh? :8-):

Idea originale, o comunque non molto sfruttata nei DISASTER MOVIE.

Io possiedo una videocassetta, intitolata " Strane Storie ". E' una pellicola semi sconosciuta che vi raccomando perchè è una serie di storie distopiche divertenti ma a tratti triste perchè rappresentano la realtà. Basti pensare che in una di queste c'è un tizio che si dimentica di pagare la tassa sull' ossigeno e riesce a pagare solo all' ultimo prima di soffocare ( con tanto di impiegata che se la prende con calma, fregandosene che il tizio sta per crepare ) :D :P :P

A volte penso che Raoul abbia ragione. Ci vuole un uomo dal pugno di ferro che metta fine a questo delirio che è l' italia moderna. Salvaci tu, re di hokuto :raoul:
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 14/9/2016, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 14/9/2016, 21:03) 
Ci stai già lavorando su eh? :8-):

Idea originale, o comunque non molto sfruttata nei DISASTER MOVIE.

Lo scheletro che hai abbozzato è ottimo, l'ho rimpolpato un po'. Poi l'idea che il cattivone militare fa una scemenza secondo me ci sta. Hai in mano un'arma che distrugge le persone ma lascia interi manufatti e infrastrutture. Il sogno di ogni cattivone-militare-piscopatico. Poi il fatto che il pericolo verso la fine può venire anche dalle infiltrazioni d'umidità causa paranoia assicurata. :)
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 20:35     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 14/9/2016, 21:19) 
A volte penso che Raoul abbia ragione. Ci vuole un uomo dal pugno di ferro che metta fine a questo delirio che è l' italia moderna. Salvaci tu, re di hokuto :raoul:

Il vero RAOUL si è suicidato nel 199x urlando che non si sarebbe mai pentito... :|: :sleep.gif: :-p:
Aveva ragione?
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 20:50     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


:rolleyes.gif: :rolleyes.gif: Raoul è morto quando Renzi ha detto che abbasserà le tasse per l'ennesima volta e gli italiani ci hanno creduto. " io ci rinuncio, Kenshiro pensaci tu " e ha lanciato la sua anima al cielo. Ancora oggi Ken vaga per i deserti cercando risposte a un problema che non ha soluzioni :D
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 12:57     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 14/9/2016, 21:50) 
:rolleyes.gif: :rolleyes.gif: Raoul è morto quando Renzi ha detto che abbasserà le tasse per l'ennesima volta e gli italiani ci hanno creduto. " io ci rinuncio, Kenshiro pensaci tu " e ha lanciato la sua anima al cielo. Ancora oggi Ken vaga per i deserti cercando risposte a un problema che non ha soluzioni :D

Ooooohhhh ma RAOUL aveva di che IMPICCARSI anche negli anni '80, anni '90 e ancor prima.
Secondo me un uomo con così tanto senso dell'onore e del dovere non potrebbe resistere una sola FINANZIARIA.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 15/9/2016, 14:22     +1   -1




Questo l'ho copiato da una discussione demenziale a cui ho assistito su Yahoo Answers che partiva dalla domanda "Seguireste di vostra spontanea volontà degli alieni che somigliano a Belen Rodriguez su un disco volante?"

Il personaggio sale sul discovolante ma scopre quasi subito che questi esseri hanno una sessualità radicalmente diversa dagli umani: ovvero non ce l'hanno proprio. La linea evolutiva vincente sul loro pianeta è quella agamica. In certe stagioni rilasciano delle spore che nelle acque basse danno il via alla complessa genesi degli organismi superiori. Il film potrebbe essere un interessante wath if scientifico sociologioc. Come funziona una società dove i gruppi raccolgono le neonate? Ma il protagonista è un cazzone quindi rovinano tutto, anche il film.

Per convergenza evolutiva le aliene somigliano a Belen Rodriguez. Il pianeta è paludoso, i branchi di organismi superiori crescono per "cooptazione" di membri raccolti attorno agli stagni.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:34     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Definire l' uomo organismo superiore considerando che stiamo ancora a pagare il canone rai nel 2016 mi pare un azzardo :P... al massimo siamo giusto un po' sopra alle scimmie. In tutti i film di alieni, questi o sono dei mostri malvagi oppure esseri buffi che ci fanno tenerezza.

Un film innovativo potrebbe essere uno in cui per una volta i mostri siamo noi e sta agli alieni salvare la giornata dalla nostra follia.

Ad esempio, sull' orlo della terza guerra mondiale un gruppo di umani " strani " ( troppo saggi e benevolenti ) compare dal nulla ma in realtà sono alieni sotto copertura. Devono combattere contro l' irragionevole stupidità delle masse popolari e dei leader politici. Nel farlo si trovano davanti a una serie di paradossi, neonazi convinti " razza superiore " ma ignoranti e sporchi tuttavia dal cuore non malevolo, vengono convertiti in pacifisti dai saggi alieni che mostrano loro la vera bellezza interiore. Animalisti misantropi realizzano grazie agli alieni che anche gli umani sono animali dunque vivono in un controsenso logico.

Leader politici predicatori dell' uguaglianza e giustizia sociale che vivono in mega ville blindate con esercito personale, tuttavia incapaci di ammettere l' errore in quanto troppo orgogliosi e inclini all' auto giustificazione, rappresentano il male assoluto e il nemico finale da abbattere.

Alla fine pure loro riescono a redimersi appena prima di premere i bottoni dei missili, grazie alle abilità telepatiche degli alieni che mostrano loro in un sogno l'orrore del mondo post apocalittico.

Tuttavia il pericolo non è finito in quanto nel finale scopriamo che... in alcuni segretissimi laboratori erano in via di perfezionamento dei superumani dalle facoltà superiori ma educati non per essere saggi e benevolenti, ma per creare una oligarchia di nobili incontrastati che sottometteranno l' umanità.
 
Top
18 replies since 13/9/2016, 22:32   211 views
  Share