Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Kenshiro palazzo Nanto vs Raoh senza Musou tensei
Poll choicesVotesStatistics
Kenshiro8 [80.00%]
Raoh2 [20.00%]
Pareggio0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Kenshiro palazzo Nanto vs Raoh senza Musou tensei, E senza trappole di Ryaku

« Older   Newer »
  Share  
DICKHEAD
view post Posted on 7/5/2016, 10:02     +1   -1




Qua abbiamo Kenshiro contro Raoh al palazzo Nanto, le uniche varianti sono che lui decide di non usare il Musou Tensei, dopo aver terrorizzato Raoh, e che le trappole di Ryaku non creeranno problemi di sorta.

Votate e motivate. :)
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 15:56     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Non saprei dire... nell'ultima battaglia ken vince per un soffio.
Come sempre: Raoh ha la tecnica, Ken ha il cuore. I due sono pari ma Ken può batterlo mettendoci tutti i sentimenti dunque voto lui.
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 17:33     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Vince Ken perché Raoh se la sta facendo sotto.
 
Top
DICKHEAD
view post Posted on 7/5/2016, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 7/5/2016, 16:56) 
Non saprei dire... nell'ultima battaglia ken vince per un soffio.
Come sempre: Raoh ha la tecnica, Ken ha il cuore. I due sono pari ma Ken può batterlo mettendoci tutti i sentimenti dunque voto lui.

Sono abbastanza d'accordo. Secondo te da cosa è dipeso lo svantaggio iniziale di Ken, che si fa mettere giù da Raoh che dice "robetta"?
Secondo te era uno svantaggio "vero" oppure viziato dalla volontà di Ken di terrorizzare Raoh usando il Musou Tensei?

Mi spiego meglio: Ken in genere ci va sempre piano all'inizio, e li ha un motivo in più, ovvero sa di avere il Musou Tensei e di poter ammazzare Raoh quando vuole con quello, perciò credo che nei primi scambi abbia cazzeggiato parecchio (come del resto ha fatto anche Raoh col primo pugno, ed è finito stampato contro il muro).
 
Top
Conradine
view post Posted on 7/5/2016, 21:54     +1   -1




Raoh definisce robetta il calcio di Ken dopo essere stato messo col sedere a terra da un pugno del suddetto.

A suo tempo c'è chi ha scritto "Raoh subisce quel pugno perchè considera Ken uno sprovveduto".

Trovo strano pensare che Raoh consideri uno sprovveduto l'uomo che:

1- ha pareggiato con lui infortunandogli una spalla
2- ha ucciso Souther a segreto coperto, cosa che Raoh non era in grado di fare


Si, potremmo dire che hanno pareggiato perchè Raoh aveva appena duellato con Toki e che ha scoperto il segreto in parte grazie alla fortuna, e diremmo il vero, ma questo non giustificherebbe in alcun modo un errore di sottovalutazione del genere.
 
Top
DICKHEAD
view post Posted on 8/5/2016, 00:16     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 7/5/2016, 18:33) 
Vince Ken perché Raoh se la sta facendo sotto.

E se Raoh non fosse terrorizzato?
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 00:32     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma lo è dopo che Ken prova i suoi poteri. Infatti perde contro Fudo quando Ken è ancora lontano.
 
Top
DICKHEAD
view post Posted on 8/5/2016, 00:36     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 8/5/2016, 01:32) 
Ma lo è dopo che Ken prova i suoi poteri. Infatti perde contro Fudo quando Ken è ancora lontano.

Contro Fudo rischia di perdere perché gli occhi dei bambini gli ricordano Ken. Comunque mettiamo che i due avessero continuato a combattere come all'inizio, senza Musou tensei, chi avrebbe vinto?

Secondo te Raoh spazza a terra Ken così facilmente perché Ken stava cazzeggiando, visto che aveva il Musou Tensei, o l'avrebbe fatto lo stesso? Io la penso così (cioè che abbia messo a terra Ken così facilmente perché questi era in cazzeggio, esattamente come Raoh è stato sbattuto contro il muro come un Rokuseiken al primo attacco perchè era lui a cazzeggiare) perché in caso contrario, se Raoh appena fa sul serio fosse in grado di mettere giù Ken al massimo e finirlo con un pugno (visto che Ken evita il pugnone di Raoh solo grazie al Mt) Ken starebbe a Raoh come Shu sta a quel Ken, il che non solo è assurdo, ma demenziale, visto che molti (la maggioranza?) ritengono che quel Ken abbia già superato Raoh nel complesso, anche senza Musou tensei, e anche chi ritiene più forte Raoh non può non pensare che fosse una differenza minima e non di più.
 
Top
Conradine
view post Posted on 8/5/2016, 15:15     +1   -1




Secondo me ne Ken ne Raoh stavano cazzeggiando. Ken ha vinto il primo scambio, Raoh ha vinto il secondo. I combattimenti sono dinamici, specie tra personaggi di valore simile.
 
Top
DICKHEAD
view post Posted on 8/5/2016, 15:19     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 8/5/2016, 16:15) 
Secondo me ne Ken ne Raoh stavano cazzeggiando. Ken ha vinto il primo scambio, Raoh ha vinto il secondo. I combattimenti sono dinamici, specie tra personaggi di valore simile.

Ci può stare. Il punto è che viene detto esplicitamente che Raoh c'è andato leggero al primo pugno (quando, appunto, viene sbattuto contro la colonna) mentre invece non viene detto che Kenshiro ci sia andato piano col calcio che è stato definito "robetta".

Ecco, a me è venuto da dire che Ken abbia cazzeggiato per quel motivo, perché in caso contrario avremmo non solo un Ken più debole di Raoh (il che è altamente opinabile) ma addirittura un Ken che starebbe a Raoh come Shu sta a quel Ken, non so se mi spiego, Conradine.

E infatti ho letto molte discussioni in questo forum dove i sostenitori di Raoh ci marciavano smodatamente su quel calcio.

La tua idea è la più logica, se non fosse appunto che viene detto che Raoh al primo colpo ci è andato piano.
 
Top
Conradine
view post Posted on 8/5/2016, 15:27     +1   -1




Non penso proprio che Raoh ci sia andato piano al primo colpo, non importa quanto il Re di Hokuto possa vantarsi e sminuire l'avversario.

Aveva davanti l'uomo che ha ucciso Souther - quello che lui non riusciva a uccidere.

( e che gli ha rotto la spalla la volta prima )
 
Top
DICKHEAD
view post Posted on 8/5/2016, 15:34     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 8/5/2016, 16:27) 
Non penso proprio che Raoh ci sia andato piano al primo colpo, non importa quanto il Re di Hokuto possa vantarsi e sminuire l'avversario.

Aveva davanti l'uomo che ha ucciso Souther - quello che lui non riusciva a uccidere.

In effetti sarebbe del tutto demenziale come cosa. Ad ogni modo Kenshiro ha vinto con Souther perché, diciamolo, ha avuto fortuna a scoprire il segreto, altrimenti erano volatili per diabetici.

Se poi immaginiamo un Souther meno stupidamente arrogante e che usa subito il volo della fenice a segreto coperto addio Hokuto Shinken.

A pensarci bene Souther è stato davvero sprovveduto, abbinando segreto e volo della fenice avrebbe avuto il 100 % di possibilità di estinguere la Hokuto Shinken prendendoli 1 ad 1, cancellando anche le minime possibilità che Ken e Raoh avrebbero avuto di farlo fuori a segreto coperto.

CITAZIONE (Conradine @ 8/5/2016, 16:27) 
( e che gli ha rotto la spalla la volta prima )

Non mi è ancora del tutto chiaro quanto quel pareggio sia "vero", nel senso che non mi è chiaro se Ken, a quel punto, da infuriato sia pari ad un Raoh al 100 % o ad un Raoh indebolito.

C'è chi dice che Raoh fosse indebolito per aver combattuto contro Toki, Ken e Rei, ma contro Rei e Ken non fa nessuna fatica, e contro Toki gli viene bucato un piede.

Mi riesce difficile pensare che il re del pugno possa essere stato indebolito da questo e dall'aver fronteggiato un Toki inchiodato dal suo pugnale.

Senza contare che se Raoh si era indebolito allora che dire di Ken, che gli era stato scavato un tunnel nel torace da Raoh (altrochè buco nel piede)?
 
Top
Conradine
view post Posted on 8/5/2016, 15:45     +1   -1




Guarda che anch'io penso che Raoh al villaggio fosse superiore a Ken - non di molto - anche dopo lo sblocco dello tsubo, e penso anche che Souther a segreto scoperto sarebbe morto piuttosto velocemente contro Ken.
Però Ken ha vinto contro Souther dopo avere iniziato il combattimento senza conoscere il segreto e prendendosi per questo un colpo molto duro al petto. Quindi si, scopre il segreto per fortuna, ma è anche vero che batte Souther nonostante un considerevole handicap iniziale.
Toki ha effettivamente compromesso le capacità di Raoh, più che altro a causa del pugnale. Raoh attende che la perdita di sangue indebolisca Toki, ma questo implica che ne ha perso una significativa quantità lui stesso. Certo, è più grosso, è più resistente, ma è comunque un emorragia ( e possiamo anche supporre che la ferita lo ostacolasse e continuasse a sanguinare ). Rimane il fatto che Ken tiene testa a un Raoh capacissimo di stare in piedi e combattere.

In conclusione, che Raoh si ritenesse comunque superiore a Ken è abbastanza chiaro, ma che cazzeggiasse lo trovo implausibile. Per me quel pugno iniziale lo avrebbe tirato a Ken, a Juza, a Toki, a Hyui, a chiunque. Raoh non è tipo che sta tanto a pensare, lui spacca, fine.
 
Top
DICKHEAD
view post Posted on 8/5/2016, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 8/5/2016, 16:45) 
Però Ken ha vinto contro Souther dopo avere iniziato il combattimento senza conoscere il segreto e prendendosi per questo un colpo molto duro al petto. Quindi si, scopre il segreto per fortuna, ma è anche vero che batte Souther nonostante un considerevole handicap iniziale.

Questo in effetti è vero, Souther senza segreto non può competere con gli Hokuto, nonostante sia fortissimo, questo mi è chiaro.

CITAZIONE (Conradine @ 8/5/2016, 16:45) 
Guarda che anch'io penso che Raoh al villaggio fosse superiore a Ken - non di molto - anche dopo lo sblocco dello tsubo, e penso anche che Souther a segreto scoperto sarebbe morto piuttosto velocemente contro Ken.
Toki ha effettivamente compromesso le capacità di Raoh, più che altro a causa del pugnale. Raoh attende che la perdita di sangue indebolisca Toki, ma questo implica che ne ha perso una significativa quantità lui stesso. Certo, è più grosso, è più resistente, ma è comunque un emorragia ( e possiamo anche supporre che la ferita lo ostacolasse e continuasse a sanguinare ). Rimane il fatto che Ken tiene testa a un Raoh capacissimo di stare in piedi e combattere.

In effetti è verosimile che Raoh quel punto fosse un po' indebolito e che quindi al 100 % fosse ancora superiore a Ken dopo lo sblocco dello tsubo.

Per me Ken fa un ulteriore passo in avanti verso Raoh quando si riprende dalla sconfitta con Souther (nel secondo scontro mi pare chiaramente più forte che nel primo, e Raoh ammette di avere di fronte un nuovo terribile rivale, comincia a temere anche Ken) e lo raggiunge definitivamente quando muore Toki, per il dolore, che è il momento nel quale ottiene il Musou tensei, con ogni probabilità.
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 22:36     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (DICKHEAD @ 7/5/2016, 11:02) 
Qua abbiamo Kenshiro contro Raoh al palazzo Nanto, le uniche varianti sono che lui decide di non usare il Musou Tensei, dopo aver terrorizzato Raoh, e che le trappole di Ryaku non creeranno problemi di sorta.

Votate e motivate. :)

RAOH è ancora tecnicamente superiore ma veramente di poco. Lo scontro al PALAZZO di NANTO conferma questo.
POI LA RIVELAZIONE DELLA MT fa capire a RAOH che non sarà mai il numero uno per un LIMITE CARATTERIALE più che per un limite di abilità.

Comunque se non usa la MT KEN rischia di essere ucciso. Rischia anche RAOH ovviamente ma la bilancia pende di un soffio in suo favore. Proprio un pelino, non di più.
 
Top
35 replies since 7/5/2016, 10:02   427 views
  Share