Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

linea adsl lenta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2014, 20:39     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


la mia linea presenta dei problema...di 7 mega si parla solo in determinate ore del giorno, vale a dire la mattina presto e infine la sera dopo le 11. tutto il resto della giornata molto spesso va a meno di un mega...mi hanno parlato di saturazione ma non so che fare.suggerimenti?

:kaio:
 
Contacts  Top
TOPIC_ICON8  view post Posted on 18/9/2014, 23:38     +2   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,338
Reputation:
+3
Location:
Prigione di Casandra

Status:


Saprai meglio di me che la cosa dipende inevitabilmente dal fatto che agli orari che dici tu -quando la rete è più lenta- ci sono più utenti collegati rispetto a quando è più veloce.

A questo sito:
www.misurainternet.it/nemesys.php
trovi un software (Ne.Me.Sys) certificato e riconosciuto dal ministero che può veramente dimostrare quanto affermi. Poi il fatto che tu ti possa rivelare o meno sul tuo operatore dipende dal contratto.
Se per esempio sul contratto c'è scritto qualcosa tipo:
Velocità di Burst di picco:
7Mbit / 1Mbit
Banda Minima Garantita:
64Kbit (o 512Kbits nel tuo caso)

non puoi praticamente fare niente, perché loro ti garantiscono il servizio minimo previsto dal contratto.

Ah, mi pareva che con "Nemesis" dovevi addirittura lasciare il PC fermo per un giorno intero.

Ovviamente non so che operatore tu abbia, ma al 99% non caverai un ragno da un buco anche chiamando il loro servizio clienti: i poveretti che ti rispondono al telefono sono persone (molto) sottopagate che non vedono l'ora di trovare un'altro lavoro e che a malapena conoscono le condizioni contrattuali del servizio che la loro azienda vende. Liberamente tradotto: tanti auguri.

Io ho avuto un problema simile al tuo, ma avevo un contratto che pagavo in base alla velocità della rete. Per un mese ho fatto lo speedtest (speedtest.net) e poi ho mandato l'elenco all'operatore. La velocità di banda non me l'hanno mai sistemata, ma mi hanno adeguato la tariffa e mi hanno regalato un mese per compensare il disservizio. Ci sono riuscito solo perchè era una piccola azienda e quando chiamavo parlavo sempre con la stessa persona. Fosse stata la Telecom o altre: col cavolo...

Giusto per capire meglio la tua situazione:
Abiti in un piccolo paese?
Si parla di linea fissa o VOIP?
Che operatore hai?
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 19/9/2014, 13:12     +1   -1




In Italia siamo messi davvero molto male per quanto riguarda le connessioni internet, siamo i peggiori. Darkwil ha spiegato molto bene, se non abiti in zone come Milano o Roma non avrai mai 7 mega ma solo il minimo previsto dal contratto. Guarda la mia :(

 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 18:50     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


ciao dark, grazie della risposta. si, si tratta di Telecom e uso un normale router wi-fi perché con il cavo sembra andare ancora peggio. si, purtroppo sto in un piccolo centro. non ho visto queste clausole nel contratto. La scelta da me è abbastanza limitata, come operatori, intendo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2014, 18:54     +4   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma allora Rei è un AAA che ha perso contro Raoh solo a causa della lag!
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 00:48     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Come si fa a sanzionare il più bell'OT che io abbia mai letto?????

LOL
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,338
Reputation:
+3
Location:
Prigione di Casandra

Status:


CITAZIONE (Rei @ 19/9/2014, 19:50) 
si, purtroppo sto in un piccolo centro. non ho visto queste clausole nel contratto. La scelta da me è abbastanza limitata, come operatori, intendo.

Zozzoni! :|:
Purtroppo se ne approfittano. Se hai telecom posso quasi tranquillamente dire che se ti garantiscono il mezzo mB non si considerano inadempienti.

Prima o poi arriveranno anche da te, ma stai sicuro che se nel tuo paese arrivassero altri operatori (tipo Fastweb) allora stai sicuro che miglioreranno il servizio in un batter d'ali.
Sette, otto anni fa, quando abitavo ancora con i miei genitori e i miei fratelli, in un paesino di poco più di 5.000 abitanti a circa 20 km da Verona, c'era solo Telecom; che zoppicava sul mezzo mb. Appena è arrivato Fastweb, la linea è "lievitata" fino ai 7 mb. Stano, eh? Anche perché lavori sulle linee non ne erano stati fatti. Adesso mio fratello ha Fastweb sempre sui 4 o 5 mb minimo.

Qualche settimana fa parlavo con un il marito di una conoscente che passa diverso tempo in Germania per lavoro e mi raccontava che, in non mi ricordo quale città, hanno la linea che va ad un giga :ohmy.gif: ...ci ho messo un po a capacitarmi della cosa :|:
 
Top
6 replies since 18/9/2014, 20:39   120 views
  Share