Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ork VSJuza
Poll choicesVotesStatistics
Ork16 [42.11%]
Juza16 [42.11%]
Vanno a donne5 [13.16%]
Si ammazzano1 [2.63%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

Ork VSJuza, Scontro tra pari ?

« Older   Newer »
  Share  
Lenny
view post Posted on 18/7/2014, 11:24     -1   +1   -1




Ecco uno scontro che avrei piacere di gustarmi ossia tattica contro intuizione !
il mio voto lo dò a Ork senza remore,è un'hokuto alla fine dei giochi e non è uno sprovveduto.Juza darebbe filo da torcere fino all'ultimo ma non può farcela perchè fisicamente Ork non è raul ( statico ) e difficilmente si farebbe colpire come probabilmente anche juza.Quello che mi spinge a votare ork è il fatto che incrociare i pugni contro un'hokuto porta inevitabilmente a farsi colpire qualche tsubo.....e quindi......KAPUT
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 12:08     +2   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Vince Juza abbastanza facilmente. Alla fine Orca rappresenta quello che avrebbe potuto fare Jagi con un cervello. Quando vede Han e Ken combattere ammette che se Ken fosse stato vinto da Han mai e poi mai avrebbe potuto combattere contro Han pur assistendo allo scontro....deve vedere le scie di sangue altrimenti i pugni normali (cioè quelli più lenti...ovviamente Ken e Han non sferrano continuamente i pugni superveloci che non vedono a vicenda sennò si sarebbero uccisi) non li avrebbe visti. Per far capire la situazione, un certo Rei vedendo Ken e Raoh combattere interviene con un colpo di balestra al momento giusto.
Oltre a questo Orca basa il suo successo sullo studio dell'avversario. I due shura che affronta prima di Kaiser a mio avviso sono più pericolosi di Raiga e Fuga, eppure li sconfigge senza farsi ferire usando il ragionamento di colpire il più veloce. Con Juza c'è poco da ragionare, è troppo imprevedibile! Raoh gli tocca la schiena perché è uno dei cinque personaggi più veloci della saga, mica perché ha previsto il colpo!
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 18/7/2014, 12:22     -1   +1   -1




CITAZIONE
Quando vede Han e Ken combattere ammette che se Ken fosse stato vinto da Han mai e poi mai avrebbe potuto combattere contro Han pur assistendo allo scontro....deve vedere le scie di sangue altrimenti i pugni normali (cioè quelli più lenti...ovviamente Ken e Han non sferrano continuamente i pugni superveloci che non vedono a vicenda sennò si sarebbero uccisi) non li avrebbe visti.

Spero nessuno abbia da ridire sul fatto che Han potrebbe sconfiggere Juza come ha fatto con Shachi.

CITAZIONE
Per far capire la situazione, un certo Rei vedendo Ken e Raoh combattere interviene con un colpo di balestra al momento giusto.

E perché Shachi non dovrebbe essere in grado di usare la balestra? Rei l'avrá usata quando i due erano in aria, anche io l'avrei fatto.
 
Top
Lenny
view post Posted on 18/7/2014, 12:38     -1   +1   -1




votaDC non sono daccordo...e ribadisco il pensiero che raul con juza ha giocato per uno scopo ben preciso !!!
quello che viene mostrato a parer mio nel manga è che gli astri siano messi li per far perdere tempo e niente più.
Juza e Fudo hanno delle storie ma come livello tecnico,seppur mi piacciono entrambi,non vedo grossi colpi di scena.
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 12:41     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Bello scontro, il livello complessivo è simile.

Non so su chi punterei. Troppo spesso si fa l'errore di ritenere che, siccome Ork studia Kaiser per diverso tempo prima di batterlo, allora non sia bravo a fare altro che a sconfiggere avversari studiati. Questo è falso: Ork ha una mente estremamente rapida in grado di analizzare quanto sta accadendo in una frazione di secondo (che poi è la stessa cosa che fa Juuza, anche se Juuza la fa ancor più rapidamente e "in tempo reale"), e visti i suoi progressi in poco tempo è di certo dotato di uno spiccato talento. I colpi di Juuza fanno molto male ad Ork, ma questo vale anche al contrario, tsubo o non tsubo.

E' corretto anche quanto dice Lenny: Raoul combatte sul campo di Juuza, ma avrebbe potuto anche non farlo. Ork non lo fa di certo ed anzi, non appena si rendesse conto dell'elemento che ha di fronte, al primo colpo o alla prima schivata, si farebbe certo assai prudente e probabilmente giocherebbe in modo tale da ridurre il vantaggio che Juuza trae dalle acrobazie e dall'improvvisazione. Juuza è "imprevedibile" per via del fatto che non ha kata, ma non è che uno semplicemente intelligente non possa indovinare ciò che farà.
 
Top
Lenny
view post Posted on 18/7/2014, 12:45     +1   -1




vykos sono daccordo con te ! le tue analisi sono sempre ben pensate.Ork è da molti sottovalutato.....da molti !!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 13:04     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ma Orca impara la tecnica dei due shura immediatamente, Kaiser lo studia perché ha un curriculum di migliaia di vittorie. Con Juza però non vedo come possa applicare la propria intelligenza, parliamo di uno che cambia la traiettoria nello stesso colpo. Orca si basa sull'uso del cervello per ottenere un surrogato di ombra riflessa, discorso diverso se avesse imparato a studiare i movimenti come il Colonnello.
Inoltre il vantaggio di Orca di poter fare male anche quando il nemico para perché si può premere gli tsubo a chi sta parando non funziona con Juza che è abituato a schivare.
I progressi in poco tempo non sono dovuti tanto al talento ma piuttosto all'intelligenza a mio avviso. Uno che deve fare giochini come quello di rapire donne per assistere ad incontri vuol dire che non ha altre alternative e se fosse stato possibile avrebbe passato più tempo ad addestrarsi con Jukei, invece mi sa che da Jukei ha imparato tutto quello che poteva. Altrimenti Barran sarebbe il più talentuoso di tutti quando in realtà è uno che sa replicare la mossa in poco tempo, ma il modo con cui la replica è limitato dal talento.
 
Top
Lenny
view post Posted on 18/7/2014, 13:09     +1   -1




ork ha imparato una tecnica e non una tecnica qualunque mi sembra.
Juza è si un gran talento ma in una lotta lunga come potrebbe essere quella contro ork nn lo vedo bene.
A quei livelli ci vuole molto talento si ma ci vuole anche una grande abnegazione alla disciplina e devi sapere cosa fare e come reagire in ogni momento.Ork dalla sua ha il sapere di una tecnica abbastanza letale.Credo che vincerebbe anche se cmq non ne uscirebbe totalmente indenne....ma vincerebbe !
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 13:18     +2   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Juza Juza Juza... direi proprio lui. Cioè voglio dire: il punto di forza di Shachi è lo studio della tecnica dell' avversario in maniera da carpire i punti deboli e le aperture, Juza non glielo consente dato che la sua tecnica è estemporanea, quindi la carta migliore di Shachi va a farsi benedire...

Inoltre Juza mi da l' impressione di essere abbastanza più veloce di Shachi, anche se forse meno forte fisicamente.
 
Top
Lenny
view post Posted on 18/7/2014, 13:20     +1   -1




questa dello studiare l'avversario è una delle caratteristiche non è la sola caratteristica !!!!!
Ork ha avuto la sola sventura di ritrovarsi in mezzo a Caio,hyo,Han e Ken ....forse questo non è chiaro.
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 13:37     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 18/7/2014, 14:18) 
Inoltre Juza mi da l' impressione di essere abbastanza più veloce di Shachi, anche se forse meno forte fisicamente.

In realtà Juza di BASE sarebbe con una forza e velocità paragonabile a Raoh, alla fine Raoh pratica l'Hokuto che ha vantaggi minimi sulla velocità (anche se a livello pratico c'è l'ombra riflessa che è molto meglio di un bonus alla velocità) ma decisamente considerevoli sulla forza fisica dato che con un braccio è più forte di Juza con tutti gli arti.
Orca di BASE è inferiore in tutto a Juza, però alla prova dei fatti Orca è più letale dato che distrugge un braccio a un maestro con una mossa e più resistente visto che sa indurirsi www.mangaeden.com/it-manga/ken-il-guerriero/166/9/ il problema è la velocità parecchio inferiore. Altro svantaggio è che un colpo schivato di Orca è schivato, un colpo parato di Juza qualche danno lo fa lo stesso. Come resistenza basata sulla forza di volontà i due probabilmente non arrivano ai livelli di Rei e Toki che combattono perfettamente pure quando vanno a pezzi, però sono entrambi notevoli dato che Orca senza una costola continua come se fosse niente e Juza fa il giochetto di afferrare Raoh mentre incassa un pugno.
Certo che se Juza affronta Orca come un Nanto che sfida Uighur replicando le mosse di Ken allora Orca sì che vince.
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 13:41     +2   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Lenny @ 18/7/2014, 14:20) 
questa dello studiare l'avversario è una delle caratteristiche non è la sola caratteristica !!!!!

Ma è il suo punto di forza: mancando di esperienza dato che ha appena 2-3 anni di addestramento, Orca deve puntare molto sullo studio del nemico e sulla fantasia. Juuza è come Orca al quadrato, ha molta più fantasia ed è capace di analizzare il nemico meglio di lui ( oltre ad avere una tecnica estemporanea ).

La vedo come una lotta assolutamente impari dato che uno può far valere tutti i suoi punti di forza ( Juuza ), mentre l' altro vede le sue carte migliori annullate.

Edited by davemustaine_88 - 18/7/2014, 14:47
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Con Juza però non vedo come possa applicare la propria intelligenza, parliamo di uno che cambia la traiettoria nello stesso colpo.

Juuza improvvisa, ma questo significa "soltanto" che la traiettoria dei suoi colpi è difficile da indovinare, naturalmente non è poco, anzi, ma non significa che non possa essere affrontato con accorgimenti tattici. Ad esempio, Raoul capisce ben presto che Juuza non sa difendersi efficacemente e che - sottoponendolo ad attacchi serrati lo si può costringere ad una difesa nella quale non eccelle.

CITAZIONE
Uno che deve fare giochini come quello di rapire donne per assistere ad incontri vuol dire che non ha altre alternative

Non le ha contro i rasho. Neppure Juuza le avrebbe.

CITAZIONE
Ma è il suo punto di forza: mancando di esperienza dato che ha appena 2-3 anni di addestramento

Probabilmente Ork ha ucciso un numero di nemici pericolosi in numero talmente più elevato rispetto a Juuza da non essere neppure paragonabile, in fatto di esperienza. Juuza picchia chi attacca briga di qua dal mare, ogni tanto gli capita il singolo avversario forte ma di base picchia degli scemi in giro, Ork è un killer di shura, anche shura capovillaggio o superiori.
 
Top
E. A. Coockhob
view post Posted on 18/7/2014, 13:48     +1   -1




Se Raho con l'ombra riflettente fatica ad anticipare Yuza e deve andare ad occhio secondo me rischia grosso pure Ork che non ha l'Ombra Riflettente, il problema è che Ork non ha l'ombra riflettente quindi Juza può giocarsi la carta sorpresa fin lì; Ork può far piangere morte a Juza con un sol colpo Juza se non usa la sua tecnica segreta non può uccidere né ferire seriamente Ork con un colpo.

Credo che Ork batta Juza 9 volte su 10.
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 14:38     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,573
Reputation:
+1,894
Location:
Outer Heaven

Status:


CITAZIONE (E. A. Coockhob @ 18/7/2014, 14:48) 
Se Raho con l'ombra riflettente fatica ad anticipare Yuza e deve andare ad occhio secondo me rischia grosso pure Ork che non ha l'Ombra Riflettente, il problema è che Ork non ha l'ombra riflettente quindi Juza può giocarsi la carta sorpresa fin lì; Ork può far piangere morte a Juza con un sol colpo Juza se non usa la sua tecnica segreta non può uccidere né ferire seriamente Ork con un colpo.

Credo che Ork batta Juza 9 volte su 10.

Ecco, leggendo i vari commenti anche io sono arrivato a questa conclusione, Ork
ha una tecnica che è superiore a quella di Juza, e direi che su questo non ci siano dubbi

Un colpo di Ork agli tsubo ferirebbe seriamente Juza, quest'ultimo dovrebbe usare i suoi
colpi segreti per cercare di vincere lo scontro

Per quanto riguarda lo studio dell'avversario anche io sono d'accordo con il fatto che è
solo una delle capacità di Ork, non è l'unica a sua disposizione come tanti vogliono lasciar intendere...

Inoltre Juza a me sembra meno capace di adattarsi e adeguare il proprio stile all'avversario, punta a sorprenderlo
improvvisando ma non cerca di analizzare nell'immediato i punti deboli e la tecnica dell'avversario, come invece fa
Ork appena si scontra con un guerriero

Magari sulle proporzioni di vittoria io direi che Ork 8 volte su 10 batterebbe Juza, anche se
ovviamente fatica e non sarebbe uno scontro breve
 
Top
215 replies since 18/7/2014, 11:24   3842 views
  Share