Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ma questo secondo voi è Hokuto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2014, 00:35     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Nella terza parte dell'opera del manga di HNK mi sono imbattuto ( più volte vedo questa cosa e più ci penso ) più che ad un utilizzo strano dell'HOKUTO SHINKEN da parte di KEN, direi da un EFFETTO STRANO.

TECNICA_DI_KAZE

Come vedete dopo una serie infinita di cazzottoni spolpa vivo il suo avversario nella zona colpita, lasciandolo A SCHELETRO PULITO. :huh:

Ora secondo me l'effetto, molto bello, non concilia affatto con i cazzotti ma bensì con delle manate sparate alla SHIN in perfetto stile Nanto. A suon di tagliuzzare le carni della vittima si finisce per spolparla viva e lasciarla a scheletro.

DA QUI TEMPO FA ho creato la TECNICA PER UNO DEI MIEI PERSONAGGI INVENTATI.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 00:47     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Vabè quello è uno dei punti in cui si è voluto esagerare volutamente nel rendere l' effetto horror dei colpi di Kenshiro :P. Ken è cosi incazzato che gli lascia solo lo scheletro a suon di pugni. Fisicamente è impossibile ma prendiamola cosi com'è, inutile anche chiedersi come abbia fatto.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 15/5/2014, 07:39     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 15/5/2014, 01:47) 
Vabè quello è uno dei punti in cui si è voluto esagerare volutamente nel rendere l' effetto horror dei colpi di Kenshiro :P. Ken è cosi incazzato che gli lascia solo lo scheletro a suon di pugni. Fisicamente è impossibile ma prendiamola cosi com'è, inutile anche chiedersi come abbia fatto.

jpg
 
Top
Annon95
view post Posted on 15/5/2014, 16:22     +1   -1




Quella scena non me la ricordo di che saga è?
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 17:02     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


E' la magia dello Shinken, il meglio per ogni aspirante raccomandato.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 16/5/2014, 18:21     +1   -1




Bhè sembra lo stesso principio con cui con un cazzottone fà volare via un pezzo di faccia ad un crestone, solo in combo e con un'effetto più macabro
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:05     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


'mazza che risposte profonde e impegnate! :|:
FORSE NON HO DETTO CHE SONO SERIO IN QUESTO CASO. :8-):


A voi non dice niente ma a me questa vignetta ha dato il là per inventare una TECNICA ( o meglio dovevo inventarla e da qui ho preso spunto ). Io ci ho visto meglio un colpo velocissimo tipo le manate di Shin che man mano che affettano portano via lembi di carne, in maniera più veloce e profonda di quello che fa RYUGA afferrando lembi di carne con INDICE, MEDIO E POLLICE.
Ryuga infatti si vede come afferri la pelle del suo avversario ( TOKI AD ESEMPIO ) e grazie alla sua tecnica riesca a strappare via la carne. Vista l'emorragia che ne consegue e quindi la fluente perdita di sangue direi che è quasi scientifico che le sue vittime provino freddo.
A suon di manate che tagliano e mani che chiudendosi acchiappano e portano via i muscoli insanguinati si potrebbe ottenere questo effetto nel mondo di HNK.


Questa è quindi la base del mio personaggio che avendo come riferimento astrale il DRAGO AZZURRO DELL'EST cinese ho volutamente chiamarlo VENTO = KAZE. Un vento freddo.
La sua è la tecnica è detta del VENTO SILENTE e le sue vittime provano un gran freddo mentre muoiono ( similmente a quelle Ryuga ).

Ovviamente la sua tecnica non si limita a delle manate, e possiede molti colpi speciali offensivi e difensivi, ma diciamo che l'effetto dei suoi colpi è quello. Visto che quando uccide qualcuno lo riduce a scheletro, viene detto anche KILLER DEI TESCHI.
Quindi la sua prima apparizione in un deserto dove si dice che il vento risuoni nelle carcasse degli animali morti, non è un caso.

Se dovessi presentarlo ad inizio animazione concentrerei l'immagine su uno scheletro umano perfettamente ripulito, sdraiato al suolo, semicoperto dalla sabbia con un vento che "SUONA" attraversandone i vorticosi costali. Poi sullo sfondo un uomo vestito con un kimono e un grosso cappello conico ( JINGASA ) portato davanti a coprirne il volto, avvolto dal vento che sollevando i granelli di sabbia ne sfuma i contorni come dentro un banco di nebbia.

Penso che pur partendo da una vignetta discutibile KAZE sia uno dei miei personaggi più riusciti e meriterebbe che disegnassi un mini-fumetto per lui. :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 11:53     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Annon95 @ 15/5/2014, 17:22) 
Quella scena non me la ricordo di che saga è?

Avviene nella saga di Koketsu, successiva a quella della terra degli Shura, mai trasposta in animazione purtroppo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/5/2014, 12:33     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 17/5/2014, 12:05) 
Poi sullo sfondo un uomo vestito con un kimono e un grosso cappello conico ( JINGASA ) portato davanti a coprirne il volto

Ma praticamente è Raiden di mortal kombat, ti sei ispirato a lui ammettilo.

Pesina_raiden
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 17/5/2014, 13:33) 
CITAZIONE (Raoul @ 17/5/2014, 12:05) 
Poi sullo sfondo un uomo vestito con un kimono e un grosso cappello conico ( JINGASA ) portato davanti a coprirne il volto

Ma praticamente è Raiden di mortal kombat, ti sei ispirato a lui ammettilo.

Pesina_raiden

ASSOLUTAMENTE sì :laugh.gif: :biggrin.gif: per quanto riguarda l'abbigliamento, anche se il profilo è più quello di KUNG LAO e porta un laccio sotto il mento come l'antenato di Liu Kang del resto.

NIENTE FULMINI e non è un dio, anzi. La sua tecnica è molto diversa da quella di un ipotetico RAIDEN trasferitosi in HNK.
Mentre il suo "collega-nemico" Shèn è fisicamente ispirato a SORYA ma le sue fruste "elettriche" ricordano un po' il Mickey Rourke di IRON MAN 2.

Come HARA anche a me piace mettere qualcosa di altre icone del mio tempo nei miei personaggi.
Ad esempio FALCO è la trasposizione FISICA di IVAN DRAGO ( Dolph Loundgren ) mentre I FALCHI DI NANTO sono i campioni di coppia di Wrestling "Legion of Doom".


Mentre Falco a IVAN DRAGO deve solo la perfetta somiglianza del viso e per il resto è tutto diverso, i Falchi di Nanto sono praticamente identici nel carattere e nelle mosse: IL LORO COLPO A BRACCETTO VENIVA ESEGUITO IN DUE LANCIANDOSI DALLE CORDE e il loro modo di essere "cattivi per finta" è tipico del Wrestling.

Somigliano molto visivamente ai LEGION OF DOOM ma decisamente meno di quanto FALCO non somigli a IVAN DRAGO: saranno sottigliezze o è cosa voluta la regola secondo la quale uno assomiglia più di carattere e l'altro più di viso?

Io ci leggo il chiaro intento di VOLER PRENDERE spunto ma senza fare COPIA E INCOLLA. Insomma ci vedo un colpo di genio almeno in questo.
 
Top
9 replies since 15/5/2014, 00:35   240 views
  Share