Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ryuga vs Ork
Poll choicesVotesStatistics
Vince Ork ( in qualsiasi modo ma sostanzialmente integro )10 [62.50%]
Doppia uccisione, o il vincitore rimane incapacitato4 [25.00%]
Vince Ryuga ( in qualsiasi modo ma sostanzialmente integro )2 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Ryuga vs Ork

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 9/5/2014, 22:50     +1   +1   -1




La domanda non è tanto chi dei due vinca ma: c'è una differenza netta tra questi due guerrieri o, come credo, si equivalgono quasi perfettamente?
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 23:02     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


per quanto riguardo il lato marziale Ork è superiore su tutta la linea, Ryuga potrebbe benissimo sorprenderlo inizialmente ma dubito che con i suoi colpi possa in qualche modo impensierirlo o danneggiarlo in modo netto, dovrebbe vincere Ork con qualche difficoltà
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2014, 23:10     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Vince Orca, è una lotta a senso unico. Non vedo una differenza troppo netta ma Orca con l' hokuto e la sua capacità di analisi del nemico vincerebbe 100 volte su 100.
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 23:26     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ork butta un albero nelle sabbie mobili e Ryuga si butta dentro facendo la fine che ha rischiato Fudo.
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 23:27     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 9/5/2014, 23:50) 
La domanda non è tanto chi dei due vinca ma: c'è una differenza netta tra questi due guerrieri o, come credo, si equivalgono quasi perfettamente?

per me si equivalgono.

Considero entrambi di pochissimo inferiori a Juza... Ryuga perchè in Ten no haoh ci viene detto che può giocarsela col fratello e Orca perchè contro Kaio fa peggio di Juza contro Raoh...

Orca non è un degno avversario per Han, come Ryuga non lo sarebbe per Souther...

L'argomentazione di Dave non mi convince... Orca non è un predestinato di sangue come Kaio e Hyo ed ha avuto poco addestramento ed è ancora giovane quando lo conosciamo e credo con margini di miglioramento... ci può stare che sia al pari del miglior Taizan, che è superiore a Jagi il peggior shinken per dire...
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 10/5/2014, 00:27     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 10/5/2014, 00:10) 
Vince Orca, è una lotta a senso unico. Non vedo una differenza troppo netta ma Orca con l' hokuto e la sua capacità di analisi del nemico vincerebbe 100 volte su 100.

Quoto ogni singola parola.

Tra i guerriero della sua categoria per me lui é il piú talentuoso. In pochissimo tempo riesce ad eguagliare altri personaggi che si sono allenati tutta la vita per arrivate a quel livello. Uno Shachi con un allenamento "normale" per me é un guerriero al livello di Han, meno veloce é piú tecnico.
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 10/5/2014, 07:40     +1   -1




Vince Ork, a livello di talento sono più o meno li, ma Ork ha l' Hokuto ed è più sveglio.
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 5/1/2018, 11:10     +1   +1   -1




Ryuga è ingiustamente sottovalutato.

Shachi fa una figura da burletta con Han, mentre Ryuga riesce a fare qualcosa di più con un Ken in “vedo rosso e ti ammazzo” mode.

Ora, i casi sono due:

1. Se Shachi ha modo di studiarlo prima del match, allora è un 50/50 (perché ricordiamo che con Kaiser l’ha sfangata per un pelo, nonostante fossero mesi che lo spiava, marzialmente era inferiore e se Kaiser fosse sopravvissuto e si fosse rimesso in forze credo che Shachi avrebbe perso ogni rematch).

2. Se è la prima volta che si affrontano allora do vincente Ryuga.

Ryuga in Rank B è assurdo, personalmente lo vedo superiore al White Rei e a Shin, e solo poco inferiore a Kaiser.
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 10/1/2018, 21:10     +1   -1




Non concordo. Sono d'accordo nel dire che Ryuga è sottovalutato ma non è che sia sto fenomeno. Tutti dicono ha fatto incazzare Ken. E con ciò? Solo perché era incazzato non significa che ha dato il massimo. Con Jagger era incazzato con Han no. In quale dei due scontri ha dato il massimo?
Orca invece lo trovo il più sottovalutato. I motivi per cui molti dicono che è una pippa sono:
-Ha osservato Kaiser di nascosto e ne conosceva la tecnica: Falso. Orca sapeva si della ferita ma non ha mai avuto modo di vedere Kaiser combattere. Lo dimostra il fatto che si stupisce che la sua tecnica possa strappare gli organi senza ferire il nemico. Ergo non conosceva lo stile di Kaiser.
-Vince contro Kaiser solo per merito della ferita: vero solo in parte. Orca riesce a sfruttare questo vantaggio solo quando colpisce Kaiser al volto. Per il resto quello che dimostra è tutta farina del suo sacco. È abbastanza veloce per bloccare il braccio di Kaiser è tanto forte da strapparglielo.
-Le prende da Han: e vorrei vedere. Han è un tizio così veloce che nemmeno Ken riesce a vedere i colpi, un tizio in grado di arrivare alle spalle di Ken e prenderlo alla sprovvista oltre a premergli un punto di pressione senza che Ken se ne accorga. Devo ancora capire su che base altri rank A avrebbero potuto fare meglio di Orca.
-Le prende da Kaioh. E vorrei vedere. Kaioh è lo stesso che ha messo a novanta gradi Kenshiro. Se Orca è una pippa perché le prende da Kaioh allora lo è anche Ken.
In'oltre Orca riesce a sopravvivere ai colpi di Kaioh rimanendo in piedi (ergo i colpi di Ryuga non gli fanno nulla). Considerando che Kaioh pesta Ken come l'uva senza punti di pressione qualsiasi altro rank A al posto di Orca faceva la fine di Hyui del Vento. In'oltre Orca è intelligente non poco. Capisce fin da subito che tattica usare contro Kaiser oltre a dimostrarsi superiore a lui sulla forza fisica. E altro punto a suo favore ha ucciso orde e orde di shura. Ok che gli shura salvo alcuni individui non sono nulla di che ma sono sempre marzialisti. Scarsi si ma anni luce i crestoni. Per quel che ne sappiamo gli shura più forti li ha uccisi Orca prima dell'arrivo di Ken.
In conclusione voto Orca.
 
Top
view post Posted on 10/1/2018, 22:04     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ma Kaioh fa tanto male a Ken solo perché gli ha soffiato via lo spirito combattivo, la sua caratteristica non è il superpugno alla Raoh (un superpugno che rivaleggia pur perdendo con il pugno "dopato dall'amore altrui" di Ken) e infatti tra attacchi energetici, pugni e il solo infilare le mani nel petto di Ken non fa molta differenza e infatti il concetto è proprio "Ken impotente" piuttosto che attacco di Kaioh soverchiante.

Ad Orca prima di prenderlo a pugni dice "con te non bastano armi" il che non è un riferimento alla balestra ma il fatto che voleva abbatterlo senza usare nessuna tecnica e quindi senza soffiargli l'energia. Se dobbiamo poi valutare il discorso che fa dopo non ci aveva nemmeno impresso il proprio spirito combattivo in quei pugni. Non è un caso che Orca resiste meglio ai pugni di Kaioh piuttosto che al colpo d'aura parzialmente parato grazie al macigno o al calcione nel combattimento prima di venire menomato dove Kaioh si vede che aveva fretta e pur non usando chissà che tecnica ha pestato più duro.

CITAZIONE (Kiryu- @ 10/1/2018, 21:10) 
Non concordo. Sono d'accordo nel dire che Ryuga è sottovalutato ma non è che sia sto fenomeno. Tutti dicono ha fatto incazzare Ken. E con ciò? Solo perché era incazzato non significa che ha dato il massimo. Con Jagger era incazzato con Han no. In quale dei due scontri ha dato il massimo?

Con Han ha rischiato di più ma con Jagger era più concentrato. Ken ignorava che Jagger sapesse anche il Nanto. Se succedeva lo stesso con Han veniva aperto in due. Con Han si permette pure il lusso di distrarsi mentre gli viene raccontata la storia.
Oppure con Shin. Ken ci mette più forza quando fa la presa con Han oppure quando spappola la mano a Shin dopo che l'altro ridendogli in faccia gli ammazza la fidanzata?
Una cosa è la forza e la concentrazione al 100% in ambito "accademico" come è lo scontro con Han. Però negli scontri con Jagger e Shin ci sono i sentimenti di mezzo, non ci sono distrazioni e in generale Ken concede e basta tipo quando non cerca nemmeno di schivare l'affondo finale di Shin.
Con Ryuga in effetti non si capisce proprio perché si sia messo a parare con i piedi, anche qui l'unico colpo messo a disposizione di Ryuga è appunto concesso da Ken: Ken si aspettava un Ryuga un po' stordito dal calcio in faccia ma quel mastino si era già ripreso e lo ha colto di sorpresa alla spalla. Però appunto un Ken che non si cura di schivare gli attacchi di Ryuga ha senso con lo stato d'animo che invece di pararli con le mani usa le gambe non ha senso....a me non è mai morto nessun fratello per fortuna ma non credo che se becco l'assassino mi viene tutta questa voglia di fare il GIOCOLIERE mentre lo ammazzo!
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 10/1/2018, 22:15     +1   -1




CITAZIONE
Non concordo. Sono d'accordo nel dire che Ryuga è sottovalutato ma non è che sia sto fenomeno.

Mai ho detto che sia un fenomeno.

Per me nel Rank A Ryuga è inferiore a Fudo (di molto), a Juza, Solia e Shu (nettamente), a Devil (abbastanza) e a Kaiser (di poco).

Non mi scandalizzo se qualcuno lo mette più o meno al pari di Shachi, ma per me in uno scontro pulito Shachi ci perde con Ryuga.

CITAZIONE
Orca invece lo trovo il più sottovalutato.

Mah... ci sono dei topics dove viene dato vincente contro Fudo, il che è fantascienza allo stato puro.

E altri dove viene dato vincente con Juza, il che è meno fantascientifico (con Fudo è fantascienza perché non avrebbe modo di danneggiarlo, Fudo è decisamente troppo per Shachi. La montagna sarebbe pericolosissima anche per Koryu,figuriamoci per Shachi che da Koryu verrebbe messo a 90 gradi senza problemi) ma sempre estremamente improbabile.



CITAZIONE
Vince contro Kaiser solo per merito della ferita: vero solo in parte. Orca riesce a sfruttare questo vantaggio solo quando colpisce Kaiser al volto. Per il resto quello che dimostra è tutta farina del suo sacco. È abbastanza veloce per bloccare il braccio di Kaiser è tanto forte da strapparglielo.

Ma è un vantaggio che non avrebbe mai saputo sfruttare senza aver spiato Kaiser. E le stava prendendo pure da Kaiser monco.

Se avessero fatto 100 rematch, con uno Shachi di quel livello Kaiser li avrebbe vinti tutti o quasi (assumendo che sopravvivesse e che si rimettesse in forze, ovviamente, cosa impossibile visto che Shachi gli aveva trapassato l’occhio ma vabbè, qui siamo in un what if). La vittoria di Shachi su Kaiser è molto episodica e ben poco indicativa del valore dei due.


CITAZIONE
Le prende da Han: e vorrei vedere. Han è un tizio così veloce che nemmeno Ken riesce a vedere i colpi

E viceversa.


CITAZIONE
Solo perché era incazzato non significa che ha dato il massimo. Con Jagger era incazzato con Han no. In quale dei due scontri ha dato il massimo?

La penso come Vota Dc nel merito. Con Han Ken era al 100% accademico, che è meno del 100% che Kenshiro è in grado di dare.

Con Jagi ha dato di più, quindi, anche se il Kenshiro “non al 100%” che ha affrontato Han avrebbe distrutto facilmente il Kenshiro al 100% che demolisce Jagi.

Edited by Hanayama Kaoru - 11/1/2018, 14:44
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 11/1/2018, 00:58     +1   -1




CITAZIONE (Kaoru Hanayama @ 10/1/2018, 22:15) 
Ma è un vantaggio che non avrebbe mai saputo sfruttare senza aver spiato Kaiser. E le stava prendendo pure da Kaiser monco.

Se avessero fatto 100 rematch, con uno Shachi di quel livello Kaiser li avrebbe vinto tutti o quasi (assumendo che sopravvivesse e che si rimettesse in forze, ovviamente). La vittoria di Shachi su Kaiser è molto episodica e ben poco indicativa del valore dei due

È qua sta il punto. Aver creato una finta, afferrare il braccio al momento opportuno e l'averglielo strappato. Tutti questi punti non sono influenzati nel sapere della ferita di Kaiser. Ergo quella scena sarebbe accaduta anche senza conoscere la ferita. Orca in un unica scena dimostra di sapersi adattare al nemico (perché capisce che per ferire Kaiser doveva colpire quando la sua guardia e abbassata ovvero quando attaccava), buona velocità visto che il governatore è molto veloce ma soprattutto grande forza fisica visto che il braccio glie lo strappa (ergo non vedo perché non potrebbe fare lo stesso con Ryuga). Kaiser dopo riesce ad essere ancora pericoloso. Li vedo più un merito di Kaiser (che nel Rank A è il guerriero con più esperienza negli scontri mortali) che un demerito di Orca. Poi mettiamo caso che Orca non sapeva della ferita al volto. Quanto sarebbe potuto resistere Kaiser con un braccio solo da cui perdeva pure sangue a fiumi? Se Orca riesce a studiare una tattica vincente per fregato quando aveva entrambe le braccia poteva benissimo farlo anche con l'avversario menomato. Poi per rispondere a vota dc Kaioh si dimostra fisicamente pari a Final Ken. Riuscire a stare in piedi sotto i suoi pugni non è affatto cosa da poco. Poi ripeto per me Ken incazzato non per forza è significa Ken al massimo. Nello scontro finale con Raoul non è incazzato ma ha dato il 100%. Secondo voi se si arrabbiava lo scontro finiva in modo diverso? Non credo. Sarebbe stato uguale.

CITAZIONE (Kaoru Hanayama @ 10/1/2018, 22:15) 
Per me nel Rank A Ryuga è inferiore a Fudo (di molto), a Juza, Solia e Shu (nettamente)

Siccome citi Shu volevo farti notare una cosa. Shu contro Souther fa una figura migliore di quella che fa Orca contro Han? Volendo potremo dire anche peggiore perché almeno Han colpisce Orca eseguendo una acrobazia, Souther non si alza neanche dal trono. E sia chiaro anche io considero Shu uno dei più forti rank A e quella fine contro Souther l'avrebbe fatta qualsiasi altro guerriero.
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 11/1/2018, 13:07     +1   -1




CITAZIONE
È qua sta il punto. Aver creato una finta, afferrare il braccio al momento opportuno e l'averglielo strappato. Tutti questi punti non sono influenzati nel sapere della ferita di Kaiser. Ergo quella scena sarebbe accaduta anche senza conoscere la ferita

Si, ma senza conoscere la ferita non sarebbe arrivato il colpo da ko per Kaiser. E Kaiser stava ownando Shachi anche con un braccio solo, segno che la superiorità marziale era evidente.


CITAZIONE
Quanto sarebbe potuto resistere Kaiser con un braccio solo da cui perdeva pure sangue a fiumi? Se Orca riesce a studiare una tattica vincente per fregato quando aveva entrambe le braccia poteva benissimo farlo anche con l'avversario menomato

Kaiser non è uno da lasciarsi fregare due volte. Di fatto Shachi lo ha fregato alla fine perché sapeva della ferita e Kaiser non aveva idea che Shachi lo sapesse.


CITAZIONE
Poi ripeto per me Ken incazzato non per forza è significa Ken al massimo. Nello scontro finale con Raoul non è incazzato ma ha dato il 100%. Secondo voi se si arrabbiava lo scontro finiva in modo diverso? Non credo. Sarebbe stato uguale.

Ma con Raoh era ribollente di sentimenti ed erano entrambi al massimo, con Han non era né incazzato nè ribollente di sentimenti.

Se lo fosse stato credo che lo scontro con Han sarebbe stato meno equilibrato di ciò che abbiamo visto.


CITAZIONE
Siccome citi Shu volevo farti notare una cosa. Shu contro Souther fa una figura migliore di quella che fa Orca contro Han? Volendo potremo dire anche peggiore perché almeno Han colpisce Orca eseguendo una acrobazia, Souther non si alza neanche dal trono.

Souther riesce a schivare un colpo di Shu che probabilmente nemmeno voleva colpirlo, visto che era stato avvertito che i suoi bambini sarebbero stati uccisi, poi gli sega le gambe perché Shu si fa prendere dalla disperazione.

Shachi con Han mi sembra faccia una figura ancora peggiore.


Poi riguardo al fatto che quella fine l’avrebbe fatta qualunque altro guerriero non sono d’accordo, voglio vederlo Souther provare a distruggere Fudo o Juza da seduto, o anche Soria.

Non ce la farebbe. Con Shu ce l’ha fatta per via di circostanze particolari, a Shu era stata fatta la minaccia che i suoi bambini sarebbero morti se avesse colpito Souther, dimmi tu come poteva combattere in quella situazione.

Shachi invece viene colpito senza neanche vedere i colpi da un Han che salta a braccia conserte.

Edited by Hanayama Kaoru - 11/1/2018, 14:43
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 14:21     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Uhm non so, ken era arrabbiato ma gli para un colpo col piede come a dirgli che è troppo lento... poi infatti viene ferito alla spalla e dunque procede ad asfaltarlo coi pugni senza difficoltà. Come performance di per se, Ryuga è scarso ma ha l'attenuante della ferita e Ken era quasi al massimo.

Come dicevo il lupo di sodio può essere anche un A, forse il B glielo hanno dato un pò per sfiducia ( in fondo è uno che fa il bullo con Toki morente ma non si sognava di sfidarlo prima )
 
Top
Mister_Wolf
view post Posted on 11/1/2018, 14:27     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 11/1/2018, 14:21) 
Uhm non so, ken era arrabbiato ma gli para un colpo col piede come a dirgli che è troppo lento... poi infatti viene ferito alla spalla e dunque procede ad asfaltarlo coi pugni senza difficoltà. Come performance di per se, Ryuga è scarso ma ha l'attenuante della ferita e Ken era quasi al massimo.

E grazie che è lento, stiamo parlando di Kenshiro. XD

Ryuga era ferito, Kenshiro quasi al massimo e nonostante ciò Ryuga fa una figura decisamente meno ignobile di quella di Shachi contro Han e di Rei contro Raoh.

KEN infuriato equivale tranquillamente a Raoh che scende da cavallo, cosa che Rei non è stato in grado di ottenere.

CITAZIONE (davemustaine_88 @ 11/1/2018, 14:21) 
Come dicevo il lupo di sodio può essere anche un A, forse il B glielo hanno dato un pò per sfiducia ( in fondo è uno che fa il bullo con Toki morente ma non si sognava di sfidarlo prima )

Ryuga però è anche uno che va a sfidare Kenshiro da sventrato.

È andato a sfidare Toki morente perché gli serviva per far uscire allo scoperto Kenshiro e capire il suo valore, se lo avesse sfidato quando Toki era “solo” malato sapeva benissimo che sarebbe stato messo col culo a terra senza problemi, e non sarebbe servito a nulla.

Lo hanno messo in B perché è un personaggio che piace poco, esattamente come hanno messo Hyo in AA per lo stesso motivo.

Per me Ryuga non ha assolutamente dimostrato di essere inferiore a gente come Rei e Shachi.
 
Top
29 replies since 9/5/2014, 22:50   707 views
  Share