Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Come fa Koryu ad avere uno spirito combattivo migliore di Ken prima del villaggio di Mamiya?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2014, 19:49     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Koryu sembra avere uno spirito combattivo superiore di quello di Kenshiro (perde le mani parando un pugnone vs torace bucato con un pugno normalissimo) nonostante sia stato appena nominato successore. Ken è giovanissimo e dal punto di vista dello spirito combattivo parte come maestro degenere a livello di Jagi, ma dopo essersi sbloccato grazie alla lezione di Shin non dovrebbe avere nulla da invidiare a gente come Koryu che si è ritirata all'epoca della successione. Anzi Koryu è solo un successore normale. Tra l'altro Toki fa "eh Ken uccideresti quella bambina? No! Beh allora non puoi battere Raoh! Perché ci vuole la crudeltà e picchiare il tuo amico Shin è poco, prendi esempio da tuo fratello e ammazza nostro padre adottivo!"....ok e Toki ha ucciso sua madre dando fuoco al palazzo per avere il suo spirito combattivo superiore?
A me viene da pensare che sia anche questione di età. Toki pur essendo quello riconosciuto come più forte in realtà non riesce mai a battere la forza del pugno di Raoh perché Raoh era più maturo e quando Toki è maturato si è preso l'atomica. A questo punto un non raccomandato da dinastie principali come Koryu può avere sviluppato uno spirito combattivo migliore di un Ken con discreta esperienza finendo la lotta per la successione ultratrentenne.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 20:28     +2   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Beh, si tratta di un individuo con un potenziale simile a quello di Ryuken che ha continuato ad allenarsi ed è scampato alla malattia, principale elemento castrante in HNK. Inoltre è poco ma sicuro che sia uno con le palle: rinuncia ad una successione alla quale avrebbe benissimo potuto puntare pur sapendo che questo avrebbe significato isolamento per il resto della sua vita, quando Raoul lo raggiunge non si scompone un istante ed appena ne riconosce la forza ricorre ad una tecnica kamikaze. Se dovessimo paragonare la risolutezza di Koryu a quella di Ken, Ken deve arrivare alla morte di Raoul o forse oltre per essere ugualmente freddo in quanto se è vero che in preda all'ira diventa spietato è anche vero che in una situazione neutra non lo è quasi mai. Sommandoci la pura esperienza di quei 40 anni di più e la vita dedicata all'addestramento non suona così strano che sia superiore al Ken del villaggio di Mamiya. Non è così insolito che un autore giapponese abbia inserito nella propria storia un vecchio maestro asceta dotato di grande potere.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 20:41     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Concordo col discorso di Vykos tranne sull' " addestramento " di Koryu: a me pare uno che non ha mai più praticato il pugno, al massimo è lecito pensare che abbia mantenuto il vigore fisico e lo spirito tramite esercizi e meditazione, ma la tecnica di hokuto sono sicuro che non l'ha più praticata seriamente.

Ryuken invece ha praticato eccome la tecnica, e l'ha insegnata a 3 grandi talenti, migliorandosi a sua volta. Questo spiega la differenza che secondo me c'è tra Koryu e Ryuken, una differenza prettamente tecnica, mentre Koryu è più fisicato. Però la tecnica a quel livello conta di più imho.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 21/2/2014, 20:47     +1   -1




Anch'io ritengo che Koryu abbia abbandonato le tecniche della scuola di Hokuto a seguito della disputa con suo fratello e abbia sviluppato un'arte propria...
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 20:58     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Mi sono spiegato male io: anche secondo me l'Hokuto l'ha tralasciato, probabilmente addestrandosi avrà seguito quei kata nei pugni e nei calci ma neanche a mio avviso ha perfezionato le tecniche. La tecnica kamikaze mi ha dato molto l'impressione fosse un po' la cosa che "si teneva in serbo perchè sapeva che Raoul sarebbe andato a cercarlo". Resta il fatto che un Hokuto che si tiene in allenamento fisico e invecchia bene non è così strano che sappia mantenere certi livelli.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 21/2/2014, 21:08     +1   -1




Beh questo è più che evidente. Vykos, tu pensi che Koryu abbia sviluppato questa tecnica kamikaze proprio per utilizzarla appositamente contro Raoul, come se egli sapesse della sua venuta un giorno o l'altro? E a quanto potrebbe risalire l'evolversi di tale tecnica, forse dopo l'elezione alla successione di kenshiro? O ancora prima?
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 21:51     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Io credo che l'Hokuto contempli anche tecniche kamikaze. Se ci pensi bene, non è così remota la possibilità di potenti guerrieri da fermare ad ogni costo: questi guerrieri sarebbero uomini scartati dalla successione, cioè potenziali uomini più forti del mondo.
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 23:12     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Mah... Io con Koryu faccio molta fatica... I flashback su di lui sanno di bluff.

Tante belle premesse ma poi viene semplicemente corcato di botte come neanche il Telefunken di mio nonno quando perdeva segnale. Certi ceffoni di lato che poi smetteva di funzionare del tutto.

E poi mio nonno posandogli vicino il telcomando come Raoh fa con le statuette dell'eremita, commentava soddisfatto "Ah il tubo catodico non lo batte nessuna tv al plasma..."

Cioè lo picchiava di brutto e poi lo vantava come se funzionasse a meraviglia. Lo stesso fa RAOH con Koryu.
Che poi ci credo che lo preferiva ai televisori al plasma: vaglieli a dare i ceffoni di lato a quelli! :laugh.gif: :biggrin.gif: :-p:
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 23:33     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Credo che Toki nel primo scontro voglia usare una tecnica kamikaze dopo essere stato bloccato altrimenti "ehi guarda come muoio così impari" non avrebbe molto senso visto che Raoh avrebbe ucciso Ken.

Comunque da quello che mi dite Ken ha problemi mentali? Cioè gli altri si sbloccano da subito senza far niente perché sono determinati mentre a lui non basta uccidere un suo amico o la morte della propria ragazza?
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 22/2/2014, 00:01     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 21/2/2014, 23:12) 
Mah... Io con Koryu faccio molta fatica... I flashback su di lui sanno di bluff.

Tante belle premesse ma poi viene semplicemente corcato di botte come neanche il Telefunken di mio nonno quando perdeva segnale. Certi ceffoni di lato che poi smetteva di funzionare del tutto.

E poi mio nonno posandogli vicino il telcomando come Raoh fa con le statuette dell'eremita, commentava soddisfatto "Ah il tubo catodico non lo batte nessuna tv al plasma..."

Cioè lo picchiava di brutto e poi lo vantava come se funzionasse a meraviglia. Lo stesso fa RAOH con Koryu.
Che poi ci credo che lo preferiva ai televisori al plasma: vaglieli a dare i ceffoni di lato a quelli! :laugh.gif: :biggrin.gif: :-p:

Secon te quella volta lì Raho si è comportato da scoreggione?
 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 01:09     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Penso sia l'ennesimo massacro per FUTILI MOTIVI da parte di RAOH. :laugh.gif: :biggrin.gif:
Lo sfascia proprio e senza motivo. Considerate che sarebbe pure suo zio.

Il vanto che gli fa prima di portargli via le braccia a spiaccicargli la faccia suona quasi come uno sfottò.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 22/2/2014, 09:26     +1   -1




Magari il vanto era per la realizzazione delle statuine, erano veramente mitiche :wink.gif:
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 25/2/2014, 01:49     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 22/2/2014, 01:09) 
Penso sia l'ennesimo massacro per FUTILI MOTIVI da parte di RAOH. :laugh.gif: :biggrin.gif:
Lo sfascia proprio e senza motivo. Considerate che sarebbe pure suo zio.

Il vanto che gli fa prima di portargli via le braccia a spiaccicargli la faccia suona quasi come uno sfottò.

Mi è venuto in mente adesso: Raho dice che Koryu è forte poi lo prende a pizze e gli fa saltare denti, faccia e mani. Wow! Quello si è che è forte.

Souther invece lo lascia a suo fratello.

Koryu è il vecchio telefunken, Souther il televisore al plasma. :biggrin.gif:
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 25/2/2014, 08:25     +1   -1




Magari Raoul le mani di Koryu le ha usate come contorno per le statuine!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 09:13     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Voi vedete che Koryu ha un KI più potente di quello di Ken al villaggio di Mamiya, perchè credete che Ken da Shin al villaggio di Mamiya abbia sempre lottato a 50, poi dopo lo sblocco dello tsubo 100 e da lì in poi minimo 100 da calmo e 120 da arrabbiato...

Se invece prendeste per buona la mia tesi che Ken contro Shin lottava a 90 e contro Raoh all'inizio a 50 e dopo lo sblocco dello tsubo a 100, non vedreste assolutamente Koryu della successione avere un KI maggiore di Ken prima dello sblocco dello tsubo...

E anche se così fosse, dovreste solo capire una cosa semplice semplice... Koryu è durato 2 capitoli, perchè

1) gli autori hanno voluto che Raoh prima dello scontro con Toky per la successione, affrontasse uno che a differenza sua (di Raoh) ha fatto una scelta diversa in linea coi principi della scuola....

2) hanno voluto che Raoh battesse per meriti propri un avversario che era pari al suo maestro che gli avrebbe sigillato il pugno se non fosse stato per un infarto...
 
Top
39 replies since 21/2/2014, 19:49   634 views
  Share