Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Barran vs Han
Poll choicesVotesStatistics
Han dopo 1 o 2 scambi senza riportare ferite14 [73.68%]
Han dopo qualche minuto di lotta, riportando qualche ferita tipo Ken3 [15.79%]
Han dopo un bel combattimento equilibrato, riportando abbastanza ferite1 [5.26%]
Han esausto dopo un lungo combattimento1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Barran vs Han

« Older   Newer »
  Share  
Gemini Saga
view post Posted on 10/2/2014, 14:02     +1   -1




Vykos, hai pienamente ragione: su Han e Sorya non c'è proprio storia, siamo su due mondi diversi!!! E poi il braccio lo ha perso quasi al termine dello scontro e giunti a quel punto non rappresentava più una minaccia per Kenshiro...
 
Top
Conradine
view post Posted on 10/2/2014, 14:38     +1   -1




Occorre considerare una cosa...
velocità nei colpi e riflessi non sono assolutamente identici. Colonel e Amiba non combinano niente quando attaccano (poca velocità) ma si difendono bene (riflessi e anticipo). Barran per quanto ne sappiamo potrebbe essere una nullità in difesa o avere ottimi riflessi ed essere in grado di schivare anche colpi molto veloci. E' un'incognita.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 10/2/2014, 15:48     +1   -1




Si, potrebbe essere ma contro Han non c'è storia!!! A mio modesto avviso un baratro infinito li separa...
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 15:59     +1   +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Vykos per tua informazione, io frequento altri 3 forum oltre a questo e non ho problemi con nessun utente... pure in questo forum l'unico utente con cui ho difficoltà a dialogare sei tu e SOLO TU.

Ho tanti colleghi di lavoro (siamo circa 100), ho una 30entina di conoscenti, di cui 6 amici puri e riesco a dialogare proprio con tutti...

Visto poi come ti comporti con altri utenti, tipo Tristan che ci mette le opinioni degli autori e anche dei fans dei manga in giappone e tu ti permetti di decidere cosa ritenere valido o no, con la scusa che ti ricordi il manga meglio degli autori e solo tu puoi ritenere cosa sia giusto o sbagliato... coi risultati poi che metti in discussione tutte le verità degli autori (che tanti altri poi deducono facilmente dal manga stesso) e mandi in vacca il 70% delle discussioni...

Coi risultati che da quando ci sei tu, il forum ha perso 2/3 degli utenti...

Fossi in te qualche domanda me la farei...

E anche se fossi nello staff del forum, mi chiederei se è giusto avere come moderatore, uno che pretende di saperne più degli autori e che voglia decidere cosa gli altri debbano ritenere vero al 100% o falso al 100% per indizi che tu ritieni prove e neanche lo sono...


Caro Andrea, io riporto punti del manga che sei liberissimo di discutere quanto vuoi.

Non sei invece libero di tirare frecciatine, rivolgere insulti o fare lo sbruffone come sei solito fare in ogni tuo post anche dove ti viene intimato di finirla. Non è mio interesse sapere nè quanto io ti stia simpatico (nè esserti simpatico) nè come tu ti comporti in altri forum, in queto la tua condotta non è consentita. Tu insulti abitualmente, ignori gli interventi di moderazione e deridi senza alcuna remora il tuo interlocutore. Queste sono infrazioni, punto e basta, quali che siano i tuoi problemi con me, il che è irrilevante.

Il fatto che tu sia stato bannato - per inciso, senza pareri contrari - dovrebbe far riflettere te.

Quanto io ho rivolto a Tristan erano critiche nel merito alle fonti da lui utilizzate per argomentare ed è la normale prassi di una qualunque discussione.
Pesa così tanto che si chieda "dov'è scritto quello che stai dicendo" o "nel manga non risulta"? Se si, non sono io quello fuori posto.

Il motivo per cui non ti sta bene che io sia moderatore è un rancore personale privo di peso sul piano del regolamento. Lo capiscono anche i sassi che ce l'hai con me perchè ci rimbecchiamo da 3 anni su ogni cosa, evitiamo sterili accuse nel merito del ruolo.

Nel caso ti fosse sfuggito il colore rosso, questo è un post di moderazione. Non è di interesse per il topic nè per il forum sapere cosa tu pensi di me o di HNK, è di interesse che tu cambi atteggiamento e la finisca di insultare e sbeffeggiare come avresti dovuto capire dal ban.


Edited by Vykos - 10/2/2014, 16:45
 
Top
Fantasma_HNK
view post Posted on 10/2/2014, 16:21     +1   -1




Nessuno però ti obbliga a discuterci se proprio non ti ci trovi bene... se ogni volta cerchi sempre di "rivalerti" anche passando a provocazioni di carattere personale, poi sei decisamente tu a passare dalla parte del torto e a contravvenire al regolamento del forum (qualunque forum)... spero che tu te ne renda conto!
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 10/2/2014, 16:24     +1   -1




C'é un motivo ben preciso perche Shachi perde contro Han. Non perché debole, lo considero un buon guerriero pari almeno a Shew oltre ad essere molto, MOLTO talentuoso, ma perche carente tecnicamente.

Han e Shachi usano la stessa tecnica, é impossibile che un guerriero talentuoso che si allena da una vita al Ryuken ( Han ) venga sconfitto da un guerriero talentuoso magari quanto o piu di lui ma che si allena da pochi anni ( Shachi )

La differenza che c'é tra i due e la stessa differenza che c'é tra Shew e Sauzer e Sorya e Falco. Entrambi sconfitti al primo scambio.

Nel caso di Barran, la storia cambia poco, Barran usa lo shinken, tecnica quasi uguale nei kata al ryuken, non puó battere un guerriero talentuoso che si allena da una vita.

Anche se non centra nel topic ma l'avete tirato fuori, Sorya se non muore al primo muore al secondo scambio. Stiamo parlando di Han ragazzi, e morire al secondo scambio contro di lui non é dimostrare di essere deboli.

Edited by Pastacolpesto - 10/2/2014, 16:30
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 16:29     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 10/2/2014, 13:56) 
Non facciamo finta che Sorya abbia combattuto con un braccio solo e che nonostante questo sia stato una minaccia per Ken. Sorya inizia in piena salute, fa le sue sboronate di ki, poi Ken dice "via, ok, ora basta" e NON certo impegnandosi al massimo in uno scambio gli fa esplodere un braccio e gli preme N tsubo uccidendolo.

Ah Kenshiro NON si impegna al massimo quando fa esplodere il braccio a Soria? Io vedo addirittura gli occhi che si illuminano di ki e un colpo che a momenti pare musou tensei.

Tornando in topic, Barran è forte, secondo me si dimostra superiore a Rei, Shin, e anche Orca... però lo è di poco, mentre Han lo è di molto. Contro Han lo vedo resistere forse per uno scambio, ma al secondo credo che ci resta.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 16:56     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Anche se non centra nel topic ma l'avete tirato fuori, Sorya se non muore al primo muore al secondo scambio. Stiamo parlando di Han ragazzi, e morire al secondo scambio contro di lui non é dimostrare di essere deboli.

Questo pare non voglia passare, come concetto, pare che io dia del pirla a Sorya quando è noto che lo ritengo il più capace al di sotto dei mostri tipo Han e Falco.

Quelle che lascia Ken durante lo scontro con Sorya sono immagini residue lasciate dallo spostamento, vengono usate in più occasioni ed è semplicemente "spostarsi".
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 17:02     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Vykos fa piacere che si sia d'accordo su questo punto, ciò non toglie che al di la di che cosa si pensi, a me pare che Ken si impegni al massimo quando spacca il braccio a Soria. Non è per rompere le scatole ma se un maestro fa un discorso del tipo " Soria della luce purpurea, imprimerò il tuo nome nella mia mente ma ora è tempo di morire ", si strappa la maglietta e poi gli si illuminano gli occhi di energia... beh credo che ci sia poco da aggiungere, quel maestro ha dato proprio il 100% in quel momento.
Video
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 17:10     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Sorya se la canta e se la suona sulla scuola di Gento, poi Ken gli dice:
"Sorya della sublime scuola di Gento... imprimerò il tuo nome nella mia mente! Tutte le altre sciocchezze dille pure ai demoni dell'inferno! Hokuto non cadrà!" e gli spappola il braccio.

Non per altro, ma a me suona molto un "Si, va bene, vai, bravo, prendo nota. Ora però muori".

Ken si prende i colpi del primo scambio come al solito, poi fa quel commento e chiude la faccenda ricevendo giusto un colpo di striscio. E se anche quel colpo che Sorya sferra con il braccio rimasto fosse andato a segno, lo sforzo che Ken deve fare per ammazzarlo è ben trascurabile rispetto al serratissimo scontro con Han.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 17:14     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Infatti non ho detto che Soria può competere con Han, ma dire che Kenshiro non si è impegnato seriamente per uccidere Soria quando: si strappa la maglietta, fa un discorso serio e gli occhi si accendono di energia spirituale prima del colpo... non chiedo poi molto, solo accettare che in fin dei conti è cosi: Kenshiro fa super sul serio contro Soria ( e infatti gli spappola un braccio, mica poco ).

Sul resto vedo che concordiamo ma cerchiamo di non attaccare rogne dove non ci sono, perchè le immagini parlano chiaro.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 17:17     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Ma non esistono mica solo "0%" e "100%", eh. E' evidente che Ken non stia cazzeggiando, ma dire che sta dando il massimo mi sembra a dir poco eccessivo.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 10/2/2014, 17:20     +1   -1




Scusate l'OT, ma davvero, la morte di Sorya proprio non la sopporto.

Sorya é un personaggio non solo uno dei piu forti del suo "rango", lo penso anche io, ma anche caratterialmente leale al suo amico/capo Falco... e viene trattato e ucciso da crestone.

La morte del generale viola comunque mette in risalto il divario tra gli dei del combattimento e i guerrieri "normali"

Han non é un dio del combattimento ma puó uccidere Sorya allo stesso modo di Ken: appena si stufa, lo uccide in un uno o due colpi.

Peggio Barran, che pratica un arte se non uguale simile alla sua.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 17:50     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Io però vorrei analizzarla la questione

"Ken viene ferito da molta gente, ma quasi nessuno riesce a competere con lui, perché lui è attendista e non da subito il massimo".

Se volete apriamo un topic a parte e trasferisco questo messaggio lì, cancellandolo qui...

Io non credo che Ken goda a farsi colpire e se si impegnasse subito, concluderebbe quasi tutti i combattimenti in uno scambio o 2, senza riportare ferite...
semplicemente non è un combattente che da subito il massimo, perché dare subito il massimo attaccando a testa bassa, potrebbe anche significare giocarsi male e anzitempo le proprie carte e le proprie energie...

Questo in un fumetto, come nei combattimenti di arti marziali nel mondo reale...

Per quanto mi riguarda, chiunque ferisce Ken per me è riuscito a competere con lui, poco o molto a seconda del numero di ferite, del numero di scambi e della durata del combattimento...

E soprattutto da quante energie gli ha fatto perdere...

Edited by andreawarrior - 10/2/2014, 17:58
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 17:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Per me l' idea è interessante, mi sono sempre chiesto quanto effettivamente si impegna contro ogni avversario.
 
Top
54 replies since 10/2/2014, 09:06   1245 views
  Share