Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Barran vs Han
Poll choicesVotesStatistics
Han dopo 1 o 2 scambi senza riportare ferite14 [73.68%]
Han dopo qualche minuto di lotta, riportando qualche ferita tipo Ken3 [15.79%]
Han dopo un bel combattimento equilibrato, riportando abbastanza ferite1 [5.26%]
Han esausto dopo un lungo combattimento1 [5.26%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Barran vs Han

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2014, 09:06     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


La vittoria di Han non è in discussione, ma come ne uscirà dallo scontro?
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 10/2/2014, 09:20     +1   -1




Ho votato la seconda opzione: non mi va di assistere a un combattimento troooppo rapido :wink.gif:
 
Top
dheywos
view post Posted on 10/2/2014, 10:10     +1   -1




Credo che la velocità di Han Barran non la sogna nemmeno, quindi lo vedo esplodere al primo scambio...
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 10:21     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 10/2/2014, 10:10) 
Credo che la velocità di Han Barran non la sogna nemmeno, quindi lo vedo esplodere al primo scambio...

Però la velocità di Han è la stessa di Ken quando affronta Han... E quella di Ken che affronta Barran, potrebbe essere pure superiore...

E ti faccio notare che Barran riesce a colpire e ferire un Ken che duplica le immagini, quindi non un Ken attendista tipo quello che incassa la spallata di Wiggle... ma un Ken che tenta a tutta velocità di schivare il colpo di Barran...

Io ho votato la 3...
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 10:45     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Guarda Dheywos...

Ken duplica le immagini (ovviamente non è musou tensei, ma significa che Ken sta usando la massima velocità) e ciò nonostante viene colpito e fatto volare da Barran...

2713852c1287ed5278c49d3164c8c59714b75a24115b273351ba5704
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 10:51     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Barran esplode al primo scambio, non è assolutamente lontano dal livello di Ork. Ken è più o meno lo stesso e con Barran non si impegna affatto. Il ki di Barran è interessante, ma interessante per un autodidatta con un Hokuto rudimentale, Han marzialmente è al livello di molti successori Shinken ed è particolarmente veloce.

La vignetta mostra che Ken si sposta, non mostra uno "spostamento alla massima velocità". Lo spiega dopo Ryu, Ken ha schivato il colpo ma ha subito comunque una lacerazione - leggi, per il ki. Ken si è spostato quanto serviva a schivare il colpo e l'ha schivato.
Roba simile la fa anche Sorya, che ovviamente contro Han muore senza difficoltà.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 11:16     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Vykos posso farti una domanda?

Ma hokuto no ken ti piace?

Perché vedo che per te non c'è un solo combattimento che possa risultare un minimo equilibrato e interessante... per te chi vince lo fa sempre nettamente e spropositatamente...
anche nel caso di Ken e Falco e Raoh e Falco, nonostante venga provato il contrario...

Cioè, non credi che se hokuto no ken fosse come credi tu, farebbe totalmente schifo a tutti?

Cioè adesso pure Sorya perderebbe in 1 minuto contro Han?
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 11:24     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Stai a vedere che se c'è molto divario di forza tra i personaggi di un manga è colpa mia. LOL.

Semplicemente non invento cose che non ci sono solo perchè "com'è non mi piace", e se con quello che si vede c'è un grosso divario un grosso divario rimane. Non vedo come si possa anche solo ipotizzare una competitività vaga di Barran contro Han visto che uno è tipo un Rei e l'altro tipo un Souther.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 11:26     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Ma nemmeno tra Sorya e Han per te ci sarebbe un minimo di lotta...
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 11:29     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


E per forza. Appena Ken si applica gli fa scoppiare un braccio al peimo scambio, prende una specie di sbucciatura e poi lo disintegra. Come fa ad esserci lotta con uno che abitualmente combatte a velocità ben superiori a quelle che Ken usa contro Sorya?
 
Top
Conradine
view post Posted on 10/2/2014, 11:37     +1   +1   -1




Vykos, la ferita che Solia fa al petto di Ken è dolorosa, non è sbucciatura. I colpi che gli infligge prima di quella non sono carezze. Non mi sembra proprio che Ken si sia impegnato al minimo, gli sferra un calcio e Solia lo para con una mano sola.

Ora, che Ken sia complessivamente molto più abile, esperto e potente sia di Barran che di Solia è assolutamente vero. Che i due vengano ridicolizzati , no - e non troverei logico che questo fosse fatto da Han.

Notare che, per volere di copione, sono certo del fatto che gli autori non farebbero fare quasi niente a questi due contro Han, ma ciò non è dovuto al divario di forza ma alla tendenza del manga a presentare "leoni sacrificali".

Già in Soten la cosa viene trattata meglio e De Guise viene mostrato sostenere uno scambio dignitoso con Fei Yan.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 11:49     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Sorya non è quello che riesce a ferire Ken anche con un braccio solo?

e perderebbe miseramente contro Han?

ma che tristezza discutere con te... faresti passare la passione a chiunque ti prendesse alla lettera...

CITAZIONE (Conradine @ 10/2/2014, 11:37) 
Notare che, per volere di copione, sono certo del fatto che gli autori non farebbero fare quasi niente a questi due contro Han, ma ciò non è dovuto al divario di forza ma alla tendenza del manga a presentare "leoni sacrificali".

Innanzitutto mi fa piacere vedere che hai capito come funzionano i manga... ti faccio però un appunto...

Gli autori farebbero fare una figuraccia a Barran e Sorya contro Han, solo nel caso in cui Sorya e Barran sono già stati presentati e analizzati e Han invece deve ancora andare contro Ken...

Ma stai tranquillo che se Han avesse già perso contro Ken, proprio come Sorya e Barran, le cose sarebbero diverse...

Come appunto Rey avrebbe fatto una figura migliore contro Raoh, se Raoh avesse già lottato contro Ken...

Essendo tu intelligente e acuto, sono sicuro che capisci ciò che intendo...
 
Top
Conradine
view post Posted on 10/2/2014, 12:00     +1   -1




Mh....
sono d'accordo sul ragionamento, mentre per quanto riguarda Rey.... si e no.
Io credo che la fine di Rey sia plausibile anche in altri contesti, per come ci viene presentata, perché da una parte abbiamo il più esperto guerriero di tutta l'opera che in più non si fa problemi a usare le peggio scorrettezze, dall'altra Rey commette un errore di sottovalutazione nei suoi confronti. Juza e Fudo per esempio sanno di non poter vincere e mirano a resistere, Rey è convinto di poter uccidere il Re e punta tutto sull'attacco - con la logica conclusione di concludere lo scontro molto velocemente.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 10/2/2014, 12:20     +1   -1




Concordo con Conradine sulla valutazione di Rey e sulla sua prematura fine. Ciò infatti accadde proprio per l'estrema convinzione che egli ebbe nel riuscire a sconfiggere il re di Hokuto...

Edited by Gemini Saga - 10/2/2014, 13:59
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 13:56     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Sorya non è quello che riesce a ferire Ken anche con un braccio solo?

e perderebbe miseramente contro Han?

Che bella storia, di che manga è?

Non facciamo finta che Sorya abbia combattuto con un braccio solo e che nonostante questo sia stato una minaccia per Ken. Sorya inizia in piena salute, fa le sue sboronate di ki, poi Ken dice "via, ok, ora basta" e NON certo impegnandosi al massimo in uno scambio gli fa esplodere un braccio e gli preme N tsubo uccidendolo. Come un individuo del genere possa impegnare Han che sferra colpi invisibili agli occhi di Ken è un mistero conosciuto solo nella setta dei fanatici di Gento.
Il colpo di striscio che Sorya sferra è lodevole e denota un suo sangue freddo mirabile, dopodichè muore comunque in uno scambio da un Ken che non dà certo fondo a tutta la sua forza.

CITAZIONE
ma che tristezza discutere con te... faresti passare la passione a chiunque ti prendesse alla lettera...

CITAZIONE
Essendo tu intelligente e acuto, sono sicuro che capisci ciò che intendo...

Una settimana di ban non ti è bastata? Abolisci queste sbruffonate dai tuoi post o sarai abolito tu. Non credere che si sia così imbecilli da non cogliere frecciate e insulti velati.

La passione in un manga è anche attenersi ai dati che ti dà, se li ignori non ti sei appassionato al manga ma a quello che ti immagini.

CITAZIONE
Innanzitutto mi fa piacere vedere che hai capito come funzionano i manga... ti faccio però un appunto...

Un manga funziona leggendolo. Scendi dal piedistallo, già che il tuo è alquanto basso visto che sbagli molto di frequente nel ricordare i contenuti dell'opera.
 
Top
54 replies since 10/2/2014, 09:06   1245 views
  Share