Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Raoh e la sua collezione di pergamene

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2014, 22:45     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


visto che Raoh aveva la passione per la raccolta di pergamene con le tecniche, perché non ha mai cercato di apprendere anche il ryuken?in fin dei conti conosceva il fratello e in quanto a disposizione d'animo, a mio avviso, non sarebbe stato da meno del primo rasho
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2014, 01:34     +2   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Beh, c'è da dire che l'isola dei demoni per Raoh era un po' come la vecchia lavatrice rotta da portar via.. SAI CHE DEVI FARLO, però...

Prima la metti lì e dici: "domani la carico in macchina e la porto via".
Poi i giorni passano, e cominci a pensare quanto sia pesante alzarla
Poi passano altri giorni, ci piove e si arrugginisce, e cominci a pensare che ti sporcherà la bauliera
Dopo altri giorni pensi che forse nemmeno ti entra in bauliera
Poi alla fine passano gli zingari e te la portano via, e magari a te girano pure le palle perché ti senti un po' derubato.

Ecco, Raoh guardava l'isola e diceva: "eh, un giorno devo andare là a fare un bel ripulisti e a dare due ceffoni a Kaioh"
... E poi dopo giorni in effetti pensa che Kaioh è tutto sommato bello grosso e non starà lì a farsi dare due ceffoni.. :)

E insomma, rimanda oggi e rimanda domani, alla fine è arrivato quello zingaro di Ken...
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2014, 02:22     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Apprezzo molto il ragionamento di AGONAR. :laugh.gif: :biggrin.gif:

Provo però ad ipotizzarne un altro.

Diciamo che la raccolta di pergamene voleva forse giustificare la superiorità di RAOH. Di fatto sia lui che KEN hanno entrambi la patente B ma RAOH è più forte perché gira, gira s'è preso la K e poi la C...
Purtroppo l'opera devia da questo cammino e finisce che la raccolta di pergamene diventa un'inutile perdita di tempo, buona ad apprendere solo tecniche meno importanti e ininfluenti in uno scontro fra MAESTRI.
Eppure RAOH non si limita a leggere le pergamene ma INVESTE nella MIGLIORIA dell'HOKUTO appoggiando AMIBA nella sua ricerca di NUOVI TSUBO al fine di conoscerne qualcuno in più dei fratelli.

Insomma tutte cose finite nel dimenticatoio perché via via, venivano ALTRE NUOVE IDEE e si lasciavan perdere quelle vecchie ma in quanto apparse per prime VINCOLANTI.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 1/2/2014, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (Rei @ 31/1/2014, 22:45) 
visto che Raoh aveva la passione per la raccolta di pergamene con le tecniche, perché non ha mai cercato di apprendere anche il ryuken?in fin dei conti conosceva il fratello e in quanto a disposizione d'animo, a mio avviso, non sarebbe stato da meno del primo rasho

Beh, magari non se ne trovavano molte in giro sull'Hokuto Ryuken :biggrin.gif: Trovo inammissibile che Raoul studiasse seduto a tavolino ogni singola pergamena al fine di apprendere le tecniche di altre scuole minori. E chi glielo dava tutto questo tempo? :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2014, 14:49     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Penso che una scuola così "profonda" come l'Hokuto Ryuken non possa essere appresa semplicemente da una pergamena.

Inoltre, considerando la sua fama da "arte maledetta" e la sua pericolosità, credo che avessero evitato di diffondere documenti.

Poi beh, pensando al gdr della Nexus, Raoh era un "power player" che voleva imparare TUTTI i colpi del gioco in modo da poterli parare anche se sono sferrati da altri con Aura 3 come lui :P
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 5/2/2014, 12:41     +1   -1




Si, penso anch'io che per l'Hokuto Ryuken non esistano pergamene o documenti di facile accesso, proprio per la propensione al demoniaco e alla estrema pericolosità delle tecniche...
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Poi qualcosa mi fa pensare che il più grande segreto dell'Hokuto Ryuken, il "makai" (l'ingresso al "regno infernale"), non sia nemmeno una cosa che possa esser insegnata, ma un qualcosa che si sviluppa automaticamente nel guerriero quando i suoi sentimenti negativi raggiungono il culmine.

Per Jukei è stato l'odio verso l'Hokuto Shinken, per Hyou la rabbia e la sete di vendetta nei confronti dell'assassino della donna amata, e per Kaiou direi l'odio verso la Dinastia Principale.

Le tecniche più "arcane" come l'Anryu Tenha poi sembrano quasi diventare "conoscenza automatica" quando il maestro del Ryuken "fa il suo ingresso nel regno infernale" e sviluppa il matouki.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 12/2/2014, 20:14     +1   -1




Appunto ho scritto precedentemente che a mio avviso non sussistono pergamene contenenti segreti e tecniche dell'Arcana Arte, proprio perché alcuni sono conseguibili tramite lo spirito dell'Indemoniamento :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 21:58     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,579
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Rei @ 31/1/2014, 22:45) 
visto che Raoh aveva la passione per la raccolta di pergamene con le tecniche, perché non ha mai cercato di apprendere anche il ryuken?

Perché per Raoul il SUO Shinken era l'unica arte marziale degna di nota. Sai cosa faceva di nascosto, con le pergamene che trovava?

Ne prendeva una, dopo aver catafrattato il maestro che le possedeva, la leggeva e diceva "bello, questa va dritta assieme alle altre".
Poi tornava all'accampamento, andava sul vaso da notte e dopo aver accuratamente cagato, cominciava: "Ecco la pergamena del Nanto *se la passa*, morbida! Vediamo quella del Taizan... mmmmh, un po' ruvida ma mi ha pulito bene"; e così via.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 13/2/2014, 09:25     +1   -1




Ahahahahah, Rick mi hai tolto le parole di bocca. Le pergamene più corte le destinava semplicemente per pulirsi il naso :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 22:11     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Alla fine anche se in versione filler, nello scontro con ken mostrano che qualche volta le usa, penso che fossero più una sorta di bottino di guerra e poi la scuola di hokuto marzialmente cambia e cresce e forse pure tecniche minori alla sacra scuola, dal nanto, al taizan, potevano comunque fare la differenza, persino lo stesso soke e tante altre scuole e tecniche particolari e minori, per me era una sorta di cultura enciclopedica del maestro della lotta, di cui poteva servirsene come e quando voleva e inoltre quelle tecniche pure minori presumo che erano in pochi a usarne per fare del bene visto l'epoca.
 
Contacts  Top
10 replies since 31/1/2014, 22:45   184 views
  Share