Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ryuga vs nanto

« Older   Newer »
  Share  
Annon95
view post Posted on 16/11/2013, 16:11     +1   -1




Cosa ne pensate del fatto che ryuga in raoh gaiden ten no haoh dice che riuscirebbe a battere shin e gli altri rokuseiken a parte sauzer?
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 16/11/2013, 16:17     +1   -1




che è una bestemmia XD ryuga può dare del filo da torcere solo a yuda per tuuti gli altri chiama raoh e poi si prende il merito XD
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Che Yuda e Shin li picchia, poi se la gioca prendendole con Rei e Shu.
Se Ken si fosse impegnato con Shin quanto s'è impegnato con Ryuga - e a quel punto era pure più forte - Shin l'avrebbero scambiato per un poster di Shin dopo il primo scambio.
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 17:01     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Lui ha la motivazione, l'altro combatterebbe solo per autodifesa.
 
Top
diego76
view post Posted on 16/11/2013, 17:48     +1   -1




bof... Yuda le prende perchè erano in due contro uno, ma riesce a sfuggire all'attacco di Ryuga. Forse sarebbe andato pari con Shin.
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 18:09     +3   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Beh non solo lo dice ma ne è fermamente convinto nei fatti e si dirige verso Croce del Sud per levargli Julia dalle mani.
Incontra Juuza che lo ferma e che probabilmente era lì per lo stesso motivo. Di certo assieme piallerebbero THE KING.
Ryuga sempre nel Gaiden viene mostrato come superiore a Yuda ma non di molto.
E' un sottoposto del Gabbiano di Nanto Ryuro ( il sesto generale prima di Julia? ).

E' inferiore al fratello e a Sakuya stessa che lo salva contro un gigante ciccione che sembra possedere la tecnica di Padre Cobra del monte Hua.

In altre parole il livello di Ryuga viene ben definito. Anni luce da Souther, vicino forse a Shu e in grado di giocarsela con Shin e Rei. Contro il clan della zanna farebbe la stessa fatica che farebbe Rei senza l'aiuto di Ken= TANTISSIMA.

SFONDO REALE:
Però la sua tecnica è quella marzialmente più credibile di tutta l'opera. Praticamente usa le 3 dita ( zanne del drago per lui zanne del lupo ) della parte considerata FORTE della mano in anatomia. Pollice, indice e medio come le tecniche base della tecnica di difesa GOSHIN-DO. Con queste tre dita afferra lembi di carne del nemico e li strappa. Porta via le carni degli avversari che immediatamente sentono il freddo che dovrebbe sentire chiunque è prossimo alla morte per dissanguamento.
Nel manga è resa meglio dell'anime e non porta via ossa e tutto quello che trova. Solo carne e organi. Le parti molli come fa un lupo che divora la preda.
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 16/11/2013, 18:51     +1   -1




Credo che batterebbe Yuda senza troppi problemi, con Shin e Rei potrebbe giocarsela ma non credo che vincerebbe, con Shu vedo più distacco, con Sauzer c'è un abisso.
 
Top
Annon95
view post Posted on 20/11/2013, 16:42     +1   -1




mah anche con rei dovrebbe giocarsela parecchio
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 21/11/2013, 10:31     +1   +1   -1




Purtroppo un comune errore che in genere facciamo tutti è giudicare la forza di un personaggio in base in base alla sua comparsa nella serie e quindi pare scontato prima appare meno è forte...
Ryuga è un bel personaggio, la sua tecnica ,PER ESSERE UNA SCUOLA MINORE, è valida e coreografica e marzialmente è un guerriero forte. Detto questo, SE anche fosse al livello di Rey e Shin io vedo vincenti questi 2 perchè alla lunga l'appartenenza ad una SCUOLA MAGGIORE fa la differenza secondo me.
Altra cosa Shew, siccome lo vediamo nelle puntate di Sauzer lo accostiamo mentalmente ad un personaggio forte, ma a me non sembra tanto diverso da Rey, insomma non mi pare faccia più o meglio di Rey. SICURAMENTE avendo una maggiore età ha una maggiore esperienza, ma a questo punto in uno scontro contro Shin o Reylo vedo perdente al massimo pari a fatica. Shin Rey e Ken sono coetanei più o meno quando li vediamo, mentre Shew quando questi erano piccoli era già Adulto bello e Formato.
Come vedete Yuda non lo considero e Sauzer è Fuori Scala
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 21/11/2013, 14:53     +1   -1




Considerando che Ryuga nel 21 secolo
1) ammacca una figura di merda contro Gara: un tizio la cui tencnica segreta è attaccarti a tradimento dopo essersi travestito da barbone
2) ammacca una figura di merda contro Toki sul punto di essere colto da un colpo apoplettico

Ne ricavo che Ryuga al massimo:
1) Ammazza Shin facile
2) Suda contro Yuda
3) Fa una ferita della bandiera a Rei ma poi muore
4) Shew lo falcia
5) Souther lo disintegra con un rutto.

Nei gaiden il suo massimo traguardo marziale è tenere impegnati Huy e Shuren che sono due praticanti validi fin che si vuole ma invincibilmente minori.
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 15:07     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Comunque va visto il manga dove si può dedurre
1)Farà pure gelare il sangue ma non è così veloce
2)Impassibile alle botte a differenza di Shin, Ryuga base è in modalità zombi come Rei finale
3)Il Taizan limita di molto la sua capacità di fare danni, Shin con lo stesso colpo avrebbe perforato la spalla a Ken

Nei gaiden pur dedicandogli spazio lo ridicolizzano un po' dato che pure Jagi lo prende per il sedere e lui se ne sta a cuccia!
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 21/11/2013, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (Mr Gray @ 21/11/2013, 14:53) 
1) Ammazza Shin facile
2) Suda contro Yuda

...
cioè... dici che yuda è PIU' FORTE di shin? in'oltre vorrei ricordarvi che ha detto ryuga stesso (nel gaiden di raoh) che lui CON reina POSSONO sconfiggere shin ma senza uscirne illesi... sinceramente... reputa reina così forte da sopravvivere a shin?
come ho detto prima: può sudare con yuda ma con gli altri non ha scampo
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 21/11/2013, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 21/11/2013, 15:17) 
CITAZIONE (Mr Gray @ 21/11/2013, 14:53) 
1) Ammazza Shin facile
2) Suda contro Yuda

...
cioè... dici che yuda è PIU' FORTE di shin?

Yuda taglia sulla distanza, è più forte di Shin. Cosa sa fare Shin?

CITAZIONE
come ho detto prima: può sudare con yuda ma con gli altri non ha scampo

Reina è forte quanto un grosso capo crestone, secondo me Cuori la uccide con un rutto.
Secondo me Ryga e Reina vengono uccisi da Shin ma perché smollati da Cuori.
Ryuga secondo me è facile che venga ditratto o addirittura ucciso dal crestone con l'ascia.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 21/11/2013, 15:36     +1   -1




quoto, muoiono entrambi con shin, ma non con cuori! lui è vurnerabile hai tagli, se gli mandi uno che strappa i muscoli e gli organi e una con le spade non credo riesca ad assorbire QUEI pugni.

poi, cosa fà shin? yuda viene preso a calci in culo da rei senza usare il nanto, shin è specializzato a perforare e non credo che se gli dà una gomitata alla rei restà poi lì immobile vedendo yuda che dice: "la faccia... LA MIA BELLISSIMA FACCIA!!!!!" mentre lo dice gli ficca la mano nel torace e addio gru rossa.
Ammettendo che lo scontro inizzi con yuda che và giù di lame d'aura... misa shin resta fermo, è il secondo (dopo souther) che può compiere salti di vari metri con poi attacco in picchiata (se si esclude il rei della pentalogia che sembra che abbia due molle)
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 22/11/2013, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 21/11/2013, 15:36) 
quoto, muoiono entrambi con shin, ma non con cuori! lui è vurnerabile hai tagli, se gli mandi uno che strappa i muscoli e gli organi e una con le spade non credo riesca ad assorbire QUEI pugni.

poi, cosa fà shin? yuda viene preso a calci in culo da rei senza usare il nanto, shin è specializzato a perforare e non credo che se gli dà una gomitata alla rei restà poi lì immobile vedendo yuda che dice: "la faccia... LA MIA BELLISSIMA FACCIA!!!!!" mentre lo dice gli ficca la mano nel torace e addio gru rossa.
Ammettendo che lo scontro inizzi con yuda che và giù di lame d'aura... misa shin resta fermo, è il secondo (dopo souther) che può compiere salti di vari metri con poi attacco in picchiata (se si esclude il rei della pentalogia che sembra che abbia due molle)

Occhio che Cuori con un cartone da bruttopotamo faceva male a Ken. E prima che Ryuga riesca a strappargli un organo (Cuori è gommoso) avoja. Cuori muore ma ma Ryuga prende un sacco di botte e Reina la sfanga solo perché c'è Ryuga. Dopo di che o Reina si occupa del crestone con l'ascia oppure Ryuga viene fatto a pezzi a causa della distrazione.
 
Top
165 replies since 16/11/2013, 16:11   4134 views
  Share