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| AHahah la cosa buffa è che il gigante dice che lo spirito combattivo è una delle sue specialità, forse però intendeva nel nasconderlo visto che subito dopo aggiunge che deve essergli sfuggito. La storia che è inetto significa che pur avendo uno spirito combattivo adatto per combattere Toki non sa combattere sia perché è più lento di Toki e sia perché non ha le tecniche giuste per sfruttarlo.
GENTO: Più importante, direi 80%. Infatti non vediamo grandi mosse acrobatiche (la tecnica eretica di Falco non fa parte della tradizione Gento) e quindi la difesa si basa sulle parate e avere uno spirito combattivo forte è utile per parare (basta vedere Kenshiro che assorbe il colpo di Barran). Inoltre lo spirito combattivo serve per l'aura, i colpi taglienti vicini e soprattutto quelli a distanza: a parità di spirito combattivo e talento una "guerra di raggi" tra Gento e qualsiasi altra scuola vedrebbe l'esponente Gento come vincitore.
HOKUTO RYUKEN: Discorso simile al Gento, però ci sono fattori diversi. Per prima cosa mi pare si tratti di "botte", forse alcune infuocate ma non al livello quasi di "laser" che ha il Gento, poi se uno ha un'aura 50 ma si indemonia è meglio di uno con aura 60 non indemoniato. Non dimentichiamoci poi che il Ryuken bypassa con la storia dei punti di pressione, quindi se Orca fosse stato un pelino più veloce ma con meno spirito combattivo magari avrebbe dovuto colpire due volte Kaiser per distruggergli il braccio ma avrebbe preso meno botte e non avrebbe sacrificato la costola. Quindi 65%?
HOKUTO SHINKEN: 50%. I colpi a distanza in generale sono solo "botte", inoltre ci sono vari fattori che rubano spazio allo spirito combattivo. Tsubo che bypassano la forza dell'avversario, tristezza che con il MT rende praticamente impossibili da essere colpiti e quindi non serve la resistenza ai danni che lo spirito combattivo fornisce e poi c'è pure l'abilità dell'uso dell'ombra riflessa.
NANTO: 0-60% dipende molto dalla scuola. Yuda ha bisogno di moltissimo spirito combattivo, Rei meno. Su Souther c'è un mistero: se la Fenice rende automaticamente più veloci allora lì lo spirito combattivo è praticamente tutto visto che regola sia capacità di taglio che resistenza nel caso vengano usati colpi a distanza. I gemelli coltelli neanche lo usano lo spirito combattivo probabilmente.
ARHAT: 90%. Aiuta a spostare l'aria garantendo un colpo che fa danno su area spazzando via tutti i nemici, un colpo a prova di schivata. L'agilità di Devil infatti è un simpatico supplemento ma abbastanza inutile.
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