Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Tecnica e spirito quanto contano in percentuale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2013, 21:39     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Quanto contano secondo voi in percentuale tecnica e spirito nelle varie scuole?

HOKUTO SHYNKEN
HOKUTO RYUKEN
GENTO
NANTO

Altre scuole...
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 21:49     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Se intendi lo spirito combattivo, lo spirito della lotta, secondo me è importante in egual modo in tutti. Se intendi la capacità di utilizzare e sprigionare l'aura, credo invece che i gento e gli hokuto ryuken in primis ne facciano maggiore utilizzo... perchè secondo me c'è una differenza tra quello che è lo spirito assassino e la potenza dell'aura, per esempio Toki si complimenta con un crestone per il suo formidabile spirito assassino ma lo accusa di essere un inetto, in quel caso si riferiva chiaramente alla pura volontà omicida del soggetto, non alla sua aura. Non sono la stessa identica cosa per me, anche se hanno una certa correlazione l'una con l'altra.
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 18:26     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


AHahah la cosa buffa è che il gigante dice che lo spirito combattivo è una delle sue specialità, forse però intendeva nel nasconderlo visto che subito dopo aggiunge che deve essergli sfuggito. La storia che è inetto significa che pur avendo uno spirito combattivo adatto per combattere Toki non sa combattere sia perché è più lento di Toki e sia perché non ha le tecniche giuste per sfruttarlo.

GENTO: Più importante, direi 80%. Infatti non vediamo grandi mosse acrobatiche (la tecnica eretica di Falco non fa parte della tradizione Gento) e quindi la difesa si basa sulle parate e avere uno spirito combattivo forte è utile per parare (basta vedere Kenshiro che assorbe il colpo di Barran). Inoltre lo spirito combattivo serve per l'aura, i colpi taglienti vicini e soprattutto quelli a distanza: a parità di spirito combattivo e talento una "guerra di raggi" tra Gento e qualsiasi altra scuola vedrebbe l'esponente Gento come vincitore.

HOKUTO RYUKEN: Discorso simile al Gento, però ci sono fattori diversi. Per prima cosa mi pare si tratti di "botte", forse alcune infuocate ma non al livello quasi di "laser" che ha il Gento, poi se uno ha un'aura 50 ma si indemonia è meglio di uno con aura 60 non indemoniato. Non dimentichiamoci poi che il Ryuken bypassa con la storia dei punti di pressione, quindi se Orca fosse stato un pelino più veloce ma con meno spirito combattivo magari avrebbe dovuto colpire due volte Kaiser per distruggergli il braccio ma avrebbe preso meno botte e non avrebbe sacrificato la costola. Quindi 65%?

HOKUTO SHINKEN: 50%. I colpi a distanza in generale sono solo "botte", inoltre ci sono vari fattori che rubano spazio allo spirito combattivo. Tsubo che bypassano la forza dell'avversario, tristezza che con il MT rende praticamente impossibili da essere colpiti e quindi non serve la resistenza ai danni che lo spirito combattivo fornisce e poi c'è pure l'abilità dell'uso dell'ombra riflessa.

NANTO: 0-60% dipende molto dalla scuola. Yuda ha bisogno di moltissimo spirito combattivo, Rei meno. Su Souther c'è un mistero: se la Fenice rende automaticamente più veloci allora lì lo spirito combattivo è praticamente tutto visto che regola sia capacità di taglio che resistenza nel caso vengano usati colpi a distanza. I gemelli coltelli neanche lo usano lo spirito combattivo probabilmente.

ARHAT: 90%. Aiuta a spostare l'aria garantendo un colpo che fa danno su area spazzando via tutti i nemici, un colpo a prova di schivata. L'agilità di Devil infatti è un simpatico supplemento ma abbastanza inutile.
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 21:12     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


HOKUTO SHYNKEN Tecnica 50% Aura 50% ( Raoul ne parla con Ken e Rei. Solo chi carpisce i veri segreti della lotta può manifestare l'aura e fino al villaggio di Mamiya crede che Ken non ne sia capace. Ergo è fondamentale da un certo livello in su. )

HOKUTO RYUKEN Tecnica 30% Aura 70% ( Anche in questo causa l'aura combattiva è fondamentale da un certo livello in su. Solo che una volta indemoniati tale componente risulta più importante della stessa tecnica marziale ).

GENTO Tecnica 10% Aura 90% ( La tecnica c'è ma è in secondo piano. Falco sa posarsi con un piede sul pugno di Ken e questo è degno di una grande abilità marziale ma essa nel Gento non viene mai sfruttata per portare o parare un attacco. Si fa tutto con l'aura tranne forse le schivate )

NANTO Tecnica 98% Aura 2% ( I Nanto hanno sicuramente lo spirito combattivo ma nessuno di loro dimostra di poter o dover manifestare l'aura )

Altre scuole...

Taizan L'aura sembra essere una cosa inesistente in queste "scuole minori" quindi la tecnica conta circa il 100% al netto di altre abilità quali velocità e forza.
 
Top
3 replies since 29/3/2013, 21:39   71 views
  Share