Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ryu successore dello Shinken o del Soke

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 26/1/2013, 12:47     +1   -1




Quello che mi ha sempre fatto pensare che solo alcuni successori Shinken eredi di Shuken possano accedere alla stele è che Jukei afferma che nella dinastia principale, che per lui coincide con gli eredi di Shuken ed esclude quindi quelli di Ryuo, nascono, per l'appunto, alcuni uomini in grado di decifrare la stele, non tutti ne sono dunque capaci...magari i più forti della storia di Hokuto che appaiono nei periodi di particolare crisi
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 14:02     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Le parole di Jukei non possono fare testo proprio perchè convinto che ci sia una dinastia principale - discendente di Shuken ma chissà se ne conosce il nome - nella quale tramandare lo Shinken. Quindi Jukei potrebbe semplicemente pensare che "boh, ad alcuni riesce e ad altri no" perchè non sa della differenza fra erede Shinken discendente di Shuken ed erede Shinken discendente di Ryuo.
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 15:10     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Mi pare abbastanza palese che solo un erede di Shuken (non so se solo come erede shinken o anche di sangue98 +Shinken) possa leggere la stele per il valore delle parole di Jukey ricordiamoci che lui non era neanche a conoscienza dell'esistenza della dinastia di Ryu!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 20:25     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 26/1/2013, 12:04) 
Probabilmente si tratta di essere sia discendenti di Shuken sia detentori dello Shinken. Hyo dice che solo Ken può leggerla "ma prima dovrà premere lo tsubo della miniera di parole". Poi dice "tu solo", che non vuol dire per forza "non sono mai esistiti nè mai esisteranno altri che potranno farlo", Ken può anche essere l'unico rimasto oppure per l'appunto essere l'unico sia erede di Shuken che dello Shinken.

Sì. Infatti sono sempre stato convinto che Hyou maestro dello Shinken avrebbe potuto fare lo stesso ( carattere a parte ).
Quello che rimane incomprensibile è che Hyou sappia del segreto mentre Ken no. Ok il discorso del primogenito ma è un'interpretazione non esplicitamente detta o dimostrata nel manga.

Poi vabbeh la saga degli Shura è senza dubbio aggiunta con l'attack perché il modo in cui si comporta Ryuken nei confronti di Kenshiro e gli altri discepoli cozza parecchio con questo discorso sulle dinastie, così importante.
Che Ken sia arrivato con Toki e Raoul dalla terra degli Shura poi è proprio un'invenzione incompatibile con il capitolo dedicato allo scontro fra Toki e Raoul.

Cioè se Ken fosse morto contro la tigre addio dinastia principale? Lo avrebbero protetto o segregato come è successo più volte nella storia con gli eredi troppo giovani di regni o imperi.

Il sangue e la dinastia non doveva contare così tanto visto che Ryuken il discepolo lo poteva semplicemente adottare.
 
Top
18 replies since 25/1/2013, 13:30   280 views
  Share