Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Vendetta rubata?

« Older   Newer »
  Share  
TheNeedleLies
view post Posted on 20/1/2013, 22:11     +1   -1




Prima della svolta al villaggio di mamya, più volte abbiamo visto rei costretto a farsi da parte contro i nemici più importanti, e la motivazione è molto semplice: ken è il protagonista, rei la spalla costantemente relegata al ruolo di bassa manovalanza affettapunk. nel caso di jagi però si tratta di un caso leggermente diverso: è quello che gli ha rapito la sorella, che è anche il motivo per cui rei viene introdotto nella storia, la causa stessa dell'incontro con ken. D'altro canto però anche ken aveva le sue ottime motivazioni per vendicarsi del fratello, visto che compiva ogni sorta di nefandezza spacciandosi per lui, e ha dato la spinta finale ad uno shin già ben indirizzato sulla via dello stalking.
Quindi; la vendetta di rei era più giusta? Oppure far uccidere jagi a ken è stata la scelta migliore?
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 22:27     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Si, la vendetta di Rei era più giusta, ma altrettanto si, far uccidere Jagi a Ken è stata la scelta migliore.

Mi spiego: Jagi è la causa di tutti i guai di Rei che però ha vissuto la sua vita da predone su una doppia strada, una nella ricerca di Jagi per piallarlo e l'altra nella ricerca di Airy per salvarla. Salvata Airy si è presentata l'occasione di andare a prendere il falso uomo dalle sette stelle, ma benchè Jagi meritasse di morire per mano di Rei credo che invece Rei non meritasse un rifiuto come Jagi. Una volta salvata la sorella è stato un bene che Rei abbia messo da parte il sentimento di vendetta ed abbia lasciato fare a Ken che si, avrebbe portato la morte a Jagi, ma lo avrebbe fatto per il dovere del successore di Hokuto e dell'ishisoden. Insomma, il Rei che ritrova Airy non è più un demone vagante, è una persona che ha ritrovato una sua completezza grazie anche a Ken, Mamiya, Lynn e Burt, ed è stato segno di una grande svolta da parte sua il non cercare di staccare la testa a chi aveva causato il suo male preferendo invece "consolidare" quel che aveva ottenuto. Il Rei uomo maturo e riappacificato con la propria natura è un uomo al quale basta sapere che la giustizia ha raggiunto Jagi, non necessita di ucciderlo lui defraudando l'erede Hokuto di quello che è un suo tradizionale compito.
 
Top
TheNeedleLies
view post Posted on 20/1/2013, 22:37     +1   -1




Però la vendetta come desiderio non scompare dal suo carattere... Gli ultimi giorni li usa proprio per vendicare le umiliazioni subite da mamya
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 22:42     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Per vendicare Mamiya e consentirle di vivere serenamente, non per vendicarsi saziando la propria sete di sangue. C'è tutta la differenza del mondo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 23:00     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


" i panni sporchi si lavano in famiglia " e Rei acconsente volentieri
 
Top
nantofan
view post Posted on 20/1/2013, 23:29     +1   -1




Narrativamente si è trattato della scelta più facile e banale, il protagonista che parte al grido di 'ghe pensi mì' (ci penso io).
Registicamente parlando però, l'analisi sopra espressa da Vykos è precisa e corretta
CITAZIONE
Jagi è la causa di tutti i guai di Rei che però ha vissuto la sua vita da predone su una doppia strada, una nella ricerca di Jagi per piallarlo e l'altra nella ricerca di Airy per salvarla. Salvata Airy si è presentata l'occasione di andare a prendere il falso uomo dalle sette stelle, ma benchè Jagi meritasse di morire per mano di Rei credo che invece Rei non meritasse un rifiuto come Jagi. Una volta salvata la sorella è stato un bene che Rei abbia messo da parte il sentimento di vendetta ed abbia lasciato fare a Ken che si, avrebbe portato la morte a Jagi, ma lo avrebbe fatto per il dovere del successore di Hokuto e dell'ishisoden. Insomma, il Rei che ritrova Airy non è più un demone vagante, è una persona che ha ritrovato una sua completezza grazie anche a Ken, Mamiya, Lynn e Burt, ed è stato segno di una grande svolta da parte sua il non cercare di staccare la testa a chi aveva causato il suo male preferendo invece "consolidare" quel che aveva ottenuto. Il Rei uomo maturo e riappacificato con la propria natura è un uomo al quale basta sapere che la giustizia ha raggiunto Jagi, non necessita di ucciderlo lui defraudando l'erede Hokuto di quello che è un suo tradizionale compito.

e mi ci trovo pienamente concorde (al che il buon Vykos strabuzzerà gli occhi :-) )
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 00:38     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (TheNeedleLies @ 20/1/2013, 22:11) 
visto che compiva ogni sorta di nefandezza spacciandosi per lui, e ha dato la spinta finale ad uno shin già ben indirizzato sulla via dello stalking.

Ken sa solo che si spaccia per lui quando parte. Avrebbero potuto metterlo non sfigurato e più simile fisicamente a Kenshiro (così Airi era fondamentale nel riconoscere l'innocenza di Kenshiro) che finisce smascherato e sfigurato dopo lo scontro di Kenshiro ma riesce a sopravvivere e scappare, poi Ken viene troppo preso per la ricerca dei fratelli, gli scoppia il braccio conro Raoh e Jagi decide di approfittarne riuscendo quasi a uccidere Ken ma Rei ottiene la sua vendetta e salva pure Kenshiro. Yuda non serve, potevano benissimo dare l'harem al Colonnello che gli veniva invidia quando faceva rapporto ai superiori.
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 14:33     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


A me tutto sommato va bene così...

Cioè Rey spalla di Ken fino a quando Raoh gli da 3 giorni di vita, dopodichè l'amore per Mamiya darà alla luce un nuovo Rey, un Rey protagonista contro Juda, nonostante la presenza di Ken...
 
Top
7 replies since 20/1/2013, 22:11   129 views
  Share