Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

nanto e hokuto, qualè la piu forte?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2012, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


dunque ragazzi il quesito è questo.La maggiorparte pensa che l hokuto sia la piu forte tra le varie scuole ma secondo me cè da rifletterci un po.
mi spiego il colpo principale del nanto è quello di fare a pezzetti qualsiasi cosa con colpo potente e velocissimo..però abbiamo visto in piu di una occassione ke contro i maestri di hokuto non funziona.. ken riesce a indurire il suo corpo e a renderlo praticamente indistruttibile..ecco in quel caso il nanto nn dovrebbe funzionare giusto? cio è tipo un nanto puo affettare un hokuto?
 
Top
nannilo
view post Posted on 14/12/2012, 20:44     +1   -1




in linea di massima i grandi maestri non subiscono gli stessi effetti subiti dai crestoni. Ken viene ferito da Souther, ma la croce non lo taglia in 4, così come per i nanto morti vediamo sempre un espediente narrativo per non farceli vedere mentre esplodono..Rei nella casa, Souther sommerso dalle peietre della piramide, Shin che si getta dal palazzo..
jagger invece esplode, ma lui non è un grande maestro XD
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 15/12/2012, 10:29     +1   -1




CITAZIONE
Souther sommerso dalle peietre della piramide

Non sono sicuro che Souther sarebbe esploso, si vede accasciarsi sulla mummia di Ogai come se fosse morto. Mi sembra che sia lo stesso colpo che subiscono Raoh e Kaioh, che scelgono ciascuno una morte per mano loro, ma dopo aver ricevuto quel colpo discutono ancora un bel pò sulle cose della vità. O allora è un colpo a scoppio ritardato.

CITAZIONE
cio è tipo un nanto puo affettare un hokuto?

sembrerebbe proprio di no in condizioni di combattimento per entrambi.
 
Top
nantofan
view post Posted on 15/12/2012, 11:16     +1   -1




Noi non vediamo mai finire con 'infamia' (esplosione totale o smembramento totale) i personaggi di spicco della serie, a prescindere da quale tecnica li colpisca. è un espediente narrarivo per sottolineare il loro spessore e la loro rilevanza storica.
Va sottolineato che tutti i personaggi di Nanto che si scontrano con un guerriero di Hokuto lo fanno con il protagonista e questo elimina a priori la possibilità di proporre degli effetti letali o mutilanti della tecnica Nanto, quindi le considerazioni su tali risultati si basano su premesse viziate.
Riguardo all'eccezione della 'regola' sopracitata, cioè lo scontro Raoh-Rei, le ragioni dell'inabilità del maestro del Suichiken nei confronti del comunque più potente Ken Oh sono già state analizzate in un'infinità di occasioni.
C'è da notare che a tutti gli effetti non vediamo esplosione totale su personaggi di spicco neppure dopo colpi ai punti di pressione effettuati da Raoh (a Juza si verifica uno scoppio emorragico, ma il suo corpo non si disintegra neppure parzialmente e di Rei possiamo supporre quasi la medesima cosa), tuttavia nessuno (neppura chi non lo apprezza come personaggio) può supporre che non ne sia in grado.

Edited by nantofan - 15/12/2012, 11:31
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


jagger invece esplode, ma lui non è un grande maestro XD
[/QUOTE]
hai ragione xd infatti credo ke rei come qualsiasi altro nanto sia capace ti tagliargli subito le braccia xd

pensandoci neake shin è esploso si vede dopo che ken lo piglia in cocco ^^
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 00:12     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Uno è il Karate del Nord e l'altro quello del Sud. Sono due grandi scuole. Due facce della stessa medaglia.

Forse qui ha ragione chi in altri topic ha difeso la differenza di abilità dei praticanti. Noi vediamo un'epoca in cui ci sono 3 maestri di Hokuto che sono dei MOSTRI assoluti. 2 di questi sono di sicuro i più forti dei 2.000 anni di storia.

I 5 superguerrieri di Nanto che noi vediamo con ogni probabilità NON sono i migliori di sempre.

Uno dei 5 stili di Nanto è nato per essere OSTICO all'Hokuto.
Nonostante la grandezza di Raoul lo scontro con Sauzer è stato comunque pari. Solo il fatto che Raoul è nato nella stessa era del Maestro più forte di tutti i tempi KENSHIRO e di Toky ha permesso all'Hokuto di imporsi definitivamente.

In un'altra epoca lo scontro sarebbe stato pari. Qualche volta forse ad appannaggio del Nanto altre dell'Hokuto. In verità le due discipline coesistono per 2000 anni. Noi vediamo la morte del Nanto definitivamente sconfitto dall'Hokuto per mano del maestro più forte di tutti i tempi.

Del resto pare che la disciplina più forte di per sé fosse il Gento, ma l'epoca in cui la incontriamo non è affatto d'oro per questa scuola.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 16/12/2012, 00:58     +1   +1   -1




basta considerare che se un Jagi è arrivato fino alla fine dell'addestramento, senza venir buttato fuori come Kim, allora vuol dire che in passato ci saranno stati successori di quel livello o poco più.
Dei Nanto non sappiamo poi granchè: nessuno ci dice che sono i più grandi di sempre. Sappiamo che sono abili, ma non vengono mai esaltati.
I tre fratelli hokuto sono invece l'apice della disciplina. Il top del top, il punto più alto mai raggiunto.
Di fronte a queste premesse i poveri nanto non potevano che prenderle di santa ragione.

CITAZIONE
Uno dei 5 stili di Nanto è nato per essere OSTICO all'Hokuto.

nessuno stile Nanto è di per sè ostico all'hokuto. E' il corpo di Souther che è ostico agli hokuto, non il suo stile.

CITAZIONE
ken riesce a indurire il suo corpo e a renderlo praticamente indistruttibile..ecco in quel caso il nanto nn dovrebbe funzionare giusto? cio è tipo un nanto puo affettare un hokuto?

Ken si becca due, e dico solo due, scrosciate in pieno petto, e questo basta a metterlo KO. L'unico motivo per cui non viene fatto a dadini è che rimane fisicamente e tecnicamente superiore a Souther.
Non c'è una legge per cui un hokuto non possa lasciarci le penne e venir fatto a pezzi, è plausibile...se si trovasse un praticante Nanto superiore all'Hokuto di turno (e probabilmente ce ne sono stati tanti nei 2000 anni prima di Kenshiro)
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 02:38     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (markus 90 @ 14/12/2012, 19:36) 
ken riesce a indurire il suo corpo e a renderlo praticamente indistruttibile..ecco in quel caso il nanto nn dovrebbe funzionare giusto?

A Ken piace umiliare l'avversario. Con Bask sta fermo e gli dice "non dovresti ruotare?". Quando umilia i Nanto invece deride la loro lentezza, ma non lo vediamo mai prendersi i colpi Nanto stando immobile e ridendo del nemico nemmeno con un avversario infimo come Dagar. Quindi è probabile che anche il più scarso Nanto è in grado di fare graffi persino quando un Hokuto si indurisce.
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 17:48     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (The Original DarKhaos @ 16/12/2012, 00:58) 
nessuno stile Nanto è di per sè ostico all'hokuto. E' il corpo di Souther che è ostico agli hokuto, non il suo stile.

Ho semplificato molto. Lo so che è il corpo a nascondere il segreto. Tra l'altro esiste davvero in natura questa particolarità MA non è per forza una persona con questo particolare che viene scelta per essere il successore della FENICE DI NANTO?

E' solo Sauzer a possedere questa particolarità o anche OGAI e tutti i suoi predecessori?
Io ho sempre pensato che lo fossero tutti.

Ergo, sarebbe uno stile che sceglie il suo successore con carattetistiche tali da essere ostico all'Hokuto.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 16/12/2012, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 16/12/2012, 17:48) 
CITAZIONE (The Original DarKhaos @ 16/12/2012, 00:58) 
nessuno stile Nanto è di per sè ostico all'hokuto. E' il corpo di Souther che è ostico agli hokuto, non il suo stile.

Ho semplificato molto. Lo so che è il corpo a nascondere il segreto. Tra l'altro esiste davvero in natura questa particolarità MA non è per forza una persona con questo particolare che viene scelta per essere il successore della FENICE DI NANTO?

E' solo Sauzer a possedere questa particolarità o anche OGAI e tutti i suoi predecessori?
Io ho sempre pensato che lo fossero tutti.

Ergo, sarebbe uno stile che sceglie il suo successore con carattetistiche tali da essere ostico all'Hokuto.

Ogai ha trovato Souther da bambino in una cesta, non credo che fosse una cosa voluta. Aveva Souther, ed ha allenato Souther. Il suo corpo è quello che è, gli è servito ma non era assolutamente necessario.
Inoltre se tutti i successori avessero questa patologia sarebbe stato come se non l'avesse nessuno, dato che agli hokuto sarebbe prima o poi arrivata notizia che il successore Ho-oh ken soffre di Situs inversus.
La malattia viene trasmessa da padre in figlio, e dato che Ogai non è il padre di Souther non è ragionevole pensare che l'avesse anche lui.
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (The Original DarKhaos @ 16/12/2012, 17:54) 
Ogai ha trovato Souther da bambino in una cesta, non credo che fosse una cosa voluta. Aveva Souther, ed ha allenato Souther. Il suo corpo è quello che è, gli è servito ma non era assolutamente necessario.
Inoltre se tutti i successori avessero questa patologia sarebbe stato come se non l'avesse nessuno, dato che agli hokuto sarebbe prima o poi arrivata notizia che il successore Ho-oh ken soffre di Situs inversus.
La malattia viene trasmessa da padre in figlio, e dato che Ogai non è il padre di Souther non è ragionevole pensare che l'avesse anche lui.

Sì. Mi hai convinto.
Però è anche molto probabile che nessun MAESTRO Hokuto in altre epoche abbia mai fatto fuori il maestro della Fenice. Specie in quelle di pace.
Ryuken ha vissuto benissimo senza andare ad uccidere Ogai che io sappia.

Il vero assassino, assetato di sangue è Ken! :|:
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 19:11     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Uhm... il maestro più forte di tale scuola diceva che fino ad allora nanto temeva l' ombra di hokuto o qualcosa del genere, ma che ora le cose sarebbero cambiate grazie a lui e al suo mistero... evidentemente anche a parità di talento, hokuto è superiore, se non altro perchè per uccidere ha bisogno solamente di premere dei punti sul corpo senza distruggerlo per forza esternamente
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 20:06     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Il compito di Hokuto è picchiare Nanto se qualcuno impazzisce, se però è l'Hokuto a montarsi la testa i Nanto mettendosi insieme lo possono sconfiggere facilmente. Comunque i mezzi di un maestro Hokuto per sconfiggere la Fenice ci sono.
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 16/12/2012, 20:29     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 16/12/2012, 18:00) 
CITAZIONE (The Original DarKhaos @ 16/12/2012, 17:54) 
Ogai ha trovato Souther da bambino in una cesta, non credo che fosse una cosa voluta. Aveva Souther, ed ha allenato Souther. Il suo corpo è quello che è, gli è servito ma non era assolutamente necessario.
Inoltre se tutti i successori avessero questa patologia sarebbe stato come se non l'avesse nessuno, dato che agli hokuto sarebbe prima o poi arrivata notizia che il successore Ho-oh ken soffre di Situs inversus.
La malattia viene trasmessa da padre in figlio, e dato che Ogai non è il padre di Souther non è ragionevole pensare che l'avesse anche lui.

Sì. Mi hai convinto.
Però è anche molto probabile che nessun MAESTRO Hokuto in altre epoche abbia mai fatto fuori il maestro della Fenice. Specie in quelle di pace.
Ryuken ha vissuto benissimo senza andare ad uccidere Ogai che io sappia.

Il vero assassino, assetato di sangue è Ken! :|:

da quanto ne sappiamo, prima del 199X il combattimento tra scuole diverse era proibito; è quello che dice Ken a Shin durante il loro primo scontro. Probabilmente in passato si saranno affrontati, ma non credo che in altri tempi sarebbero arrivati a lottare all'ultimo sangue. Anche perchè sia Hokuto che Nanto avevano un compito simile, quindi sarebbe stato controproducente ammazzarsi a vicenda.

CITAZIONE
se non altro perchè per uccidere ha bisogno solamente di premere dei punti sul corpo senza distruggerlo per forza esternamente

L'hokuto deve prendere dei punti con assoluta precisione, con la giusta forza, ed immettendo la giusta quantità di energia.
Il nanto agita le mani e taglia.
a livello di facilità, il Nanto vince.
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 21:40     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


[QUOTE=The Original DarKhaos,16/12/2012, 00:58 ?t=64282716&st=0#entry521810618]
basta considerare che se un Jagi è arrivato fino alla fine dell'addestramento, senza venir buttato fuori come Kim, allora vuol dire che in passato ci saranno stati successori di quel livello o poco più.


ma se ci sono stati successori al livello di jagi..allora il nanto era piu forte! a meno che non ci siano stati nanto sotto il livello di juda :biggrin.gif:
 
Top
54 replies since 14/12/2012, 19:36   1943 views
  Share