Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Differenze

« Older   Newer »
  Share  
nannilo
view post Posted on 15/10/2012, 03:08     +1   -1




Quali sono le differenze/aggiunte/eliminazioni dell'anime rispetto al manga che avete apprezzato di più? e quelle che proprio non avete gradito?
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 08:14     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


I filler che ho gradito particolarmente e che hanno reso quella parte dell'anime migliore del manga, sono...

1) La parte di Ryuga con l'aggiunta di Garo... nel manga quella parte era troppo frettolosa.

2) La saga di Juza con l'aggiunta dei suoi amici che lo seguono in battaglia contro Raoh.

3) Nagato che nel manga occupa pochissimo spazio, mentre nell'anime viene approfondito BENISSIMO.

---------------------------------------------------------------------------

Quelle che non ho gradito

1) La saga di Shin e i suoi 300 generali filler

2) i 7 Fratelli senza nome della terra degli shura comandati da Rock, che vanno ad affrontare apertamente Hyo ben sapendo che avrebbero avuto 0 possibilità su 100.
-------------------------------------------------------------------------

Al momento mi vengono in mente questi...
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 15/10/2012, 08:54     +1   -1




Io invece apprezzo chiaramento molto di più l'anime per la saga di Shin. I personaggi di Joker o Balkom sono riusciti molto bene. Includerci Karmell, Jackal e Devil ci puo stare anche. L'anime da molto più spessore al personaggio di Shin che nel manga è ben poca cosa. E pur sempre quello che fa le 7 cicatrici a Ken.

Su Toki: nel manga resta fuori del rifuggio anti-atomico perche non c'è abbastanza posto. Nell'anime perche la porta, dopo essersi bloccata, si chiude sola da fuori. Mi piace di più la porta bloccata.

Juza che si fa drogare da Tou è una buona idea nell'anime. Nel manga non si vede neanche la scena in cui i 2 soldati di Fudo ci pensano loro.

La terra dei Shura è migliore nel manga secondo me. Rock e i suoi cavallieri stonano. Lo shura con la coda da scorpione è una boiata.
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 09:03     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (fabiodellenuvole @ 15/10/2012, 09:54) 
Io invece apprezzo chiaramento molto di più l'anime per la saga di Shin. I personaggi di Joker o Balkom sono riusciti molto bene. Includerci Karmell, Jackal e Devil ci puo stare anche. L'anime da molto più spessore al personaggio di Shin che nel manga è ben poca cosa. E pur sempre quello che fa le 7 cicatrici a Ken.

Scusa ma a te piace il fatto che Shin nell'anime abbia un esercito 100 volte migliore di quello di Souther e che Shin occupi 22 puntate mentre Souther una decina?

 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 15/10/2012, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 15/10/2012, 10:03) 
CITAZIONE (fabiodellenuvole @ 15/10/2012, 09:54) 
Io invece apprezzo chiaramento molto di più l'anime per la saga di Shin. I personaggi di Joker o Balkom sono riusciti molto bene. Includerci Karmell, Jackal e Devil ci puo stare anche. L'anime da molto più spessore al personaggio di Shin che nel manga è ben poca cosa. E pur sempre quello che fa le 7 cicatrici a Ken.

Scusa ma a te piace il fatto che Shin nell'anime abbia un esercito 100 volte migliore di quello di Souther e che Shin occupi 22 puntate mentre Souther una decina?

chiaramente, ci sono delle puntate nella saga di Shin che si potevano risparmiare: Zaria e la campana, scorpioni contro serpenti, il drago di Nanto, Dante, il riassunto durante l'adunata (tutta roba che non c'è nel manga). Togli gia 7 puntate. Su questo sono d'accordo. Poi sull'esercito non m'importa più di tanto, visto che nal manga si vede ben poco d'entrambi. L'accento nella saga Souther viene messo sul confronto Hokuto-Nanto con Shu che fa l'arbitro tra virgolette. Nella saga Shin, l'accento viene messo sul recupero di Julia e gli ostacoli che Ken deve affrontare per rivedere la sua bella. Per questo è anche normale di dare molto spazio all'esercito di Shin che a priori puo sembrare superiore a quello di Souther.
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 15/10/2012, 11:01     +1   +1   -1




A me era piaciuta la parte dell'impero, con i due shogun che prendevano il posto dei figli di Jako.
Per quanto fossero scarsi, il concilio delle luci con i cinque colori mi era piaciuta, come idea.
 
Top
nannilo
view post Posted on 15/10/2012, 12:51     +1   +1   -1




Sì l'immagine dei Gento a fine puntata con Falco che spicca mi ha sempre affascinato
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Come ho gia detto in una discussione passata quella scena la prima volta che vidi l'Anime di Ken mi fomento proprio primo combattimento serio di Ken nella seconda serie nuova scuola presentata Gento 4 cristoni avvolti da luce che compaiono nel buio affermando che si è spenta la luce purpurea che comunque era la + debole promettendo chissa quali futuri massacri per un vedovo del Nanto come me e poi che delusione!!!!!!!
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 15/10/2012, 14:13     +1   -1




Non piaciute:

-La parte ispirata al film "i magnifici sette" con Rock ed i suoi pistoleri.

- La transposizione di Juuza contro Raoh fatta dall'anime.

- Tutti i vari comandanti di Raoh aggiunti

Piaciute:

-Approfondimento Nagato

-Uno Shin decente
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 15/10/2012, 14:24     +1   -1




Oddio, i magnifici sette. Uno dei punti più bassi raggiunti dalla seconda serie, che già da sola non è che brillasse particolarmente...
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 07:41     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


A me son piaciuti tutti i filler invece, quello che non sopportavo nella prima serie erano tutti quei loop continui, il riciclaggio estenuante delle scene in cui Ken si incazza, si strappa i vestiti, fa atatatatata, le esplosioni dei nemici, etc. , hanno esagerato, senza sarebbe stata più apprezzabile ed infatti per questo preferisco la seconda serie a livello tecnico perchè priva quasi del tutto di queste ripetizioni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2012, 14:41     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Yohei Mito @ 15/10/2012, 15:24) 
Oddio, i magnifici sette. Uno dei punti più bassi raggiunti dalla seconda serie, che già da sola non è che brillasse particolarmente...

Meglio quello che lo spirito di Hokuto.
 
Top
11 replies since 15/10/2012, 03:08   236 views
  Share