Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

HOKUTO NO CONTEST 2012

« Older   Newer »
  Share  
ArcanoSciamano
view post Posted on 30/5/2012, 20:42 by: ArcanoSciamano     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Beh, su questo puoi contarci Caro Spectral dal momento che, per lavoro, spesso mi vengono commissionate anche pareti di locali e/o di ville di privati piuttosto che disegni da far incorniciare nelle camerette dei bambini o ritratti di famiglia (eh sì, c'è ancora chi ama 'ste cose :ohmy.gif: !) :) ! 'A VOJA DUNQUE A VERO(!!!) OLIO DI GOMITO DI UNA VOLTA CON PENNELLI, AEROGRAFO ETC :ohmy.gif: ! Io sono prettamente un "artigiano amanuense" (considerando che sono "figlio" degli Anni in cui il pc era al max l'Amiga per giocare, e per imparare a disegnare i personaggi dei cartoon più amati mi piazzavo davanti la tv armato di quaderno/album e penna/matita :D), mentre il rapporto col digitale l'ho intrapreso soltanto da 2/3 anni allorquando i tempi di consegna di determinate tavole etc risultavano strettissimi e non riuscivo a finire i miei lavori con le tecniche tradizionali (fermo restando che utilizzo il pc soltanto per la fase finale di colorazione e correzioni varie, ma il disegno-base è sempre realizzato su carta :) ) :) . Considera che io sono forse uno degli ultimi "esemplari" che gira ancora con la sua cartellina piena di disegni vari bussando letteralmente alle porte dei potenziali datori di lavoro :) . Purtroppo i tempi moderni necessitano di ritmi forsennati e spesso le distanze da coprire sono onerose quindi il pc la fà da padrone anche in questo senso portandomi a "presentarmi" via mail ai diretti interessati e, quando mi va bene, ad instaurare la collaborazione esclusivamente via pc :) .

Anch'io trovo che un lavoro realizzato interamente a mano abbia un fascino assoluto che nessuna macchina potrà mai eguagliare ;) ! Ma, ahime, non posso più vivere di sola gloria :ohmy.gif: :D ;) !
 
Top
298 replies since 29/5/2012, 22:33   4543 views
  Share