Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

HOKUTO NO CONTEST 2012

« Older   Newer »
  Share  
Kilkenny
view post Posted on 29/5/2012, 22:33     +1   -1




Benvenuti al primo CONTEST 2012 di HOKUTO!



I partecipanti si sono già presentati nell'apposita discussione:
https://hokutonoken.forumfree.it/?t=61688036
e di seguito riepiloghiamo gli iscritti:
UOMO DALLE 7 STELLE
ArcanoSciamano
vandam
Pieshiro
spectralknight
Gatsu77
aran_benjo
Dharma chan

Il tema scelto dal nostro Staff è molto accattivante:
RAPPRESENTARE LA SCENA FINALE DI UN COMBATTIMENTO ALL'ULTIMO SANGUE DI HOKUTO NO KEN
Che può essere, a vostra libera scelta:
un combattimento reale tra due personaggi maggiori
(es. Kenshiro vs Kaio)
un combattimento virtuale tra due personaggi maggiori
(es. Souther vs Falco)
un combattimento virtuale tra un personaggio maggiore e uno minore
(es. Raoh vs Uighur)


Chiediamo di rappresentare in un unica scena l'esito dello scontro (che sia vittoria o pareggio).
Avete ampia scelta per quanto riguarda i personaggi e i combattimenti, con la possibilità addirittura di inscenarne di nuovi.

Vi chiediamo solamente di rispettare alcune regole:

  1. Ogni partecipante può pubblicare un solo disegno, realizzato a mano o a computer, e possibilmente colorato;

  2. Il disegno deve essere originale, non una copia di una scena vista nell'anime o nel manga (se si riferisce ad un combattimento reale, si può prendere la scena e rielaborarla con originalità, magari cambiando prospettiva);

  3. Il disegno dev'essere pubblicato in QUESTO topic entro il 25 giugno 2012



Per qualsiasi informazione o richiesta, siamo a disposizione in questo topic, in cui possono commentare anche interessati e non.

Buon CONTEST a tutti!



Lo Staff di HNK.it

testata043


Edited by Kilkenny - 4/6/2012, 21:18
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 22:38     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


ehm.. perdonate la mia "ottusità" ma.. inscenare quanto da Voi proposto vuol dire realizzare una tavola con le varie sequenze oppure più semplicemente un'unica scena-madre con i 2 contendenti che si affrontano, ad es, nel momento in cui si mollano un bel cazzottone a vicenda? :D
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 29/5/2012, 22:43     +1   -1




Un'unica scena, da cui si capisca chi possa essere il vincitore (visto che è la parte finale del combattimento).
Oppure, se ritieni che lo scontro finisca in pareggio, un mega cazzottone reciproco (un po' come il primo scontro Ken vs Rao, oppure Ken vs Falco).
Ho appena modificato quanto ho scritto sopra, così dovrebbe essere più chiaro.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 22:47     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Perfetto, tutto chiarissimo :) ! Ti ringrazio per la delucidazione e adesso.. olio di gomito, polso, mouse etc :D !
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 29/5/2012, 22:48     +1   -1




Bravo! Parti in quarta! :)
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 29/5/2012, 22:59     +1   -1




Ok, devo cestinare quello che avevo abbozzato....ok recepito ^^'''
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 00:22     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Benvenuto nel club dei "cestinatori" Pieshiro ! :laugh.gif:
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 30/5/2012, 00:44     +1   -1




Era una gran bella composizione, piú che abbozzo era praticamente pronto ad essere inchiostrato!
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 01:10     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Pieshiro @ 30/5/2012, 01:44) 
Era una gran bella composizione, piú che abbozzo era praticamente pronto ad essere inchiostrato!

Azz... peccato... :sleep.gif:
Il mio era quel Ken con occhiali da sole e scròcchio...
Teniamoli lì x dopo il contest... :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 17:35     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Spero in tante tavole riguardanti scontri virtuali...
 
Web  Top
SpectralKnight
view post Posted on 30/5/2012, 19:08     +1   -1




Io sono andato sul sicuro, non ho abbozzato nulla e posso partire tranquillo! :wink.gif: Solo che decidere cosa fare e come è arduo..
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 19:25     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Neanch'io avevo preparato nulla, Spectral :D (anche perchè non ne ho il tempo materiale :D) !

In ogni caso, ho già abbozzato i miei contendenti :8-): . Ho avuto un'illuminazione :ohmy.gif: ! Ma so già che il mio ostacolo più grande sarà colorare il tutto dopo la scannerizzazione :( ! Se non prendo dimestichezza con GIMP e con quella dannata lineart, mi toccherà far tutto a mano :ohmy.gif: ; vista la mia TECNOPIPPAGGINE attuale, credo che i cari vecchi metodi artigianali si riveleranno più rapidi e fruttuosi :D !

Posso azzardare un mio personale pronostico :D ? Bene : in base a quanto ammirato finora, tu e Pieshiro vi giocherete la "Coppa", mentre il buon Gatsu e il "tremendo" UD7S si contenderanno "la medaglia di bronzo" :) .

Ti chiedi perchè il sottoscritto si sia tirato fuori :D ? Beh, semplice : in questo ambito "Hokutiano" Voi tutti non avete rivali ;) ! Mangiate così tanto "PANE & KEN" che io son ANORESSICO in confronto :D ! E soprattutto siete per me inarrivabili in fase di colorazione e orpelli vari :ohmy.gif: ! Io partecipo volentieri soprattutto per "sfidare" me stesso su un terreno che ormai non praticavo più da anni ma di cui, grazie alla scoperta di questo sito e dopo le prime schermaglie avute con il "caro" :D :P UD7S, mi è rifiorito e rinvigorito il quasi ventennale amore :rolleyes.gif: :) !

Bon! Ora torno ai miei quotidiani "Art Contests" portatori di "pane" :D ! Buona serata a Tutti :) !
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 30/5/2012, 20:33     +1   -1




Beato te che hai già abbozzato! Io sto pensando.. Guarda secondo me un lavoro digitale non può essere paragonato ad uno tradizionale! E' in tradizionale che si vedono le vere abilità di un artista e quindi ha molto più valore! Non perdere mai la mano a realizzare i tuoi lavori così te lo dico per esperienza personale una volta acquisite competenze in digitale difficilmente torni indietro e ciò è triste.. :(
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 20:42     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Beh, su questo puoi contarci Caro Spectral dal momento che, per lavoro, spesso mi vengono commissionate anche pareti di locali e/o di ville di privati piuttosto che disegni da far incorniciare nelle camerette dei bambini o ritratti di famiglia (eh sì, c'è ancora chi ama 'ste cose :ohmy.gif: !) :) ! 'A VOJA DUNQUE A VERO(!!!) OLIO DI GOMITO DI UNA VOLTA CON PENNELLI, AEROGRAFO ETC :ohmy.gif: ! Io sono prettamente un "artigiano amanuense" (considerando che sono "figlio" degli Anni in cui il pc era al max l'Amiga per giocare, e per imparare a disegnare i personaggi dei cartoon più amati mi piazzavo davanti la tv armato di quaderno/album e penna/matita :D), mentre il rapporto col digitale l'ho intrapreso soltanto da 2/3 anni allorquando i tempi di consegna di determinate tavole etc risultavano strettissimi e non riuscivo a finire i miei lavori con le tecniche tradizionali (fermo restando che utilizzo il pc soltanto per la fase finale di colorazione e correzioni varie, ma il disegno-base è sempre realizzato su carta :) ) :) . Considera che io sono forse uno degli ultimi "esemplari" che gira ancora con la sua cartellina piena di disegni vari bussando letteralmente alle porte dei potenziali datori di lavoro :) . Purtroppo i tempi moderni necessitano di ritmi forsennati e spesso le distanze da coprire sono onerose quindi il pc la fà da padrone anche in questo senso portandomi a "presentarmi" via mail ai diretti interessati e, quando mi va bene, ad instaurare la collaborazione esclusivamente via pc :) .

Anch'io trovo che un lavoro realizzato interamente a mano abbia un fascino assoluto che nessuna macchina potrà mai eguagliare ;) ! Ma, ahime, non posso più vivere di sola gloria :ohmy.gif: :D ;) !
 
Top
Dharma chan
view post Posted on 30/5/2012, 21:06     +1   -1




Scusate la domanda, ma non ho trovato scritto da nessuna parte se c'è un limite di tempo per iscriversi come disegnatori/giudici e se servono requisiti particolari... Grazie!
 
Top
298 replies since 29/5/2012, 22:33   4542 views
  Share