Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Scontri di Jyuza in Jyuza Gaiden e uria Gaiden

« Older   Newer »
  Share  
kaiuzer
view post Posted on 5/11/2011, 18:18     +1   -1




Non so quanti di voi hanno letto i Maga Yuria Gaiden e Jyuza Gaiden,ma vi onoi seguenti scontri:

Jyuza vs Ryuga
Jyuza vs Rei
Jyuza vs Shin
Ryuga vs Hyuiu e Shuren

Prima di eventualnebte parlarne,dite chi sa e chi,che non sa,accetta lo spoiler :wink.gif:
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 5/11/2011, 19:22     +1   -1




Non ne sò proprio nulla di conseguenza accetto spoiler! XD
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 02:17     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh al di là di come sono disegnati mi interessa molto la gestione e l'esito :)
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 7/11/2011, 01:02     +1   -1




Jyuza vs Ryuga:

Ryuga mette prima da parte Hyui e Shuren rapidamente scansando il loro attacco e ferendoli con la tecnica del Lupo del cielo.
Poi c'è Jyuza: Jyuza sembra un pò basito nel vedere Ryuga così assetato di sangue, è impeditonei movimenti, sembra quasi Ken quando è costretto ad affrontare Rei. Ryuga sferra un violento attacco e lo colpisce in pieno,facendogli sputare sangue e scagliandolo lontano. A quel punto Jyuza inizia a combattere e in uno scontro aereo esegue la tecnica dei calci che usa nel manga HNK contro Raoul, Ryuga apparentemente scansa ma quando atterra sanguina dal petto. I due si preparano di nuovo,l'aura è fortissima, ma tutto si interrompe quando Jyuza salta all'indietro per salvare un bambino dalla caduta di un pilastro. Ryuga allora decide di andarsene e lancia la sfida a Jyuza al loro prossimo incontro
 
Top
dheywos
view post Posted on 7/11/2011, 13:07     +1   -1




vai vai!!!!Accetto!!
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 7/11/2011, 13:23     +1   -1




Bè mi sembra un combattimento in totale parità; altro che A ( Juza ) contro un B ( Ryuga ), e siamo pur sicuri che Ryuga è + forte sia di Shuren che di Hyui; bè non male, si sono scambiati qualche colpo e già questo può far capire qualcosa; aspetto con molta attesa gli altri specialmente i 2 confronti : Shin VS Juza & Rei VS Juza..
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 7/11/2011, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 7/11/2011, 13:07) 
vai vai!!!!Accetto!!

postato il primo :8-):

Jyuza vs Rei

Risale a quando Rei era già maestro dell'Uccello d'acqua di nanto, ma non aveva ancora lasciato il palazzo marziale. Jyuza gli fa vista durante un allenamento,lo stesso allenamento che vediamo quando Yuda rimane per la prima volta affascinato dalla tecnica di Rei. mentre Rei è in equilibrio su una sola gamba, Jyuza lo attacca schernendolo,dicendo qualcosa tipo:"sarà bella quanto vuoi la tua tecnica, ma chissà se è forte in battaglia". Rei,colto di sorpresa, ha il riflesso di scasarsi un ttimo prima che Jyuza lo raggiunga, coloro che hanno assistito alla scena pensano che Jyuza non ce la farà perchè Rei è maestro di una tecnica,mentre Jyuza non ha approfondito alcunascuola di lotta. I due si incrociano in aria e atterrano su uno di quei pali lunghi su cui si teneva in equilibrio Rei, entrambi feriti al volto. Non è sorpreso Rei:"Ha un grande talento",pensa.E'sorpreso invece Jyuza:"Perchè sono ferito?Ho visto perfettamente da quale lto mi attaccava,ma perchè non l'ho schivato?" Rei gli dice:"hai un buon talento,perchè non provi a diventare maestro di una tecnica?"
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 17:18     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Di Juza e Shin mi pare sia che Shin sclera e Juza lo calma senza subire. L'ho letto in un altro forum.

Riguardo a Juza contro Rei mi pare strano che Juza non si aspettasse di essere ferito da una tecnica che a differenza dell'Hokuto o della tecnica improvvisata di Juza ferisce solo sfiorando.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 7/11/2011, 18:37     +1   -1




CITAZIONE
Jyuza vs Rei

Risale a quando Rei era già maestro dell'Uccello d'acqua di nanto, ma non aveva ancora lasciato il palazzo marziale. Jyuza gli fa vista durante un allenamento,lo stesso allenamento che vediamo quando Yuda rimane per la prima volta affascinato dalla tecnica di Rei. mentre Rei è in equilibrio su una sola gamba, Jyuza lo attacca schernendolo,dicendo qualcosa tipo:"sarà bella quanto vuoi la tua tecnica, ma chissà se è forte in battaglia". Rei,colto di sorpresa, ha il riflesso di scasarsi un ttimo prima che Jyuza lo raggiunga, coloro che hanno assistito alla scena pensano che Jyuza non ce la farà perchè Rei è maestro di una tecnica,mentre Jyuza non ha approfondito alcunascuola di lotta. I due si incrociano in aria e atterrano su uno di quei pali lunghi su cui si teneva in equilibrio Rei, entrambi feriti al volto. Non è sorpreso Rei:"Ha un grande talento",pensa.E'sorpreso invece Jyuza:"Perchè sono ferito?Ho visto perfettamente da quale lto mi attaccava,ma perchè non l'ho schivato?" Rei gli dice:"hai un buon talento,perchè non provi a diventare maestro di una tecnica?"

E qui cade il somaro... Abbiamo + volte detto che è il praticante che fà la differenza in combattimento ( a mio modo di vedere anche la tecnica in questione ), e pure da questo pikkolo miniscontro deduciamo dei fattori molto importanti :

1) Juza ha un grande talento ( e questo non lo scopriamo solo ora )
2) Rei è molto + sicuro di se a differenza di Yuza, e la sicurezza è un dato in battaglia da non trascurare.
3) Rei è maestro di una Tecnica, Yuza no, la differenza tra i 2 in un combattimeno serio, sarebbe quella della maggior esperienza di Rei in ambito marziale, e quindi sarebbe + giusto pensare, in un ipotetico fanta scontro, ad una vittoria finale del Maestro dell'Uccello d'acqua di Nanto; La frase Finale detta da Rei mi fa capire che ammira il talento di Yuza ma non lo considera ancora al suo livello e appunto gli consiglia di imparare un determinato stile..

Sul mini combattimento contro Shin praticamente, a quanto ho capito, non succede nulla, lo ferma e basta quando Shin si arrabbia, giusto?
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 7/11/2011, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 7/11/2011, 17:18) 
Di Juza e Shin mi pare sia che Shin sclera e Juza lo calma senza subire. L'ho letto in un altro forum.

CITAZIONE
Sul mini combattimento contro Shin praticamente, a quanto ho capito, non succede nulla, lo ferma e basta quando Shin si arrabbia, giusto?

Eh no ragazzi, avete visto la punta dell'iceberg :biggrin.gif:
 
Top
dheywos
view post Posted on 7/11/2011, 21:07     +1   -1




io ricordo una vignetta di Juza che ferma l'affondo di Shin...comunque sono davvero molto curioso!!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 09:16     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,162
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


continua con lo spoiler che sono curioso... Comunque c'è anche da dire che questi gaiden non sono proprio un'unica opera con l'originale, ma vanno visti con una diversa ottica.
 
Web  Top
kaiuzer
view post Posted on 8/11/2011, 13:44     +1   -1




Jyuza vs Shin:

La prima vlta che s'incontrano, non v'è un vero scontro: Jyuza protegge Yuria dalle avances di Shin, lo schrnisce un pò, il nanto si irrita e affonda con la mano,ma Jyuza gliela blocca. Finisce qui. Ma Shin perseguita la nuvola e gli piomba su una specie di motoscafo dove Jyuza aveva portato a svagare Yuria e alcuni amici. Stessa scena: Shin affonda di nuovo con braccio teso e Jyuza para; stavolta, annette un calcio bello potente all'addome di Shin che vola metri lontano e sputa sangue. Shin si rialza incazzatissimo, Jyuza non gli dà molta retta ma deve ricredersi quando vede l'aura di Shin, che sferra la sua tecnica segreta delle Mille mani di Nanto-quella che usa contro Ken all'inizio del secondo duello. Jyuza,che stavolta non può opporre una difesa efficace,contrattacca con manate,calci e pugni,mentre Shin attacca a ripetizione con la solita tecnica; ne esce un duello selvaggio e molto equilibrato, i due si provocano ferite vicendevoli alle braccia,al viso,sul petto; Yuria interviene per interrompere il duello e prova a interporsi fra loro, ma Shin la scaraventa via, Jyuza fa per abbracciarla a sè e si arresta pensando a lei, Shin ne approfitta per affondare al petto di Jyuza,che riporta un'altra ferita,ma quando nota che Yuria perde i sensi,si arresta anche lui. Il motoscafo è sul punto di esplodere, i due salvano Yuria e approdano a terra. Yuria dice:"Avete entrambi un importante destino da seguire". Accortisi dell'amore che li unisceverso la stessa donna e ascoltando la profezia di Yuria, Jyuza dice:"Se è così, inutile massacrarci adesso". "Già", risponde Shin, "compiamo il destino predetto da Yuria". I du si danno la mano sorridendo e si voltano ognuno per la sua strada. Poche ore dopo, il disastro nucleare prende luogo.

:8-):
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 8/11/2011, 15:30     +1   -1




CITAZIONE
La prima vlta che s'incontrano, non v'è un vero scontro: Jyuza protegge Yuria dalle avances di Shin, lo schrnisce un pò, il nanto si irrita e affonda con la mano,ma Jyuza gliela blocca. Finisce qui. Ma Shin perseguita la nuvola e gli piomba su una specie di motoscafo dove Jyuza aveva portato a svagare Yuria e alcuni amici. Stessa scena: Shin affonda di nuovo con braccio teso e Jyuza para; stavolta, annette un calcio bello potente all'addome di Shin che vola metri lontano e sputa sangue. Shin si rialza incazzatissimo, Jyuza non gli dà molta retta ma deve ricredersi quando vede l'aura di Shin, che sferra la sua tecnica segreta delle Mille mani di Nanto-quella che usa contro Ken all'inizio del secondo duello. Jyuza,che stavolta non può opporre una difesa efficace,contrattacca con manate,calci e pugni,mentre Shin attacca a ripetizione con la solita tecnica; ne esce un duello selvaggio e molto equilibrato, i due si provocano ferite vicendevoli alle braccia,al viso,sul petto; Yuria interviene per interrompere il duello e prova a interporsi fra loro, ma Shin la scaraventa via, Jyuza fa per abbracciarla a sè e si arresta pensando a lei, Shin ne approfitta per affondare al petto di Jyuza,che riporta un'altra ferita,ma quando nota che Yuria perde i sensi,si arresta anche lui. Il motoscafo è sul punto di esplodere, i due salvano Yuria e approdano a terra. Yuria dice:"Avete entrambi un importante destino da seguire". Accortisi dell'amore che li unisceverso la stessa donna e ascoltando la profezia di Yuria, Jyuza dice:"Se è così, inutile massacrarci adesso". "Già", risponde Shin, "compiamo il destino predetto da Yuria". I du si danno la mano sorridendo e si voltano ognuno per la sua strada. Poche ore dopo, il disastro nucleare prende luogo.

Anche qui mi sembra un combattimento alla pari ( su un motoscafo???? ), Shin agli inizi non conosce il talento di Yuza e quest ultimo lo blocca per 2 volte, poi quando decide di far sul serio e mostra le sue tecniche, Yuza non può difendersi e lo attacca ugualmente, alla fine riportano entrambi le stesse ferite; quindi direi come con lo scontro con Ryuga una completa parità, a differenza di quanto viene fatto capire nello scontro tra Rei & Yuza; unica nota di cui possiamo prender atto, Shin è molto + " bastardo " di Yuza in combattimento..
 
Top
sabass
view post Posted on 8/11/2011, 18:51     +1   -1




da premettere che ho dato uno sguardo veloce. detto questo, sinceramente i combattimenti mi sanno di un pressappochismo e di una superficialità degne di nota.
sicuramente può offrire degli interessanti indizi, ma questo lavoro mi sembra manchi di carattere e di coraggio nell'esprimere episodi nuovi.
mi spiego meglio, ci sono similitudini con il manga originale e anche parecchi spunti nuovi, vedi gli incotri cha fa juza, ma tutto sembra fatto (quasi) senza mai esporre risultati chiari e convincenti, quasi per accontentar tutti.
questa lunga premessa era per sottolineare che secondo me, bisogna prendere questi combattimenti come( forse) spunti di riflessione, ma non basi su cui poter edificare teorie o paragoni di forza; il manga stesso sembra suggerirlo.
 
Top
21 replies since 5/11/2011, 18:18   596 views
  Share