Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Che opinione vi siete fatti della serie Rey Gaiden?

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 30/7/2011, 20:26     +1   -1




Stò leggendo la serie sul passato di Rey su mangafox,scansioni in inglese,e,applicata la sospensione di incredulità (il personaggio è talmente diverso dal Rey del manga che la considero una storia separata,una speicie di spin off),devo dire che la trovo molto interessante anche se vagamente tendente all'hentai.Voi che ne pensate?
Che opinione vi siete fatti di personaggi come Rema e Rofuu (finora i soli due rivali di Rey)?
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 21:11     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,887
Reputation:
+48

Status:


La leggo su mangareader perché di solito esce un pelo prima.

Mi piace molto. Ma mi da l'idea che sia disegnato da una femmina.

Per i personaggi direi che sono ancora troppo fumosi. Il brutto è che non manca molto alla fine della serie. Spero non si bruci.
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 23:20     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Come tutti i Gaiden è divertente da leggere e ci sono scene buone, ma nulla più. Il pathos è bassino, i personaggi molto "anni 2010", quasi in stile narutiano. A leggerli mi vien da ringraziare che HNK sia molto più vecchio, mi vengono i brividi a pensare come sarebbe stato se fosse uscito 20-25 anni dopo.
 
Top
Conradine
view post Posted on 3/8/2011, 13:38     +1   -1




Allora.....

la serie in sè è bellina e,a differenza di altri gaiden,non snatura il personaggio.Almeno non troppo.
Tanto per fare un esempio,i personaggi di Raoh e Jagi vengono deformati parecchio nei rispettivi Gaiden.Raoh viene mostrato come eccessivamente legato agli amici Reina e Souga e,per certi aspetti,è fin troppo "eroico": in pratica la stessa "revisione in positivo" che riceve nella seconda serie di Hnk.A me non piace: Raoh mi piace come ce lo mostrano all'inizio:maestoso,potente e cattivo.
Jagi addirittura viene caricato di un background morale contenente vari aspetti non del tutto negativi: amore verso Anna e Ryuken (come padre),rispetto nei confronti del suo "boss" (che pure è molto meno forte di lui,quindi è rispetto genuino!),emozioni umane,lacrime e tristezza.Se Jagi fosse stato davvero così,Ken non solo non lo avrebbe ucciso ma non avrebbe neppure pensato di sfigurarlo nel loro primo confronto,nemmeno di fronte allo sclero di quest'ultimo!Tanto più che nello Jagi Gaiden,lui impazzisce per il dolore e comincia a massacrare la gente proprio per colpa delle ferite riportate da Ken.Infine,ma a questo punto è il dettaglio minore,lo Jagi che ci viene mostrato sembra forte quasi quanto Toki e Raul!Nello scontro che nell'opera originale viene clamorosamente vinto da Ken,quello in cui usa gli aghi ma viene comunque colpito senza accorgersene,nel gaiden è Jagi a vincere in maniera nettissima,pur barando!E quando viene sfigurato,è perchè Ken lo attacca di sorpresa!In altre parole,se quella fosse stata l'opera "vera" non mi meraviglio se più di qualcuno si fosse trovato a tifare per lo sfregiato. (che,dulcis in fundo,prima di venire sfregiato viene disegnato come un bel ragazzo,pure!)
 
Top
view post Posted on 3/8/2011, 15:24     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


L'ho letto solo in parte, ma il Rei Gaiden mi sembra per ora inutile: il povero Rei va in giro per i bordelli alla ricerca della sorella. Avrei preferito qualcosa ambientato prima.


Sicuro che lo scontro degli aghi vinto da Jagi sia lo stesso? Comunque tecnicamente pur avendo potuto finire stramorto (colpito in tutti i punti di pressione) è Jagi il vincitore e se ne va sicuro di aver vinto con Kenshiro messo peggio di lui: lo stesso Ryuken ha detto a Ken "Perché hai finto di perdere?". E' innegabile che lo scontro dove Jagi viene sfigurato, questo avviene solo perché colto di sorpresa, ma se il presupposto era lo scontro precedente c'è poco da dire: il "final Jagi" ha fatto un pochino meglio contro un Ken più forte.
 
Top
Conradine
view post Posted on 4/8/2011, 15:37     +1   -1




Si,è lo stesso,anche se nell'opera originale viene organizzato da Ryuken,nel gaiden è un iniziativa di Jagi.
Si scaglia contro Ken soffiandogli gli aghi in faccia e colpendolo con un attacco a mille mani,violentissimo;Ken non riesce neppure ad accennare una reazione e viene scagliato a terra ridotto a uno straccio,tanto che è Ryuken ad accorrere in suo aiuto e fermare Jagi.Ken non lo colpisce,non lo sfiora nemmeno!
 
Top
5 replies since 30/7/2011, 20:26   248 views
  Share