Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Peggiori anime e manga??, Critiche!!

« Older   Newer »
  Share  
Sharil
view post Posted on 16/2/2011, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (palmas73 @ 16/2/2011, 21:23) 
mi piaciono neon genesis evangelion, wolf's rain, rahxephon,
inuyasha, the last airbender, dragon ball, sailor moon, pollon
yu yu hakusho o yu degli spettri...

odio naruto, candy candy, ecc

Ooooh Inuyasha...*.* ooooh Saiyuki (Gojyo)... *.* questo prova che in ogni anime (e manga) i mezzidemoni sono bellissimi...

ehm... cmq si ecco brava che mi hai appena ricordato di aggiungere alla mia lista dei anime/manga che non mi piacciono ... assolutamente Naruto! e anche la piccola Pollon... (non me ne volete...)
 
Top
Kiory
view post Posted on 17/2/2011, 13:55     +1   -1




Assolutamente pessimo Najjca! Bye :rei:
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 01:17     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
138
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Khrishna @ 15/2/2011, 09:56) 
So di deludere molti con questa risposta ma a me Dragon Ball, tutto nell'insieme, senza distinguere manga ed anime, fa letteralmente schifo!
Lontano anni luce dall'epica di HNK o S.S, tanto per intenderci e per citare due manga/anime di combattimenti.
Mi sembra solo un gran picchiaduro e basta, un filino ironico in alcune parti, e con il finale scontato da videogiochi.
Francamente non capisco cosa l'abbia fatto diventare così celebre!
Ma, de gustibus...

Pienamente d'accordo un manga/anime che tra la prima serie basata su avventure e combattimenti, dopo diventa una roba fantascientifica inguardabile piena di idiozie e combattimenti insensati e con una trama... trama? c'è una trama nella saga dei cyborg e di majin-bu???
 
Top
Aspirin
view post Posted on 19/2/2011, 15:03     +1   -1




Dragon Ball mi piaceva abbastanza prima che lo replicassero un miliardo di volte, quando ancora non conoscevo per intero la storia e nella rubrica della posta del manga (primissima edizione Star Comics, metà anni '90) si discuteva sulla possibilità o meno che l'anime potesse essere trasmesso su Mediaset... :D

Per il resto ecco una doppia lista di anime, manga ed eventuali autori che non mi piacciono per niente o di cui non apprezzo determinati elementi... :)

Opere che mi fanno storcere un po' il naso nonostante ne riconosca la validità

One Piece (manga) : una volta lo adoravo, ma diverse saghe mi hanno annoiato a morte... Inoltre non mi piace come si è modificato il tratto dell'autore (volti ed occhi molto più tondeggianti, basti vedere ad esempio Rufy e Zoro...)

Bleach : ho iniziato a seguirlo su insistenza della mia ex, ma non mi ha mai fatto impazzire anche se ho apprezzato alcuni personaggi...

Gundam : alle volte mi sono annoiato, lo ammetto... XD

Yugioh : la serie con protagonista Yugi e con vari riferimenti egizi mi piaceva... Tutto quello che è venuto dopo mi ha letteralmente schifato... :sick:

Lupin : odio il protagonista e Fujiko. Lo guardavo per la simpatia verso Zenigata e per il carisma di Jigen e Goemon! ^^

Roba che detesto con tutto me stesso

Tutti gli anime pieni zeppi di computer grafica fine a se stessa.

I manga disegnati da Ryoichi Ikegami: ammetto che ha un gran bel tratto, ma sono proprio le storie ed i personaggi a non piacermi...

One Piece (anime) : filler in quantità e disegni inquietanti (occhi, bocche, piedi e seni spropositati...)

Code Geass : lo detesto con tutto me stesso. Inoltre trovo il modo in cui sono disegnati i personaggi a dir poco ripugnante...

City Hunter : non ho mai capito come faccia ad avere così tanti fans...

Detective Conan : idem come sopra...

Kimagure Orange Road : antipatia verso il 90% dei personaggi! XD

Pokemon
Death Note
Full Metal Panic
Kodomo no Omocha
Hunter x Hunter
Mushiking
Shinchan
Keroro
Mirmo
Hamtaro
Spongebob
 
Top
Werebadger
view post Posted on 17/8/2011, 22:49     +1   -1




Ecco la lista (credo che sarà un po lunga):

- Dragon Ball (solo l'anime, a mio parere uno dei più brutti mai realizzati, a causa dei filler (GT compreso) e delle scene aggiuntive che snaturano di brutto la storia originale, e i film, tranne Il Cammino dell'Eroe)
- Naruto (solo l'anime, idem come sopra)
- One Piece (anime, idem come sopra)
- Dragon Ball Kai (praticamente un riciclo di Dragon Ball stracensurato e peraltro pure incompleto (inizia dalla saga dei Saiyan riducendo tutta la parte dell'infanzia di Goku ad un flashback sbrigativo e termina con la saga di Cell)
- Berserk (solo l'anime, ineccepibile dal punto di vista tecnico ma da bocciare in toto per la poca fedeltà al manga)
- Captain Tsubasa
- Ugo il Re Del Judo
- Coccinella
- Carletto il Principe dei Mostri (odio visceralmente quel piccolo snob tiranno del protagonista, se fossi stato Dracula e compagni piuttosto che farmi trattare come uno schiavo da lui lo avrei sbranato)
- Pokemon (non serve dire perchè)
- Yugi Oh (solo l'anime modificato dalla 4Kids)
- Hamtaro
- Mirmo
- Rossana
- Keroro
- Devilman (la serie tv, ho provato a vederla e a farmela piacere ma è di una trashaggine spaventosa, anche a causa del pessimo doppiaggio italiano. Mi sono sentito male a vedere un manga che adoro storpiato a questa maniera)
- Hellsing (anime, come Berserk bello tecnicamente parlando, ma infedele al manga)
- Eccì il Mago Pancione
- Mew Mew
- Kilari
- Mermaid Melody
- Beyblade
- Bakugan
- Dinosaur King
 
Top
grande colpo del gatto a 4 code
view post Posted on 18/8/2011, 04:03     +1   -1




NARUTO E ONE PIECE!
 
Top
grande colpo del gatto a 4 code
view post Posted on 18/8/2011, 04:57     +1   -1




CITAZIONE (Kiory @ 17/2/2011, 14:55) 
Assolutamente pessimo Najjca! Bye :rei:

Io lo adoro! XD E ha anche il pregio di essere corto (come Dna2, quello sì è pessimo, ma ci sarà pure di peggio)...:) Se proprio dovevi citarne uno che si "salva" solo per la figa allora direi Burst Angel (per il resto davvero orrendo è dire poco). Però non ne conosco poi molti. A me ad es. non piacciono le robe troppo cervellotike cm Ghost in the Shell, tanto per dirne un altro

Ah, dimenticavo: Ga-rei (manga) me lo sono sciroppato tutto ed è il peggio del peggio. Salvo sl un paio d personaggi (Izuna e Shizuru)
 
Top
Serpent
view post Posted on 19/8/2011, 01:53     +1   -1




Fare una lista, per me, risulterebbe interminabile...
Diciamo Naruto, One Piece e tutto quello con livelli di demenza simili a questi due.
Sketch con faccioni giganti, paesaggi/persone/mostri ridicoli e senza senso, seghe mentali che durano decine di capitoli per far capire che il protagonista tiene ai suoi amici più di qualsiasi altra cosa.... Se ci pensate, resta ben poco che si salva anche solo togliendo questi tre punti...
 
Top
Duke Francis
view post Posted on 20/8/2011, 22:00     +1   -1




Con tutto il rispetto possibile, paragonare Naruto a One Piece è una bestemmia bella e buona, One Piece attualmente è uno dei migliori (se non il migliore) manga in ncircolazione.
 
Top
Serpent
view post Posted on 21/8/2011, 01:13     +1   -1




Fanno faccioni stupidi? hanno personaggi ridicoli e inguardabili? il tema principale è sempre "l'amicizia"? e allora il paragone ci sta eccome.
Onepiece439
Se poi a te non cascano le braccia a vedere immagini del genere quello è un altro discorso.
 
Top
Duke Francis
view post Posted on 21/8/2011, 09:44     +1   -1




Em bè ? Ora solo perchè un anime ha una comicità demenziale è da buttare ? La comicità demenziale cosi come il tema dell' amicizia è un tema fisso di qualsiasi manga, poi se One Piece è il manga piu venduto in assoluto un motivo ci sarà, se tu poi poni queste motivazioni sei in torto marcio caro mio, dato che l' 80% dei manga secondo questo criterio sarebbe una stronzata.
 
Top
Serpent
view post Posted on 21/8/2011, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (Duke Francis @ 21/8/2011, 10:44) 
l'80% dei manga secondo questo criterio sarebbe una stronzata.

CITAZIONE
Fare una lista, per me, risulterebbe interminabile...

 
Top
Duke Francis
view post Posted on 21/8/2011, 19:15     +1   -1




Allora dovresti leggerti dei fumetti occidentali, dove tali caratteristiche sono assenti.
 
Top
Serpent
view post Posted on 21/8/2011, 20:11     +1   -1




Oppure leggermi quei pochi manga che si salvano...
Guarda che, HnK in primis, non sono fantascienza i manga con 5% umorismo e 95% storia eh.

Poi ti faccio notare che anche Thriller è il cd musicale con più vendite al mondo, ma non per questo ci sono 5 persone su 10 che ritenevano Michael Jackson un dio in terra.

Il mondo è bello perché è vario, e a me non deve piacere qualcosa unicamente perché piace alla massa (che tra l'altro in questo stesso topic ci sono commenti simili al mio).

Purtroppo, è una caratteristica di noi Italiani infuriarci non appena si trova qualcuno che la pensa diversamente da noi... che tristezza.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 23:50     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Saint Seiya è uno dei manga più sopravvalutati.

L'edizione anime è stata un capolavoro in confronto, ad ogni modo se guardato attentamente rimane un manga/anime per ragazzini.

Anche a me piaceva tantissimo da piccolo, ma mentre Ken è continuato a piacermi in modo uguale, perchè degno di essere costantemente rispolverato, una rilettura più adulta di Saint Seiya mi ha lasciato senza parole, scempio totale, nel disegno e nella storia.

Dragonball può piacere o non piacere, ma bisogna ammettere che lo stile per quanto semplice è sempre accattivante e la storia non è mai noiosa (parlo del manga, l'anime è pieno di filler e riassunti), d'altronde ha fatto sognare mezzo mondo di poter volare, lanciare onde d'energia e trasformarsi in super saiyan ^_^

Naruto ha avuto un ottimo inizio (parlo del manga) poi ha cominciato a diventare la brutta copia di Dragonball, ma ancora più commerciale, dilungato all'infinito.. i gadget pubblicizzati da mediaset come figurine e zaini è la prova di essere un anime per ragazzini/e.

La disegnatrice di Ranma (non ricordo il nome), che è la stessa di Inuyasha, lamù e tante altre storielline del cazzo, ha dei colpi di genio in alcune vignette e in alcuni capitoli, davvero divertenti, ma da qui a dire che fa bei manga ce ne passa, basso livello pure lei, dopo poco diventa davvero monotona.

Poi per quanto siano STUPENDI le produzioni più moderne di Devilman e Violence Jack, come anche Jeeg robot e Mazinga Z, opere di Go Nagai, leggendo il manga sembra di leggere l'operato di un bambino di 10 anni, sia nel disegno che nella sceneggiatura, nei dialoghi, è fin troppo bambinesco per quanto cerchi di ricreare storie terribili. Basso livello anche lui, una stella per la fantasia però, precursore dei manga postapocalittici.

Ma i manga peggiori della storia sono ben altri, così brutti che non ricordo nemmeno come si chiamano, e non mi interessa saperlo ^^

CITAZIONE
poi se One Piece è il manga piu venduto in assoluto

Sbagliato, che se è uno dei più venduti, il più venduto rimane di gran lunga Dragonball. E Hokuto no ken è al settimo posto assoluto (fatalità).

Ah ho letto spuntare Death Note in una lista. Immagino sia qualcuno che non l'ha mai visto, perchè anch'io giudicavo dalla copertina (sbagliando) e lo reputavo spazzatura.

Poi l'ho letto (e guardato l'anime) e lo trovo uno degli anime/manga più avvincenti e maturi mai visti. Eccezionale anche se molto breve, bellissima storia e caratterizzazione dei personaggi.
 
Web  Top
84 replies since 14/2/2011, 16:38   3853 views
  Share