Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Le Cronache di Hokuto, ...seconda edizione

« Older   Newer »
  Share  
davide.galesso
view post Posted on 27/10/2010, 23:26 by: davide.galesso     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (Hyo87 @ 27/10/2010, 20:19) 
come ti è venuta l'idea di Koryu successore del Ryuken?

Questa effettivamente è un mio azzardo. Però anch'io sono dell'idea che ci può stare, anche se al tempo in cui Hara e Buronson ideaorono il personaggio di Koryu, mi sa tanto che non avevano ancora partorito la Hokuto Ryukaken.
La mia è comunque una giustificazione adattata a come poi si sono evolute le cose.
Andiamo con ordine: Koryu combatte per la sucessione contro Ryuken. Quindi, le possibilità più plausibili sono: o è un fratello di Ryuken o un fratello adottivo o comunque uno che è in lizza per la sucessione. Con Soten però ci viene narrata tutta la tradizione dell'approvazione del sucessore Shinken da parte della scuola Ryukaken. Ci viene detto che la nomina di Ramon è stata anticipata dal Kenshiro delgi anni '30 ( confermata peraltro anche dal film Kenshiro Zero). Quindi Prima Ramon è stato mominato successore e poi però ha dovuto subire l'"approvazione" (quindi combatytere contro un esponente Ryukaken). Da qui l'identificazione esponente Ryukaken=Koryu. Una cosa molto significativa è il fatto che stando alla traduzione dell'edizione StarComics, si dice che Koryu e Ryuken erano come la Tigre ed il Drago. Pensa un po' che "Ryuken" è omofono di "Pugno di Drago" (mi pare che nelle edizioni inglesi "Ryuken" sia tradotto proprio come "Dragonfist"), ma non sono sicuro sul significato effettivo degli ideogrammi. Quindi mi piace pensare a questo fatto come il motivo per cui Ramon abbia adottato come nome d'arte proprio "Ryuken".
Tornando a Koryu, si vede inoltre come il suo spirito combattivo gli permetta di creare due crateri a terra con i colpi sferrati a Raul che quest'ultimo ha schivato. L'uso dello spirito combattivo è peculiarità del Ryukaken e del Soke (pensate un po' a come i monaci tutelari della dinastia di Hokuto hanno disintegrato i lupi che stavano per azzannare i due cugini Shuken e Ryou!!).

ciao a tutti
DAvide

 
Web  Top
43 replies since 20/10/2010, 23:23   1186 views
  Share