Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Le Cronache di Hokuto, ...seconda edizione

« Older   Newer »
  Share  
davide.galesso
view post Posted on 25/10/2010, 23:43 by: davide.galesso     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
240
Reputation:
+10
Location:
padova

Status:


Inntanto grazie a tutti. Sono contento che abbiate apprezzato il lavoro.
CITAZIONE (Hyo87 @ 25/10/2010, 21:17)
Una domanda che mi pongo da un pò riguarda l'hokuto ryuken: è la prosecuzione dell'hokuto soke o anch'essa ha guadagnato dagli influssi del seito?

Questa è una gran bella domanda. Nella mia prima edizione delle "cronache di hokuto" anche io avevo optato per la possibilità che Shuken avesse iniziato ad insegnare l'hokuto shinken a quattro allievi, uno dei quali fosse proprio il cugino Ryou.
Adesso non ricordo proprio tutto il ragionamento che ho fatto per cambiare questa versione, ma alcuni aspetti li ricordo bene.
- nella stele, si narra in HNK, erano contenute le tecniche di difesa agli attacchi del Soke.
- queste tecniche di difesa, la Ryukaken non le conosceva affatto;
- se Shuken avesse insegnato anche a Ryou queste tecniche, il patrimonio culturale del Soke (e di tecniche come il Seimyo Danretsu) sarebbe andato perduto forse per sempre (chi avrebbe mai insegnato tecniche perdenti?). Qualcuno doveva portare avanti la tradizione;
- Potrebbe essere alquanto arduo immaginarsi Ryou diventare allievo di colui che gli ha, per così dire, soffiato l'onore di essere il fondatore di una nuova arte;
- Ultimo aspetto: per vedere se Shuken avesse veramente rinnovato l'Hokuto, secondo voi, con chi lo avrebbero fatto combattere i monaci, se non contro lo stesso Ryou? e Ryou dopo averle prese di santa ragione si sarebbe poi messo ad imparare da Shuken? Non ne sarei così sicuro. Me lo vedrei invece tutto incacchiato e vendicativo, della serie "adesso ti faccio vedere io come perfezionerò il Soke !!" (da qui la nascita del Ryukaken...)
Questa teoria è comunque pur sempre una possibilità.
Una cosa che anche a me fa venire qualche dubbio è il fatto che si dice che la Ryukaken utilizzi 1.109 tsubo (di cui la Shinken ne utilizza "solo" 708) ed è quindi molto probabile che questo numero così elevato sia derivato anche dai contributi Seito.

In definitiva, entrambe le teorie hanno qualche fondamento, ma io ho optato per quella che mi piaceva di più.

ciao a tutti.
Davide
 
Web  Top
43 replies since 20/10/2010, 23:23   1186 views
  Share