Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I miei disegnacci..

« Older   Newer »
  Share  
spectralknight
view post Posted on 14/6/2010, 21:18     +2   +1   -1




Ciao a tutti mi sono appena registrato ma bazzico per il forum ed il sito da un bel pò.. Adoro collezionare manga e disegnare (soprattutto personaggi di HnK che disegno dalle elementari). Ho deciso di iscrivermi per postare i miei disegni e ricevere tante critiche perchè mi servono per migliorare e lo vorrei tanto!! :laugh.gif: sono già iscritto su deviantart ma la stragrande maggioranza dei commenti (se li fanno) è "wow amazing, wonderful.." inutili! Su questo forum ho notato molta gente competente e soprattutto molto critica.. :image Quindi avanti fatemi a pezzi! :wink.gif:

SPOILER (click to view)
image
uno schizzo recente del grande Raoh senza spunto con evidenti difetti che ho poi corretto, lo posto perchè nonostante tutto mi piace.

SPOILER (click to view)
image
la stessa immagine corretta (spero) e colorata con photoshop.


Ho postato i miei ultimi lavori perchè tutti gli altri sono piuttosto vecchi e pieni di orrori.. :-p: Alla prossima!

Edited by spectralknight - 25/12/2010, 11:17
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 13:10     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


devo dire che non sono niente male i disegni! Quello di raoul colorato nel complesso è ben fatto, l'unica cosa è che raoul è più grosso! Quello di ken invece il corpo è ben fatto, mi piace molto la potenza che esprime, ma il volto chiaramente è da aggiustare parecchio!
 
Top
spectralknight
view post Posted on 15/6/2010, 13:29     +1   -1




Beh sulla dimensione di Raoul devo darti proprio ragione.. vedrò di rifarlo come si deve. Per il disegno di Ken il corpo è migliore perchè ho preso spunto.. il volto l'ho fatto così su due piedi.. provvederò anche per quello! Grazie dei consigli!!! :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 13:34     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


A me sembra che la cosa su cui devi lavorare di più siano le proporzioni.
Le teste sono troppo grandi rispetto al resto del corpo.
Anche la prospettiva necessita di un attimo di "regolazione".

In ogni caso hai un bel tratto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2010, 18:56     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Cerca di avere un tratto più lineare, più "liscio", meno granuloso per intenderci.

I corpi non sono malaccio ma sui volti ti ci devi applicare :) Per cominciare comincia a copiare i volti del manga o anime ;)
 
Web  Top
spectralknight
view post Posted on 15/6/2010, 21:56     +1   -1




Grazie a tutti per i consigli, per cominciare ho modificato il mio ultimo disegno: Ho cancellato col photoshop le parti che non andavano ho stampato ed ho ridisegnato con la matita.. Per il volto stavolta ho preso spunto ma non troppo, ho voluto conservare un pò l'espressione precedente. Che ne pensate?
[SPOILER]]image[/SPOILER
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 19:43     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Sicuramente meglio!

Però sul volto ci sono ancora molte cose da migliorare..

Prova a fare dei primi piani, così ti concentri sui particolari del volto, una volta appresi torni a fare i corpi interi. Il mio è un consiglio ;)
 
Web  Top
spectralknight
view post Posted on 16/6/2010, 20:30     +1   -1




Infatti stavo seriamente pensando di fare uno studio delle espressioni almeno dei personaggi principali è un progetto ambizioso ma è sicuramente utile! Solo che dovrei disegnare con i manga davanti e non vorrei toccare i miei vecchi granata.. magari cerco se ci sono le scan in rete! O se qualcuno sa già dove posso trovarle lo ringrazio anticipatamente! :laugh.gif:
 
Top
Moon Spirit
view post Posted on 19/6/2010, 23:55     +1   -1




Ho fatto un pò di schizzi di volti per prendere un pò la mano e provato a fare un disegno, eccolo:

image

ma che cav.. Scusate non mi ero accorto di essere loggato con l'account della mia ragazza.. :-p:
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 00:57     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Già un pò meglio ma salta subito all'occhio il braccio destro sproporzionatamente grosso, due volte quello sinistro per giunta.

Potresti postare dei tuoi disegni di primi piani, così magari posso consigliarti meglio ;)
 
Web  Top
spectralknight
view post Posted on 20/6/2010, 01:14     +1   -1




Vero eppure non me ne sono accorto.. :-p:

Ecco un volto al volo:
image
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 14:36     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Bellino, ma che ne dici di usare una matita più sottile? Noto che i tratti sono veramente grossolani!
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2010, 18:27     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


molto bello il volto, però ha ragione kasumi!Anche secondo me dovresti usare una matita più sottile, renderebbe molto di più ;)
 
Top
spectralknight
view post Posted on 20/6/2010, 22:46     +1   +1   -1




Purtroppo ho un tratto molto forte.. devo controllarmi di più! :wink.gif: Grazie ancora per i consigli! Ed ecco il mio ultimo lavoro, con il corpo che avevo fatto ed il volto migliorato ho inchiostrato e colorato questo:
image

Spero vada bene è stata una faticaccia! :image

Edited by spectralknight - 15/7/2010, 23:46
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 00:13     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


wow questo si che significa applicarsi e migliorare!!! Bravo!! L'unica cosa che non mi piace tanto è la mano destra, l'hai colorata in modo strano! Per il resto hai fatto un bel lavoro! La cosa che mi piace di più sono i capelli, davvero ben fatti
 
Top
366 replies since 14/6/2010, 21:18   5168 views
  Share