Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Annuncio

« Older   Newer »
  Share  
Dark Sirya
view post Posted on 27/9/2005, 13:41     +1   -1




Oltre alle regole che il capo ha postato ne aggiungerò altre, per chiunque volesse avventurarsi nella sezione fan fiction.

Ora, non censurerò gli errori di grammatica (esempio:non sai usare il congiuntivo, sbagli le doppie e altre amenità).

Tuttavia ci saranno cose che censurerò senza pensarci due volte:
1)Il linguaggio SMS (k al posto di ch, nn al posto di non, 6 al posto della seconda persona singolare del verbo essere e altri fiori consimili). Perchè, va bene in un forum (anche se fa male agli occhi)ma in una fic no: un racconto è un testo lungo e non penso che nessuno abbia voglia di farsi venire mal di testa cercando di decifrare una accozzaglia di lettere e numeri!

2)Le risposte maleducate a recensioni cortesi e negative. Se un lettore scrive"la tua fic non mi piace..."ed elenca i motivi,tu non devi rispondere maleducatamente .Scrivere non vuol dire ricevere solo cori belanti di "BEEEELAAAAAAAAA!!!" (notate l'errore volontario)

3)Le parolacce nelle recensioni e le offese. Nessuno si deve permettere di offendere un autore, pena il ban senza appello.

4)Il parlare di stupri e "argomenti forti"senza cognizione di causa. Ci potrebbero essere persone che hanno subito una tale, terribile esperienza e potrebbero offendersi.

Ovviamente vietate anche fic hentai e pedofilo. O meglio, vietate lemon pro-pedofilia. Per esempio, non è ammessa una fic in cui Kenshiro, 25 anni, fa sesso con Lynn,10 anni.Diversa è la cosa se Lynn (o anche Bart, ci sono persone che amano lo yaoi,come me) ha 18 anni, ossia è una giovane donna, oppure un adulto(che ne so, ha 20 anni)

Le parolacce vanno bene a seconda del contesto e dei personaggi.In bocca a qualche soldato sì(non sono certo mostri di finezza)ma in altri contesti no.

Edited by Lady Sargatanas - 24/11/2008, 01:06
 
Top
0 replies since 27/9/2005, 13:41   678 views
  Share