Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La guida a Hokuto Musou

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view post Posted on 19/5/2010, 21:11     +1   -1

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Oggi mi è balenata l'idea di scrivere una guida dettagliata su questo bellissimo gioco, dopo 160 ore di game e 100% complete voglio trascrivere tutto quello che ho imparato, così per quelli che ancora lo devono avere come per quelli che sono fermi in certi punti e non sanno come proseguire.. come anche per me stesso quando dovrò ricominciare con la versione PAL :P

E' troppo lunga da scrivere in un giorno solo, voglio scrivere tutte le tattiche e tutti i modi per completare i livelli con sette stelle.. quindi aggiornerò il primo post passo passo, accettando ovviamente consigli su cose che ho tralasciato o semplicemente non ho ancora scoperto (sarebbero graditissime :D ).

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INTRODUZIONE

Il gioco presenta 4 modalità.

LEGGENDA - ripercorre la storia originale dei personaggi (Ken, Toki, Mamiya, Rei, Raoh)
ILLUSIONE - catapulta i personaggi in storie del tutto inventate (Ken, Toki, Mamiya, Rei, Shin, Souther, Jagger, Raoh)
SFIDA - permette di sfidare un gruppo di guerrieri in difficoltà massima, uno dopo l'altro, e di registrare il proprio tempo record nella classifica mondiale
TUTORIAL - spiega i comandi base (Ken, Rei, Mamiya)

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PERSONAGGI

Qui analizzeremo nel dettaglio tutti i personaggi giocabili, consigliando come utilizzarli al meglio in ogni occasione, elencandone pregi e difetti. Ogni personaggio possiede diverse serie di combo, otto tecniche segrete e tre finisher.

Le combinazioni di mosse si dividono in tre gruppi. Gruppo uno (Ken, Toki, Raoh), Gruppo due (Rei, Shin, Souther), Gruppo tre (Mamiya, Jagger). Ogni gruppo ha quindi la stessa sequenza di tasti per eseguire le combo, ovviamente con effetti diversi da personaggio in personaggio.

I colpi eseguiti premendo ▄ sono considerati colpi leggeri, quelli premendo ▲ sono i colpi pesanti. Non tutte le tecniche e combo sono disponibili fin da subito, ma andranno sbloccate e scoperte col tempo e avanzando di livello.

Premendo L1 ci si chiuderà in difesa, annullando i colpi leggeri e ammortizzando quelli pesanti. C'è anche la possibilità di effettuare la Just Guard, ovvero una difesa speciale, premendo L1 solo nell'istante in cui si viene attaccati (molto difficile) ottenendo diversi effetti ottimi in battaglia, come reinviare le frecce o proiettili al mandante, o annullare l'attacco avversario, rendendolo a sua volta vulnerabile ai tuoi attacchi.

Ci sono un paio di appunti da fare: le combo possono essere unite tra di loro a piacimento e personalizzate. Per esempio se durante una combo teniamo premuto ▲ sentiremo un rumore simil-vento che aumenterà di intensità e lasciando il tasto al momento giusto potremo sferrare un colpo improvviso extra senza interrompere la combo, anzi potendo continuare con una combo diversa. Durante le combo si può inoltre saltare, schivare, ecc. Le possibilità sono tante, e una volta presa confidenza con il personaggio, potremo sbizzarrirci a combattere come più ci piace o semplicemente come richiederebbe la situazione.

Le tecniche segrete invece si attivano premendo ● e vanno assegnate prima di cominciare il livello, una per ogni freccina direzionale del nostro joystick. Quindi è importante scegliere le quattro tecniche migliori o semplicemente le più adatte al livello che intraprendiamo. Le tecniche segrete hanno delle particolarità:

- Un'indicatore di potenza che può andare da zero a quattro
- Un'indicatore di aura che ci mostra quanta energia consuma quella tecnica
- Un'indicatore di area per darci un'idea del raggio d'azione della tecnica

La tecnica può essere attivata in qualsiasi momento, purchè si abbiano i punti aura necessari per eseguirla. Durante i pochi secondi in cui dura la tecnica, il nostro personaggio sarà invulnerabile.

Esiste inoltre uno status chiamato Secret Hole (per gli Hokuto) e Fightin' spirit (per i Nanto). Quando un nemico entra in questo status, subisce gravi debilitazioni, come ad esempio l'impossibilità di difendersi, maggiore vulnerabilità ai danni, l'impossibilità di eseguire tecniche speciali, ecc. Attenzione però: anche i boss nemici potranno infliggerci questo status.

Esiste un'altro indicatore oltre quello dell'aura, che aumenta con i crash bonus, ovvero scaraventando i nemici contro muri, oggetti, ecc.. Più danni provochiamo maggiore sarà il bonus e più in fretta si riempirà l'indicatore. A seconda di quanto l'abbiamo riempito, determineremo il livello della nostra finisher.

Prima di tutto bisogna sprigionare la propria aura con L2: è necessario almeno un indicatore d'aura su otto. Sprigionando l'aura utilizzeremo tutti gli indicatori d'aura accumulati, più sono e più tempo potremo tenere l'aura sprigionata. Durante questo periodo saremo resistentissimi agli attacchi leggeri e solo quelli pesanti potranno interrompere le nostre azioni. I nemici inoltre non potranno più difendersi dai nostri attacchi, a meno che anche loro non abbiano sprigionato l'aura. Prima che la barra dell'aura si svuoti completamente abbiamo la possibilità di eseguire la finisher premendo ●. Non ha importanza quanta vita abbia l'avversario, la finisher lo ucciderà immediatamente, punk o miniboss che sia. Fanno eccezione solo i boss principali, che comunque subiscono ingenti danni dalle finisher, anche se potrebbero sopravvivere.

Presenterò i personaggi al loro massimo, perchè solo a quel punto si possono vedere le vere potenzialità di ognuno di loro.

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KENSHIRO

- Combo

▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ : Serie rapida di attacchi composta da due pugni, due calci, una raffica di pugni e un calcio finale. Non causa moltissimi danni ma è ottima per mandare il nemico in Secret Hole e distruggerne velocemente la guardia.

▄ ▲▲ : Dopo aver attaccato con un pugno, sferra un calcio forte verso l'alto che manda in aria i nemici, dopodichè una seconda coppia di calci che li tiene a mezz'aria. Ottima per spaccare la difesa ai boss e per tenere a bada i nemici.

▄ ▄ ▲▲ : Dopo aver attaccato con due pugni, Ken affonda un calcio in avanti che stordisce i nemici, dopodichè ruota su se stesso e li finisce con un calcio roteante, che si prolunga oltre sottoforma di lama tagliente. Ottimo per falciare nemici raggruppati.

▄ ▄ ▄ ▲▲: Subito dopo il primo calcio, Ken rimane su una gamba e sferra una raffica veloce di calci, che termina con un ultimo calcio potentissimo che proietta un'onda di luce davanti a se. Probabilmente la combo più potente di Kenshiro, ottima per sfondare la difesa dei boss giganti (Heart, K.Kiba, Uighur, Fudoh e i sottotipi). Ottima anche per uccidere in fretta gruppi di nemici.

▲ : Pugno potente. Colpisce un singolo nemico, capace di spaccare la difesa ai boss.

▲ (tenuto premuto) : Come prima, ma potenza aumentata e dal pugno rilascia una sfera di energia che procura molti danni ma di corto raggio (un paio di metri).

R1 : Schivata all'indietro o laterale (a seconda di dove direzioniamo l'analogico).

R2: Presa. Afferra il nemico per il collo e lo alza da terra. Una volta fatto avremo diverse possibilità:
- muovendoci con l'analogico potremo portarcelo dietro per poi scaraventarlo per terra o contro un muro o gruppo di nemici.
- premendo ▄ ▄ ▄ lo colpiremo con una serie di pugni al volto
- premendo ▲ lo lanceremo lontano con un calcio potente

▲ (in salto): atterra colpendo il terreno con un pugno potente, danneggiando tutti i nemici attorno.

▄ (in salto): attacca il nemico con un calcio volante (lo stesso della mitica sigla). In grado di spaccare la difesa ai boss.

▄ (in corsa): attacca con un calcio in avanti, capace di colpire un gruppo intero di nemici.

L1+L3: Provocazione. Kenshiro fa cenno ai nemici di farsi sotto. Ottimo modo per raggrupparli tutti insieme prima di eseguire una tecnica ad area.

- Tecniche segrete

Hokuto Hyakuretsuken: Potenza 2. Consumo 1. Raggio d'azione ridotto. Colpisce il nemico davanti a se con una scarica di pugni, concludendo scaraventandolo lontano. Tecnica da inizio gioco, non particolarmente potente, ma buona in quanto consuma solo un indicatore e riempie velocemente l'indicatore di concentrazione.

Ganzan Ryozan Ha: Potenza 1. Consumo 1. Raggio d'azione ridotto. Fende l'aria con il braccio dall'alto verso il basso, e colpisce alcuni nemici davanti a se in linea daria. Danni scarsi e impossibilità di colpire molti nemici insieme a meno che non siano tutti in fila di fronte.

Hokuto Juu Hazan: Potenza 1. Consumo 2. Raggio d'azione ampio. Stordisce i nemici con un calcio ampio, dopodichè salta e li tartassa con una raffica di calci in volo, per poi sparpagliarli con un colpo finale. Ottima per le masse concentrate di nemici, può uccidere anche una ventina di punk in una volta sola, utilissima per ottenere buone valutazioni.

Hokuto Shichiseiten: Potenza 2. Consumo 1. Raggio d'azione minimo. "Disegna" sette stelle davanti a se, scaraventando lontano il nemico di fronte, causandogli danni medi. Non è particolarmente buona in combattimento, ma è essenziale per sfondare i muri delle sette stelle. Ne parleremo più avanti.

Hokuto Koretsu Ha: Potenza 3. Consumo 2. Raggio d'azione ridotto. Con il primo colpo a distanza ravvicinata manda l'avversario in secret hole, dopodichè sprigiona un fascio di luce che provoca ingenti danni. Ottima contro i boss.

Seiheko: Potenza 2. Consumo 2. Raggio d'azione medio. Colpisce il nemico davanti a se con un pugno, poi scatta in avanti con il pugno opposto, travogendo tutti i nemici davanti a se indebolendoli per un breve periodo.

Ten Ha Kassatsu: Potenza 3. Consumo 3. Raggio d'azione massimo. Distruzione del cielo, poco da aggiungere.. Ken salta in alto e disegna le sette stelle davanti a se, dopodichè le proietta sui nemici sottostanti, causando ingenti danni. Ottima contro i grandi raggruppamenti di nemici, capace di eliminare oltre 30 punk insieme.

Musoh Tensei: Potenza 0. Consumo 3. Ken va in Musoh tensei per una quindicina di secondi. Diventa intoccabile da qualsiasi tecnica o attacco e i suoi attacchi risultano potenziati.

Set di tecniche consigliato: Hokuto Juu Hazan, Ten Ha Kassatsu, Hokuto Koretsu Ha, Hokuto Hyakuretsuken.

- Finisher

Lv.1 Hokuto Zankai Ken: Pressione alle tempie, elimina un avversario. Se eseguita su un boss principale e questi non muore, causa ingenti danni e provoca lo status secret hole.

Lv.2 Hokuto Ujo Mosho Ha: Dopo una serie di calci roteanti, scaglia un pugno contro il cielo, eliminando tutti i nemici presenti attorno a lui.

Lv.3 Hokuto Tenkai Sen Retsu Shou: Esegue una raffica di pugni davanti a se, che proiettano una grandissima serie di onde di luce, che uccidono chiunque gli si trovi davanti, anche a lunga distanza.

Alla fine dei conti Kenshiro risulta un personaggio completo e piuttosto semplice da utilizzare. Triste la mancanza di una tecnica da quattro di potenza, in compenso è l'unico insieme a Rei a possedere la schivata, e anche l'unico insieme a Raoh a poter spostare i nemici durante la presa.

E' disponibile una versione speciale di Kenshiro che lo propone a torso nudo. Le particolarità tecniche di questa versione sono ancora sconosciute.

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TOKI

- Combo

▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ : Serie elegante di attacchi composta inizialmente da colpi con le mani, per poi continuare con una lunga serie di calci a uragano e terminare con un doppio calcio volante. Non causa moltissimi danni ma è ottima per mandare il nemico in Secret Hole. Inoltre è spettacolare.

▄ ▲▲ : Dopo il primo colpo, attacca l'avversario con un potente calcio verso l'alto, per poi atterrare con un'acrobazia e attaccare con un secondo calcio, che si prolungherà sotto forma di taglio luminoso.

▄ ▄ ▲▲ : Dopo aver attaccato con due pugni, Toki comincerà ad avanzare volteggiando con le gambe, concludendo con un attacco più potente. Buona tecnica sia per colpire gruppi di nemici che per infierire su un unico avversario. Ottima per spaccare la difesa ai boss di grandi dimensioni.

▄ ▄ ▄ ▲▲: Subito dopo il primo calcio, Toki lancerà due coppie di sfere di energia in entrambe le direzioni. La combo che infligge più danni, e in un unico colpo. Ideale per eliminare consistenti gruppi di nemici, anche distanti, e per spaccare la difesa ai boss.

▲ : Colpo potente. Colpisce un singolo nemico, capace di spaccare la difesa ai boss.

▲ (tenuto premuto) : Rilascia una sfera di energia a lungo raggio, causa danni medi.

R1 : Toki esegue il "flusso della corrente calma", in pratica dei movimenti che lasciano scorrere gli attacchi nemici. Durante questi movimenti, avremo la possibilità di premere ▲ nell'istante in cui il nemico attaccherà. Se avremo successo, Toki eviterà l'attacco e contrattaccherà a sua volta, dopodichè potremo scegliere la combinazione da effettuare.

R2: Presa. Afferra il nemico a distanza. Una volta fatto avremo diverse possibilità:
- premendo ▄ ▄ ▄ lo colpiremo con una serie di colpi a distanza
- premendo ▲ lo lanceremo lontano con un colpo potente

▲ (in salto): atterra colpendo il terreno con un calcio potente, danneggiando tutti i nemici attorno.

▄ (in salto): attacca il nemico con un fendente d'aria a distanza. In grado di spaccare la difesa ai boss.

▄ (in corsa): attacca volteggiando con due calci capace di colpire un gruppo intero di nemici.

L1+L3: Toki si toglie la polvere dal vestito, come provocazione. Ottimo modo per raggrupparli tutti insieme prima di eseguire una tecnica ad area.

- Tecniche segrete

Tensho Hyakuretsuken: Potenza 2. Consumo 1. Raggio d'azione minimo. Dopo aver lanciato in aria l'avversario, si libra in volo per eseguire i cento pugni devastanti dal cielo.

Sanzen Hako Geki: Potenza 1. Consumo 1. Raggio d'azione ridotto. Serie di tre attacchi rapidi che non provocano molto danno ma causano all'avversario lo status secret hole. Ottimo anche come counter in quanto rapido e consuma solo un indicatore.

Hokuto Reko Ho: Potenza 0. Consumo 1. Toki recupera un pò di energia. Buona tecnica in quanto consuma soltanto un indicatore.

Tokei Koho: Potenza 0. Consumo 2. Con la tecnica di respirazione, Toki aumenta decisamente la sua potenza fisica per un periodo limitato di tempo.

Hokuto Hako Sho: Potenza 1. Consumo 2. Raggio d'azione minimo. Colpisce un singolo nemico, provocando pochi danni, ma in compenso è come se gli risucchiasse l'energia, curandosi le ferite.

Hokuto Ujo Danjin Ken: Potenza 3. Consumo 2. Raggio d'azione medio. Attacca con una serie di colpi taglienti per terminare con un ultimo colpo ad ampio raggio. Non particolarmente efficace e un pò dispersiva.

Riki Soshin: Potenza 4. Consumo 3. Raggio d'azione medio. Toki carica un attacco potente unendo le mani davanti a se. Colpisce tutti i nemici di fronte e provoca ingenti danni. I nemici non possono pararsi.

Hokuto Kyu Pun Ken: Potenza 3. Consumo 3. Raggio d'azione molto vasto. Toki attacca nove volte scagliando sfere di energia davanti a se e travolgendo gli avversari. L'attacco si conclude con un lancio contemporaneo di cinque sfere. Ottima per sbarazzarsi di avversari raggruppati.

Set di tecniche consigliato: Sanzen Hako Geki, Hokuto Reko Ho, Riki Soshin, Hokuto Kyu Pun Ken.

- Finisher

Lv.1 Hokuto Ujo Ken: Il colpo della pietà, Toki si avvicina all'avversario e lo tocca delicatamente, facendolo morire tra i piaceri del paradiso. Se eseguita su un boss principale e questi non muore, causa ingenti danni e provoca lo status secret hole.

Lv.2 Hokuto Ujo Hagan Ken: Toki levita incrociando le gambe, come se fosse in meditazione, dopodichè attacca con due coppie di raggi luminosi davanti a se e lateralmente. E' il colpo con cui uccide i due armigeri a Cassandra.

Lv.3 Hokuto Ujo Kosho Ha: Toki si libra in aria fluttuando, e indirizza due raggi luminosi a terra, travolgendo tutti i nemici sottostanti. Raggio d'azione vastissimo, rende un gioco da ragazzi l'eliminazione di numerosissimi nemici.

Toki è un personaggio molto tecnico e possiede mosse molto particolari. Ha l'handicap di fermarsi a tossire dopo la fine di ogni combo, ma come ho spiegato sopra esiste il modo di combinare attacchi in modo praticamente infinito, così risolveremo questo problema.

E' inoltre disponibile una versione speciale di Toki che lo propone prima della malattia. Importante caratteristica: non si ferma più a tossire dopo ogni combinazione di attacchi.

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RAOH

- Combo

▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ ▄ : Attacca con potenti pugni uno dopo l'altro, concludendo la combo con un pugno più potente che proietta una sfera d'aura.

▄ ▲▲ : Dopo aver attaccato con un pugno, lancia il nemico in aria (o spezza la difesa se è in guardia) con il Musou Insatsu, e subito dopo infilza in nemico con un dito nel petto.

▄ ▄ ▲▲ : Dopo aver attaccato con due pugni, Raoh attacca furiosamente con una scarica potentissima di colpi, concludendo con un calcio a mezzaluna. Probabilmente una delle combinazioni più forti dell'intero gioco, ottima per mandare l'avversario in secret hole e nel caso dei boss di grandi dimensioni, portare subito a zero la loro difesa.

▄ ▄ ▄ ▲▲: Dopo il terzo pugno, Raoh carica una grande sfera di energia con entrambe le mani, per poi scagliarla nella direzione da noi desiderata. Travolge tutto ciò che è sulla sua strada, causando molti danni. Ottima per eliminare in fretta orde di nemici e per aumentare senza sforzo sia il crash bonus che gli indicatori d'aura.

▲ : Pugno potente. Colpisce un singolo nemico, capace di spaccare la difesa ai boss.

▲ (tenuto premuto) : Serie di due pugni potenti, il secondo provoca un'onda d'urto che travolge i nemici di fronte.

R1 : Raoh aumenta le sue capacità difensive, diventando praticamente insensibile agli attacchi leggeri. In pratica potrà essere interrotto solo da attacchi pesanti o tecniche speciali.

R2: Presa. Afferra il nemico per la testa e lo alza da terra. Una volta fatto avremo diverse possibilità:
- muovendoci con l'analogico potremo portarcelo dietro per poi scaraventarlo per terra o contro un muro o gruppo di nemici.
- premendo ▄ ▄ ▄ stringeremo sempre di più la sua testa
- premendo ▲ gli colpiremo il famoso tsubo dei tre giorni

▲ (in salto): atterra colpendo il terreno con l'arma utilizzata per piantarsi il piede insieme a Toki, danneggiando tutti i nemici attorno.

▄ (in salto): attacca il nemico con una sfera d'energia. In grado di spaccare la difesa ai boss.

▄ (in corsa): attacca contemporaneamente con entrambi i pugni, capaci di colpire un gruppo intero di nemici.

L1+L3: Provocazione. Ottimo modo per raggrupparli tutti insieme prima di eseguire una tecnica ad area.

- Tecniche segrete

Hokuto Gosho Ha: Potenza 1. Consumo 1. Raggio d'azione ampio. Travolge i nemici davanti a se con un raggio di energia. Ottimo per eliminare rapidamente orde di avversari, in più consuma solo un indicatore, quindi è fortemente consigliato tenerla sempre tra le quattro tecniche segrete.

Hikoo Shinkesshu: Potenza 2. Consumo 1. Raggio d'azione minimo. Il famoso tsubo dei tre giorni di terrore. Raoh dapprima annulla la guardia dell'avversario, dopodichè lo trafigge con un dito nel petto, per poi alzarlo sopra la sua testa e causargli lo status secret hole.

Hokuto RaRetsu Ken: Potenza 2. Consumo 1. Raggio d'azione ridotto. Versione personalizzata alla Raoh dei cento pugni devastanti di Hokuto. Parte stordendo i nemici con un pugno, dopodichè li tartassa con una lunga serie di colpi, per poi finire con un violento calcio.

Hokuto Ha Tenkai Ken: Potenza 3. Consumo 2. Raggio d'azione ridotto. Carica un potente pugno con il quale colpisce e scaraventa lontano l'avversario di fronte a se. Causa molti danni e supera ogni tipo di guardia. Per capirci è il pugno con il quale Raoh voleva finire Ken nell'ultimo scontro.

Hokuto Shinken Rai: Potenza 2. Consumo 2. Raggio d'azione ampio. Il soffio dell'anima in poche parole. Raoh sprigiona la sua aura intorno a sè, scaraventando lontano i propri avversari. Inefficace contro i boss in guardia.

Goku Ten Satsu: Potenza 2. Consumo 2. Raggio d'azione ridotto. Raoh richiama il fido Kokuoh, che arriva con un balzo, schiacciando i nemici di fronte al Re. Al termine della "tecnica", Kokuoh rimarrà disponibile per essere cavalcato.

Shichisei Tenshin: Potenza 4. Consumo 3. Raggio d'azione ampio. Mentre Raoh carica l'attacco, sette stelle di luce appaiono davanti a lui, dopodichè colpisce con un potente pugno scattando in avanti, travolgendo i nemici di fronte e causando ingenti danni.

Musoh Tensei: Potenza 0. Consumo 3. Raoh va in Musoh tensei per una quindicina di secondi. Diventa intoccabile da qualsiasi tecnica o attacco e i suoi attacchi risultano potenziati.

Set di tecniche consigliato: Hokuto Gosho Ha, Hikoo Shinkesshu, Goku Ten Satsu, Shichisei Tenshin.

- Finisher

Lv.1 Hokuto GoTen Sho: Il mitico pugno verso il cielo. Elimina un avversario o causa ingenti danni nel caso si trattasse di un boss principale.

Lv.2 Tensho Honretsu: La violenza impetuosa del dominatore del cielo. Violentissimo attacco a distanza che elimina tutti i nemici in linea retta.

Lv.3 Ken oh Densui Geki: Scaglia sui nemici un'enorme sfera di energia, accompagnandola con la celebre frase "torna in cielo!". Raggio molto vasto e danni ingentissimi.

Raoh è un personaggio che esprime potenza allo stato puro. Ottimo sia per l'uno contro uno che per gli attacchi di massa. E' l'unico a poter richiamare il destriero durante la battaglia. Probabilmente il più forte personaggio del gioco.

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JAGGER

- Combo

▄ ▄ ▄ ▄ : Serie semplice di attacchi che prevede due colpi con il fucile e due con il bazooka. Nessuna qualità in particolare.

▄ ▲▲▲: Dopo aver attaccato con un colpo di fucile, Jagger afferrerà il nemico di fronte a se e comincierà ad attaccarlo con un clinch, colpendolo ripetutamente con numerose ginocchiate allo stomaco, per poi afferrarlo con una presa di wrestling e atterrarlo.

▄ ▄ ▲▲▲: Dopo aver colpito con due colpi di fucile, Jagger estrarrà una seconda doppietta e comincerà ad sparare a raffica di fronte a se. Ottima tecnica per spaccare la difesa ai boss di grandi dimensioni e mandare il nemico in secret hole.

▄ ▄ ▄ ▲▲▲: Stavolta, anzichè le doppiette, Jagger estrarrà il bazooka dietro la schiena e comincerà a sparare ripetutamente nella direzione da noi desiderata. Al contrario delle aspettative questa combo non causa molti danni, ma ha una gittata molto vasta.

▲ : Fucilata. Distrugge la guardia dei boss.

▲ (tenuto premuto) : Questa volta dal fucile usciranno tre proiettili contemporaneamente.

▲ (tenuto premuto maggiormente) : Dal fucile verrà sparato un proiettile rosso, che al primo contatto con un nemico o con un oggetto esploderà causando ingenti danni a tutti quelli nell'area circostante.

R1 : Modalità mirino. Prendi la mira e rilascia R1 per sparare.

R1 (tenuto premuto) : Il colpo sarà più potente e avrà una maggiore gittata.

R1 (tenuto premuto maggiormente) : Il colpo sarà potentissimo e potrà coinvolgere in una sola volta più di dieci nemici.

R2: Presa. Paralizza il nemico colpendogli degli tsubo sul petto, dopodichè avremo diverse possibilità:

- premendo ▄ ▄ ▄ lo colpiremo ripetutamente con il fucile al volto, dopodichè lo atterremo con una german supplex
- premendo ▲ gli lasceremo una bomba davanti ai piedi, che lo farà saltare in aria
- premendo ▲ una volta atterrato, gli spareremo nella faccia

▲ (in salto): Attacca i nemici sottostanti con dei colpi incendiari

▄ (in salto): attacca il nemico con un calcio volante simile a quello di Ken ma molto più goffo. Capace di spaccare la difesa ai boss.

▄ (in corsa): si butta sul nemico e lo colpisce al volto con il fucile, dopodichè si alza e gli spara in faccia.

L1+destra,sinistra: Jagger esegue una capriola laterale a destra o sinistra, durante la quale spara un colpo di fucile. Eccezionale per spaccare la difesa ai boss di grandi dimensioni, inoltre è sempre un ottima tecnica in quanto schiva e attacca allo stesso tempo.

L1+L3: Provocazione. jagger si apre la giacca e mostra le sette cicatrici. Ottimo modo per raggrupparli tutti insieme prima di eseguire una tecnica ad area.

...in aggiornamento...

Edited by KenshiroKasumi - 13/12/2010, 00:05
 
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alexange
view post Posted on 19/5/2010, 22:21     +1   -1




Grandissimo lavoro!! :ohmy.gif:
Sei stato gentilissimo a prendere questa iniziativa!Grazie infinite :8-):
Se questo è solo l'inizio della guida, mi pare che sia un gioco vastissimo.
Il tuo lavoro mi sarà sicuramente molto utile appena avrò il gioco tra le mani! :biggrin.gif:
Dannazione non vedo l'ora di giocare!!!!!!!!
Caspita quante tecniche possibili image
 
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wendy76
view post Posted on 20/5/2010, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (alexange @ 19/5/2010, 23:21)
Grandissimo lavoro!! :ohmy.gif:
Sei stato gentilissimo a prendere questa iniziativa!Grazie infinite :8-):
Se questo è solo l'inizio della guida, mi pare che sia un gioco vastissimo.
Il tuo lavoro mi sarà sicuramente molto utile appena avrò il gioco tra le mani! :biggrin.gif:
Dannazione non vedo l'ora di giocare!!!!!!!!
Caspita quante tecniche possibili image

concordo!!grazie da ora!!! :shu:
 
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view post Posted on 21/5/2010, 14:56     +1   -1
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Cavolo, bravissimo! Interessantissima iniziativa
 
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kaiuzer
view post Posted on 21/5/2010, 15:21     +1   -1




Non riesco quasi a credere a ciò che hai fatto, KK :ohmy.gif:

Purtroppo non ho nè la playstation 3 nè l'xbox ma devo assolutamente ottenere questo giocoooo!!!!!!

Ehm..per quel che riguarda la modalità ILLUSIONE, le storie vanno a "demo" oppure si può giocare all'inerno di esse? E' vero che è previsto uno scontro fra Toki e Souther? :ohmy.gif:

 
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allievo nanto
view post Posted on 21/5/2010, 17:16     +1   -1




CITAZIONE (alexange @ 19/5/2010, 23:21)
Grandissimo lavoro!! :ohmy.gif:
Sei stato gentilissimo a prendere questa iniziativa!Grazie infinite :8-):
Se questo è solo l'inizio della guida, mi pare che sia un gioco vastissimo.
Il tuo lavoro mi sarà sicuramente molto utile appena avrò il gioco tra le mani! :biggrin.gif:
Dannazione non vedo l'ora di giocare!!!!!!!!
Caspita quante tecniche possibili image

vasto dici???
fai un po' te io sono a 130 ore di gioco ed ancora devo finire di sviluppare molti dei personaggi giocabili
mentre non so se avete letto la brutta notizia ma il gioco uscirà in europa in autunno, però avrà delle corpose aggiunte e miglioramenti al gameplay a detta degli sviluppatori quindi non vi preoccupate l'attesa verra ripagata e le ore del gioco penso crescerano ulteriormente...
senza ombra di dubbio il gioco che noi fan aspettavamo da una vita!!! :sauzer: :flag: :king:
 
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alexange
view post Posted on 21/5/2010, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (allievo nanto @ 21/5/2010, 18:16)
vasto dici???
fai un po' te io sono a 130 ore di gioco ed ancora devo finire di sviluppare molti dei personaggi giocabili
mentre non so se avete letto la brutta notizia ma il gioco uscirà in europa in autunno, però avrà delle corpose aggiunte e miglioramenti al gameplay a detta degli sviluppatori quindi non vi preoccupate l'attesa verra ripagata e le ore del gioco penso crescerano ulteriormente...
senza ombra di dubbio il gioco che noi fan aspettavamo da una vita!!! :sauzer: :flag: :king:

Ottimo!! :biggrin.gif:
Sono sicura che varrà la pena di aspettare l'autunno, da quello che vedo dai video e dalle vostre recensioni, credo che sia proprio il gioco di ken che sognavo da tempo :biggrin.gif:
Già che dobbiamo attendere, speriamo che aggiungano altri pg giocabili (voglio Yuza e Shew!!!) :-p:
 
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Vascoringhio
view post Posted on 21/5/2010, 23:49     +1   -1




Ottimo lavoro Kasumi!!! ;)
 
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view post Posted on 22/5/2010, 13:36     +1   -1

Successore di Hokuto

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CITAZIONE (kaiuzer @ 21/5/2010, 16:21)
Non riesco quasi a credere a ciò che hai fatto, KK :ohmy.gif:

Purtroppo non ho nè la playstation 3 nè l'xbox ma devo assolutamente ottenere questo giocoooo!!!!!!

Ehm..per quel che riguarda la modalità ILLUSIONE, le storie vanno a "demo" oppure si può giocare all'inerno di esse? E' vero che è previsto uno scontro fra Toki e Souther? :ohmy.gif:

Non capisco cosa intendi per "le storie vanno a demo", i capitoli della modalità illusione sono in puro stile Dinasty Warriors, ovvero una grande mappa piena di nemici con le basi da conquistare e le sottomissioni da completare.

Certo che è previsto Toki vs Souther, come tantissimi altri scontri come Souther contro tutti i Nanto, Jagger contro tutti ecc. ;)
 
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view post Posted on 22/5/2010, 14:34     +1   -1

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Aggiornato il primo post con l'analisi di Toki, il prossimo personaggio sarà Raoh. ;)
 
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kaiuzer
view post Posted on 22/5/2010, 17:23     +1   -1




KK,
intendo dire: la modalità Illusione è giocabile, ossia: scegli o Souther o Toki e completi la missione, oppure è una storia alternativa da godersi via computer e basta. :huh: :rolleyes.gif:
 
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alexange
view post Posted on 22/5/2010, 21:01     +1   -1




CITAZIONE (kaiuzer @ 22/5/2010, 18:23)
KK,
intendo dire: la modalità Illusione è giocabile, ossia: scegli o Souther o Toki e completi la missione, oppure è una storia alternativa da godersi via computer e basta. :huh: :rolleyes.gif:

Sono tutte storie da giocare :wink.gif:
 
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view post Posted on 24/5/2010, 18:14     +1   -1

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Aggiornata la guida con le combo di Raoh ;)
 
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view post Posted on 25/5/2010, 00:58     +1   -1
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stai facendo un lavorone!!! Bravo
 
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view post Posted on 25/5/2010, 19:24     +1   -1

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Grazie ;)

Nel frattempo ho terminato la scheda di Raoh, con le tecniche segrete e le finisher.
 
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56 replies since 19/5/2010, 21:11   3192 views
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