Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

KEN IL GUERRIERO il vinile - dubbi e domande

« Older   Newer »
  Share  
Fighi
view post Posted on 15/4/2010, 07:54 by: Fighi     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


Mi spiace sinceramente che qualcosa che nasce con l'intento dare un riscontro ai fans per l'affetto dimostrato in questi anni venga considerato solo una "mera operazione commerciale".

Sinceramente, avendo seguito in qualche modo la cosa, non mi pare ci siano i presupposti per definirla tale, almeno non avendo le info corrette.

Non per polemica ma solo per chiarire alcuni punti:
1) Tutto nasce da un'idea di Claudio Maioli che sicuramente non è una persona che punta "sul commerciale".
2) La sigla del lato A non è quella originale ma una versione risuonata e riarrangiata. Io personalmente non l'ho sentita ma Claudio mi dice essere molto bella.
3) Gli SPECTRAZ non sono degli impostori bensì si tratta di Claudio Maioli stesso e di Giacomo Vitullo. Con alcuni preziosi contributi amichevoli: la batteria di Pierpaolo Ferroni, la voce di Roberta Frighi, la chitarra di Daniele Fiaschi
4) La cover non presenta elementi che riconducono direttamente a Ken perchè altrimenti sarebbe illegale, non è possibile usare immagini altrui senza averne i diritti.
5) Nel disco appare "Ken il Guerriero" e non "Hokuto no Ken" perchè è il corretto titolo della sigla e a seguito del disco. Hokuto No Ken è il titolo giapponese del manga e non della canzone italiana usata per la serie TV.

Edited by Fighi - 25/5/2010, 15:50
 
Web  Top
38 replies since 14/4/2010, 23:41   1760 views
  Share